ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

+13
IronMik
Gis
frank
Bruja
ema69
Francesco
alan
zaffa
Paso
zakkos
Renegade
filippo70
Byson
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Bruja Lun 31 Mar 2014 - 19:14

ema69 ha scritto:

Ps. Byson.. Comunque hai ragione.. A volte siamo stupidi..

E se lo dice lui ......

 :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 

Sono stata in gruppo una sola volta, per adesso, e non guidavo nemmeno io. Per ovvi motivi sono rimasta spesso indietro, ma devo dire che ad ogni incrocio ci hanno sempre aspettato e quando siamo ripartiti dalla sosta rimbocco  siamo ripartiti tutti insieme.
Bellissima esperienza e straquoto Byson... in strada ci vuole disciplina, sempre.
Bruja
Bruja
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 936
Data d'iscrizione : 31.07.12
Età : 49

http://campingreunionbiker.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da frank Lun 31 Mar 2014 - 19:44

Per esperienza , fortunatamente , ho avuto modo di fare parecchie uscite con gli storditi di questo forum ( Trasimeno, Frescina, Montecatini, camping, Roma ecc ecc.) senza contare tutte le uscite con i balordi marchigiani ( tra cui shali, reggirules  ecc quindi la peggio feccia) e a volte il gruppo era veramente numeroso al limite di sicurezza, ma non è mai successo niente di grave e nessuno ha mai fatto l'idiota, gli unici che sorpassavano erano le staffette che facevano a turno a bloccare le rotatorie e gli incroci, quindi devo dire che la maggior parte di noi è preparata e seria. Non so cosa ti sia successo Byson e mi dispiace, spero che rimanga  solo un caso  isolato.
Comunque ogni tanto rinfrescare la memoria sul forum riaprendo questi post, specialmente prima di un viaggio e un'incontro puo' solo far bene.

Ps. Occhio in Viaggio a Zampo che perde i pezzi e Bruja che sorpassa sempre tutti come un'indemoniata!!! :rido:
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da zaffa Lun 31 Mar 2014 - 20:20

ema69 ha scritto:E comunque è vero... A parte i viaggi veramente lunghi... Dove un pochino le regole si rispettano... Poi si va in giro alla ca**o di cane...

Sabato per l'idroscalo avrò su una ragazzina di 12 anni .. Che è la figlia della mia compagna... E già sono in sbattimento di mio.. Quindi spero che chi farà la strada con me sia diligente e mi aiuti ad esserlo pure io...

Ps. Byson.. Comunque hai ragione.. A volte siamo stupidi..

Ema se parti sabato nel primo pomeriggio sarei felice da farti da scorta!
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da ema69 Lun 31 Mar 2014 - 21:45

Zaffa giuro che se mi bidoni per l'ennesima volta... Ti rigo la moto... Ok c'è anche paso che becchiamo in autostrada.. Poi credo si aggreghi Albert...
ema69
ema69
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 28.03.14

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Gis Lun 31 Mar 2014 - 22:56

L'esempio di chi sapeva come si gira in gruppo e chi no l'abbiamo avuto lo scorso anno a Roma. Con quei 3-4 elementi che continuavano a sorpassare, accelerare, decellerare, zigzagare. Ci siamo ritrovati in diversi a doverli schivare nelle loro "entrate", mentre noi tutti eravamo in formazione. Capisco che avevano la patente da 2 giorni e la moto da uno, però effettivamente abbiamo corso tutti dei rischi.
quando andiamo in giro con altre diverse moto, è abitudine di chi organizza il giro di chiedere a gran voce se tutti sono a conoscenza delle 2-3 semplici regolette x girare in formazione. Sennò si perdono quei 5 minuti x spiegare, 5 minuti che potrebbero evitare incidenti...
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da IronMik Mar 1 Apr 2014 - 0:58

Sabato ho partecipato al mio secondo raduno..ed in questo, come nel primo, ho potuto notare come i partecipanti siano stati molto prudenti,sebbene nessuno abbia stabilito regole alla partenza.. Credo comunque che le regole siano la base del vivere comune..servono e vanno rispettate per la propria ed altrui sicurezza..
p.s. in testa avevo sempre le "regole" di uscita in gruppo che lessi qui sul forum appena arrivato!
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Byson Mar 1 Apr 2014 - 10:20

Gis ha scritto:L'esempio di chi sapeva come si gira in gruppo e chi no l'abbiamo avuto lo scorso anno a Roma. Con quei 3-4 elementi che continuavano a sorpassare, accelerare, decellerare, zigzagare. Ci siamo ritrovati in diversi a doverli schivare nelle loro "entrate", mentre noi tutti eravamo in formazione. Capisco che avevano la patente da 2 giorni e la moto da uno, però effettivamente abbiamo corso tutti dei rischi.
quando andiamo in giro con altre diverse moto, è abitudine di chi organizza il giro di chiedere a gran voce se tutti sono a conoscenza delle 2-3 semplici regolette x girare in formazione. Sennò si perdono quei 5 minuti x spiegare, 5 minuti che potrebbero evitare incidenti...

brava questa è la cosa migliore; dovremmo farlo anche noi ogni volta che giriamo o che entra uno nuovo
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Volley83 Mar 1 Apr 2014 - 11:41

Noi al massimo abbiamo fatto gruppi di 4 moto massimo, forse sono poche, ma il principio è lo stesso, ci vuole del buon senso...quelli che vogliono correre semplicemente non fanno parte del gruppo...
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da bulldog79 Mar 1 Apr 2014 - 19:13

x me Byson ha ragione, non so che è successo ma da quel che scrive si può immaginare... farsi male in strada è un attimo, già devi avere mille occhi e non bastano mai, se devi stare attento anche a quelli che sono con te, addio...
fari accesi anche di giorno, casco ben allacciato, e prudenza....sempre  lol! 
bulldog79
bulldog79
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 22.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Andrea66 Mar 1 Apr 2014 - 21:36

Ho letto tre pagine ma ancora non ho capito capito perche' e' stato aperto questo post? E' ovvio che quando si viaggia in gruppo si stabiliscono delle regole, regole tra l'altro gia' scritte ma si ribadiscono sempre prima di mettersi in viaggio, poi se qualcuno non le rispetta lo si mette subito in riga....

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Byson Mer 2 Apr 2014 - 1:05

Andrea66 ha scritto:regole tra l'altro gia' scritte ma si ribadiscono sempre prima di mettersi in viaggio, poi se qualcuno non le rispetta lo si mette subito in riga....

No non è cosi purtroppo. Non so fra voi napoletani ma qua sicuramente non si rispettano.

Il motivo l ho spiegato. Per dare una rinfrescata ed evitare che accadano cose spiacevoli. Quel che mi è accaduto non è una cosa da discutere qua.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Volley83 Mer 2 Apr 2014 - 9:43

Byson magari puoi aprire un'altra discussione in luogo adatto, non per farci gli affari tuoi, ma magari sapendo quello ke ti è successo anche noi ne siamo consapevoli e possiamo tenerne conto nei nostri giri.
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Anas Mer 2 Apr 2014 - 15:00

Byson ti stra quoto, ma vorrei sottolineare una cosa.. che tra l altro è stata la causa di quello che è successo:
se c'è un gruppetto di persone che ad un certo punto sa che dovrà cambiare strada separandosi dagli altri allora sarebbe corretto che questo gruppetto stia unito e non ognuno disperso dentro al gruppo e magari che stia in fondo
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da alan Mer 2 Apr 2014 - 15:34

@anas
Voglio darti una dritta
Quando i tuoi compagni di strada parlano ,prima di partire ,
È per decidere la strada
Sarebbe sufficiente ascoltare

E dopo questa chiudo perché mi sembra di essere all'asilo .

Ci si vede in strada

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Anas Mer 2 Apr 2014 - 16:31

Alan l'unica cosa che si era deciso era ke io e byson dovevamo seguire una persona. e dato che non stava cn noi in fondo o noi non stavamo vicino a lui in testa al gruppo è successo questo quindi non capisco il tuo commento.. non vedo cosa ci sia di sbagliato nel mio commento precedente
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da zakkos Mer 2 Apr 2014 - 17:06

Credo che byson, a prescindere dall'episodio accaduto, che ho appreso marginalmente tramite w.a., abbia perfettamente ragione.
In strada non ci siamo solo noi. In strada ci sono macchine, biciclette, carrozzine.... In strada ci sono persone sveglie che alla guida se la cavano bene, mentre altre dormono in piedi o chattano su fb... bastano 10 cm per far cadere una moto e far male a qualcuno.
Se prima di tutto siamo noi a trasgredire poche e semplici regole, che non fanno nemmeno parte del codice della strada, allora possiamo pure smettere di chiamarci motociclisti (o biker, se vi piace di più) e andare al punto di incontro con i mezzi pubblici.
Dovremmo dare l'esempio, farci vedere disciplinati, corretti e rispettosi. Fermarci alle strisce per far passare la nonna con la spesa.... dare le precedenze e rispettare gli stop.
E invece niente. Si assiste a sgasate senza senso, sorpassi a cannone ecc ecc ...
Posso capire, ma fino ad un certo punto, uno di noi che fa "da tappo" alle rotonde per non far spezzare il gruppo...

Allora, concludendo e assistendo al dibattito che non trova soluzione di continuità, e rispondendo a
alan ha scritto:
Ci si vede in strada
credo che in strada non ci si veda più.
Mi farò il mio tratto di strada da solo, o al max in due, quando partecipa alle uscite Alessandro (quello con nightster, alcuni lo ricorderanno) e le sgasate e le accelerate le lascio agli altri.
Se l'On. Dini non avesse messo mano alle pensioni, io sarei già in pensione.... quindi pensionato e come motociclista lo sono già, come lavoratore no.

Fate i bravi... di coglioni ne ho raccattati tanti nei fossi.
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Byson Mer 2 Apr 2014 - 17:08

Evitiamo di usare il topic per bersagliare qualcuno. Son cazzate e lasciamole tali. Il mio intento è solo quello di far riflettere e dare uno spunto per cercare una piccola via per responsabilizzarci riguardo a questo tema. Poi se uno è convinto di saper fare gia bene le cose su questo non mi pronuncio.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da zakkos Mer 2 Apr 2014 - 17:11

io non sto bersagliando nessuno... a cosa ti riferisci?
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081
Data d'iscrizione : 07.08.11
Età : 49

http://zakkos.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Byson Mer 2 Apr 2014 - 17:29

No non era riferito a te zak. Quando ho scritto mi son bloccato e quando ho aggiunto la risposta avevi gia scritto scusami.
Era per Alan che aveva bacchettato Anas: volevo dire non usiamo il topic per parlare dell accaduto e delle colpe di quelli coinvolti
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da filippo70 Mer 2 Apr 2014 - 19:11

Ragazzi ma non state esagerando.............possibile che sono stati così indisciplinati in modo tale da spaventarvi a tal punto di optare di andare in solitario ad un punto d'incontro?
Tanto per fare un'esempio, l'anno scorso sono andato a La Spezia in compagnia di; 4 scooter, 2 stradali, e la mia iron.
Abbiamo fatto solo passi sia in andata che ritorno, beh per farla breve non c'è stato un caso di cazzeggio o quant'altro, e se mi permettete loro non hanno nemmeno presente le famose istruzioni sopra riportate.
Basta solo buon senso, certo che avere timore degli altri con cui ti incontri, io la vedo male, non vi è più condivisione.
Ps:Zakkos, sono rimasto perplesso per la tua decisione di andare in solitaria al massimo 2!
Oh ognuno è libero di fare le proprie scelte ci mancherebbe.
filippo70
filippo70
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 30.01.11
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Ospite Mer 2 Apr 2014 - 20:17

zakkos...ma che dici...che io ho la guida sportiva secondo te?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Andrea66 Mer 2 Apr 2014 - 21:27

Continuo a non capire, si apre un topic per parlare di come ci si deve disciplinare quando si viaggia in gruppo, poi si fanno accenni a qualcosa che e' successo ma non si deve raccontare la cosa, allora vi dico che un topic di come s viaggia in gruppo lo avevamo gia' bastava riaprirlo per rammentare a qualcuno che regole vanno seguite, se invece questo topic e' l spunto per mandare il messaggio a qualcuno siate piu' diretti e facciamola finita, altrimenti lo chiudo.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Ospite Mer 2 Apr 2014 - 22:29

chiusi andrea hai ragione c'è giá un topic non facciamo doppioni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Byson Mer 2 Apr 2014 - 22:35

Andrea sei tu che hai capito una cosa che non sta da nessuna parte. Non è un topic per mandare messaggi a nessuno e io di accenni non ne ho fatti. Ho solo iniziato il topic scrivendo memore di quello che è successo. Stop.
Poi che qualcuno voglia interessarsi di questa cosa è un altro discorso. Ho aperto il topic per altro.

Comunque sono stufo. Il mio era un modo per ammonire la gente che a detta mia dovrebbe usare più prudenza. Direi che il messaggio è stato capito.
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Andrea66 Mer 2 Apr 2014 - 23:54

Byson ha scritto:Andrea sei tu che hai capito una cosa che non sta da nessuna parte. Non è un topic per mandare messaggi a nessuno e io di accenni non ne ho fatti. Ho solo iniziato il topic scrivendo memore di quello che è successo. Stop.
Poi che qualcuno voglia interessarsi di questa cosa è un altro discorso. Ho aperto il topic per altro.

Comunque sono stufo. Il mio era un modo per ammonire la gente che a detta mia dovrebbe usare più prudenza. Direi che il messaggio è stato capito.

Byson perdonami la presunzione ma rileggendo il post di memorie non ne ho visto traccia, ho solo letto brevi accenni a qualcosa che e' successo e neanche seri consigli su come si guida in gruppo, mi dispiace che ti sia stufato ma il mio ruolo e' quello di seguire i post e capire la loro utilita'.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO - Pagina 2 Empty Re: IMPARIAMO A GUIDARE LA MOTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.