BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Fischio dal carter sinistro!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fischio dal carter sinistro!!
Ciao a tutti oggi ho ritirato la moto dal conce per il secondo tagliando, cambio filtro aria pastiglie post. olio motore e trasmissione....arrivo a casa e mi rendo conto che un fischio viene dal lato sinistro della moto diciamo dove c'e' il coperchio della trasmissione primaria....ho notato quando ho messo in moto per andare via che il minimo era piuttosto alto ed e' rimasto alto per parecchi minuti...e ogni volta che rimetto in moto il minimo e' altissimo!!
Cosa pensate che sia?
....comunque ho avvertito il conce e domani la riporto ma sono quasi sicuro che mi diranno che e' tutto in regola, quando invece non lo e' per nulla!!
HElp!!
Cosa pensate che sia?
....comunque ho avvertito il conce e domani la riporto ma sono quasi sicuro che mi diranno che e' tutto in regola, quando invece non lo e' per nulla!!
HElp!!
Nightster- Ironeer
- Numero di messaggi : 23
Re: Fischio dal carter sinistro!!
Nessuno sa aiutarmi??
....pensavo magari che stia aspirando aria da qualche parte...spiegherebbe il minimo troppo alto appena la accendo, e il fischio che varia con i giri del motore....potrebbe aspirare dal coperchio di ispezione??..magari dalla guranizione rovinata o mantata male?
....pensavo magari che stia aspirando aria da qualche parte...spiegherebbe il minimo troppo alto appena la accendo, e il fischio che varia con i giri del motore....potrebbe aspirare dal coperchio di ispezione??..magari dalla guranizione rovinata o mantata male?
Nightster- Ironeer
se viene dalla primaria sembrerebbe (parlo del fischio), o la catena troppo tirata, o anche lenta, oppure mancanza di olio, quindi (secondo me), vai subito dal dealer che la cosa puzza
mentre per il minimo il problema del fischio non centra, almeno penso
mentre per il minimo il problema del fischio non centra, almeno penso
Ospite- Ospite
Stasera vado,...prima del tagliando (avant'ieri) non lo faceva, pensi che magari oltre il cambio l'olio abbiano magari registrato la catena e magari tirata troppo o troppo poco?....mmm...la moto ha 8000km...
Nightster- Ironeer
....mmmm...non saprei se olio, o tensione della catena, fatto sta che lo ritengo un problema da non sottovalutare, quindi prima vai e meglio è. Se fossi in te (e se potresti) starei lì a guardare cosa gli fanno, giusto per curiosità, non è la prima volta che si scordano a mettere olio ai tagliandi ....spero di sbagliarmi.
Ciao
Ciao
Ospite- Ospite
Ma scherzi???....e me lo fanno pagare lo stesso??
....comunque c'e poco da ridere, stasera vado e vedo un po che dicono, la mia paura e' che dicano che e' normale tanto e' un'harley e ogni rumore vale....
Vi aggiorno...
Saluti
....comunque c'e poco da ridere, stasera vado e vedo un po che dicono, la mia paura e' che dicano che e' normale tanto e' un'harley e ogni rumore vale....
Vi aggiorno...
Saluti
Nightster- Ironeer
Comunque secondo tagliando, cambio olio motore e filtro, cambio olio primaria, cambio filtro aria, cambio pastiglie post. non finite ma ci devo viaggiare, 280 euro!
Nightster- Ironeer
Un leggero fischio quando si rilascia la frizione è normale. Per quel che riguarda le pastiglie posteriori, se erano da cambiare dopo soli 8.000 km meglio che rivedi il tuo stile di guida, altrimenti ti hanno fregato.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:Un leggero fischio quando si rilascia la frizione è normale. Per quel che riguarda le pastiglie posteriori, se erano da cambiare dopo soli 8.000 km meglio che rivedi il tuo stile di guida, altrimenti ti hanno fregato.
Concordo, io ho appena fatto il secondo tagliando 7900km, e le pasticche erano perfette!!!
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
Per Roadman....avevi ragione!!
L'olio per fortuna c'era
....ma il fischio era della catena che il mecca mi ha registrato e mi ha detto che puo' farlo i primi km poi sparisce assestandosi...comunque gentilmente mi ha detto che poteva farlo sparire subito se mi impensieriva con mezzo giro in meno di registro...in 10 min mi ha sistemato tutto ora e' perfetta!!
X il minimo alto mi ha detto che e' il risultato dei nuovi aggiornamenti che l'harley ha mandato per la centralina dell'iron....in effetti la moto gira meglio solo questo minimo alto e' un po fastidioso...
Per Spavy, sempre molto diretto....vabbe' che e' la mia prima harley pero' e' da 26 anni che vado in moto.... e ne ho 35, qualche 60ina di moto le ho avute in garage....ora ci sono solo l'iron una r 1200 gs,un's1000rr una suzuki rm 250 2t targata, un passato da crossista, supermotardista nei regionali, velocista per passione, ed ora in vecchiaia agonista nel regionale enduro....insomma dalla mia esperienza direi che avevo ancora 2500 km comodi sulle pastiglie ma dovendone fare 3000 x un viaggio in Germania Austria e Svizzera a fine mese me le sono fatte cambiare e mi son ripreso le vecchie...quindi nessuna fregatura tranquillo
Comunque ho notato una maggiore usura delle posteriori rispetto alle anteriori questo si...magari il piedino che sfiora sempre la leva tipico della guida in fuoristrada sull'harley non va....cerchero' di evitarlo
Saluti e un grosso grazie per la competenza di Roadman che ci ha preso in pieno!!
Nightster
L'olio per fortuna c'era
....ma il fischio era della catena che il mecca mi ha registrato e mi ha detto che puo' farlo i primi km poi sparisce assestandosi...comunque gentilmente mi ha detto che poteva farlo sparire subito se mi impensieriva con mezzo giro in meno di registro...in 10 min mi ha sistemato tutto ora e' perfetta!!
X il minimo alto mi ha detto che e' il risultato dei nuovi aggiornamenti che l'harley ha mandato per la centralina dell'iron....in effetti la moto gira meglio solo questo minimo alto e' un po fastidioso...
Per Spavy, sempre molto diretto....vabbe' che e' la mia prima harley pero' e' da 26 anni che vado in moto.... e ne ho 35, qualche 60ina di moto le ho avute in garage....ora ci sono solo l'iron una r 1200 gs,un's1000rr una suzuki rm 250 2t targata, un passato da crossista, supermotardista nei regionali, velocista per passione, ed ora in vecchiaia agonista nel regionale enduro....insomma dalla mia esperienza direi che avevo ancora 2500 km comodi sulle pastiglie ma dovendone fare 3000 x un viaggio in Germania Austria e Svizzera a fine mese me le sono fatte cambiare e mi son ripreso le vecchie...quindi nessuna fregatura tranquillo
Comunque ho notato una maggiore usura delle posteriori rispetto alle anteriori questo si...magari il piedino che sfiora sempre la leva tipico della guida in fuoristrada sull'harley non va....cerchero' di evitarlo
Saluti e un grosso grazie per la competenza di Roadman che ci ha preso in pieno!!
Nightster
Nightster- Ironeer
Scusate intendevo IAN!!! e non roadman...
Nightster- Ironeer
bene per fortuna problemino risolto...
mi sapresti dire qualcosa di più di questo aggiornamento della centralina?
su quali modelli è da fare??
mi sapresti dire qualcosa di più di questo aggiornamento della centralina?
su quali modelli è da fare??
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Nightster ha scritto:Scusate intendevo IAN!!! e non roadman...
l'importante che il problema è risolto
Ospite- Ospite
Per Ian grazie ancora, per gli aggiornamenti il meccanico molto simpatico e disponibile nonche' harleysta sfegatato mi ha detto che mensilmente la harley manda alla concessionarie numerosi aggiornamenti software che vengono puntualmente caricati ogni volta che fai i tagliandi, pare che per le dyna e le big twin siano piu' frequenti anche per la maggiore complessita' dei propulsori e dell'elettronica, mentre sugli sporty siano meno frequenti per la semplicita di meccanica/elettronica e per la notevole affidabilita' e bonta' dei propulsori 883-1200, che lui paragona a quelli di camion per durata e robustezza......quindi mentre sulle big le continue correzioni con le pezze "patch" servono per migliorare alcuni punti dell'erogazione eliminare incertezze e surriscaldamenti, sulle sporty servono a migliorare ulteriormente prestazioni e affidabilita' gia' di alto livello, apparte le dyna, le sporty a suo dire sono le harley piu' prestazionali nonostante le piccole cubature....
Saluti
Nightster
Saluti
Nightster
Nightster- Ironeer
Bella notizia!Nightster ha scritto:Per Ian grazie ancora, per gli aggiornamenti il meccanico molto simpatico e disponibile nonche' harleysta sfegatato mi ha detto che mensilmente la harley manda alla concessionarie numerosi aggiornamenti software che vengono puntualmente caricati ogni volta che fai i tagliandi, pare che per le dyna e le big twin siano piu' frequenti anche per la maggiore complessita' dei propulsori e dell'elettronica, mentre sugli sporty siano meno frequenti per la semplicita di meccanica/elettronica e per la notevole affidabilita' e bonta' dei propulsori 883-1200, che lui paragona a quelli di camion per durata e robustezza......quindi mentre sulle big le continue correzioni con le pezze "patch" servono per migliorare alcuni punti dell'erogazione eliminare incertezze e surriscaldamenti, sulle sporty servono a migliorare ulteriormente prestazioni e affidabilita' gia' di alto livello, apparte le dyna, le sporty a suo dire sono le harley piu' prestazionali nonostante le piccole cubature....
Saluti
Nightster
Argomenti simili
» Fischio in rilascio
» fischio sotto il serbatoio
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» Fianchetto laterale sinistro
» Campagna solidarietà allo stinco sinistro
» fischio sotto il serbatoio
» Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
» Fianchetto laterale sinistro
» Campagna solidarietà allo stinco sinistro
Pagina 1 di 1