ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

UN DISASTRO, MI VIENE DA PIANGERE

+4
johnny bravo
Mimir
marcomg
Pitch89
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

UN DISASTRO, MI VIENE DA PIANGERE Empty UN DISASTRO, MI VIENE DA PIANGERE

Messaggio Da Pitch89 Gio 15 Nov 2012 - 17:11

ciao ragazzi aiuto mi vien da piangere. oggi volevo montare il regolare di speedo.. vado per smontare il filtro cosi lavoro comodo e poi inizio con le due viti dello IAC... metto la chiave giro e mi si spacca una vite letteralmente !!! non si riesce a farla uscire e non sapevo piu che fare...mi sono detto montiamo il regolatore lo stesso solo fissandolo solo con l'altra...tolgo lo iac, lo appoggio sul banco e mi si apre tutto!!! si toglie molla,gancio tutto...nn so piu che fare...se qualcuno mi puo aiutare sapro' ricambiare...
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 237

Torna in alto Andare in basso

UN DISASTRO, MI VIENE DA PIANGERE Empty Re: UN DISASTRO, MI VIENE DA PIANGERE

Messaggio Da marcomg Gio 15 Nov 2012 - 18:08

per non saper ne leggere ne scrivere vai in un opfficina specializzata :sbam:
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969

Messaggio Da Ospite Gio 15 Nov 2012 - 18:11

per lo IAC originale non saprei cosa consigliarti, per il bullone anche al buon Frank gli si è rotto e lo monta con uno solo senza problemi

purtroppo era già stato segnalato che quei due bulloncini sono teneri da matti oltre ad avere il bloccafiletti di fabbrica, bisogna allentarli con molta attenzione e pazienza...

non ti abbattere

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pitch89 Gio 15 Nov 2012 - 18:19

ho paura che con una vite sola possa entrare anche solo un granello di polvere o altro... andrebbe diretto nel motore e dovrei prendere la moto e buttarla!!!! ma come cazxx si fa a fare delle cose cosi !!!! dai se se ne fosse spaccata una nella storia potrei anche capire ma se è un problema gia riscontrato vuol dire che c'e qualcosa che non va, vi dico che la stavo per svitare pianissimo...si è rotta come burro !!! e vogliamo parlare dello iac??? staccato, appogiato sul bango e puff !!!! molla che parte e pezzi in giro !! nn va bene...nn va bene...estremamente sconsolato....non vedevo l'ora di montare il regolatore e adesso nn riesco neanche a regolarlo, sono in blackout!!
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Gio 15 Nov 2012 - 18:27

Pitch89 ha scritto:ho paura che con una vite sola possa entrare anche solo un granello di polvere o altro... andrebbe diretto nel motore e dovrei prendere la moto e buttarla!!!! ma come cazxx si fa a fare delle cose cosi !!!! dai se se ne fosse spaccata una nella storia potrei anche capire ma se è un problema gia riscontrato vuol dire che c'e qualcosa che non va, vi dico che la stavo per svitare pianissimo...si è rotta come burro !!! e vogliamo parlare dello iac??? staccato, appogiato sul bango e puff !!!! molla che parte e pezzi in giro !! nn va bene...nn va bene...estremamente sconsolato....non vedevo l'ora di montare il regolatore e adesso nn riesco neanche a regolarlo, sono in blackout!!

ti conviene rallentare un attimo, fatti una birretta, ti calmi un pò, e poi riprendi con più lucidità...

capisco la tua amarezza, ma che certa componentistica sia scadente purtroppo è risaputo, poi sulla vite nello specifico ti dico che dipende molto da come si svita, con che chiave? quanto lunga? (cambia per via della Leva di forza) e cose così...

sembra una cavolata, ma io per quella di Paulista a cui lo avevo montato, per mollarne uno ci ho messo più di mezz'ora, perchè era incollato duro e non voleva mollare...

può purtroppo capitare...

dai...vedrai che risolvi, prenditi una pausa...e poi rimettiti al lavoro!!!

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pitch89 Gio 15 Nov 2012 - 18:42

il brutto è che ora è montato quindi pur volendo cercare di fare uscire quella maledetta vite dovrei rismontare tutto.....inoltre seguo le istruzioni di speedo ma non riesco ad impostarlo, non cambia il minimo e le posizioni non si trovano. con la vite nella posizione dell'ultimo scatto a sinistra regolo il minimo, ma poi se vado per girare ancora un po a sinistra mi si rialza subito ...non funziona come nel video del dott.bongio per intenderci. :-( :-(
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Gio 15 Nov 2012 - 19:50

Potresti vendere dalle nostre parti, so che Alan ripara bene le moto in cambio di acqua naturale...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Mimir Gio 15 Nov 2012 - 20:59

Brutta sfiga Jacopo... io non saprei proprio come aiutarti.

A presto [e con la moto funzionante!]
Mimir
Mimir
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1011

Messaggio Da Pitch89 Gio 15 Nov 2012 - 21:01

Ciao stefano!!!!speriamo!!!
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da johnny bravo Gio 15 Nov 2012 - 22:48

Per la vite spezzata ti devi mettere di santa pazienza e provare con un cacciavite piccolo e batterci sopra con un martello , praticamente devi usare il cacciavite come scalpello e piano piano vedrai che lo sviti fino a farlo venire fuori per poi prenderlo con le pinze. Consiglio di scaldare il metallo con un fon di quelli professionali di solito il mastice si allenta e si dilata anche il metallo permettendo così alla vite di liberarsi meglio..
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da alan Gio 15 Nov 2012 - 23:26

Ale_Fable ha scritto:Potresti vendere dalle nostre parti, so che Alan ripara bene le moto in cambio di acqua naturale...

si può fare si buca la vite e si rifà il filetto , in millimetri perchè un maschio in pollici te lo fanno pagare come una serie completa di maschi in millimetri
il problema è trovare il tempo

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2012 - 0:21

ma rifilettare delle viti cosi piccole si riesce? Pensavo che il metodo piu "semplice" fosse quello di usare il cacciavite come scalpello per rifare il solco sulla testa no?

Ospite
Ospite

Messaggio Da alan Ven 16 Nov 2012 - 1:24

Ale_Fable ha scritto:ma rifilettare delle viti cosi piccole si riesce? Pensavo che il metodo piu "semplice" fosse quello di usare il cacciavite come scalpello per rifare il solco sulla testa no?

si giusto sulla testa te lo faccio il solco

non si rifiletta , si allarga leggermente e si fà un filetto di un passo in più

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2012 - 11:15

ah ma quindi il filetto c'e' ancora ma e' spannato?? Question

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Ven 16 Nov 2012 - 13:33

In pratica il filetto si è tagliato perfettamente a filo con la base,quindi qualsiasi intervento è di estrema difficolta considerando le dimensioni, lo spazio dove lavorare e in piu' vi garantisco che è praticamante "saldato".
Quello che ho notato da me è che il filetto rimasto è passante e sporge sotto di 1 cm circa,cosi' appena avro' un po' di tempo provero' a fare un piccolo foro di lato sul filetto per poi infilarci un piccolo cacciavite da poter poi fare leva e farlo girare fino a svitarsi.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Pitch89 Ven 16 Nov 2012 - 13:52

tutto esatto quello che dice frank...oggi ci ho provato ma lo spazio per lavorarci è praticamente millimetrico e nn si riesce a creare un foro, almeno io non riesco...la porto da un meccanico qua vicino...ha detto che si puo fare....mi smonta filtro e iniezione e rifiletta...60-70 euro piu o meno...almeno il minimo un po mi ha consolato...se non fosse che rimane accesa per un po anche la spia dell'olio =(... queste moto ci fanno impazzire !!!!!!!
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da alan Ven 16 Nov 2012 - 14:45

Pitch89 ha scritto:tutto esatto quello che dice frank...oggi ci ho provato ma lo spazio per lavorarci è praticamente millimetrico e nn si riesce a creare un foro, almeno io non riesco...la porto da un meccanico qua vicino...ha detto che si puo fare....mi smonta filtro e iniezione e rifiletta...60-70 euro piu o meno...almeno il minimo un po mi ha consolato...se non fosse che rimane accesa per un po anche la spia dell'olio =(... queste moto ci fanno impazzire !!!!!!!

ti è andata acora bene
di trovare un meccanico onesto

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da Pitch89 Ven 16 Nov 2012 - 14:51

Si alan ...speremo solo ke quando me la riconsegna non lieviti la cifra!!!
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da alan Ven 16 Nov 2012 - 14:59

Pitch89 ha scritto:Si alan ...speremo solo ke quando me la riconsegna non lieviti la cifra!!!

speriamo di no Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da frank Ven 16 Nov 2012 - 15:31

Pitch89 ha scritto:tutto esatto quello che dice frank...oggi ci ho provato ma lo spazio per lavorarci è praticamente millimetrico e nn si riesce a creare un foro, almeno io non riesco...la porto da un meccanico qua vicino...ha detto che si puo fare....mi smonta filtro e iniezione e rifiletta...60-70 euro piu o meno...almeno il minimo un po mi ha consolato...se non fosse che rimane accesa per un po anche la spia dell'olio =(... queste moto ci fanno impazzire !!!!!!!

Hai smontato il filtro completamente? cosi' si crea piu' spazio.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Pitch89 Ven 16 Nov 2012 - 15:50

Si si ho smontato tutto...ma nn si riesce...e in piu bisogna stare attenti perche se qualche granello di polvere o altro entra nel buco ti si fotte il motore..Sad
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2012 - 15:57

Pitch89 ha scritto:Si si ho smontato tutto...ma nn si riesce...e in piu bisogna stare attenti perche se qualche granello di polvere o altro entra nel buco ti si fotte il motore..Sad

si beh...un "grosso" granello...non impazziamo per il granello dimensione micron...

dai...

se vedessi in che condizioni smontano i motori delle cross tra una manche e l'altra, a volte non c'è nemmeno il tempo di lavarle, si smontano e via...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pitch89 Ven 16 Nov 2012 - 16:01

Si bart probabilmente hai ragione....ma vista la sfiga di questi giorni !!!! Ragazzi è da agosto ke vado avanti a sfighe!!! Comunque se con 60 euro mi passa la preoccupazione va bhe ècandata cosi....minpreoccupa di piu il fatto che lo iac originale si è autosmontato e che mi rimane accesa la spia dell'olio ..Sad
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2012 - 16:27

ma non capisco... ora la spia dell'olio resta sempre accesa? va che non va bene eh... Shocked

Ospite
Ospite

Messaggio Da Pitch89 Ven 16 Nov 2012 - 16:35

No resta accesa x un po appena accesa...poi si spegne...ma cmq resta accesa un po di piu di prima con lo iac normale....
Pitch89
Pitch89
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili