BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
E adesso che faccio con questi ammortizzatori??
+4
reggierules
Byson
botamarco77
carmichael44
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
E adesso che faccio con questi ammortizzatori??
Ciao a tutti, ho un bel dubbio e non so che fare, quindi chiedo il vostro parere...
Sto modificando un po' la mia iron, e tra le modifiche c'era anche la sostituzione degli ammo posteriori... Ho ordinato su ebay un paio di progressive heavy duty da 11,5", ma non so se per errore o per furbizia mi ha spedito gli 11,5 standard... Dico per furbizia perché sulla scatola era stata asportata l'etichetta con il modello, e perché quando l'ho chiamato ha cercato di convincermi in vari modi che gli standard per me andavano più che bene!!! A questo punto chiedo a voi, io peso 72 chili e la mia fidanzata 48, poi c'è l'eventuale bagaglio, perché metterò una borsa laterale...
Non è che faccio lunghi viaggi, penso che al massimo farò tappe da 300 chilometri al giorno, e raramente faccio viaggi così lunghi... Di solito la uso per fare giretti vicino a casa...Voi che fareste?? Ve li fareste cambiare con quelli heavy duty o terreste questi standard?? Rispedirgleli mi viene a costare più o meno 10 euro...
Io non so proprio che fare, è tutto il giorno che ci penso!!!
Sto modificando un po' la mia iron, e tra le modifiche c'era anche la sostituzione degli ammo posteriori... Ho ordinato su ebay un paio di progressive heavy duty da 11,5", ma non so se per errore o per furbizia mi ha spedito gli 11,5 standard... Dico per furbizia perché sulla scatola era stata asportata l'etichetta con il modello, e perché quando l'ho chiamato ha cercato di convincermi in vari modi che gli standard per me andavano più che bene!!! A questo punto chiedo a voi, io peso 72 chili e la mia fidanzata 48, poi c'è l'eventuale bagaglio, perché metterò una borsa laterale...
Non è che faccio lunghi viaggi, penso che al massimo farò tappe da 300 chilometri al giorno, e raramente faccio viaggi così lunghi... Di solito la uso per fare giretti vicino a casa...Voi che fareste?? Ve li fareste cambiare con quelli heavy duty o terreste questi standard?? Rispedirgleli mi viene a costare più o meno 10 euro...
carmichael44- Ironeer
- Numero di messaggi : 45
Re: E adesso che faccio con questi ammortizzatori??
Penso che gli heavy duty costino un pò di più quindi se hai pagato per quelli li devi pretendere altrimenti li monti tranquillo io ho gli 11,5" standard e mi trovo bene con borsa laterale io sono 75 kg e la mia zavorrina una cinquantina quindi vai tranquillo
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
ca**o io da solo peso 110, hahahahahaha
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
botamarco77 ha scritto:Penso che gli heavy duty costino un pò di più quindi se hai pagato per quelli li devi pretendere altrimenti li monti tranquillo io ho gli 11,5" standard e mi trovo bene con borsa laterale io sono 75 kg e la mia zavorrina una cinquantina quindi vai tranquillo
Come costo erano uguali, quindi per quello non mi preoccupo, volevo solo essere sicuro che non siano troppo morbidi per andare in due in qualche gita fuori porta un po' più lunga... A me sembrano più o meno rigidi come gli originali, ma essendo più corti pensavo che andassero prima a pacco... Te che regolazione usi?
carmichael44- Ironeer
Io li uso con la regolazione una tacca sotto il precarico massimo e non vado a pacco ricoradti di tagliare il supporto del catarinfrangente posteriore altrimenti ti ci rimetti il paracinghia
botamarco77- Dark Legend
Ok, speriamo allora che vadano bene!!! Si si, avevo letto di togliere quel pezzo, ma tanto io toglierò anche il paracingia...
carmichael44- Ironeer
11.5 standard
regolati alla 4 tacca
vai da dio
tienili
(io proverei addirittura prima alla 3, vedrai che nn vai a pacco comunque)
regolati alla 4 tacca
vai da dio
tienili
(io proverei addirittura prima alla 3, vedrai che nn vai a pacco comunque)
Ospite- Ospite
Ieri sera provando a montarli restringendoli alla terza tacca, ho provato a schiacciare la moto premendo dai fender (adesso è tutta smontata, c'è solo più telaio e motore) in due, io è mio padre, e mi sembrava di riuscire a farli andare a pacco... Ok, ci mettevamo un po' di forza, ma si schiacciava un bel po'...
carmichael44- Ironeer
carmichael44 ha scritto:Ieri sera provando a montarli restringendoli alla terza tacca, ho provato a schiacciare la moto premendo dai fender (adesso è tutta smontata, c'è solo più telaio e motore) in due, io è mio padre, e mi sembrava di riuscire a farli andare a pacco... Ok, ci mettevamo un po' di forza, ma si schiacciava un bel po'...
quelle prove li nn ti danno un idea precisa... devi provare a girarci con la zavorra che effettivamente farà i giri con tè
Ospite- Ospite
aSce ha scritto:
quelle prove li nn ti danno un idea precisa... devi provare a girarci con la zavorra che effettivamente farà i giri con tè
oltre a questo considera anche lo stato pietoso di molte strade, le buche o meglio crateri sono ovunque!!!
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
Appunto, anche questo mi spaventa un po', non vorrei che siano morbidi per i nostri buchi!! Se li mando in dietro devo farlo entro sta sera... Ho ancora un po' di tempo per pensarci...reggierules ha scritto:
oltre a questo considera anche lo stato pietoso di molte strade, le buche o meglio crateri sono ovunque!!!
carmichael44- Ironeer
Se te li prendono indietro rimandaglieli almeno non ti pentirai sicuramente di quelli che hai tenuto altrimenti se quelli standard non ti soddisfano maledirai tutti gli ironeer (compreso me)che ti hanno detto di tenerli
botamarco77- Dark Legend
tienili....
li provi (per circa 1/1500 km cosi ti fai un idea) in tutte le condizioni
poi mal che vada li vendi
è un articolo che in 5 minuti lo vendi quello
io sono tipo 70 kg e zavorina 50 kg con anche la borsa piena e zaino legato al sissy nn vado a pacco
li provi (per circa 1/1500 km cosi ti fai un idea) in tutte le condizioni
poi mal che vada li vendi
è un articolo che in 5 minuti lo vendi quello
io sono tipo 70 kg e zavorina 50 kg con anche la borsa piena e zaino legato al sissy nn vado a pacco
Ospite- Ospite
tranquillo che nn vai a pacco con gli standard......4 tacca precarico e vai............magna e bevi.......tranquillo!!!!!!adios
Ospite- Ospite
carmichael44 ha scritto:Ciao a tutti, ho un bel dubbio e non so che fare, quindi chiedo il vostro parere...
ca**o 72 kg tu e 48 la tua fidanzata ma oltre ad accoppiarvi mangiate pure o vivete solo d'aria..... Io ne peso 90 e mia moglie 60 e con gli standard da 11,5 non ho mai avuto problemi.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
se il vostro peso e' veramente quelo.........state pure tranquilli....Andrea66 ha scritto:
ca**o 72 kg tu e 48 la tua fidanzata ma oltre ad accoppiarvi mangiate pure o vivete solo d'aria..... Io ne peso 90 e mia moglie 60 e con gli standard da 11,5 non ho mai avuto problemi.
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
Andrea66 ha scritto:
Ahahaha si si, ma sono anche basso!!!! Sono 1,69!!!!!
Dai, mi avete convinto, allora li tengo e li provo!!!! Ora devo darmi da fare a finire di fare tutte le modifiche e andare in giro a provarla!!!
carmichael44- Ironeer
io li monto domani..son appena arrivati!
ciùpistons- RoadMan
- Numero di messaggi : 954
ciùpistons- RoadMan
- Numero di messaggi : 954
ciùpistons ha scritto:
costo?
Zampo48- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1315
carmichael44 ha scritto:Ciao a tutti, ho un bel dubbio e non so che fare, quindi chiedo il vostro parere...
A parte che per principio sarebbe giusto ricevere ciò che uno ha pagato....
detto questo puoi stare tranquillo...io ho gli 11.5 standard, giro spesso con mia moglie (io 75kg e lei 55) con borsa laterale spesso strapiena con tutto l'occorrente a star fuori 2 -3 giorni... ma gli ammo van benissimo, son regolabili, basta irrigidirli di un click o due.... dico che probabilmente nel male ti è andata di lusso perchè i Duty son veramente durissimi e nei "giretti scarichi" la tua fidanzata ti avrebbe preso a sediate dopo il primo giro...
poi vedi tu
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:
A parte che per principio sarebbe giusto ricevere ciò che uno ha pagato....
detto questo puoi stare tranquillo...io ho gli 11.5 standard, giro spesso con mia moglie (io 75kg e lei 55) con borsa laterale spesso strapiena con tutto l'occorrente a star fuori 2 -3 giorni... ma gli ammo van benissimo, son regolabili, basta irrigidirli di un click o due.... dico che probabilmente nel male ti è andata di lusso perchè i Duty son veramente durissimi e nei "giretti scarichi" la tua fidanzata ti avrebbe preso a sediate dopo il primo giro...
poi vedi tu
Ahahaha comunque ormai li ho tenuti e li ho montati... La moto c'è l'ho ancora smontata perché sto facendo un po' di modifiche, quindi non ho ancora avuto l'opportunità di provarli, ma dai vostri consigli posso capire che mi è andata bene a tenerli!!!! Appena la userò vi potrò dire se mi trovo bene o no, ma penso proprio di si!!!!
carmichael44- Ironeer
Argomenti simili
» e adesso anche lo stereo....
» CHE SCARICHI SONO QUESTI?
» Che ne dite di questi?
» SCELTA COMANDI AVANZATI
» adesso iniziamo a ragionare...
» CHE SCARICHI SONO QUESTI?
» Che ne dite di questi?
» SCELTA COMANDI AVANZATI
» adesso iniziamo a ragionare...