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Messaggio Da gianlu Gio 29 Ago 2013 - 8:59

Ciao ragazzi, una domanda spero non ovvia: per cambiare il carter destro, devo per forza smontare anche i coperchi dei bilancieri? E le guarnizioni le devo cambiare? Hanno solo 350 km!!! Grazie
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Messaggio Da gianlu Mar 3 Set 2013 - 11:40

Ma è una domanda tanto scema??scratch
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Messaggio Da zizzou Mar 3 Set 2013 - 23:58

gianlu ha scritto:Ma è una domanda tanto scema??scratch

Prima di smontare il carter della distribuzione, dovrai necessariamente smontare prima il coperchio punterie, e poi allentare (smollando i relativi bulloni) i bilanceri veri e propri. Solo dopo aver allentato i bulloni dei bilanceri potrai smontare il carter dx. Questa operazione e' necessaria, in quanto le molle delle valvole, essendo dure, fanno molta forza sulle aste e di conseguenza sulle camme che si trovano nel carter dx...in queste condizioni, faresti fatica a togliere il carter e non riusciresti piu' a rimontarlo. Le guarnizioni vanno cambiate ad ogni apertura, altrimenti rischi di dover rifare il lavoro solo per cambiarle. Comunque, procurati assolutamente un manuale di officina, sono spiegate le procedure da fare per queste operazioni, e ancor piu' importante, e' spiegata l'esatta procedura per rimettere le camme in fase.
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Messaggio Da gianlu Mer 4 Set 2013 - 1:15

Grazie per la info! +1 reputazione! Avevo deciso di cambiarlo da solo per contenere un pó i costi e pensavo fosse una bufala quella di dover aprire anche il coperchio punterie, regolare ecc, per far lievitare i costi della manodopera...vorrà dire che mi devo procurare un manuale e una buona dose di pazienza, sperando di non combinare un gran casino!
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Messaggio Da zizzou Mer 4 Set 2013 - 23:31

gianlu ha scritto:Grazie per la info! +1 reputazione! Avevo deciso di cambiarlo da solo per contenere un pó i costi e pensavo fosse una bufala quella di dover aprire anche il coperchio punterie, regolare ecc, per far lievitare i costi della manodopera...vorrà dire che mi devo procurare un manuale e una buona dose di pazienza, sperando di non combinare un gran casino!
Se hai una buona manualita' e una anche sufficiente familiarita' con la meccanica, procurati il manuale e vai tranquillo seguendo alla lettera i passi da eseguire, senza fretta, con calma.
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