ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa!

+8
Benny69
marcomg
TrueBeliever1989
Gianfra65
albert73
sporty jj 68
alan
edpoll
12 partecipanti

Andare in basso

Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa! Empty Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa!

Messaggio Da edpoll Mer 2 Gen 2013 - 22:05

Ragazzi, "bellissima" notizia che può essere da monito per alcuni di noi possessori di 48. Premetto, acquistata nuova ad inizio Novembre, circa 1500km all'attivo e da qualche tempo (2-3 settimane) avevo notato un piccolo trafilamento di olio dal tappo ispezione primaria.
Oggi giusto per capire che cosa potese essere lo vado ad aprire svitando le sue viti a brugola e...cosa trovo??? Taaaaaaaac si è staccato il pezzo corrispondente alla sede del filetto femmina. Come dimensioni del pezzo nulla di che, circa 1cm praticamente la parte sporgente dove alloggia il filetto ma essendosi proprio "strappato" dal carter ha fatto sì che passasse dell'olio nelle crepe createsi e trafilasse fuori anche dal coperchio. Nessuna delle due viti a brugola era serrata ad oltranza infatti le ho svitate agilmente. Naturalmente è anche possibile che qualche minuscola sbriciolatura del materiale sia anche finita dentro, non credo e cmq sarebbe una cosa millesimale che non dovrebbe arrecare problemi (naturalmente dovrà essere fatta una pulizia accurata).
Chiamato il dealer, Lunedì prox la porto (a questo punto ne approfitto per fare il primo tagliando). Avendo la moto due mesi di vita, il dealer interpellato telefonicamente oggi mi dice di non preoccuparmi (immagino ci sarà da sostituire tutto il coperchio carter frizione, essendo il filetto parte di esso).
In questi due mesi qualche modifica alla moto l'ho fatta: riposizionamento contaKM, serbatoio alzato, ricollocamento bobina+blocchetto avviamento, impianto frenante anteriore (pinza, disco, tubo), sella e caxxatelle varie.
Il pezzo crepato e staccatosi è molto probabilmente causato da un difetto di fabbrica (mia interpretazione), forse un difetto del lotto dei coperchi carter a cui appartiene il mio e magari abbastanza serio (nel caso ci fossero altri casi come il mio sia in Italia che fuori) per valutare da parte di HD uneventuale richiamo.

Volevo condividere il tutto con voi, non tanto per esternare la mia frustrazione (non sono assolutamente preoccupato in quanto mi rendo conto che sia un problema risolvibile in breve tempo), quanto mettere in guardia senza creare allarmismi inutili chi come me ha acquistato la stessa moto recentemente (o magari ce l'ha in prenotazione/da ritirare).

Vi terrò aggiornati, nel frattempo mi girano non poco: mi stavo divertendo così tanto a macinare km con questo freddo, nel solo weekend scorso me ne sono sparati 350 tra Milano, lago d'Iseo, Bergamo ecc... praticamente l'unica moto in circolazione in autostrada con tanto di automobilisti che strombazzavano il loro rispetto!!! ahahahahahahah

Ultima modifica di edpoll il Mer 2 Gen 2013 - 22:27 - modificato 1 volta.

edpoll
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 76

Torna in alto Andare in basso

Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa! Empty Re: Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa!

Messaggio Da alan Mer 2 Gen 2013 - 22:09

ti credo che ti girano
la moto è praticamente nuova

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa! Empty Re: Trafila olio ispezione primaria FortyEight: brutta sorpresa!

Messaggio Da sporty jj 68 Mer 2 Gen 2013 - 22:14

hai tutto la mia comprensione, a me trafilava olio dal coperchio valvole ,un gran giramento di b...e
sporty jj 68
sporty jj 68
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 440

Messaggio Da albert73 Mer 2 Gen 2013 - 22:34

ciao ti sono vicino in questo momento di sconforto !!!! Sad
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583

Messaggio Da Gianfra65 Gio 3 Gen 2013 - 0:03

Tienici informati sugli sviluppi di questo caso,in particolar modo su quanto ti verrà detto dal dealer.
Come diciamo da queste parti, "in campana,sti signori ce provano sempre" Twisted Evil Twisted Evil
Restiamo in attesa.....
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117

Messaggio Da TrueBeliever1989 Gio 3 Gen 2013 - 2:35

Vorrei aprire una piccola parentesi:
Io avendo una sella a 2 posti rigorosamente HD, su parafango posteriore in tinta originale HD mi c'ha lasciato un bell'alone... E mi hanno detto che non è coperto da garanzia in quanto succede spesso...

Fatta questa premessa, se anche un problema del genere non passasse in garanzia, mi chiedo: A che ca**o serve sta merda di garanzia?

Lavorando a un centro di assistenza tecnica per una ditta di telefonia, sono il primo a sapere che questi tipi di problemi imputabili a un difetto di fabbrica sono assolutamente coperti nei 2 della garanzia d'acquisto...

Ed è per questo che sono andato da un altro meccanico a farmi fare le modifiche che voglio... Se anche questa cosa fosse fuori garanzia sarebbe il mio crocione finale sui dealer HD.
TrueBeliever1989
TrueBeliever1989
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 184

Messaggio Da marcomg Gio 3 Gen 2013 - 3:06

Porca paletta la 48 è nuova......tirnici aggiornati e Good Luck Very Happy
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969

Messaggio Da Benny69 Gio 3 Gen 2013 - 13:13

ca**o che sfiga Twisted Evil
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039

Messaggio Da ironmirko Gio 3 Gen 2013 - 13:30

TrueBeliever1989 ha scritto:Vorrei aprire una piccola parentesi:
Io avendo una sella a 2 posti rigorosamente HD, su parafango posteriore in tinta originale HD mi c'ha lasciato un bell'alone... E mi hanno detto che non è coperto da garanzia in quanto succede spesso...

Fatta questa premessa, se anche un problema del genere non passasse in garanzia, mi chiedo: A che ca**o serve sta merda di garanzia?

Lavorando a un centro di assistenza tecnica per una ditta di telefonia, sono il primo a sapere che questi tipi di problemi imputabili a un difetto di fabbrica sono assolutamente coperti nei 2 della garanzia d'acquisto...

Ed è per questo che sono andato da un altro meccanico a farmi fare le modifiche che voglio... Se anche questa cosa fosse fuori garanzia sarebbe il mio crocione finale sui dealer HD.

La garanzia, per sua natura, non può coprire danni alla carrozzeria perché soggetta a naturale usura (la croce sui dealer, per me, c'è sempre stata Smile)
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da Mercurio Gio 3 Gen 2013 - 17:06

La garanzia, per sua natura, non può coprire danni alla carrozzeria perché soggetta a naturale usura (la croce sui dealer, per me, c'è sempre stata )

Ti devo contraddire Ironmirko
Vendo auto in una concessionaria del gruppo FIAT
È la garanzia copre anche la carrozzeria (in Fiat fino a 8 anni contro la corrosione).

Per Truebeliver secondo me dovresti insistere con il dealer per far visionare la moto a un perito di mamma HD.
Oppure chiama direttamente il servizio clienti.

Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da ironmirko Gio 3 Gen 2013 - 18:26

Ma la sua è stata rovinata dalla sella.

Question
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Mercurio Gio 3 Gen 2013 - 19:52

a maggior ragione che non è stato un accessorio aftermarket a provocare i graffi.
Mercurio
Mercurio
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 55

Messaggio Da ironmirko Gio 3 Gen 2013 - 20:49

Mercurio ha scritto:a maggior ragione che non è stato un accessorio aftermarket a provocare i graffi.

Ok, il discorso ha senso... Per noi. Ma per il dealer? Evil or Very Mad
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Byson Gio 3 Gen 2013 - 21:52

beh io ti faccio compagnia... a me, dopo neanche il primo tagliando, han dovuto raggiare nuovamente la ruota anteriore... si era ovalizzato il cerchio e per quasi 2 settimane, in piena estate, non l ho potuta usare :S
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da giallone Gio 3 Gen 2013 - 22:40

Cacchio che rottura di maroni!!!!!!!!

Moto nuova, porca pupazza!!!!

ps: son curioso di sentir la voce del conce a riguardo
giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403

Messaggio Da edpoll Mar 8 Gen 2013 - 12:52

Portato ieri la moto dal dealer... durante il tragitto (circa 30km) ha "pisciato" un po' di olio dal tappo ispezione primaria. Nulla di tragico ma qualche cc lo ha perso.
In 10gg me la ridanno (primo tagliando compreso), mi ha confermato che è il primo caso che riscontrano e che il danno passa in garanzia...e beh, ci mancherebbe altro!

Quando la ritiro vi aggiornerò! Nel frattempo...sperém!! :-)

edpoll
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili