BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
domanda a tutti i convertiti al carb
+2
zakkos
AlexSter90
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
domanda a tutti i convertiti al carb
ciao ragazzi, ho saputo che esiste una centralina che gestisce l'accensione da montare x quelli che fanno le conversioni a carburatore...voi l'avete montata? avete problemi con l'accensione? perché ultimamente il mio nightster convertito quando lo accendo fa fatica a partire, come quando la batteria è scarica ( premetto che la batteria è nuova e ho provato pure con il tester ed è carica)... illuminatemi, grazie
AlexSter90- Streetboy
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
nessuna notizia in merito a quella "cosa" ... io di problemi zero assoluto, ma tornerò ad iniezione.
Motivo del downgrade? Consumi e pochissima autonomia della riserva dovuto al fatto che l'adattatore del rubinetto non pesca a sufficienza.
Ho provato, mi è piaciuto, ma adesso, prima che salti fuori chissà quale problema o rogna, torno a iniezione.
.... dopo il faaker però
Motivo del downgrade? Consumi e pochissima autonomia della riserva dovuto al fatto che l'adattatore del rubinetto non pesca a sufficienza.
Ho provato, mi è piaciuto, ma adesso, prima che salti fuori chissà quale problema o rogna, torno a iniezione.
.... dopo il faaker però
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
Torni alla normalità allora.zakkos ha scritto:nessuna notizia in merito a quella "cosa" ... io di problemi zero assoluto, ma tornerò ad iniezione.
Motivo del downgrade? Consumi e pochissima autonomia della riserva dovuto al fatto che l'adattatore del rubinetto non pesca a sufficienza.
Ho provato, mi è piaciuto, ma adesso, prima che salti fuori chissà quale problema o rogna, torno a iniezione.
.... dopo il faaker però
Approfondisci un po' questa decisione
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
Ciao Fra...
dopo il camping reunion, sono entrato nei BACA e con loro ho cominciato a macinare km... per non annoiarti e farla corta, ti faccio un esempio: io e un altro compare, lui 1200 roadster io iron, stessi km, stesso tratto, uno a fianco a l'altro, a fine giornata avevo speso 50 euro di benzina in più... t'ho detto tutto!!
La spia gialla del motore sempre accesa non da fastidio di per se, ma se dovesse segnalare un altro problema, oltre all'alimentazione che non capisce, non potrò mai vederlo.
Il carburatore è uno spettacolo, ma parliamoci chiaro... alla fine è solo del minimo che parliamo.
"Si ma io posso regolare a mano senza necessità di rimappare..." .... e quante volte si cambiano le marmitte o il filtro aria? 1 volta al mese?
È una bella esperienza, affascinante e ricrea, in parte, l'harley di un tempo che si sta perdendo... ma avere una 883 ottimizzata con una centralina elettr. mirata e mappata ad hoc, a questo punto delle mie esperienza, è sicuramente migliore.
Ovvio che il carb può andare ancora bene a chi la moto la usa casa-bar... ma farsi 4\500 km alla domenica ad un consumo medio di 15 al litro, oggi, diventa dispendioso.
.... avanti con gli insulti
dopo il camping reunion, sono entrato nei BACA e con loro ho cominciato a macinare km... per non annoiarti e farla corta, ti faccio un esempio: io e un altro compare, lui 1200 roadster io iron, stessi km, stesso tratto, uno a fianco a l'altro, a fine giornata avevo speso 50 euro di benzina in più... t'ho detto tutto!!
La spia gialla del motore sempre accesa non da fastidio di per se, ma se dovesse segnalare un altro problema, oltre all'alimentazione che non capisce, non potrò mai vederlo.
Il carburatore è uno spettacolo, ma parliamoci chiaro... alla fine è solo del minimo che parliamo.
"Si ma io posso regolare a mano senza necessità di rimappare..." .... e quante volte si cambiano le marmitte o il filtro aria? 1 volta al mese?
È una bella esperienza, affascinante e ricrea, in parte, l'harley di un tempo che si sta perdendo... ma avere una 883 ottimizzata con una centralina elettr. mirata e mappata ad hoc, a questo punto delle mie esperienza, è sicuramente migliore.
Ovvio che il carb può andare ancora bene a chi la moto la usa casa-bar... ma farsi 4\500 km alla domenica ad un consumo medio di 15 al litro, oggi, diventa dispendioso.
.... avanti con gli insulti
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
Quasi tre anni di forum e finalmente un giudizio serio e preciso sulla conversione.zakkos ha scritto:
È una bella esperienza, affascinante e ricrea, in parte, l'harley di un tempo che si sta perdendo... ma avere una 883 ottimizzata con una centralina elettr. mirata e mappata ad hoc, a questo punto delle mie esperienza, è sicuramente migliore.
Mitico,tienici più aggiornati su queste uscite.
Un abbraccio.
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
se fa i 15 al litroc'è qualcosa che non va nella tua moto.
mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada
mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
ciao,liv81 ha scritto:se fa i 15 al litroc'è qualcosa che non va nella tua moto.
mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada
non credo che la sua moto abbia qualcosa che non va, se Zakkos ha fatto la conversione e lo stage 1 per carburatore quello è il consumo, anche vecchi amici che hanno avuto sporty negli '80 e '90 confermano, sicuramente una centralina che varia ad ogni grado di apertura dell'acceleratore ottimizza consumi ed erogazione
Gigas444- Ironeer
- Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
zakkos, come consumi non mi trovo male, sono andato in vacanza una settimana in moto questo mese con zavorrina e bagaglio enorme, su stade a curve in velocità fra i 70/80 faceva fra i 19 e i 21 e in autostrada i 16 a 130....ero carico come un mulo però.... per la riserva ho avuto lo stesso problema ma ho risolto semplicemente allungando il tubetto interno del rubinetto dove pesca, l'ho allungato di 3/4 cm se non ricordo male...
AlexSter90- Streetboy
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34
Re: domanda a tutti i convertiti al carb
liv81 ha scritto:se fa i 15 al litroc'è qualcosa che non va nella tua moto.
mai sceso sotto i 18, quasi sempre sono sui 20-22 con punte di 25 in autostrada
Lo stesso mio pensiero...
io con mikuni 42 mi faccio circa i 20..
Hai mai provato a rivolgerti ad un mecca competente??? Io capisco la soddisfazione del fare da se, ma prima di fare un downgrade tenterei di farla sistemare a doc
delir_ale- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 39
Argomenti simili
» domanda a tutti i possessori dei regolatori del minimo
» revisione per i convertiti al carburatore
» comprare filtro aria heavy breather nero
» Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)
» domanda domandina....
» revisione per i convertiti al carburatore
» comprare filtro aria heavy breather nero
» Sollevamento serbatoio e spostamento accensione e bobina( 1° parte)
» domanda domandina....
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.