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Problema in apertura gas

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Messaggio Da erberto.guida Mer 6 Nov 2013 - 12:53

buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problemino

sono proprietario di una 883R del 2008 che ho acquistato usata due anni orsono e a cui come detto in altri post solo ultimamente ho iniziato a personalizzare.
la moto all'acquisto aveva installato una coppia di terminali replica screamin a fetta di salame che facevano un rumore assordante e un filtro dell aria aftermarket di quelli da poco.

in sostanza io la prima cosa che feci fu quella di reinstallare i suoi scarichi originali e di continuare a girare in questo modo

il problema che mi si è successivamente presentato e a cui solo negli ultimi mesi ho dato peso (§perche prima capitava di rado) è che con la configurazione suddetta molto spesso all'apertura del gas il motore fa cilecca, come se fosse una falsa detonazione con conseguente scoppiettio proveniente dal filtro aria (per capirsi il rumore come quando nei vecchi cinquantini si toglieva corrente in movimento tenendo accelerato)

con la configurazione attuale, short shot più filtro K&N il problema si è notevolmente ridotto, all'apertura del gas capita molto meno che si verifichi la "falsa detonazine"

secondo voi a cosa è dovuto il mio problema e quale può essere la soluzione.


per completezza Vi dico che secondo me è un problema di carburazione magra, soprattutto perchè ho notato prima di eseguire le ultime modifiche che il problema si era accentuato successivamente a percorsi in cui uso il motore spremendolo fino all'ultimo cavallo, però non ne ho la certezza

grazie dell attenzione
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Messaggio Da precisopap Mer 6 Nov 2013 - 12:59

sono ignorante in materia ma mi sa che mettendo quegli scarichi la centralina serve proprio
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Messaggio Da delir_ale Mer 6 Nov 2013 - 13:27

Sicuramente e' un problema di carburazione magra Wink
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Messaggio Da Ospite Mer 6 Nov 2013 - 13:45

Hai azzeccato il punto: magra.

Prima della centralina (€€€€€€) potresti provare gli arricchitori di mechano (€) . Proprio Delir_ale li stava vendendo.

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Messaggio Da ironmirko Mer 6 Nov 2013 - 13:51

Scusate ma se ha detto che con la configurazione attuale il problema si sente meno che con tutto originale come può essere un difetto da miscela magra?
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Messaggio Da precisopap Mer 6 Nov 2013 - 15:03

Vai di centralina e riequilibra il tutto. E non sbagli!
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Messaggio Da alan Mer 6 Nov 2013 - 15:07

a volte succedono gli scoppi perchè entra più aria
rispetto alla benzina

prova a far respirare meno il filtro
magari stringendo l'area da dove entra aria

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Messaggio Da delir_ale Mer 6 Nov 2013 - 17:53

Ahi Ahi... niente arricchitori per le configurazioni senza compensatore. altrimenti gli avrei proposto la cosa.. io con quelli ho risolto al 90%
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Messaggio Da erberto.guida Mer 6 Nov 2013 - 20:27

infatti la cosa strana sta proprio nel fatto che me lo fa di più con gli scarichi originali e molto meno con i vance e il filtro K&N ... va a finire che ci l'aveva prima di me ci avrà mastruzzato un po', comunque se anche secondo voi è un problema esclusivamente dovuto a carburazione magra, penso lo risolverò facendo il passaggio a 1200 e relativa mappa (almeno spero)
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