BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Che mi porto in viaggio ?
+10
Byson
stinteri
Alby
botamarco77
johnny bravo
toposcatenato
beretz
LeLLLLo
Zampo48
Magobin
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Che mi porto in viaggio ?
Dato che la data di partenza si avvicina...ho una paura matta di dimenticare qualcosa di fondamentale per la manutenzione/riparazione della moto...una mia lista l'ho fatta....mi fate vedere la vostra ? cosi faccio una comparazione...e tiro fuori "LA LISTA" !!
Alex
Alex
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
Re: Che mi porto in viaggio ?
il ROSARIO!
Zampo48- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1315
profilattici!
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
due merde...la volete finire ??????....se rimango a piedi e mi manca proprio "quella cosa"...assumo uno iettatore professionista che vi "caldeggi" per settembre !!!
Magobin- RoadMan
ahahahahahahah!!!
Zampo48- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1315
....e lo spazzolino da denti! se no il profilattico diventa inutile!
LeLLLLo- Dark Legend
fascette.....come se piovessero !!!...vero LeLLLLo ???
Magobin- RoadMan
Ciao magobin,
dipende dove devi andare, ma a grandi linee queste sono le cose che io non dimenticherei:
carta di credito
fil di ferro
nastro isolante
kit ripara gomme
antipioggia
mini kit medico di pronto soccorso
carta e penna
salviette umidificate
torcia elettrica
adattatori per presa elettrica moto
Medicine:
– aspirina
– anti infiammatorio
– antidolorifico
– disinfettante intestinale (antidiarrea)
– antibiotico a largo spettro
Coltellino multiuso
copia delle chiavi chiavi, anche blocca disco
fotocopia documenti.
spero di essere stato utile!
dipende dove devi andare, ma a grandi linee queste sono le cose che io non dimenticherei:
carta di credito
fil di ferro
nastro isolante
kit ripara gomme
antipioggia
mini kit medico di pronto soccorso
carta e penna
salviette umidificate
torcia elettrica
adattatori per presa elettrica moto
Medicine:
– aspirina
– anti infiammatorio
– antidolorifico
– disinfettante intestinale (antidiarrea)
– antibiotico a largo spettro
Coltellino multiuso
copia delle chiavi chiavi, anche blocca disco
fotocopia documenti.
spero di essere stato utile!
beretz- Streetboy
- Numero di messaggi : 135
Dipende da tanti fattori: dove vai,quanti km farai ,quanti km ha la tua moto , a quanti km hai fatto il tagliando . Perciò direi se hai fatto il tagliando da poco con freni , olio , gomme OK, suggerisco kit riparazione pneumatici (non bomboletta ) corda ,fascette di plastica e qualcuna in metallo ,nastro americano , lampadina faro , chiavi in pollici essenziali,pinza,fil di ferro, chiave a cricchetto, chiavi a bussola (solo le necessarie -3 o 4) ,impermeabile(non si sa mai). Prima di partire serrare tutti i dadi e bulloni che ci sono ,onde evitare di perdersi qualcosa . Se non hai fatto il tagliando : controlla pasticche freni ed eventualmente cambiare senza alcun dubbio, olio e filtro idem ,se hai un bel chilometraggio suggerisco di portarsi il filo frizione e se vuoi esagerare 2 cuscinetti ruota ( 20 € su american wheels), occhiatina a perdite d'olio ,fusibili di ricambio . Il tutto sempre riferito ad un bel viaggio in terra europea , con la possibilità di un minimo di assistenza da meccanico generico . Spero di essere stato di aiuto.
toposcatenato- RoadMan
- Numero di messaggi : 380
Pietro Beretta. il primo che passa lo fermi gli togli la moto e riparti fino al prossimo step.......
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
johnny bravo ha scritto:Pietro Beretta. il primo che passa lo fermi gli togli la moto e riparti fino al prossimo step.......
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
magobin ha scritto:fascette.....come se piovessero !!!...vero LeLLLLo ???
con le fascette risolvi l'80% di tutti i tuoi problemi!
LeLLLLo- Dark Legend
CaXXo ma se parti con tutti sti dubbi, è meglio che te ne stai a casa e usi la moto solo per arrivare al bar
Io direi: prenditi la carta di credito e parti senza troppi problemi se succede qualcosa cè sempre la soluzione.
HO IMPARATO A MIE SPESE:sbam:
Io direi: prenditi la carta di credito e parti senza troppi problemi se succede qualcosa cè sempre la soluzione.
Alby- RoadMan
- Numero di messaggi : 733
Alby ha scritto:CaXXo ma se parti con tutti sti dubbi, è meglio che te ne stai a casa e usi la moto solo per arrivare al bar
Pienamente d'accordo, anche perchè sarebbe l'unico attrezzo che riuscirei ad utilizzare...
stinteri- RoadMan
- Numero di messaggi : 489
stinteri ha scritto:
Pienamente d'accordo, anche perchè sarebbe l'unico attrezzo che riuscirei ad utilizzare...
hahahahaha siamo in 2 allora :°°°D
bho io l unica roba che porto sono fil di ferro e una chiave regolabile e un paio di bulloni di scorta
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Il numero dell'assistenza stradale...
Mimir- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1011
Mimir ha scritto:Il numero dell'assistenza stradale...
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
johnny bravo ha scritto:Pietro Beretta. il primo che passa lo fermi gli togli la moto e riparti fino al prossimo step.......
Con la fortuna che normalmente uno ha , incappi in uno con una Uzi 9mm incazzato come una biscia !!
toposcatenato- RoadMan
- Numero di messaggi : 380
Vedi?...alla lampadina del faro nn ci pensavo proprio....i km sono tanti...un mese x andare a capo nord e tornare via Norvegia...13000 km...x chi diceva solo carta di credito e via.....vatti a vedere la zona sopra lulea(Svezia)....nn c'è nulla....della serie se succede qualcosa...o ti arrangi o rimani li !!
Le improvvisate vanno bene x giretti da Max 500km...oltre è meglio preventivare.....o ti rovini la vacanza !!!!..........IMHO......!!!
Le improvvisate vanno bene x giretti da Max 500km...oltre è meglio preventivare.....o ti rovini la vacanza !!!!..........IMHO......!!!
Magobin- RoadMan
magobin ha scritto:Vedi?...alla lampadina del faro nn ci pensavo proprio....i km sono tanti...un mese x andare a capo nord e tornare via Norvegia...13000 km...x chi diceva solo carta di credito e via.....vatti a vedere la zona sopra lulea(Svezia)....nn c'è nulla....della serie se succede qualcosa...o ti arrangi o rimani li !!
13000 km sono tanti, portati un paio di kg d'olio motore dietro, in autostrada te lo beve che sembra birra..
Quando ho fatto il mio coast to coast (Marina di Pisa - Zandvoort loc. marittima vicino ad Harlem in olanda) la moto ha ciucciato un kilo e mezzo d'olio per 4000km...
Mio cugino che era senza l'ha preso in autostrada ma ha dovuto metter un tipo con viscosità diversa da quelli che ci sono in italia..
Morale...al termine del tour ha dovuto cambiar la frizione...
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Si si...l'olio lo avevo già preventivato !
Magobin- RoadMan
Io mi portai anche il braciere usa e getta di quelli in lamierina con le 3 zampe smontabili e piccola griglia appresso!!!
http://www.google.it/search?q=braciere+portatile+in+moto&bav=on.2,or.r_qf.&biw=1092&bih=514&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=0UzTUfDCMtLQ4QSm-4DgAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=-dnyvwNtKcwgxM%3A%3B9-Ti8uM1jfF60M%3Bhttp%253A%252F%252Fnegozio.salonesrl.it%252F946-thickbox%252Fbarbecue-grill-idea-modsg355.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fnegozio.salonesrl.it%252Fbarbecue%252F534-barbecue-grill-idea-modsg355.html%3B600%3B600
Questo mi incuriosisce però ed è più pratico..
http://www.ebay.it/itm/BRACERE-PORTATILE-CON-META-PER-CAMPEGGIO-SURVIVAL-REGOLABILE-IN-DUE-POSIZIONI-/220886515304
http://www.google.it/search?q=braciere+portatile+in+moto&bav=on.2,or.r_qf.&biw=1092&bih=514&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=0UzTUfDCMtLQ4QSm-4DgAQ#facrc=_&imgdii=_&imgrc=-dnyvwNtKcwgxM%3A%3B9-Ti8uM1jfF60M%3Bhttp%253A%252F%252Fnegozio.salonesrl.it%252F946-thickbox%252Fbarbecue-grill-idea-modsg355.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fnegozio.salonesrl.it%252Fbarbecue%252F534-barbecue-grill-idea-modsg355.html%3B600%3B600
Questo mi incuriosisce però ed è più pratico..
http://www.ebay.it/itm/BRACERE-PORTATILE-CON-META-PER-CAMPEGGIO-SURVIVAL-REGOLABILE-IN-DUE-POSIZIONI-/220886515304
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Non sapevo la 'portata' del viaggio...
Complimenti!!! In effetti solo la
Cc non basterebbe ...
Cc non basterebbe ...
stinteri- RoadMan
- Numero di messaggi : 489
stinteri ha scritto:Non sapevo la 'portata' del viaggio...
Cc non basterebbe ...
eh si...nn vedo l'ora di partire !!
Di viaggi lunghi ne ho fatti ma così mai !!...calcola che la prima tappa è Roma - Norimberga 1090 km....che fortunatamente spezziamo in due grazie anche ad Alice che ci ospita a Trento !
xAlby: Non ho dubbi...ma dati i km da fare il calcolo delle probabilità gioca a mio sfavore !!!....come dicevo sopra...sopra Lulea ci sono circa 400 km di.....NIENTE.
Uno svedese durante il 110° mi ha detto che c'è un tratto di circa 150 km dove non ci sono nemmeno stazioni di servizio. Li x li non gli ho dato peso...poi ho pensato...metti che sbaglio strada anche una sola volta.... con la moto a pieno carico...non arrivo......e mi sono comprato la tanica di riserva !!
Magobin- RoadMan
non avevo capito neanche io dove andavi!! beh allora in bocca al lupo!
io porterei:
fascette
nastro americano
kit foratura (ne so qualcosa)
tessera ACI o similari valida anche all'estero
candele
tanica di scorta
lampadina faro anteriore
chiavi assortite e....
c*lo IN QUANTITA INDUSTRIALI!!!!!
io porterei:
fascette