BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Staccare solo fusibile
+8
ale75
Emilio76
Gamba
alan
filippo70
botamarco77
Pietro
roscio
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Staccare solo fusibile
Emilio76 ha scritto:Ciao,
scusa ma devo comunque avere una macchina vicino? Perche' se cosi' a che serve, bastano i cavi che gia' ho.
Grazie e saluti.
No no, i caricatori d'emergenza sono portatili. Li attacchi alla presa della corrente e li carichi. Quando vai a prendere la moto e non va in moto attacchi il caricatore che fa esattamente la funzione dei cavi attaccati ad un'altra batteria.
Chiaro che se ci arrivi con la macchina tanto vale che usi direttamente i cavi.
Questa che ti ho consigliato è una soluzione partendo dal presupposto che non ci sia altra ipotesi se non quella che la batteria si esaurisca e la moto non vada in moto.
- Se riuscissi in qualsiasi altro modo ad attaccare un mantenitore di carica, risolveresti il problema.
- Se riuscissi ad accenderla ogni tanto ti eviteresti tutte queste beghe!
Gamba- Streetboy
- Numero di messaggi : 130
Gamba ha scritto:
No no, i caricatori d'emergenza sono portatili. Li attacchi alla presa della corrente e li carichi. Quando vai a prendere la moto e non va in moto attacchi il caricatore che fa esattamente la funzione dei cavi attaccati ad un'altra batteria.
Chiaro che se ci arrivi con la macchina tanto vale che usi direttamente i cavi.
Questa che ti ho consigliato è una soluzione partendo dal presupposto che non ci sia altra ipotesi se non quella che la batteria si esaurisca e la moto non vada in moto.
- Se riuscissi in qualsiasi altro modo ad attaccare un mantenitore di carica, risolveresti il problema.
- Se riuscissi ad accenderla ogni tanto ti eviteresti tutte queste beghe!
Ciao, come ti ho detto io la metto in moto ogni 15 massimo 20 giorni. per me non e' norlmale che dopo questo periodo fermo la moto non parte. Non so per te.
Grazie e saluti.
Emilio76- Ironeer
- Numero di messaggi : 36
lucailario ha scritto:Agganciarlo ad un post è possibile? Io non ho i giorni minimi (7gg, tengo duro) per mettere manco i link, tu che sei qui da agosto riesci?
usate dropbox!
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
Chiedo scusa se vado ancora un pelo OFF TOPIC, è comunque argomento correlato anche se non strettamente.
Ti prego spiegami, abbi la necessaria pazienza che non l'ho mai usato. Finito il post guardo anche con Google.
Come promesso sono andato a spulciare la cosa dei 24Km: nel manuale degli sportster del 2012 si trova nel capitolo Manutenzione e lubrificazione, al paragrafo Lubrificazione invernale a pagina 117.
Ho un pelino interpretato.
Nel senso che d'inverno il manuale suggerisce di cambiare l'olio in funzione (qui è poco preciso, non ci sono tabelle né formule matematiche) delle volte che la temperatura scende sotto lo zero e delle volte che si fanno viaggi inferiori alle 15 miglia (i famosi 24Km) a temperature ambienti inferiori ai 60°F (16°C) dando come riferimento un cambio ogni 1500 miglia (2400Km) invece di quelli riportati alla tabella 42 di pagina 214 (la solita tabella che si consulta per capire cosa c'è da fare al tagliando).
No intiendo l'idioma, no abla internètto. Che è? Se magna?reggierules ha scritto:usate dropbox!
Ti prego spiegami, abbi la necessaria pazienza che non l'ho mai usato. Finito il post guardo anche con Google.
Come promesso sono andato a spulciare la cosa dei 24Km: nel manuale degli sportster del 2012 si trova nel capitolo Manutenzione e lubrificazione, al paragrafo Lubrificazione invernale a pagina 117.
Nel senso che d'inverno il manuale suggerisce di cambiare l'olio in funzione (qui è poco preciso, non ci sono tabelle né formule matematiche) delle volte che la temperatura scende sotto lo zero e delle volte che si fanno viaggi inferiori alle 15 miglia (i famosi 24Km) a temperature ambienti inferiori ai 60°F (16°C) dando come riferimento un cambio ogni 1500 miglia (2400Km) invece di quelli riportati alla tabella 42 di pagina 214 (la solita tabella che si consulta per capire cosa c'è da fare al tagliando).
lucailario ha scritto:Chiedo scusa se vado ancora un pelo OFF TOPIC, è comunque argomento correlato anche se non strettamente.
No intiendo l'idioma, no abla internètto. Che è? Se magna?
O.T.
Dropbox é uno spazio web gratuito fino a (mi sembra) 3 gb nel quale puoi uploadare file di grandi dimensioni e dare la possibilitá ad altri di scaricarli tramite un link.
È piu facile da fare che da spiegare:
https://www.dropbox.com/
Vai sul sito, ti iscrivi e scarichi il software. Ti verra creata una cartella di nome dropbox sul pc. Quello è il tuo spazio web.
A questo punto metti il file dentro la cartella public dentro alla cartella drop box, clicchi con il tasto destro sull'icona del file e clicchi su "copia link pubblico" o qualcosa del genere! Vieni qui rispondi al post e dove scrivi clicchi tasto destro e selezioni incolla, in questo modo tutti possiamo scaricare quel file.
Gamba- Streetboy
- Numero di messaggi : 130
Gamba ha scritto:
O.T.
Dropbox é uno spazio web gratuito fino a (mi sembra) 3 gb nel quale puoi uploadare file di grandi dimensioni e dare la possibilitá ad altri di scaricarli tramite un link.
È piu facile da fare che da spiegare:
https://www.dropbox.com/
Vai sul sito, ti iscrivi e scarichi il software. Ti verra creata una cartella di nome dropbox sul pc. Quello è il tuo spazio web.
A questo punto metti il file dentro la cartella public dentro alla cartella drop box, clicchi con il tasto destro sull'icona del file e clicchi su "copia link pubblico" o qualcosa del genere! Vieni qui rispondi al post e dove scrivi clicchi tasto destro e selezioni incolla, in questo modo tutti possiamo scaricare quel file.
esattamente!
scarichi, installi, ti registri, condividi!! più facile farlo che spiegarlo
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
Grazie, l'allegato era comunque meno pesante del previsto, ce lo siamo scambiati via mail, grazie lo stesso per la spiegazione.Gamba ha scritto:Vai sul sito, ti iscrivi e scarichi il software. Ti verra creata una cartella di nome dropbox sul pc. Quello è il tuo spazio web.
Volevo mettere a fuoco una idea che è risultata fraintendibile e che ci siamo meglio chiariti nel carteggio via mail privatamente.
I 24Km non servono a dare garanzie riguardo la carica della batteria, il libretto non lo dice.
Per caricare la batteria non sono indicati un certo numero di chilometri.
Il mio concessionario Harley Davidson mi disse "tieni il motore acceso almeno 20, meglio 30 minuti" la volta che scaricai completamente la batteria lasciando le luci accese, è l'unica indicazione che ho... poi ditemi voi.
I 24Km dovrebbero dare alla moto il modo di riscaldarsi abbastanza (parliamo di temperatura misurabile in gradi centigradi) anche in condizioni ambientali sotto i 16°C, questo preverrebbe altri tipi di danni (vedere post precedenti).
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» staccare la batteria oppure no?
» se stacco il fusibile??
» ALLARME E FUSIBILE PRINCIPALE
» problema fusibile accessori
» Fanale led originale nuovo, devo smontare fusibile??
» se stacco il fusibile??
» ALLARME E FUSIBILE PRINCIPALE
» problema fusibile accessori
» Fanale led originale nuovo, devo smontare fusibile??
Pagina 2 di 2