BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
arrivata, ma già qualche problema
+12
O-Blues
ilferro80
luca883
Andrea66
serzac
delir_ale
ciùpistons
ironmirko
Gis
alan
Matyjp
alv0792
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
arrivata, ma già qualche problema
ciao a tutti,
finalmente venerdì mi è arrivata la moto , ma a causa del lavoro non sono ancora riuscito a farci un vero giro inaugurale. L' ho accesa solo un paio di volte per farla vedere a qualche amico e per usarla intorno a casa. Quando me l' hanno consegnata, l ammortizzatore sinistro emetteva qualche rumore, tipo sfregamento di metallo su metallo (mi sembrava che il cappuccio picchiasse sulla molla), ho fatto finta di niente in quanto pensavo che fosse normale, che le parti dovessero fare un minimo di rodaggio per assestarsi, ma avendo solo 30 km all' attivo aspetto ancora un po' di km prima di cercare una soluzione.
ma il problema vero è un altro: sabato mattina, tutto contento, faccio per accenderla e non parte al primo colpo, quindi rilascio lo starter poiché si era anche accesa la spia del motore. riprovo e al secondo colpo invece parte, ma rimane per circa 4-5 secondi dopo l' accensione la spia del motore accesa. qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? qualcuno ha idea di cosa possa essere?
stamattina, arrivo in ufficio, e apro i box per tirarla fuori, ma la moto non parte, la batteria è completamente morta. ora l' ho messa in carica, qualche consiglio sul da farsi?? grazie mille.
considerare che la moto non ha neanche una settimana.
finalmente venerdì mi è arrivata la moto , ma a causa del lavoro non sono ancora riuscito a farci un vero giro inaugurale. L' ho accesa solo un paio di volte per farla vedere a qualche amico e per usarla intorno a casa. Quando me l' hanno consegnata, l ammortizzatore sinistro emetteva qualche rumore, tipo sfregamento di metallo su metallo (mi sembrava che il cappuccio picchiasse sulla molla), ho fatto finta di niente in quanto pensavo che fosse normale, che le parti dovessero fare un minimo di rodaggio per assestarsi, ma avendo solo 30 km all' attivo aspetto ancora un po' di km prima di cercare una soluzione.
ma il problema vero è un altro: sabato mattina, tutto contento, faccio per accenderla e non parte al primo colpo, quindi rilascio lo starter poiché si era anche accesa la spia del motore. riprovo e al secondo colpo invece parte, ma rimane per circa 4-5 secondi dopo l' accensione la spia del motore accesa. qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? qualcuno ha idea di cosa possa essere?
stamattina, arrivo in ufficio, e apro i box per tirarla fuori, ma la moto non parte, la batteria è completamente morta. ora l' ho messa in carica, qualche consiglio sul da farsi?? grazie mille.
considerare che la moto non ha neanche una settimana.
alv0792- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Re: arrivata, ma già qualche problema
portala al volo dal dealer!
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
Matyjp ha scritto:portala al volo dal dealer!
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Hai anche di sicuro l'hog, quindi se c'è bisogno di caricarla su un carro attrezzi, è gratuitoMatyjp ha scritto:portala al volo dal dealer!
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
quindi secondo voi non è solo un problema di batteria "stanca"?
alv0792- Ironeer
io non avrei neanche messo la batteria sotto carica.
la moto è nuova...come i soldi che gli hai lasciato
ps, non gli direi che hai messo la batteria sotto carica
la moto è nuova...come i soldi che gli hai lasciato
ps, non gli direi che hai messo la batteria sotto carica
Matyjp- RoadMan
Ho provato ad accenderla ed è partita subito, non si accende più nemmeno la spia... Puó essere che la batteria soffra così tanto il freddo da scaricarsi dopo 2 giorni?
alv0792- Ironeer
....o è la batteria o non carica quando sei in moto e questo porta ad avere la carica a terra
porta dal dealer..fidati
Matyjp- RoadMan
Io ho ancora quella originale
Son piu di 2 anni che la uso senza problemi
Son piu di 2 anni che la uso senza problemi
alan- Night Burner
ENTRA NELLE VETRINE DEL DEALER SFONDANDOLE DI TESTA.
Si portala dal dealer, e ovviamente non dire che hai provato a ricaricarla
Si portala dal dealer, e ovviamente non dire che hai provato a ricaricarla
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
per quanto riguarda l'ammortizzatore... è programmato apposta....ti sta suggerendo di buttare gli originali e cambiarli subito con dei progressive...porino, un'altro essere umano ormai perduto...
ciùpistons- RoadMan
- Numero di messaggi : 954
Riprovato 10 minuti fa, ci ho fatto un giro e sembra tutto risolto... Si è accesa al primo colpo, e la spia del motore pare sparita... La domanda che mi sorge spontanea è perché si era accesa la spia del motore invece che quella della batteria quando non partiva? Spero che domani mattina non lo faccia ancora
alv0792- Ironeer
meglioalv0792 ha scritto:Riprovato 10 minuti fa, ci ho fatto un giro e sembra tutto risolto... Si è accesa al primo colpo, e la spia del motore pare sparita... La domanda che mi sorge spontanea è perché si era accesa la spia del motore invece che quella della batteria quando non partiva? Spero che domani mattina non lo faccia ancora
però per srcupolo vai lo stesso a fare un giro dal conce
alan- Night Burner
alan ha scritto:
meglio
però per srcupolo vai lo stesso a fare un giro dal conce
Matyjp- RoadMan
Sisi appena riesco vado... Lunedì mattina chiamo N1 e chiedo quando posso passare... Comunque strano che non le provino prima della consegna
alv0792- Ironeer
solitamente le batterie (ad elementi interni) quelle con manutenzione per intederci, se ci metti l'acido e poi non le usi si scaricano subito. esperienza personale. collegale ad un mantenitore di carica e via
delir_ale- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
Fai risolvere tutto a n 1
Serzac
Serzac
serzac- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Probabile che la spia motore si sia accesa a causa della batteria, io la farei cambiare e cercherei di usarla di piu'
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
devi usare la moto e poi sarà ok!
luca883- Ironeer
- Numero di messaggi : 39
Un giro dal dealer e' d' obbligo. La moto e' nuova e una batteria scarica senza motivo non e' normale.
E poi visto che comprare per i nostri ferri abbiamo speso non poco , e' giusto far presente ogni minimo problema al concessionario.
E poi visto che comprare per i nostri ferri abbiamo speso non poco , e' giusto far presente ogni minimo problema al concessionario.
ilferro80- Streetboy
- Numero di messaggi : 188
Credo proprio si tratti del regolatore di tensione difettoso, in pratica cammini ma la batteria non si ricarica,poi tra antifurto,luci,ecc...ho avuto lo stesso problema in passato, pezzo sostituito( in garanzia ), batteria in carica 24 ore e la moto è tornata come nuova. Ti consiglio di non allontanarti troppo da casa, se spegni la moto di continuo corri il rischio di rimanere a piedi:affraid:
O-Blues- Streetboy
- Numero di messaggi : 134
anche a me successo questo problema, sostituito in garanzia e ci mancherebbe altroO-Blues ha scritto:Credo proprio si tratti del regolatore di tensione difettoso, in pratica cammini ma la batteria non si ricarica,poi tra antifurto,luci,ecc...ho avuto lo stesso problema in passato, pezzo sostituito( in garanzia ), batteria in carica 24 ore e la moto è tornata come nuova. Ti consiglio di non allontanarti troppo da casa, se spegni la moto di continuo corri il rischio di rimanere a piedi:affraid:
reggierules- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1515
grazie a tutti ragazzi, mi richiamano nel pomeriggio per darmi l' appuntamento.
alv0792- Ironeer
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» E ARRIVATA LA MIA 48!!!
» è arrivata
» SUPER NOTIZIONA....E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
» Arrivata!!!!!!!
» Finalmente è arrivata
» è arrivata
» SUPER NOTIZIONA....E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
» Arrivata!!!!!!!