ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Scarichi

+11
Markogabber
Ziofu
Francesco
Bobber 82
lepo84
bobber
shali87
Rael
alan
albert73
Nicola Zizzi
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Francesco Mer 13 Nov 2013 - 19:41

Francesco ha scritto:.....cioè Question Question Question
Perdonami......Letto solo adesso che hai una 2005 albino albino albino
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Bobber 82 Gio 14 Nov 2013 - 10:56

non ti preoccupare cmq si ho dovuto mettere i getti piu grossi e regolarli in base all immissione di aria dal filtro nuovo
Bobber 82
Bobber 82
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.11.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Gio 21 Nov 2013 - 0:14

Scusate la mia ignoranza, con scarichi aperti e filtro nuovo occorre cambiare la centralina. La domanda é: ma la nuova centralina sostituisce la precedente o si monta una supplementare e se sì dove la si mette?
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da alan Gio 21 Nov 2013 - 14:55

la centralina che metti è supplementare
io ad esempio ce l'hò nel fianchetto della batteria

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Ziofu Ven 24 Gen 2014 - 14:02

Nicola Zizzi ha scritto:Scusate la mia ignoranza, con scarichi aperti e filtro nuovo occorre cambiare la centralina. La domanda é: ma la nuova centralina sostituisce la precedente o si monta una supplementare e se sì dove la si mette?
nicola devi montare la power commander o roba simile, se cambi il filtro. Io sono di Barletta se ti serve qualche consiglio di dove e come fare il lavoro contattami pure (non ci guadagno niente, non sono un meccanico). In questo momento monto power commander 5, filtro screamin' eagle, e scarico Python 2 in 1 da poco arrivato dagli USA. Più che sound sembro un gruppo di moto  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing , ma ho preso 9 cv alla ruota. Ovviamente ho fatto bancare la moto.

Ziofu
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 24 Gen 2014 - 18:17

Ciao ziofu, ho già fatto tutto tramite Mauro a Barletta in via calano. Ho preso da lui una Power Commander V, ho comprato filtro H&V V02 naked e scarichi Chrome Werks (già montati) da qualche mese, risultato 500giri in più e 7 cv in più a 3900 giri, sempre rilevati al banco. Quando vuoi ci vediamo, domattina se non piove vado da lui per montare i progressive da 11,5"
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 24 Gen 2014 - 18:19

Ciao ziofu, ho già fatto tutto tramite Mauro a Barletta in via calano. Ho preso da lui una Power Commander V, ho comprato filtro H&V V02 naked e scarichi Chrome Werks (già montati) da qualche mese, risultato 500giri in più e 7 cv in più a 3900 giri, sempre rilevati al banco. Quando vuoi ci vediamo, domattina se non piove vado da lui per montare i progressive da 11,5"
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Ziofu Ven 24 Gen 2014 - 18:29

Nicola Zizzi ha scritto:Ciao ziofu, ho già fatto tutto tramite Mauro a Barletta in via calano. Ho preso da lui una Power Commander V, ho comprato filtro H&V V02 naked e scarichi Chrome Werks (già montati) da qualche mese, risultato 500giri in più e 7 cv in più a 3900 giri, sempre rilevati al banco. Quando vuoi ci vediamo, domattina se non piove vado da lui per montare i progressive da 11,5"
allora è la tua la moto postata su Facebook!!! complimenti, io ho bancato sabato, devo ancora provarla. Domani da pioggia, appena migliora ci sentiamo e se ti va ci facciamo una birretta. Noi siamo un bel gruppetto di Sportsterini.

Ziofu
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 24 Gen 2014 - 23:55

Su FB? Ma su quale profilo la vedi postata? Comunque io la mia l'ho provato sabato scorso sono andato a Bari al bar degli harleysti in corso Cavour. Comunque preferisco una birra su BT è più vicino a casa
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Sab 25 Gen 2014 - 16:17

Ok viste le foto postate da Mauro. Grazie per la segnalazione, ci sentiamo o vediamo
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Markogabber Sab 25 Gen 2014 - 17:41

non si vedono le foto!
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Sab 25 Gen 2014 - 18:48

Si vedono sul FB sul profilo dell'officina mentre viene bancata
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Ziofu Mar 28 Gen 2014 - 12:08

Nicola Zizzi ha scritto:Ok viste le foto postate da Mauro. Grazie per la segnalazione, ci sentiamo o vediamo
Di niente

Ziofu
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 7 Feb 2014 - 1:29

{\rtf1\ansi\ansicpg1252
{\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
\deftab720
\pard\pardeftab720\partightenfactor0

\f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
\outl0\strokewidth0 \strokec2 https://i.servimg.com/u/f58/18/60/91/27/image20.jpg}
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 7 Feb 2014 - 1:32

Scarichi  - Pagina 2 Copia_10
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da zakkos Ven 7 Feb 2014 - 1:48

..... ho bancato.....

.... 7cv in più......

.... 500 giri in più....


Senza offesa... ma secondo me avete sbagliato forum (e moto)
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Ziofu Ven 7 Feb 2014 - 13:33

zakkos ha scritto:..... ho bancato.....

.... 7cv in più......

.... 500 giri in più....


Senza offesa... ma secondo me avete sbagliato forum (e moto)

Tranquiillo zakkos, non ci offendiamo.
La differenza tra una moto con centralina , filtro aria e scarichi "bancata" e una "non", non è tanto la potenza e quindi i cavalli che si hanno alla ruota, ma il tipo di erogazione. Se monti filtro e scarichi aperti (per avere un bel sound e l'estetica che a te piace), con il carburatore devi trovare un buon meccanico che ti carbura la moto come si deve, se hai l'iniezione devi modificare la mappa originale per avere il rapporto aria benzina nel giusto equilibrio. Tutto ciò per evitare vuoti in erogazione. Quando uno porta la moto su banco sistema il rapporto aria benzina per tutti i regimi del motore. La differenza è notevole, come aumenta molto il piacere di guida.
......è chiaro che con lo Sportsterino a 180 km\h non ci vado!!!!

Ziofu
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 03.07.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da zakkos Ven 7 Feb 2014 - 14:36

Ziofu ha scritto:

Tranquiillo zakkos, non ci offendiamo.
La differenza tra una moto con centralina , filtro aria e scarichi "bancata" e una "non", non è tanto la potenza e quindi i cavalli che si hanno alla ruota, ma il tipo di erogazione. Se monti filtro e scarichi aperti (per avere un bel sound e l'estetica che a te piace), con il carburatore devi trovare un buon meccanico che ti carbura la moto come si deve, se hai l'iniezione devi modificare la mappa originale per avere il rapporto aria benzina nel giusto equilibrio. Tutto ciò per evitare vuoti in erogazione.  Quando uno porta la moto su banco sistema il rapporto aria benzina per tutti i regimi del motore. La differenza è notevole, come aumenta molto il piacere di guida.
......è chiaro che con lo Sportsterino a 180 km\h non ci vado!!!!

Guarda, il discorso su centralina e arricchitori è vasto e non lo voglio manco cominciare. Quello che mi stona di brutto è parlare di potenza e giri motore ecc ecc, ma ammetto che è una visione limitata che ho io del mondo custom.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 7 Feb 2014 - 22:22

Scusate, se mi intrometto, quanto meno perché sono parte in causa, in questo forum (sperando di avere la dignità di farne parte) mi sono avvicinato con la più grande umiltà di "capire" quale sia il miglior intervento accettando i consigli di chi ci é passato prima di me. Ma mai e poi mai mi sono permesso di giudicare chiunque anche su la più estrema banalità, apprezzo molti gli interventi di chi invece davvero vuole trasmetterti la sua esperienza. Buona serata.
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 7 Feb 2014 - 22:23

Ringrazio ziofu, per aver interpretato in pieno il mio spirito, e scusatemi ma lo ammetto il mio "entusiasmo".....
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da zakkos Ven 7 Feb 2014 - 22:32

Nicola Zizzi ha scritto:Scusate, se mi intrometto, quanto meno perché sono parte in causa, in questo forum (sperando di avere la dignità di farne parte) mi sono avvicinato con la più grande umiltà di "capire" quale sia il miglior intervento accettando i consigli di chi ci é passato prima di me. Ma mai e poi mai mi sono permesso di giudicare chiunque anche su la più estrema banalità, apprezzo molti gli interventi di chi invece davvero vuole trasmetterti la sua esperienza. Buona serata.

Le cose son due: o mi sono espresso male, o non hai capito...

Ho introdotto il post di ieri con un "senza offesa"... Con la moto ci potete fare che vi pare, figurati se me ne frega qualcosa, quindi divertiti e speriamo di vederci in strada.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da filippo70 Ven 7 Feb 2014 - 22:53

Nicola Zizzi ha scritto:Ringrazio ziofu, per aver interpretato in pieno il mio spirito, e scusatemi ma lo ammetto il mio "entusiasmo".....

Condivido pienamente il tuo entusiasmo!
Pure io stò valutando di portare la mia a banco, per il semplice motivo che con il 2in1 rispetto alle vance S.S. sento puzza di benzina dai gas di scarico, cosa che prima non avevo, e meno progressione.
Di fatto le mappature SE per gli sportster sono non poco più di 4.
Per il tuo entusiasmo sul risultato finale mi dai più convinzione a rimappare a banco.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da zakkos Ven 7 Feb 2014 - 23:22

degustibus...

Scarichi  - Pagina 2 E5b46a10
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Nicola Zizzi Ven 7 Feb 2014 - 23:38

Ciao Filippo, ti confermo che la mappatura, effettuata ogni 250 giri ha riportato una carburazione e quindi un rapporto stechiometrico ottimale e quindi una carburazione perfetta. In buona sostanza é fluida senza vuoti, non riscalda, in conclusione diventa piacevolissima nella conduzione, te la consiglio....
Nicola Zizzi
Nicola Zizzi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.13

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da filippo70 Sab 8 Feb 2014 - 19:08

zakkos ha scritto:degustibus...

Scarichi  - Pagina 2 E5b46a10

Beh affermare che la Harley se ne frega delle mode, è un controsenso, perché fà moda, fà sborone, ti distingue!
Sono belle parole quelle espresse da Talamo, ma alla tecnologia non puoi scappare, di fatti Zakkos tu per avere il tuo ideale di Harley hai dovuto convertirla a carburatore ( se non è a carburatore non è una vera harley! Tipica espressione degli harleysti puri, è solo un'esempio non mi riferisco a te, però se permetti ho qualche perplessità e non accetto frasi del genere, come non accetto affermazioni ; la sportster è per le fanciulle, softail è harley, vera harley è BigTwin, ecc. )
È un dato di fatto che Milwaukee produca Harley sempre più tecnologiche ( ABS, raffreddamento liquido alle teste, per adesso! Elettronica per gestione di tutta la moto).
Ho notato più di una volta che sembri quasi infastidito quando si parla di prestazioni, sinceramente non riesco a capacitarmene.
Io accetto qualsiasi discussione su tipologia di modifiche, strutturali, estetiche, performanti, che siano o no di mio gusto, però non faccio uscite infelici come da te citate sopra, l'importante è che il proprietario sia felice, perché semplicemente non accettarlo così? alla fine penso che un forum serva per condividere anche virtualmente le proprie esperienze e senzazione di qualsiasi argomento tratti.
Ebbene io sono uno che ama lo sportster sul lato più racing piuttosto che custom puro, e cosa devo fare? Cambiare moto o forum ? Perché ? Ti posso dire che sono rimasto infastidito, no più amareggiato ( anche se inizi "senza offesa" )
Questo è un mio pensiero non polemica.
Ciao ci si vede in strada  Twisted Evil 
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Scarichi  - Pagina 2 Empty Re: Scarichi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.