ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Gli Scarichi!!!

+138
Nadir
Pizzaman
vins.n.guitar
Michelangelo
GióPá
MysteryMike
Paco47
BaroneNero
Anas
adriasan69
Brother H-D
dindo
sano90
albert73
shali87
marcomg
Neroruvido
vtwin48
giallone
stinteri
Fury
ludo-van
alan
Nost4Lgik0
zaffa
pippage
Paso
Bellamy
Gis
marcyron
gusontheroad
Riccardo
Lxxx old
alex_nm76
lucailbello
45degrees
Johnbiker
Gemini
maz
giovanni
MD5
gianlucadm
Kobe75
Nemo
electramc
bdcpv
Draco
NICOLAS
zulu
Hellreich
Frankie
Jorsh
wildwolf68
Iron 64
Andreapro
horusbird
DiabuleInRock
ironeerlady85
TwentyFirstBiker
alfa2
Livgan
Toto
zizzou
ironrico71
Alice
Mithrandir78
Tepe
diabolikmike
matteor
zanzo
Piccina
Jacopo
Luke-Iron
raffaele
Andrea66
Panda
Toretto
Dr. Blues
jaco
DANDO69
Filippo.MS
Pezzodiferro
Flavio883
coccoy84
Nanny
metalsoldier83
Darknight
yashad
fisico71
marco iron883
Vahn
Mike
andromat
bongio
frank
pabloE
aldd
Tonazza
Ironman74
vasco.r
luca
Angelonero77
Sasha
Platino
RYDER
steawi
usque
luckyboy81
Tripper83
tiziano77
pitbull69
Trucker
Raul Macilenti
Paulster
iron 66
Jigen-Daisuke
doktorzoom
fabri61
Blacklion
Starbuck
Titus
Dark Dream
kurbanov
max-iron
ironman79
KaMiKaZe
Guitarman
ildani
Dinardez
mikybg
Maxfratt
dylanIRON
dex
Spavy
ANIMANERA23
Iron Rider
mess
Batman
142 partecipanti

Pagina 25 di 32 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 28 ... 32  Successivo

Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 5 Ago 2010 - 10:45

sarebbe da sapere quanto ci vuole di manodopera....io per ora li ho trovati in questo sito...
http://www.wildbike.it/catalogo/national-cycle-scarichi-sonorita-variabile-peacemaker-harley-sportster-p-496.html
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da DiabuleInRock Gio 5 Ago 2010 - 11:01

Sparatevi anche questo.....
https://www.youtube.com/watch?v=AOM0yhEEQcg&feature=related
Ma per raccogliere qualche altra opinione....come faccio lo vedono tutti il messaggio... Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_question possibile che nessuno non ne abbia mai sentito parlare Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_question Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_twisted
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da TwentyFirstBiker Ven 6 Ago 2010 - 0:11

DiabuleInRock ha scritto:Sparatevi anche questo.....
https://www.youtube.com/watch?v=AOM0yhEEQcg&feature=related
Ma per raccogliere qualche altra opinione....come faccio lo vedono tutti il messaggio... Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_question possibile che nessuno non ne abbia mai sentito parlare Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_question Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_twisted

Sinceramente non vedo molta differenza tra i due sistemi perchè entrambi sfruttano lo stesso principio di bypass dei fumi di scarico. Il funzionamento è pressochè identico a quello delle marmitte a sonorità variabile che personalmente sconsiglio per due motivi.

Il primo è dettato dalla poca affidabilità del sistema di chiusura e apertura della farfalla che permette la variazione del suono. Infatti la levetta che controlla il sistema di inclinazione è molto fragile e solitamente puoi incorrere in due simpatici casi: il primo ti si rompe il filo mentre nel secondo ti rimane in mano la levetta.

Il secondo motivo è dettato dalla continua variazione di aria che circola all'interno della marmitta, quindi una continua variazione della compressione a cui è sottoposta l'aria in uscita.

Se ti piace questo sistema dovresti munirti di una marmitta del genere. Ma se hai letto il resto del post capirai che non hanno riscontrato molto successo.
TwentyFirstBiker
TwentyFirstBiker
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 15.07.10

http://www.twentyfirstbiker.it

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da DiabuleInRock Ven 6 Ago 2010 - 12:16

TwentyFirstBiker ha scritto:
DiabuleInRock ha scritto:Sparatevi anche questo.....
https://www.youtube.com/watch?v=AOM0yhEEQcg&feature=related
Ma per raccogliere qualche altra opinione....come faccio lo vedono tutti il messaggio... Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_question possibile che nessuno non ne abbia mai sentito parlare Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_question Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_twisted

Sinceramente non vedo molta differenza tra i due sistemi perchè entrambi sfruttano lo stesso principio di bypass dei fumi di scarico. Il funzionamento è pressochè identico a quello delle marmitte a sonorità variabile che personalmente sconsiglio per due motivi.

Il primo è dettato dalla poca affidabilità del sistema di chiusura e apertura della farfalla che permette la variazione del suono. Infatti la levetta che controlla il sistema di inclinazione è molto fragile e solitamente puoi incorrere in due simpatici casi: il primo ti si rompe il filo mentre nel secondo ti rimane in mano la levetta.

Il secondo motivo è dettato dalla continua variazione di aria che circola all'interno della marmitta, quindi una continua variazione della compressione a cui è sottoposta l'aria in uscita.

Se ti piace questo sistema dovresti munirti di una marmitta del genere. Ma se hai letto il resto del post capirai che non hanno riscontrato molto successo.
Essendo ancora un pivello ho postato apposta per riscontrare qualche opinione utile.Visto che sentito cosi per dire qualche accenno di possibili mal funzionamenti li avevo gia sentiti mi sembra di avere la conferma della poca affidabilità di questi scarichi...ma vedremo... come hai anticipato te caro TwentyFirstBiker non hanno riscontrato un grande successo.... Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Icon_evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Alice Lun 9 Ago 2010 - 17:52

Scarichi MCJ cromati, sound bellissimo

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi32

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi33


Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi34
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 10 Ago 2010 - 10:59

Alice ha scritto:Scarichi MCJ cromati, sound bellissimo

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi32

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi33


Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi34
A me piacciono tantissimo questi scarichi complimenti,quanto li fanno pagare piu o meno?
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Alice Mar 10 Ago 2010 - 18:45

DiabuleInRock ha scritto:
Alice ha scritto:Scarichi MCJ cromati, sound bellissimo

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi32

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi33


Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Immagi34
A me piacciono tantissimo questi scarichi complimenti,quanto li fanno pagare piu o meno?

scarichi sei circa sui 600 euro montati
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da horusbird Mer 11 Ago 2010 - 15:30

Alice ha scritto:Scarichi MCJ cromati, sound bellissimo



Questi hanno l'omologazione stampigliata sui terminali?
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Alice Mer 11 Ago 2010 - 16:29

horusbird ha scritto:
Alice ha scritto:Scarichi MCJ cromati, sound bellissimo



Questi hanno l'omologazione stampigliata sui terminali?

non saprei, sugli scarichi c'è una scritta, ma l'omologazione è un certificato che ti danno insieme agli scarichi
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da horusbird Mer 11 Ago 2010 - 16:36

Alice ha scritto:
horusbird ha scritto:
Alice ha scritto:Scarichi MCJ cromati, sound bellissimo



Questi hanno l'omologazione stampigliata sui terminali?

non saprei, sugli scarichi c'è una scritta, ma l'omologazione è un certificato che ti danno insieme agli scarichi

Si, il certificato e' cartaceo ma credevo che sui terminali nella parte posteriore ci fosse stampigliato un numero.
Il certificato e'in originale o e' una fotocopia? In caso se e' generico e copia non e' che potresti scansionarlo?
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Platino Mer 11 Ago 2010 - 17:16

horusbird ha scritto:Si, il certificato e' cartaceo ma credevo che sui terminali nella parte posteriore ci fosse stampigliato un numero.

In caso se e' generico e copia non e' che potresti scansionarlo?

E3 1068

E = STATO DI RILASCIO OMOLOGAZIONE (EUROPA)
3 = NAZIONE ITALIA
1068 = NUMERO PROGRESSIVO PRODUZIONE/MATRICOLA

1068 credo sia il numero stampigliato a cui ti riferisci

Non sò cosa tu intenda farci con la scannerizzazione del certificato di omologazione ma se pensi di esibirlo x giustificare degli scarichi non omologati, ti assicuro che è meglio farsi mandare alla revisione....:

Art. 477 c.p. - 482 c.p.(Falsita’ materiale commessa dal privato)

La pena prevista x un reato di questo tipo e la reclusione da 4 mesi a 2 anni....

non penso valga la pena !!!
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da horusbird Mer 11 Ago 2010 - 18:11

Platino ha scritto:
horusbird ha scritto:Si, il certificato e' cartaceo ma credevo che sui terminali nella parte posteriore ci fosse stampigliato un numero.

In caso se e' generico e copia non e' che potresti scansionarlo?

E3 1068

E = STATO DI RILASCIO OMOLOGAZIONE (EUROPA)
3 = NAZIONE ITALIA
1068 = NUMERO PROGRESSIVO PRODUZIONE/MATRICOLA

1068 credo sia il numero stampigliato a cui ti riferisci

Non sò cosa tu intenda farci con la scannerizzazione del certificato di omologazione ma se pensi di esibirlo x giustificare degli scarichi non omologati, ti assicuro che è meglio farsi mandare alla revisione....:

Art. 477 c.p. - 482 c.p.(Falsita’ materiale commessa dal privato)

La pena prevista x un reato di questo tipo e la reclusione da 4 mesi a 2 anni....

non penso valga la pena !!!

Shocked mica sono un demente che cerca di spacciare un certificato MCJ per altri terminali!

Semplicemente ho acquistato 2 terminali MCJ a sonorita' fissa usati e non sono certo che il tipo che me li vende abbia la certificazione.

In ogni caso i certificati di omologazione delle varie marche "non" sono documenti riservati bensi' di pubblico dominio, ad esempio se vai sul sito Leovince ci sono i pdf delle omologazioni disponibili al download cosi' come sul sito SITO ecc. http://www.leovince.com/files/NEW/CO-6782.pdf

Quindi gentilmente non arriviamo a conclusioni affrettate. Wink
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Alice Mer 11 Ago 2010 - 19:04

horusbird ha scritto:
Platino ha scritto:
horusbird ha scritto:Si, il certificato e' cartaceo ma credevo che sui terminali nella parte posteriore ci fosse stampigliato un numero.

In caso se e' generico e copia non e' che potresti scansionarlo?

E3 1068

E = STATO DI RILASCIO OMOLOGAZIONE (EUROPA)
3 = NAZIONE ITALIA
1068 = NUMERO PROGRESSIVO PRODUZIONE/MATRICOLA

1068 credo sia il numero stampigliato a cui ti riferisci

Non sò cosa tu intenda farci con la scannerizzazione del certificato di omologazione ma se pensi di esibirlo x giustificare degli scarichi non omologati, ti assicuro che è meglio farsi mandare alla revisione....:

Art. 477 c.p. - 482 c.p.(Falsita’ materiale commessa dal privato)

La pena prevista x un reato di questo tipo e la reclusione da 4 mesi a 2 anni....

non penso valga la pena !!!

Shocked mica sono un demente che cerca di spacciare un certificato MCJ per altri terminali!

Semplicemente ho acquistato 2 terminali MCJ a sonorita' fissa usati e non sono certo che il tipo che me li vende abbia la certificazione.

In ogni caso i certificati di omologazione delle varie marche "non" sono documenti riservati bensi' di pubblico dominio, ad esempio se vai sul sito Leovince ci sono i pdf delle omologazioni disponibili al download cosi' come sul sito SITO ecc. http://www.leovince.com/files/NEW/CO-6782.pdf

Quindi gentilmente non arriviamo a conclusioni affrettate. Wink

non ho capito a cosa ti serve il mio certificato di omologazione, comunque è una lettera del ministero che attesta l'omologazione
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da horusbird Mer 11 Ago 2010 - 19:40

Alice ha scritto:
non ho capito a cosa ti serve il mio certificato di omologazione, comunque è una lettera del ministero che attesta l'omologazione

Evidentemente non riesco a spiegarmi bene, avevo solo chiesto se era un certificato originale e quindi "tuo" come giustamente dici, o se era semplicemente una fotocopia, tutto qui.
Chiuso il discorso prima che si pensi che avevo chissa quali intenzioni! Wink
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Platino Mer 11 Ago 2010 - 19:52

horusbird ha scritto:
Platino ha scritto:
horusbird ha scritto:Si, il certificato e' cartaceo ma credevo che sui terminali nella parte posteriore ci fosse stampigliato un numero.

In caso se e' generico e copia non e' che potresti scansionarlo?

E3 1068

E = STATO DI RILASCIO OMOLOGAZIONE (EUROPA)
3 = NAZIONE ITALIA
1068 = NUMERO PROGRESSIVO PRODUZIONE/MATRICOLA

1068 credo sia il numero stampigliato a cui ti riferisci

Non sò cosa tu intenda farci con la scannerizzazione del certificato di omologazione ma se pensi di esibirlo x giustificare degli scarichi non omologati, ti assicuro che è meglio farsi mandare alla revisione....:

Art. 477 c.p. - 482 c.p.(Falsita’ materiale commessa dal privato)

La pena prevista x un reato di questo tipo e la reclusione da 4 mesi a 2 anni....

non penso valga la pena !!!

Shocked mica sono un demente che cerca di spacciare un certificato MCJ per altri terminali!

Semplicemente ho acquistato 2 terminali MCJ a sonorita' fissa usati e non sono certo che il tipo che me li vende abbia la certificazione.

In ogni caso i certificati di omologazione delle varie marche "non" sono documenti riservati bensi' di pubblico dominio, ad esempio se vai sul sito Leovince ci sono i pdf delle omologazioni disponibili al download cosi' come sul sito SITO ecc. http://www.leovince.com/files/NEW/CO-6782.pdf

Quindi gentilmente non arriviamo a conclusioni affrettate. Wink

Chiedo scusa, pensavo semplicemente non te ne intendessi, volevo metterti in guardia non darti del demente...
Platino
Platino
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da horusbird Mer 11 Ago 2010 - 20:06

Platino ha scritto:
Chiedo scusa, pensavo semplicemente non te ne intendessi, volevo metterti in guardia non darti del demente...

Ma figurati! Very Happy Non devi scusarti, se si pensa che qualcuno possa sbagliare e fare una cretinata e' giusto avvisarlo.Wink

Nel mio caso conosco molto bene sia le norma in generale che nello specifico, semplicemente avendo acquistato via internet dei terminali MCJ usati, volevo essere certo che l'eventuale certificazione che mi mandera' la persona da cui acquisto fosse la stessa che ha chi ha acquistato i terminali direttamente dal dealer o dalla MCJ (scusa il giro di parole).
Questo anche perche' non si capisce bene cosa dia effettivamente la MCJ in quanto parlano di 100 euro da aggiundere per l'omologazione!!?? Ma se e' semplicemente la copia della lettera del Ministero dei Trasposti non ha senso pagare 100 euro, se invece e' una punzonatura "ufficiale" sui terminali e' un altra cosa.
Non vorrei ci fosse dietro una grossa speculazione anche perche', andando a fondo, la famosa certificazione non ha alcun valore legale dato che ad un eventuale controllo possono comunque ritirare il libretto e pretendere che i decibel al fonometro siano quelli di immatricolazione e quindi saremmo comunque fottuti omologazione o meno!
No

Vedi circolari varie tra cui:

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i Trasporti terrestri e per i sistemi informativi e statistici
Ufficio provinciale della motorizzazione di Bologna
Prot. N.5619.060.0 Bologna lì, 22 luglio 2003

Agli organi di Polizia Stradale operanti nel territorio della provincia di Bologna
Al Prefetto di Bologna
Oggetto: Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore (art.72 del c.d.s), modifiche costruttive (art.78 del c.d.s.). Uso di dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione diversi da quelli di cui all’art.151 del c.d.s. (art.153, c.9)

Il Comando Stazione Carabinieri di Casalecchio di Reno ha richiesto chiarimenti circa il quesito in oggetto, a tal fine si ritiene utile fornire le seguenti considerazioni.
....
....
3. FINALE DELLA MARMITTA OMOLOGATA
Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purchè omologati, e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione, e purchè la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto).
Tali dispositivi non sono da indicare sulle carte di circolazione.



Come si vede, nulla osta all'uso di marmitte "omologate" purche' "non" facciano rumore.

Che poi siano tolleranti e' altra cosa!


horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 68

http://www.vesparesources.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da diabolikmike Mar 17 Ago 2010 - 13:13

Ciao a tutti raga....ho già posto il quesito in privato a Spavy però mi piaceva sentire anche la vostra opinione.
Mi sono comprato su Ebay degli scarichi originali da aprire con il metodo Spavy!!! Però quello che mi chiedo adesso è (e forse avrei dovuto chiedermelo prima di comprarli Shocked ) visto che gli scarichi sono americani non hanno il catalizzatore per cui credete che montandoli possano modificare in negativo le prestazioni e la carburazione della centralina originale??? premetto che sono solo i terminali delle versioni USA....collettori e sonde lambda della mia restano dove sono!
Very Happy
ciao e grazie
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 47

http://www.mindcrimeitaly.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da vasco.r Mar 17 Ago 2010 - 13:24

bhè se vuoi un consiglio, e forse è anche la cosa più fica che potresti ora fare con quegli scarichi.. NON BUCARLI!!!!!!!!

quelli americani sono particolarmente adatti per effettuare il metodo GRONK, perchè non hanno il catalizzatore e con una saldatura sei a posto!!

Il metodo gronk effettuato su uno scarico pare sia tra i più cupi, caratteristici e civili tra i suoni di una marmitta modificata.

In più il sound rimane quello che mamma Harley aveva pensato sin dall'inizio, non vai a modificare in maniera sostanziale la struttura dello scarico che rimane così, ma vai solo ad allargare dei fori (e in caso aggiungerne 2 file nuove) che già erano stati pensati dagli ingenieri Harley.
In più non bucando la paratìa "Spavy" non alteri la compressione dei gas che ci vanno a asbattere contro e quindi non perdi neanche nulla a corto!

Per il resto, io mi sono fatto 2 mesi di cuoltura di questa cosa, alla fine non ho avuto pazienza di cercare gli scarichi americani e ho comprato le Khrome Werks. tu sei nella medesima situazione, hai degli scarichi come me identici agli originali ma non hanno stampigliato il codice di omologazione europea.

Le cose sono 2 a mio avviso, o le riventi o ci fai il Gronk.

Lo "Spavy" lo vedo significativo con scarichi originali omologati per non incorrere in guai Wink

segui questo post e vai:
https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/modifica-gronk-fai-da-te-t1333.htm?highlight=gronk

bada bene che Truker ha dovuto segare in 2 i terminali in quanto lo ha fatto su quelli europei e altrimenti non si sarebbe nè sfilata tutta l'anima della marmitta interna nè avrebbe potuto togliere il catalizzatore.
Tu invece con un fresa a tazza tagliando sulla parte dell'uscita dei gas riuscirai a sfilare tranquillamente il tutto Wink

vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da diabolikmike Mar 17 Ago 2010 - 13:43

Ok mi guardo il metodo Gronk e poi vi aggiorno....che poi stavo pensando una cosa e correggetemi se sbaglio.....tutti i metodi elencati nel forum "valgono" per le marmitte europee....giusto???
In Usa il limite dei decibel dovrebbe essere più alto per cui sbaglio o già di loro le marmitte americane è inutile forarle????? già dovrebbero avere il VERO suono Harley....
Non mi sono ancora arrivate ma appena le monto vi dico! Very Happy
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 47

http://www.mindcrimeitaly.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da vasco.r Mar 17 Ago 2010 - 13:48

no, non è così!
ci sono moltissimi stati in cui la legge parlando di decibel è anche più severa, a loro manca solo il catalizzatore!
sono pochissimi gli stati in cui c'è il decibel libero, se non sbaglio solo 2 o 3 stati!

non a caso in america hanno tolto dal commercio le SE II e al loro posto sono entrate le SE street legal, che sono omolgoate, decibel parlando, solo in presenza di dbkiller istallato, quello che si trova nella confezione.
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da diabolikmike Mar 17 Ago 2010 - 14:09

Allora le Gronkizzo!!!! appena arrivano mi diverto un pò.... Twisted Evil
diabolikmike
diabolikmike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 226
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 47

http://www.mindcrimeitaly.com

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Andreapro Gio 19 Ago 2010 - 16:23

diabolikmike ha scritto:Allora le Gronkizzo!!!! appena arrivano mi diverto un pò.... Twisted Evil


questo è lo spirito giusto! Twisted Evil
Andreapro
Andreapro
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Consigli consigli consigli.................

Messaggio Da Iron 64 Gio 2 Set 2010 - 10:54

Ciao buongiorno a tutti......
la mia bambina ha ormai 1 mese e i 1600 Km sono ormai alle porte...... Ho dato un'occhiata sui diversi forum e volevo sapere se ci sono novità riguardo agli scarichi: HO VOOOOOOGLIA DI SENTIRLA CANTAREEEEEE !!!! Voi cosa avete fatto??????????
Grazie a tutti

Iron 64
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Paulster Gio 2 Set 2010 - 11:09

Iron 64 ha scritto:Ciao buongiorno a tutti......
la mia bambina ha ormai 1 mese e i 1600 Km sono ormai alle porte...... Ho dato un'occhiata sui diversi forum e volevo sapere se ci sono novità riguardo agli scarichi: HO VOOOOOOGLIA DI SENTIRLA CANTAREEEEEE !!!! Voi cosa avete fatto??????????
Grazie a tutti

le novità riguardo al canto saranno presentate qui www.linksanremo.it.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Tripper83 Gio 2 Set 2010 - 13:02

belli pure questi
Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Picture013editedsmall

Uploaded with ImageShack.us
e anche questi
Gli Scarichi!!! - Pagina 25 L1005956

Uploaded with ImageShack.us


Ultima modifica di Tripper83 il Gio 2 Set 2010 - 17:00 - modificato 1 volta.
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gli Scarichi!!! - Pagina 25 Empty Re: Gli Scarichi!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 32 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 28 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.