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Problema in apertura gas
5 partecipanti
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Problema in apertura gas
buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problemino
sono proprietario di una 883R del 2008 che ho acquistato usata due anni orsono e a cui come detto in altri post solo ultimamente ho iniziato a personalizzare.
la moto all'acquisto aveva installato una coppia di terminali replica screamin a fetta di salame che facevano un rumore assordante e un filtro dell aria aftermarket di quelli da poco.
in sostanza io la prima cosa che feci fu quella di reinstallare i suoi scarichi originali e di continuare a girare in questo modo
il problema che mi si è successivamente presentato e a cui solo negli ultimi mesi ho dato peso (§perche prima capitava di rado) è che con la configurazione suddetta molto spesso all'apertura del gas il motore fa cilecca, come se fosse una falsa detonazione con conseguente scoppiettio proveniente dal filtro aria (per capirsi il rumore come quando nei vecchi cinquantini si toglieva corrente in movimento tenendo accelerato)
con la configurazione attuale, short shot più filtro K&N il problema si è notevolmente ridotto, all'apertura del gas capita molto meno che si verifichi la "falsa detonazine"
secondo voi a cosa è dovuto il mio problema e quale può essere la soluzione.
per completezza Vi dico che secondo me è un problema di carburazione magra, soprattutto perchè ho notato prima di eseguire le ultime modifiche che il problema si era accentuato successivamente a percorsi in cui uso il motore spremendolo fino all'ultimo cavallo, però non ne ho la certezza
grazie dell attenzione
vi espongo il mio problemino
sono proprietario di una 883R del 2008 che ho acquistato usata due anni orsono e a cui come detto in altri post solo ultimamente ho iniziato a personalizzare.
la moto all'acquisto aveva installato una coppia di terminali replica screamin a fetta di salame che facevano un rumore assordante e un filtro dell aria aftermarket di quelli da poco.
in sostanza io la prima cosa che feci fu quella di reinstallare i suoi scarichi originali e di continuare a girare in questo modo
il problema che mi si è successivamente presentato e a cui solo negli ultimi mesi ho dato peso (§perche prima capitava di rado) è che con la configurazione suddetta molto spesso all'apertura del gas il motore fa cilecca, come se fosse una falsa detonazione con conseguente scoppiettio proveniente dal filtro aria (per capirsi il rumore come quando nei vecchi cinquantini si toglieva corrente in movimento tenendo accelerato)
con la configurazione attuale, short shot più filtro K&N il problema si è notevolmente ridotto, all'apertura del gas capita molto meno che si verifichi la "falsa detonazine"
secondo voi a cosa è dovuto il mio problema e quale può essere la soluzione.
per completezza Vi dico che secondo me è un problema di carburazione magra, soprattutto perchè ho notato prima di eseguire le ultime modifiche che il problema si era accentuato successivamente a percorsi in cui uso il motore spremendolo fino all'ultimo cavallo, però non ne ho la certezza
grazie dell attenzione
erberto.guida- Ironeer
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 46
Re: Problema in apertura gas
sono ignorante in materia ma mi sa che mettendo quegli scarichi la centralina serve proprio
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46
Re: Problema in apertura gas
Sicuramente e' un problema di carburazione magra
delir_ale- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 39
Re: Problema in apertura gas
Hai azzeccato il punto: magra.
Prima della centralina (€€€€€€) potresti provare gli arricchitori di mechano (€) . Proprio Delir_ale li stava vendendo.
Prima della centralina (€€€€€€) potresti provare gli arricchitori di mechano (€) . Proprio Delir_ale li stava vendendo.
Ospite- Ospite
Re: Problema in apertura gas
Scusate ma se ha detto che con la configurazione attuale il problema si sente meno che con tutto originale come può essere un difetto da miscela magra?
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34
Re: Problema in apertura gas
Vai di centralina e riequilibra il tutto. E non sbagli!
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46
Re: Problema in apertura gas
a volte succedono gli scoppi perchè entra più aria
rispetto alla benzina
prova a far respirare meno il filtro
magari stringendo l'area da dove entra aria
rispetto alla benzina
prova a far respirare meno il filtro
magari stringendo l'area da dove entra aria
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: Problema in apertura gas
Ahi Ahi... niente arricchitori per le configurazioni senza compensatore. altrimenti gli avrei proposto la cosa.. io con quelli ho risolto al 90%
delir_ale- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 39
Re: Problema in apertura gas
infatti la cosa strana sta proprio nel fatto che me lo fa di più con gli scarichi originali e molto meno con i vance e il filtro K&N ... va a finire che ci l'aveva prima di me ci avrà mastruzzato un po', comunque se anche secondo voi è un problema esclusivamente dovuto a carburazione magra, penso lo risolverò facendo il passaggio a 1200 e relativa mappa (almeno spero)
erberto.guida- Ironeer
- Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.11.13
Età : 46
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