ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


HD Bologna per tagliando - Consiglio

+3
Mimir
alan
IronMik
7 partecipanti

Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da IronMik Mar 11 Feb 2014 - 14:56

Devo fare il tagliando alla moto dei 24.000 km (non miei purtroppo)..ma sono combattuto..i precedenti tagliandi sono stati sempre fatti in HD ma so bene che i costi sono sicuramente tripli rispetto al fai da te..i mezzi per farlo li avrei pure, però vorrei fa dare un'occhiata generale alla moto..per stare tranquillo sulla sua efficienza..ho paura però che mi freghino..e da quanto ho letto sul forum non è neppure raro! qui intervenite voi..cosa ne pensate dell'Hd di Bologna? Mi consigliate di far fare a loro oppure aspettare qualche problema prima di affidarmi alla rete ufficiale?


Ultima modifica di IronMik il Mar 11 Feb 2014 - 16:54 - modificato 1 volta.
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da alan Mar 11 Feb 2014 - 15:05

vai da un meccanico moto che fà HD
ti costerà sempre meno del conce

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da IronMik Mar 11 Feb 2014 - 15:15

mi hanno chiesto 180€ per la sostituzione degli oli (motore e frizione/cambio) e del fitro dell'olio, la mano d'opera per tutti i controlli dei serraggi principali e del funzionamento dell'impianto elettrico compreso il controllo della ricarica della batteria e la prova su strada..il resto all'occorrenza..ma temo che sia proprio quel "all'occorrenza" a fregarmi!
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Mimir Mar 11 Feb 2014 - 16:41

Io ho comprato uno street bob a bologna.. li ho sempre trovati onesti e disponibili. Ma come ogni altro giudizio non è universale...

Un mio amico per esempio è andato a fare il tagliando a Mantova e si è trovato benissimo a detta sua. Invece a me Mantova non mi ha mai entusiasmato, proprio per niente...

Altrimenti come dice bene Alan vai da un meccanico che tratta HD. A me pare sempre la soluzione migliore.
Mimir
Mimir
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 05.09.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Gigas444 Mar 11 Feb 2014 - 22:00

ciao,
non sono mai stati all'hd di bologna, ma sicuramente il consiglio di andare da un meccanico che tratta hd e non da un conce è sicuramente azzeccato!
Gigas444
Gigas444
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da IronMik Gio 13 Feb 2014 - 12:56

mi sto muovendo come consigliatomi..ma sto constatando che in pratica la differenza si aggira sull'ordine dei 20-30 euro in meno rispetto al conce...e non vi dico quanto mi hanno chiesto per le gomme! Shocked 
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da ironmirko Gio 13 Feb 2014 - 13:16

Il funzionamento dell'impianto elettrico e il controllo della ricarica della batteria sono le cose più sceme che abbia mai sentito, non mi riferisco a te Ironmik, ma a chi non sa più cosa inventarsi per giustificare cifre fuori da ogni logica.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da IronMik Gio 13 Feb 2014 - 13:25

infatti...mi trovi pienamente d'accordo! e più chiedo preventivi, più ne trovo di nuove..uno mi ha detto che mi fa il lavaggio del corpo farfallato...non lo so ma a me suona strano..poi con la storia del controllo ricarica batteria già so che andrà a finire che vorrà cambiarla..regolare!
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Matyjp Gio 13 Feb 2014 - 17:43


fatti i tuoi calcoli economici e parti dal presupposto che non sempre piu spendi più ti prendono per il cu**.

stiamo parlando dei 24 mila fuori garanzia..io lo farei da una conce HD... i prossimi da chi vuoi o fai da te.
prima di fare qualsiasi lavoro extra ti fai contattare..e di lì approvi o non approvi "il lavoro extra"
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da ironmirko Gio 13 Feb 2014 - 17:52

Matyjp ha scritto:
fatti i tuoi calcoli economici e parti dal presupposto che non sempre piu spendi più ti prendono per il cu**.

stiamo parlando dei 24 mila fuori garanzia..io lo farei da una conce HD... i prossimi da chi vuoi o fai da te.
prima di fare qualsiasi lavoro extra ti fai contattare..e di lì approvi o non approvi "il lavoro extra"


Si, ok non hai torto, ma in fin dei conti una volta che hai cambiato i liquidi, i filtri e vedi che lamoto va dritta c'è poco da verificare, sia con 24000km che con 100000.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Matyjp Gio 13 Feb 2014 - 18:32

ironmirko ha scritto:
Si, ok non hai torto, ma in fin dei conti una volta che hai cambiato i liquidi, i filtri e vedi che lamoto va dritta c'è poco da verificare, sia con 24000km che con 100000.

allora dividi le cose in 2...
fai un tagliando "fai da te" e se la moto la senti ok...fila dritto...altrimenti la porti
per un semplice check up...ti sfileranno 100/150 euro?
aggiunti ai 60-70 dei ricambi per il tagliando...
mi sembra onestissimo Smile
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da IronMik Gio 13 Feb 2014 - 18:49

Raga' sapete che faccio?questa volta chiuso gli occhi..apro il portafogli..e la porto dal mecc..i prossimi me la vedo io Twisted Evil ..perché se per il check Up prendono quella cifra allora a conti fatti siamo li..senza contare che mi evito casini in garage..
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da ironmirko Gio 13 Feb 2014 - 19:25

Matyjp ha scritto:

allora dividi le cose in 2...
fai un tagliando "fai da te" e se la moto la senti ok...fila dritto...altrimenti la porti
per un semplice check up...ti sfileranno 100/150 euro?
aggiunti ai 60-70 dei ricambi per il tagliando...
mi sembra onestissimo   Smile


Ma infatti il problema è proprio che con il check up ti fregano soldi.

La moto parte? Batteria ok.
Le gomme le vedi da te.
il tagliando lo fai.
Butti un secchio d'acqua a terra e ci passi sopra e vedi se la moto è dritta e non ha preso botte.
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da frank Gio 13 Feb 2014 - 21:11

Un tagliando onesto extra concessionario si aggira intorno ai 120 euro (se fai da te molto meno), per il cambio gomme lascia perdere il concesionario a me a jesi avevano chiesto 500 euro , con poco piu' di 300 ho montato le metzeler da un meccanico della mia zona. Comunque posso testimoniare che a Bologna sono abbastanza onesti, pero' son legati a materiali HD e tariffe orarie di manodopera fisse
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Matyjp Gio 13 Feb 2014 - 21:38

ironmirko ha scritto:
Butti un secchio d'acqua a terra e ci passi sopra e vedi se la moto è dritta e non ha preso botte.

cioè???? questa mi è nuova scratch
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da ironmirko Ven 14 Feb 2014 - 4:16

Matyjp ha scritto:

cioè???? questa mi è nuova  scratch

l'impronta delle ruote bagnate ti fa vedere se la moto è dritta.

ovviamente non devi passare sul secchio hahah Razz
ironmirko
ironmirko
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1640
Data d'iscrizione : 18.05.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Matyjp Ven 14 Feb 2014 - 15:01

ironmirko ha scritto:

l'impronta delle ruote bagnate ti fa vedere se la moto è dritta.

ovviamente non devi passare sul secchio hahah Razz

azz...cioè. le 2 gomme devono lasciare l'impronta perfettamente perpendicolare.... Suspect 
geniale! :greatings: 

sarà una cosa banale...però mi gasa hhahahahahahaha :sta: :sta: 
Matyjp
Matyjp
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 793
Data d'iscrizione : 27.04.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da IronMik Ven 14 Feb 2014 - 15:28

L'extra conce mi ha chiesto 225 euro per cambio oli, filtri (anche aria),guarnizioni varie, candele e mano d'opera(75€) comprese..come vi sembra?
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

HD Bologna per tagliando - Consiglio Empty Re: HD Bologna per tagliando - Consiglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.