BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
+5
Andrea66
Magobin
c1po
frank
giallone
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
ola gente, ho preso anche io un regolatore del minimo..
- a voi a freddo, con i giri alti impostati, la moto si accende accellerata o si accende con i giri bassi??
- a voi a freddo, con i giri alti impostati, la moto si accende accellerata o si accende con i giri bassi??
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Se l'hai tarata bene chiaramente ci sara' una posizione in cui sara' un po' accellerata , poi dopo qualche km sposterai la leva nella posizione che piu' ti piace , mi sembra che ogni scatto abbassi di cento giri .
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Quotofrank ha scritto:Se l'hai tarata bene chiaramente ci sara' una posizione in cui sara' un po' accellerata , poi dopo qualche km sposterai la leva nella posizione che piu' ti piace , mi sembra che ogni scatto abbassi di cento giri .
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Ma è quello Di spedo?
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 53
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
il mio si.magobin ha scritto:Ma è quello Di spedo?
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
confermo quanto detto da Frank, il mio ha quattro posizioni la prima e l'ultima sono uguali e sono quelle con il minimo più alto che uso solo in accensione a freddo poi passo a quelli più bassi man mano che la moto si riscalda.
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Gamba- Streetboy
- Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Ho avuto piu' conferme che non è vero, poi io non sono un groso esperto di meccanica ma non dovrebbero esserciproblemi!!Gamba ha scritto:Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Da magobin Oggi a 21:34
Ma è quello Di spedo?
No, non è quello di Spedo, me l'ha regalata la Donna per natale a mia insaputa dopo che gli ho attaccato la scimmia del minimo basso facendoli veder i video su you tube..La scimmia si attacca anche a chi non ha la moto!!!
Quello che ho è una brutta imitazione che mi crea problemi all'accensione a freddo..devo gestire di gas qualche secondo per farla stare sù di giri...poi a caldo funziona benissimo...
Cmq lo smonto, lo rispedisco al mittente perchè non è normale un così mal funzionamento...e poi la partenza a freddo è molto importante...
Gamba ha scritto:
Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Non ci sono grossi problemi, l'importante e non viaggiare a 600 giri (dubito che stia accesa la moto) 750 - 800 và più che bene..
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Gamba ha scritto:Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?
la spia si accende perchè la centralina riscontra che arriva poca aria al motore
allora cerca di aumentarne il flusso tramite lo iac ma non trovandolo rileva l'errore la mia paura era che con la spia accesa per troppo tempo la centralina andasse in blocco (maledetta elettronica) ma hò fatto anche più di 50/60 km con la spia accesa senza avere problemi
per la magrezza non hai problemi caso mai è il contrario perchè il flusso della benzina è sempre quello , tu col regolatore diminuisci l'aria e basta
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Tralasciando la discussione sul dubbio amletico se il regolatore fà bene o male al motore...c'è pieno di post a riguardo...
Volevo sapere se fra c'è qualcuno che ha altri regolatori der minimo e se han problemi a freddo...
Volevo sapere se fra c'è qualcuno che ha altri regolatori der minimo e se han problemi a freddo...
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
alan ha scritto:
la spia si accende perchè la centralina riscontra che arriva poca aria al motore
allora cerca di aumentarne il flusso tramite lo iac ma non trovandolo rileva l'errore la mia paura era che con la spia accesa per troppo tempo la centralina andasse in blocco (maledetta elettronica) ma hò fatto anche più di 50/60 km con la spia accesa senza avere problemi
per la magrezza non hai problemi caso mai è il contrario perchè il flusso della benzina è sempre quello , tu col regolatore diminuisci l'aria e basta
per mia esperienza se non si spegne ( mi capita solo se sono di fretta e non lascio scaldare la moto) al primo semaforo (pit-stop) azzero l'errore
Ospite- Ospite
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
alan ha scritto:
la spia si accende perchè la centralina riscontra che arriva poca aria al motore
allora cerca di aumentarne il flusso tramite lo iac ma non trovandolo rileva l'errore la mia paura era che con la spia accesa per troppo tempo la centralina andasse in blocco (maledetta elettronica) ma hò fatto anche più di 50/60 km con la spia accesa senza avere problemi
per la magrezza non hai problemi caso mai è il contrario perchè il flusso della benzina è sempre quello , tu col regolatore diminuisci l'aria e basta
Non è proprio così, perchè la centralina gestisce la quantità di benzina da miscelare proprio in base alla quantità d'aria in entrata, quindi quando si va a "tagliare" la quantità d'aria la centralina manda meno benzina, proprio per questo, però, il regolatore non dovrebbe comportare problemi al motore, l'importante è che il rapporto stechiometrico resti invariato o quasi.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
ironmirko ha scritto:
Non è proprio così, perchè la centralina gestisce la quantità di benzina da miscelare proprio in base alla quantità d'aria in entrata, quindi quando si va a "tagliare" la quantità d'aria la centralina manda meno benzina, proprio per questo, però, il regolatore non dovrebbe comportare problemi al motore, l'importante è che il rapporto stechiometrico resti invariato o quasi.
come si verifica il rapporto stechiometrico?
io so soltanto che da quando ho montato il regolatore, dopo un po la moto ha cominciato a farmi sentire dei "grilli" ai medio alti regimi (localizzati indicativamente in zona cetrale del blocco motore) e nulla è cambiato con la sostituzione delle punterie. Ora ho rimesso il regolatore originale temporaneamente. Spero di non aver fatto danno con il rapporto aria/benzina o cose del genere perchè ora stò provando a far vedere/sentire la moto per avere altri pareri. spero di trovare il problema prima di ritrovarmi in panne in estate.
boh!! solo a me succedono ste cose. Cmq giro così dall'estate scorsa e spero di riuscire a risolvere.
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
precisopap ha scritto:
come si verifica il rapporto stechiometrico?
io so soltanto che da quando ho montato il regolatore, dopo un po la moto ha cominciato a farmi sentire dei "grilli" ai medio alti regimi (localizzati indicativamente in zona cetrale del blocco motore) e nulla è cambiato con la sostituzione delle punterie. Ora ho rimesso il regolatore originale temporaneamente. Spero di non aver fatto danno con il rapporto aria/benzina o cose del genere perchè ora stò provando a far vedere/sentire la moto per avere altri pareri. spero di trovare il problema prima di ritrovarmi in panne in estate.
boh!! solo a me succedono ste cose. Cmq giro così dall'estate scorsa e spero di riuscire a risolvere.
Con un voltmetro devi verificare il segnale che viene dalle sonde lambda che deve essere più prossimo possibile ad 1, in mV tra 810 e 850.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
ho montato pochi giorni fà gli arricchitori di Mr Mechano ed ancora non sono andato dal meccanico a farli settare col voltmetro per come scritto sulle indicazioni.
pensi che comunque la rilevazione di cui mi parlavi sia da prendere subito dopo le sonde o dopo gli arricchitori?
pensi che comunque la rilevazione di cui mi parlavi sia da prendere subito dopo le sonde o dopo gli arricchitori?
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46
Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
Dopo le sonde, perchè gli arricchitori creando un falso segnale fanno cambiare la carburazione.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Argomenti simili
» Novità per tutti i possessori di iPhone, usiamolo come computer di bordo
» domanda a tutti i convertiti al carb
» regolatori precarico forcella anteriore
» Ai possessori di Progressive 11,5 "
» Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)
» domanda a tutti i convertiti al carb
» regolatori precarico forcella anteriore
» Ai possessori di Progressive 11,5 "
» Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.