ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

+5
Spavy
Guitarman
crepuscolo81
giovanni
Robe-578
9 partecipanti

Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Robe-578 Lun 7 Giu 2010 - 19:52

Sabato ho eseguito il foro negli scarichi applicando il metodo Spavy con un tondino del 16 che prima nho appuntito.
Il rumore chiaramente è cambiato e mi piace e soddisfa.

Ho però la sensazione che sia cambiata nelle prestazioni, non in quelle massime che non raggiungo mai, ma proprio quando uso un filo di gas.
In particolare ho la sensazione che la moto non fili via più come prima con lo stesso poco gas, ma che mi serva girare di più la manopola.
Avete riscontrato anche voi questa cosa?
Cambia realmente qlc forando il tappo finale?
Il motore ne soffrirà?
C'ho pensato due giorni interi prima di forare, non vorrei aver fatto una bischerata, anche se so che sono facilmente richiudibili!
Grazie a tutti in anticipo.
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Ospite Lun 7 Giu 2010 - 21:10

E' un dato di fatto che aprendo gli scarichi si perde leggermente ai bassi giri, che sono appunto "con un filo di gas". Teoricamente dovrebbe essere un cambiamento impercettibile o quasi, ma forse sul motore 1200 si sente un pochino di più.
In ogni caso hai guadagnato qualcosa su tutti gli altri regimi, medi e alti. E di solito lo "spunto" che potrebbe servirti in situazioni di emergenza (come un sorpasso un po' sottovalutato), richiede proprio questo pochetto di brillantezza a giri più alti.
Probabilmente mi sono spiegato male quanto un parlamentare, ma volevo solo risparmiare a qualche vecchietto del forum lo "sbattimento" di tranquillizzarti. Pensa che in ogni caso giri con scarichi ufficialmente omologati nonostante il suono accettabile, e questo non è poco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da giovanni Lun 7 Giu 2010 - 21:38

Shokon ha scritto:
Probabilmente mi sono spiegato male quanto un parlamentare
Grande Shokon, che perla
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da crepuscolo81 Mer 9 Giu 2010 - 0:17

i parlamentari non si spiegano mai male siamo noi stupidi che non li capiamo
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Ospite Mer 9 Giu 2010 - 2:07

Eh già, e mia cugina è rimasta vergine fino a vent'anni, sì sì...
Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Guitarman Mer 9 Giu 2010 - 9:02

A me non sembra di aver perso qualcosa! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Spavy Mer 9 Giu 2010 - 11:08

Fatti meno paranoie e gira tranquillo che c'hai solo che guadagnato altro che perdita di spunto! Ste favolette le leggete in giro e poi vi convincete pure. Anche a un mio amico abbiamo dato spinaci da fumare facendogli credere che fosse uno spinello e lui al primo tiro già si sentiva in estasi... Razz


Ultima modifica di Spavy il Mer 9 Giu 2010 - 11:09 - modificato 1 volta.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Angelonero77 Mer 9 Giu 2010 - 11:09

Teoricamente aprendo un po gli scarichi fai perdere parte della funzionalità del compensatore, presente su iron e nighster.
Anche chi come me monta scarichi completamente aperti, risente di questa caratteristica, ancor maggiormente di te che li hai solo bucati, anche perchè nel mio caso il compensatore viene totalmente inutilizzato
Angelonero77
Angelonero77
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 12.11.09
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da iron 66 Mer 9 Giu 2010 - 11:16

Spavy ha scritto:Fatti meno paranoie e gira tranquillo che c'hai solo che guadagnato altro che perdita di spunto! Ste favolette le leggete in giro e poi vi convincete pure. Anche a un mio amico abbiamo dato spinaci da fumare facendogli credere che fosse uno spinello e lui al primo tiro già si sentiva in estasi... Razz


dovevi dargli foglie di ravenello ora è di moda farsi di quelle Razz Razz Razz Razz
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da vasco.r Mer 9 Giu 2010 - 14:26

Guitarman ha scritto:A me non sembra di aver perso qualcosa! Very Happy

come no Guit! la GARANZIA !!!!!!!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da frank Mer 9 Giu 2010 - 14:43

Spavy ha scritto:Fatti meno paranoie e gira tranquillo che c'hai solo che guadagnato altro che perdita di spunto! Ste favolette le leggete in giro e poi vi convincete pure. Anche a un mio amico abbiamo dato spinaci da fumare facendogli credere che fosse uno spinello e lui al primo tiro già si sentiva in estasi... Razz

Ma come ....gli spinelli non si fanno con gli spinaci????Sta a vedere che adesso neanche babbo natale esiste!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da vasco.r Mer 9 Giu 2010 - 15:04

Lasciatemi stare Babbo Natale, lui esiste e come!!!!!!!!!!!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Robe-578 Mer 9 Giu 2010 - 17:43

Okkei,
sto tranquillo!
La tengo così anche perché il rumore è tutta un'altra cosa!

Saluti a tutti.
Robe-578
Robe-578
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da crepuscolo81 Gio 10 Giu 2010 - 13:40

scommetto che dopo sto post gli spinaci li trovo solo piu al parco giochi da un pusher Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
crepuscolo81
crepuscolo81
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 601
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri) Empty Re: Per i possessori di 1200 con scarichi forati alla Spavy (ma anche per gli altri)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.