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Kuryakyn.....lo voglio !!!
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Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Non al tappo! Il tappo lo togli e te lo metti in tasca.Blacklion ha scritto:
Quindi sul corpo farfallato c'è questo tubicino di ottone con un tappo di gomma che all'occorenza viene tolto per fare le operazioni di verifica che dicevi tu prima.
Io invece mi devo procurare un tubicino carburante che andrò a collegare a questo tappo e poi alle palette del filtro...giusto ?
Grazie sempre per la tua disponibilità !!
Ti resta il tubo di ottone aperto che altrimenti succhierebbe aria senza passare dalla scatola filtro.
Al tubo di ottone ci attacchi il tubo di gomma, che va al Kuryakin Hypercharger. Nell'Hypercharger c'è un meccanismo che con il risucchio che proviene dal tubicino tira una molla che muove le farfalle.
Questo meccanismo è sigillato, non fa succhiare aria dal tubicino, semplicemente serve per creare un movimento che sia sincronizzato con le fasi di aspirazione del motore.
In tutte le moto jap a carburatore dal rubinetto della benzina anche se aperto non esce benzina. Dietro al rubinetto c'è una membrana pressata da una molla, che viene risucchiata proprio con un tubo che va ad uno dei carburatori per avere una depressione che apre questa membrana e fa scendere la benzina.
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
quindi Mechano nn è nient'altro ke lo stesso principio dell'anticipo a depressione dei vekki spinterogeni giusto?
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Qualcuno conosce qualche sito dove prendere un kuryakyn a buon prezzo?
Mechano tu hai qualche canale ?
Grazie a tutti.
Mechano tu hai qualche canale ?
Grazie a tutti.
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
In pratica si funziona a depressione il tubo in ottone che dice mechano è molto evidente basterà togliere la scatola filtro e oplà comparirà come per magia il tubicino in ottone, proprio vicino al connettore dell'iniezione.
magari usa quello dei freni di tubo a me ha funzionato meglio è più fino più pulito il lavoro e pratico.
magari usa quello dei freni di tubo a me ha funzionato meglio è più fino più pulito il lavoro e pratico.
Ospite- Ospite
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Blacklion ha scritto:Qualcuno conosce qualche sito dove prendere un kuryakyn a buon prezzo?
Mechano tu hai qualche canale ?
Grazie a tutti.
Nisba. Trovo soltanto i filtri tipo K&N circolari per il Big Sucker in Cina a 30 euro l'uno.
Mi piacerebbe trovare il supporto posteriore con le viti alte e poter fornire qualcosa di completo...
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
ErZanza ha scritto:In pratica si funziona a depressione il tubo in ottone che dice mechano è molto evidente basterà togliere la scatola filtro e oplà comparirà come per magia il tubicino in ottone, proprio vicino al connettore dell'iniezione.
magari usa quello dei freni di tubo a me ha funzionato meglio è più fino più pulito il lavoro e pratico.
Quindi tu confermi che hai un kuryakyn montato su una sportster ad iniezione e che con tale modifica le farfalle si aprono e chiudono tranquillamente ??
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Non sulla mia, si però l'ho montato, io preferisco un K&N o BMC a cono
Presa diretta sfiato olio teste in rientro nel condotto d'aspirazione scarico aperto centralina e altre piccole cose e...... vedi come viaggia!!!
Presa diretta sfiato olio teste in rientro nel condotto d'aspirazione scarico aperto centralina e altre piccole cose e...... vedi come viaggia!!!
Ospite- Ospite
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
ErZanza ha scritto:Non sulla mia, si però l'ho montato, io preferisco un K&N o BMC a cono
Presa diretta sfiato olio teste in rientro nel condotto d'aspirazione scarico aperto centralina e altre piccole cose e...... vedi come viaggia!!!
La centralina già ce l'ho ma ancora non l'ho montata in quanto aspetto prima di montare un filtro aperto.
Quindi tu mi confermi che è un lavoro che funziona e che l'hai visto sopratutto funzionare con i tuoi occhi....le palette si aprono e chiudono??
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Ciao..interessante e tutto chiaro ma solo qualche specifica:
per montarlo serve la centralina oppure va bene quella di serie?
qual'è il modello in specifico, giusto per l'iron?
per montarlo serve la centralina oppure va bene quella di serie?
qual'è il modello in specifico, giusto per l'iron?
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Se tutto quello che ha scritto Mechano è giusto, non capisco come sia possibile che dopo un tot di tempo questo meccanismo abbia smesso di funzionare.
Un semplice problema al tubicino, possibile?
Sto meccanico dell'HD è davvero cosi inesperto?
Un semplice problema al tubicino, possibile?
Sto meccanico dell'HD è davvero cosi inesperto?
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Ma infatti a mio parere è solo 1 sentito dire..ammenoche nn abbia usato 1 tubicino di gomma così tenera che con il calore si è dilatata e grazie alle vibrazioni si è staccata..dico proprio al max..
Cmq stasera vari harleysti mi hanno detto che esiste il filtro apposito x le moto ad iniezione..come lo attesta, del resto, il filmato di YouTube che mostra il montaggio su di 1 E glide del 2008 + il filmato del nostro Tango sulla sua Iron..MA....il vero problema é 1 altro: ovvero, il costo..si xke oltre all'acquisto del filtro e le spese di montaggio bisogna tener conto che se si hanno già degli scarichi nn originali ( catalizzatore+dbkiller), si è costretti a fare pure la centralina..xke' ad 1 apertura maggiore del 60% del gas, quella originale nn riesce + a gestire la miscelazione ..e qua si parla di altri 400/500 euro!!!
Azzzzzzzarola!!!!
Cmq stasera vari harleysti mi hanno detto che esiste il filtro apposito x le moto ad iniezione..come lo attesta, del resto, il filmato di YouTube che mostra il montaggio su di 1 E glide del 2008 + il filmato del nostro Tango sulla sua Iron..MA....il vero problema é 1 altro: ovvero, il costo..si xke oltre all'acquisto del filtro e le spese di montaggio bisogna tener conto che se si hanno già degli scarichi nn originali ( catalizzatore+dbkiller), si è costretti a fare pure la centralina..xke' ad 1 apertura maggiore del 60% del gas, quella originale nn riesce + a gestire la miscelazione ..e qua si parla di altri 400/500 euro!!!
Azzzzzzzarola!!!!
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Iron Rider ha scritto:Ma infatti a mio parere è solo 1 sentito dire..ammenoche nn abbia usato 1 tubicino di gomma così tenera che con il calore si è dilatata e grazie alle vibrazioni si è staccata..dico proprio al max..
Cmq stasera vari harleysti mi hanno detto che esiste il filtro apposito x le moto ad iniezione..come lo attesta, del resto, il filmato di YouTube che mostra il montaggio su di 1 E glide del 2008 + il filmato del nostro Tango sulla sua Iron..MA....il vero problema é 1 altro: ovvero, il costo..si xke oltre all'acquisto del filtro e le spese di montaggio bisogna tener conto che se si hanno già degli scarichi nn originali ( catalizzatore+dbkiller), si è costretti a fare pure la centralina..xke' ad 1 apertura maggiore del 60% del gas, quella originale nn riesce + a gestire la miscelazione ..e qua si parla di altri 400/500 euro!!!
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Su HDForums.it facciamo l'acquisto a prezzi di ingrosso delle Daytona Twin Tuner e del TTS Mastertune.
Le Twin Tuner possono essere acquistate con o senza USB. Senza usb si regolano dal frontale su 20 parametri e costano circa 150-160 euro (a seconda del valore del dollaro).
Con l'aggiunta dell'interfaccia USB di 45-50 euro, diventano interamente programmabili come una Power Commander.
La Twin Tuner è ottima per lo Sporty perché si monta bene accando alla batteria e non occupa molto spazio.
Il TTS Mastertune viene 400 euro.
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Iron Rider ha scritto:Ma infatti a mio parere è solo 1 sentito dire..ammenoche nn abbia usato 1 tubicino di gomma così tenera che con il calore si è dilatata e grazie alle vibrazioni si è staccata..dico proprio al max..
Cmq stasera vari harleysti mi hanno detto che esiste il filtro apposito x le moto ad iniezione..come lo attesta, del resto, il filmato di YouTube che mostra il montaggio su di 1 E glide del 2008 + il filmato del nostro Tango sulla sua Iron..MA....il vero problema é 1 altro: ovvero, il costo..si xke oltre all'acquisto del filtro e le spese di montaggio bisogna tener conto che se si hanno già degli scarichi nn originali ( catalizzatore+dbkiller), si è costretti a fare pure la centralina..xke' ad 1 apertura maggiore del 60% del gas, quella originale nn riesce + a gestire la miscelazione ..e qua si parla di altri 400/500 euro!!!
Azzzzzzzarola!!!!
Si ma a Tango, per quanto ne ho capito io, hanno fatto la modifica. Oppure se davvero esiste il modello per le moto a iniezione, dovrebbe esserci sul sito no?
www.kuryakyn.com
Io invece leggo per tutti che per i modelli nuovi le palette non si aprono.. Se trovate il modello senza questa dicitura allora si che è fatto x le moto a iniezione.
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Vero..a Tango nn l'hanno fatta..e come dice lui si sta accingendo a farla...in effetti, se ascoltiamo bene il suo video, mentre lui accelera molto, la moto.."strappa"..
provate ad ascoltare e fatemi sapere se sbaglio
provate ad ascoltare e fatemi sapere se sbaglio
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Blacklion vieni qua!! ehehehee
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Angelonero77 ha scritto:Blacklion vieni qua!! ehehehee
Bergamo è dietro l'angolo da Napoli !!! ahahaha
Cmq il filtro l'ho ordinato, dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Lo monto e vediamo che succede !!!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion vieni qua!! ehehehee
Bergamo è dietro l'angolo da Napoli !!! ahahaha
Cmq il filtro l'ho ordinato, dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Lo monto e vediamo che succede !!!
Si era un vieni qua virtuale, inteso nella discussione ehehehe
Ma l'hai ordinato tramite il dealer?
Quanto ti fa tutto finito?
E per la modifica che ti hanno detto?
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Angelonero77 ha scritto:Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion vieni qua!! ehehehee
Bergamo è dietro l'angolo da Napoli !!! ahahaha
Cmq il filtro l'ho ordinato, dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Lo monto e vediamo che succede !!!
Si era un vieni qua virtuale, inteso nella discussione ehehehe
Ma l'hai ordinato tramite il dealer?
Quanto ti fa tutto finito?
E per la modifica che ti hanno detto?
L'ho ordinato dal mio preparatore al costo di 250 euro compreso montaggio !!
Per la modifica siamo rimasti di provare prima con il famoso tubicino, nel caso le palette non si dovessero muovere, ha detto che farà un piccolo foro sul collettore che permetterà il movimento delle palette !!
Speriamo bene !!
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion vieni qua!! ehehehee
Bergamo è dietro l'angolo da Napoli !!! ahahaha
Cmq il filtro l'ho ordinato, dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Lo monto e vediamo che succede !!!
Si era un vieni qua virtuale, inteso nella discussione ehehehe
Ma l'hai ordinato tramite il dealer?
Quanto ti fa tutto finito?
E per la modifica che ti hanno detto?
L'ho ordinato dal mio preparatore al costo di 250 euro compreso montaggio !!
Per la modifica siamo rimasti di provare prima con il famoso tubicino, nel caso le palette non si dovessero muovere, ha detto che farà un piccolo foro sul collettore che permetterà il movimento delle palette !!
Speriamo bene !!
250€ Montato????
Ammazza viene 250€ a farlo arrivare dagli Usa!!!
E senza montaggio quanto si prendeva allora??
Se ti funziona bene il meccanismo delle farfalle, ti mando i soldi e me lo faccio prendere dal tuo preparatore a quella cifra!!!
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Angelonero77 ha scritto:Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion vieni qua!! ehehehee
Bergamo è dietro l'angolo da Napoli !!! ahahaha
Cmq il filtro l'ho ordinato, dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Lo monto e vediamo che succede !!!
Si era un vieni qua virtuale, inteso nella discussione ehehehe
Ma l'hai ordinato tramite il dealer?
Quanto ti fa tutto finito?
E per la modifica che ti hanno detto?
L'ho ordinato dal mio preparatore al costo di 250 euro compreso montaggio !!
Per la modifica siamo rimasti di provare prima con il famoso tubicino, nel caso le palette non si dovessero muovere, ha detto che farà un piccolo foro sul collettore che permetterà il movimento delle palette !!
Speriamo bene !!
250€ Montato????
Ammazza viene 250€ a farlo arrivare dagli Usa!!!
E senza montaggio quanto si prendeva allora??
Se ti funziona bene il meccanismo delle farfalle, ti mando i soldi e me lo faccio prendere dal tuo preparatore a quella cifra!!!
Diciamo che essendo un'amico il montaggio me lo regala!!! ;-)
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion ha scritto:Angelonero77 ha scritto:Blacklion vieni qua!! ehehehee
Bergamo è dietro l'angolo da Napoli !!! ahahaha
Cmq il filtro l'ho ordinato, dovrebbe arrivare inizio settimana prossima.
Lo monto e vediamo che succede !!!
Si era un vieni qua virtuale, inteso nella discussione ehehehe
Ma l'hai ordinato tramite il dealer?
Quanto ti fa tutto finito?
E per la modifica che ti hanno detto?
L'ho ordinato dal mio preparatore al costo di 250 euro compreso montaggio !!
Per la modifica siamo rimasti di provare prima con il famoso tubicino, nel caso le palette non si dovessero muovere, ha detto che farà un piccolo foro sul collettore che permetterà il movimento delle palette !!
Speriamo bene !!
250€ Montato????
Ammazza viene 250€ a farlo arrivare dagli Usa!!!
E senza montaggio quanto si prendeva allora??
Se ti funziona bene il meccanismo delle farfalle, ti mando i soldi e me lo faccio prendere dal tuo preparatore a quella cifra!!!
Diciamo che essendo un'amico il montaggio me lo regala!!! ;-)
Begli amici che hai ahahahah
Cmq, a parte gli scherzi, se dovesse andare tutto bene, eventualmente ti mandassi i soldi, me lo prenderesti più avanti? Ti darei i soldi del filtro + quelli per spedirlo ovviamente
Più qualche birra la prima volta che ti vedo
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 47
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Ragazzi oggi è arrivato fisicamente il kuryakyn nero....bellissimo !!
Lunedì ho appuntamento per montarlo insieme alla centralina !!
Vi farò sapere il lavoro come sarà eseguito.
Lunedì ho appuntamento per montarlo insieme alla centralina !!
Vi farò sapere il lavoro come sarà eseguito.
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
http://www.subito.it/harley-davidson-kuryakyn-roma-11619092.htm
ne ho trovato anche uno tutto cromato ma non ho pensato di salvare il link
ne ho trovato anche uno tutto cromato ma non ho pensato di salvare il link
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 42
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Allora....oggi lo abbiamo provato a montare con il metodo del tubicino di gomma su quel tubicino di ottone che è sul collettore e che serve in diagnostica a vedere se i cilindri "tirano" o meno, ed il risultato è stato che le alette si muovo pochissimo e nel senso opposto cioè in accelerazione si chiudono un pò ed al minimo si aprono !!
Abbiamo scoperto che il problema sta nel fatto che questo tubicino di ottone sta davanti al corpo farfallato e non dietro come nei modelli a carburatore, quindi con pressione e depressione nel modo corretto !!
Abbiamo deciso di risolvere il problema facendo un foro sul collettore alle spalle del corpo farfallato proprio come i modelli a carburatore così da funzionare al 100%, però questa modifica l'abbiamo rimandata a lunedì !!
Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
Abbiamo scoperto che il problema sta nel fatto che questo tubicino di ottone sta davanti al corpo farfallato e non dietro come nei modelli a carburatore, quindi con pressione e depressione nel modo corretto !!
Abbiamo deciso di risolvere il problema facendo un foro sul collettore alle spalle del corpo farfallato proprio come i modelli a carburatore così da funzionare al 100%, però questa modifica l'abbiamo rimandata a lunedì !!
Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
Blacklion- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 43
Re: Kuryakyn.....lo voglio !!!
Blacklion ha scritto:Allora....oggi lo abbiamo provato a montare con il metodo del tubicino di gomma su quel tubicino di ottone che è sul collettore e che serve in diagnostica a vedere se i cilindri "tirano" o meno, ed il risultato è stato che le alette si muovo pochissimo e nel senso opposto cioè in accelerazione si chiudono un pò ed al minimo si aprono !!
Abbiamo scoperto che il problema sta nel fatto che questo tubicino di ottone sta davanti al corpo farfallato e non dietro come nei modelli a carburatore, quindi con pressione e depressione nel modo corretto !!
Abbiamo deciso di risolvere il problema facendo un foro sul collettore alle spalle del corpo farfallato proprio come i modelli a carburatore così da funzionare al 100%, però questa modifica l'abbiamo rimandata a lunedì !!
Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
Ciao ragazzi ho montato questo splendido filtro venerdì con tubicino incluso e anche a me da lo stesso problema.
Che ne dite, invece di fare modifiche al collettore, di smontare le parti che sostengono le alette per magari riposizionare le molle che le spingono? fatemi sapere se a qualcuno va di provare questa modifica.
Secondo me è meno rischiosa di bucare il collettore, anche se non è detto che sia + semplice.
Penso che in questa settimana, se trovo tempo mi cimenterò in questo senso. In bocca al lupo a tutti gli smanettoni!!
Tenente- Ironeer
- Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.04.10
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
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