ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

+5
Andrea66
Magobin
c1po
frank
giallone
9 partecipanti

Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da giallone Mer 8 Mag 2013 - 22:11

ola gente, ho preso anche io un regolatore del minimo..

- a voi a freddo, con i giri alti impostati, la moto si accende accellerata o si accende con i giri bassi??



giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da frank Mer 8 Mag 2013 - 22:17

Se l'hai tarata bene chiaramente ci sara' una posizione in cui sara' un po' accellerata , poi dopo qualche km sposterai la leva nella posizione che piu' ti piace , mi sembra che ogni scatto abbassi di cento giri . Very Happy
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da c1po Mer 8 Mag 2013 - 22:28

frank ha scritto:Se l'hai tarata bene chiaramente ci sara' una posizione in cui sara' un po' accellerata , poi dopo qualche km sposterai la leva nella posizione che piu' ti piace , mi sembra che ogni scatto abbassi di cento giri . Very Happy
Quoto
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da Magobin Mer 8 Mag 2013 - 22:34

Ma è quello Di spedo?
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692
Data d'iscrizione : 26.08.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da frank Mer 8 Mag 2013 - 22:43

magobin ha scritto:Ma è quello Di spedo?
il mio si.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da Andrea66 Mer 8 Mag 2013 - 22:50

confermo quanto detto da Frank, il mio ha quattro posizioni la prima e l'ultima sono uguali e sono quelle con il minimo più alto che uso solo in accensione a freddo poi passo a quelli più bassi man mano che la moto si riscalda.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da Gamba Mer 8 Mag 2013 - 22:57

Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da frank Mer 8 Mag 2013 - 23:02

Gamba ha scritto:Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?
Ho avuto piu' conferme che non è vero, poi io non sono un groso esperto di meccanica ma non dovrebbero esserciproblemi!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da giallone Gio 9 Mag 2013 - 0:00

Da magobin Oggi a 21:34


Ma è quello Di spedo?

No, non è quello di Spedo, me l'ha regalata la Donna per natale a mia insaputa dopo che gli ho attaccato la scimmia del minimo basso facendoli veder i video su you tube..La scimmia si attacca anche a chi non ha la moto!!! Twisted Evil


Quello che ho è una brutta imitazione che mi crea problemi all'accensione a freddo..devo gestire di gas qualche secondo per farla stare sù di giri...poi a caldo funziona benissimo...

Cmq lo smonto, lo rispedisco al mittente perchè non è normale un così mal funzionamento...e poi la partenza a freddo è molto importante...

Gamba ha scritto:
Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?

Non ci sono grossi problemi, l'importante e non viaggiare a 600 giri (dubito che stia accesa la moto) 750 - 800 và più che bene..
giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da alan Gio 9 Mag 2013 - 9:05

Gamba ha scritto:Ne approfitto, anche io ho il regolatore di speedo; come penso succeda a tutti si accende spesso la spia del motore. Mi hanno detto che a lungo andare può creare problemi di magrezza del motore con grossi rischi. Qualcuno sa dirmi se è vero?

la spia si accende perchè la centralina riscontra che arriva poca aria al motore
allora cerca di aumentarne il flusso tramite lo iac ma non trovandolo rileva l'errore la mia paura era che con la spia accesa per troppo tempo la centralina andasse in blocco (maledetta elettronica) ma hò fatto anche più di 50/60 km con la spia accesa senza avere problemi
per la magrezza non hai problemi caso mai è il contrario perchè il flusso della benzina è sempre quello , tu col regolatore diminuisci l'aria e basta
Very Happy

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da giallone Gio 9 Mag 2013 - 10:23

Tralasciando la discussione sul dubbio amletico se il regolatore fà bene o male al motore...c'è pieno di post a riguardo...

Volevo sapere se fra c'è qualcuno che ha altri regolatori der minimo e se han problemi a freddo...

giallone
giallone
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 09.04.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da Ospite Gio 9 Mag 2013 - 11:02

alan ha scritto:
la spia si accende perchè la centralina riscontra che arriva poca aria al motore
allora cerca di aumentarne il flusso tramite lo iac ma non trovandolo rileva l'errore la mia paura era che con la spia accesa per troppo tempo la centralina andasse in blocco (maledetta elettronica) ma hò fatto anche più di 50/60 km con la spia accesa senza avere problemi
per la magrezza non hai problemi caso mai è il contrario perchè il flusso della benzina è sempre quello , tu col regolatore diminuisci l'aria e basta
Very Happy

Cool per mia esperienza se non si spegne ( mi capita solo se sono di fretta e non lascio scaldare la moto) al primo semaforo (pit-stop) azzero l'errore Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da ironmirko Gio 9 Mag 2013 - 11:06

alan ha scritto:

la spia si accende perchè la centralina riscontra che arriva poca aria al motore
allora cerca di aumentarne il flusso tramite lo iac ma non trovandolo rileva l'errore la mia paura era che con la spia accesa per troppo tempo la centralina andasse in blocco (maledetta elettronica) ma hò fatto anche più di 50/60 km con la spia accesa senza avere problemi
per la magrezza non hai problemi caso mai è il contrario perchè il flusso della benzina è sempre quello , tu col regolatore diminuisci l'aria e basta
Very Happy

Non è proprio così, perchè la centralina gestisce la quantità di benzina da miscelare proprio in base alla quantità d'aria in entrata, quindi quando si va a "tagliare" la quantità d'aria la centralina manda meno benzina, proprio per questo, però, il regolatore non dovrebbe comportare problemi al motore, l'importante è che il rapporto stechiometrico resti invariato o quasi.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da precisopap Gio 9 Mag 2013 - 11:19

ironmirko ha scritto:
Non è proprio così, perchè la centralina gestisce la quantità di benzina da miscelare proprio in base alla quantità d'aria in entrata, quindi quando si va a "tagliare" la quantità d'aria la centralina manda meno benzina, proprio per questo, però, il regolatore non dovrebbe comportare problemi al motore, l'importante è che il rapporto stechiometrico resti invariato o quasi.

come si verifica il rapporto stechiometrico?

io so soltanto che da quando ho montato il regolatore, dopo un po la moto ha cominciato a farmi sentire dei "grilli" ai medio alti regimi (localizzati indicativamente in zona cetrale del blocco motore) e nulla è cambiato con la sostituzione delle punterie. Ora ho rimesso il regolatore originale temporaneamente. Spero di non aver fatto danno con il rapporto aria/benzina o cose del genere perchè ora stò provando a far vedere/sentire la moto per avere altri pareri. spero di trovare il problema prima di ritrovarmi in panne in estate.
boh!! solo a me succedono ste cose. Cmq giro così dall'estate scorsa e spero di riuscire a risolvere.
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da ironmirko Gio 9 Mag 2013 - 11:27

precisopap ha scritto:

come si verifica il rapporto stechiometrico?

io so soltanto che da quando ho montato il regolatore, dopo un po la moto ha cominciato a farmi sentire dei "grilli" ai medio alti regimi (localizzati indicativamente in zona cetrale del blocco motore) e nulla è cambiato con la sostituzione delle punterie. Ora ho rimesso il regolatore originale temporaneamente. Spero di non aver fatto danno con il rapporto aria/benzina o cose del genere perchè ora stò provando a far vedere/sentire la moto per avere altri pareri. spero di trovare il problema prima di ritrovarmi in panne in estate.
boh!! solo a me succedono ste cose. Cmq giro così dall'estate scorsa e spero di riuscire a risolvere.


Con un voltmetro devi verificare il segnale che viene dalle sonde lambda che deve essere più prossimo possibile ad 1, in mV tra 810 e 850.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da precisopap Gio 9 Mag 2013 - 12:19

ho montato pochi giorni fà gli arricchitori di Mr Mechano ed ancora non sono andato dal meccanico a farli settare col voltmetro per come scritto sulle indicazioni.

pensi che comunque la rilevazione di cui mi parlavi sia da prendere subito dopo le sonde o dopo gli arricchitori?
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da ironmirko Gio 9 Mag 2013 - 12:34

Dopo le sonde, perchè gli arricchitori creando un falso segnale fanno cambiare la carburazione.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo Empty Re: domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.