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METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 6 Empty Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI

Messaggio Da Guitarman Lun 16 Nov 2009 - 22:55

Kikki ha scritto:sbaglio o hai bucato anke i catalizzatori? METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 6 Kopfschuettel

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Messaggio Da FatLip Lun 16 Nov 2009 - 23:32

Guitarman ha scritto:
Kikki ha scritto:sbaglio o hai bucato anke i catalizzatori? METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 6 Kopfschuettel

Surprised

A quel che si vede sembrerebbe proprio bucato....
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Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 2:20

Blacklion ha scritto:Spavyyyyyyyyyyyyy......help me !!!

Mi sa che ho applicato il tuo metodo in maniera un pò troppo "allargata" !!

Vedi le foto:
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 6 Cimg0006o.th

METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 6 Cimg0005ch.th

Prima di fare queste foto non mi ero reso conto dei reali fori che ho fatto !!

C'è da sapere che i fori li ho fatti con uno scalpello non da 18 come suggerivi tu, ma con uno da 16 in quanto quello da 18 proprio nn sono riuscito a reperirlo, motivo per cui ne ho eseguiti 2 di fori.

Ma dalle foto vedo anche io per la prima volta, che i fori ne sono 3....come ho fatto a non rendermene conto ??!!!

Devo dire però che il suono è davvero bello...cupo e potente allo stesso tempo senza però esagerare !!

Ora ti chiedo : con questi fori posso avere problemi al motore ?

Se è solo una questione di probabili problemi con i vigili....diciamo che sono cmq più tranquillo !! ihihihi

Nel caso non ci fossero problemi, posso avere la certificazione ?

Grazie

Dormi tranquillo, hai fatto dei fori "alla pene di segugio" Razz ma il catalizzatore da quel che vedo ingrandendo le immagini è a posto,anche xchè ci vorrebbe una punta da più di mezzo metro per forarlo tutto! Piuttosto nel terminale della foto in alto si vede ancora un pezzo di paratia al centro. Prendi bene la mira e falla saltare. Un altro certificato in arrivo! Twisted Evil
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Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 2:23

spavy ha scritto:
Blacklion ha scritto:Spavyyyyyyyyyyyyy......help me !!!

Mi sa che ho applicato il tuo metodo in maniera un pò troppo "allargata" !!

Vedi le foto:
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI - Pagina 6 Cimg0006o.th

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Prima di fare queste foto non mi ero reso conto dei reali fori che ho fatto !!

C'è da sapere che i fori li ho fatti con uno scalpello non da 18 come suggerivi tu, ma con uno da 16 in quanto quello da 18 proprio nn sono riuscito a reperirlo, motivo per cui ne ho eseguiti 2 di fori.

Ma dalle foto vedo anche io per la prima volta, che i fori ne sono 3....come ho fatto a non rendermene conto ??!!!

Devo dire però che il suono è davvero bello...cupo e potente allo stesso tempo senza però esagerare !!

Ora ti chiedo : con questi fori posso avere problemi al motore ?

Se è solo una questione di probabili problemi con i vigili....diciamo che sono cmq più tranquillo !! ihihihi

Nel caso non ci fossero problemi, posso avere la certificazione ?

Grazie

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Devo mettermi gli ochhiali allora...scusami dell'allarmismo ma mi sembrava bucato in basso...
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Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 2:32

FatLip ha scritto:
spavy ha scritto:
Blacklion ha scritto:Spavyyyyyyyyyyyyy......help me !!!

Mi sa che ho applicato il tuo metodo in maniera un pò troppo "allargata" !!

Vedi le foto:
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Prima di fare queste foto non mi ero reso conto dei reali fori che ho fatto !!

C'è da sapere che i fori li ho fatti con uno scalpello non da 18 come suggerivi tu, ma con uno da 16 in quanto quello da 18 proprio nn sono riuscito a reperirlo, motivo per cui ne ho eseguiti 2 di fori.

Ma dalle foto vedo anche io per la prima volta, che i fori ne sono 3....come ho fatto a non rendermene conto ??!!!

Devo dire però che il suono è davvero bello...cupo e potente allo stesso tempo senza però esagerare !!

Ora ti chiedo : con questi fori posso avere problemi al motore ?

Se è solo una questione di probabili problemi con i vigili....diciamo che sono cmq più tranquillo !! ihihihi

Nel caso non ci fossero problemi, posso avere la certificazione ?

Grazie

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Devo mettermi gli ochhiali allora...scusami dell'allarmismo ma mi sembrava bucato in basso...

Si l'ho notato che la punta deve aver forato nella parte bassa, ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm e non credo che lui abbia usato uno scalpello così lungo visto che il suo aveva pure un diametro ridotto rispetto a quello che consiglio io da 18 mm che è lungo 30 cm.
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Messaggio Da Blacklion Mar 17 Nov 2009 - 3:10

spavy ha scritto:
Blacklion ha scritto:Spavyyyyyyyyyyyyy......help me !!!

Mi sa che ho applicato il tuo metodo in maniera un pò troppo "allargata" !!

Vedi le foto:
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Prima di fare queste foto non mi ero reso conto dei reali fori che ho fatto !!

C'è da sapere che i fori li ho fatti con uno scalpello non da 18 come suggerivi tu, ma con uno da 16 in quanto quello da 18 proprio nn sono riuscito a reperirlo, motivo per cui ne ho eseguiti 2 di fori.

Ma dalle foto vedo anche io per la prima volta, che i fori ne sono 3....come ho fatto a non rendermene conto ??!!!

Devo dire però che il suono è davvero bello...cupo e potente allo stesso tempo senza però esagerare !!

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iiuuufffffffff....meno male !!!
Allora attendo con ansia il certificato !! Very Happy
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 10:13

spavy ha scritto:

Si l'ho notato che la punta deve aver forato nella parte bassa, ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm e non credo che lui abbia usato uno scalpello così lungo visto che il suo aveva pure un diametro ridotto rispetto a quello che consiglio io da 18 mm che è lungo 30 cm.

Ma quali 30cm!!! Shocked

Il catalizzatore sarà 8-10cm al max.
30cm è quasi tutto il finale di scarico.

Neppure un'automobile 2500cc ha un catalizzatore di 30cm, il catalizzatore di solito è largo e il più corto possibile, su tutti i veicoli.

Che certificato gli vuoi dare? Spero non quello di geometra. Laughing

Dalla foto si vede, il catalizzatore (quello in basso) finisce prima della fascia nera che tiene sopra il materiale termico.

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Messaggio Da Guitarman Mar 17 Nov 2009 - 10:44

Mechano ha scritto:
spavy ha scritto:

Si l'ho notato che la punta deve aver forato nella parte bassa, ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm e non credo che lui abbia usato uno scalpello così lungo visto che il suo aveva pure un diametro ridotto rispetto a quello che consiglio io da 18 mm che è lungo 30 cm.

Ma quali 30cm!!! Shocked

Il catalizzatore sarà 8-10cm al max.
30cm è quasi tutto il finale di scarico.

Neppure un'automobile 2500cc ha un catalizzatore di 30cm, il catalizzatore di solito è largo e il più corto possibile, su tutti i veicoli.

Che certificato gli vuoi dare? Spero non quello di geometra. Laughing

Dalla foto si vede, il catalizzatore (quello in basso) finisce prima della fascia nera che tiene sopra il materiale termico.

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Scusa Mechano, ma forse hai preso troppo a cuore sta storia! Very Happy si vede che non hai seguito la discussione fin dal principio, i 30 cm sono riferiti all'intera lunghezza dello scalpello! non siamo scemi, nessuno vuole affondare completamente sti scarichi!!! Wink
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 11:55

Guitarman ha scritto:
Scusa Mechano, ma forse hai preso troppo a cuore sta storia! Very Happy si vede che non hai seguito la discussione fin dal principio, i 30 cm sono riferiti all'intera lunghezza dello scalpello! non siamo scemi, nessuno vuole affondare completamente sti scarichi!!! Wink

Che c'è scritto qua?

"ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm"

Chi è il soggetto sottinteso che viene bucato da parte a parte per 30 cm, il catalizzatore o lo scalpello?

Uno scalpello può essere bucato da parte a parte?
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Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2009 - 11:59

Mechano ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Scusa Mechano, ma forse hai preso troppo a cuore sta storia! Very Happy si vede che non hai seguito la discussione fin dal principio, i 30 cm sono riferiti all'intera lunghezza dello scalpello! non siamo scemi, nessuno vuole affondare completamente sti scarichi!!! Wink

Che c'è scritto qua?

"ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm"

Chi è il soggetto sottinteso che viene bucato da parte a parte per 30 cm, il catalizzatore o lo scalpello?

Uno scalpello può essere bucato da parte a parte?



Mi spaice ma a sto giro punti a Mec. è l'italiano è l'italiano.... punto e palla al centro Basketball

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Messaggio Da Guitarman Mar 17 Nov 2009 - 12:10

Mechano ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Scusa Mechano, ma forse hai preso troppo a cuore sta storia! Very Happy si vede che non hai seguito la discussione fin dal principio, i 30 cm sono riferiti all'intera lunghezza dello scalpello! non siamo scemi, nessuno vuole affondare completamente sti scarichi!!! Wink

Che c'è scritto qua?

"ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm"

Chi è il soggetto sottinteso che viene bucato da parte a parte per 30 cm, il catalizzatore o lo scalpello?

Uno scalpello può essere bucato da parte a parte?
Si, comunque ci siamo capiti! Wink
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 12:13

Guitarman ha scritto:
Si, comunque ci siamo capiti! Wink

Capiti cosa? Che era il catalizzatore della marmitta di Motumbo? afro elephant
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Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 14:40

Mechano ha scritto:
Guitarman ha scritto:
Scusa Mechano, ma forse hai preso troppo a cuore sta storia! Very Happy si vede che non hai seguito la discussione fin dal principio, i 30 cm sono riferiti all'intera lunghezza dello scalpello! non siamo scemi, nessuno vuole affondare completamente sti scarichi!!! Wink

Che c'è scritto qua?

"ma per renderlo inefficiente bisognerebbe bucarlo da parte a parte per almeno 30 cm"

Chi è il soggetto sottinteso che viene bucato da parte a parte per 30 cm, il catalizzatore o lo scalpello?

Uno scalpello può essere bucato da parte a parte?

Ma chissenefrega quanto è lungo? Per bucarlo completamente dall'imboccatura dello scarico bisognerebbe andare dentro con lo scalpello per oltre 30 cm. questo è il senso. E chiunque si sia letto l'introduzione o visto il mio video non ha dubbi riguardo l'esecuzione corretta, quindi una simile cappella non la farebbe mai. Mi domando se tanta pignoleria e tanta acidità non nascondano in realtà un problema di centimetri ben più importante di quella di un catalizzatore...
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 14:45

spavy ha scritto:
Ma chissenefrega quanto è lungo? Per bucarlo completamente dall'imboccatura dello scarico bisognerebbe andare dentro con lo scalpello per oltre 30 cm. questo è il senso. E chiunque si sia letto l'introduzione o visto il mio video non ha dubbi riguardo l'esecuzione corretta, quindi una simile cappella non la farebbe mai. Mi domando se tanta pignoleria e tanta acidità non nascondano in realtà un problema di centimetri ben più importante di quella di un catalizzatore...
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Non sono pignolo, era solo per capire come fa a dare consigli meccanici qualcuno che poi non ha neppure visto come è fatto l'interno della parte meccanica che sta consigliando di modificare.

In questo forum sto leggendo cose allucinanti, come il mettere sottosopra la parabola del faro anteriore... Da non crederci.
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Messaggio Da KaMiKaZe Mar 17 Nov 2009 - 14:51

Mechano ha scritto:
spavy ha scritto:
Ma chissenefrega quanto è lungo? Per bucarlo completamente dall'imboccatura dello scarico bisognerebbe andare dentro con lo scalpello per oltre 30 cm. questo è il senso. E chiunque si sia letto l'introduzione o visto il mio video non ha dubbi riguardo l'esecuzione corretta, quindi una simile cappella non la farebbe mai. Mi domando se tanta pignoleria e tanta acidità non nascondano in realtà un problema di centimetri ben più importante di quella di un catalizzatore...
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Non sono pignolo, era solo per capire come fa a dare consigli meccanici qualcuno che poi non ha neppure visto come è fatto l'interno della parte meccanica che sta consigliando di modificare.

In questo forum sto leggendo cose allucinanti, come il mettere sottosopra la parabola del faro anteriore... Da non crederci.



mi permetto di puntualizzare.....
si parlava di agganciare il faro in basso anzi che in alto, al che io ho mosso l'obiezione che capovolgendo il faro stessa cosa fa la parabola, e infatti come risposta è stato detto che con una piccola modifica la parabola torna ad essere nella sua posizione originale nonostante il corpo del faro sia al rovescio
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 14:53

KaMiKaZe ha scritto:
mi permetto di puntualizzare.....
si parlava di agganciare il faro in basso anzi che in alto, al che io ho mosso l'obiezione che capovolgendo il faro stessa cosa fa la parabola, e infatti come risposta è stato detto che con una piccola modifica la parabola torna ad essere nella sua posizione originale nonostante il corpo del faro sia al rovescio

Ok allora chiedo scusa per avere capito male... Quando è giusto è giusto... Rolling Eyes
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Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 15:17

Mechano ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:
mi permetto di puntualizzare.....
si parlava di agganciare il faro in basso anzi che in alto, al che io ho mosso l'obiezione che capovolgendo il faro stessa cosa fa la parabola, e infatti come risposta è stato detto che con una piccola modifica la parabola torna ad essere nella sua posizione originale nonostante il corpo del faro sia al rovescio

Ok allora chiedo scusa per avere capito male... Quando è giusto è giusto... Rolling Eyes

Caro Mechano, l'ansia di darmi contro è talmente forte che come al solito non leggi nemmeno quello che scrivo. Riguardo il faro ho appena scritto nel Webchapter per dimostrare la correttezza della mia esposizione a fronte della distorsione riportata da qualcuno che come te ha fatto lo stesso errore.
Ho cmq risposto ne Webchapter, questo è il link:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=648724&posted=1#post648724
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 15:26

spavy ha scritto:
Caro Mechano, l'ansia di darmi contro è talmente forte che come al solito non leggi nemmeno quello che scrivo. Riguardo il faro ho appena scritto nel Webchapter per dimostrare la correttezza della mia esposizione a fronte della distorsione riportata da qualcuno che come te ha fatto lo stesso errore.

Ma da chi buca ancora gli scarichi con scalpelli, e si vanta anche della bontà di una tale modifica, non puoi pensare che ad un modder improvvisato.

Non hai un manuale d'officina per lo Sporty?
Ci sono spiegati tutti i dettagli di come si smonta ogni piccola parte della moto ed aiuta moltissimo oltre che nella manutenzione anche nelle modifiche, perché vedi nei dettagli la struttura e lo smontaggio di ogni pezzo.

E questa continua ad essere la prova del danno che si può fare quando si viene fraintesi. Non parlo di te questa volta, dato che hai scritto come rimetterlo dritto.
Parlo in generale, consigli sballati specie sui mezzi meccanici possono essere pericolosi.
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Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 16:42

Mechano, la gente che legge e ascolta capisce,mentre quella che è mossa unicamente da invidia e frustrazione deforma, provoca e discredita. Tu per me fai parte di questi ultimi, per cui visto che mi preoccupa di più la pace di questo forum, non raccoglierò più alcuna tua altra provocazione e non ti risponderò mai più. In un altro forum ti avrebbero bannato da tempo, visto il tuo comportamento, ma dal momento che la tolleranza qui è alta, non intendo più abusarne e per rispetto degli appartenenti tu per me d'ora in poi sarai invisibile.
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 17:01

spavy ha scritto:Mechano, la gente che legge e ascolta capisce,mentre quella che è mossa unicamente da invidia e frustrazione deforma, provoca e discredita.

Ma invidia di che? Del consiglio scriteriato dello sfondamento delle marmitte originali?
Nella mia educazione non esiste l'invidia.
Ci può essere la pignoleria, forse la presunzione, ma l'invidia proprio ti sbagli.

Più che io di essere ignorato da te, dovreste preoccuparvi voi di quello che potete fare con consigli azzardati o pericolosi.

Io avevo fatto notare che nel 2010 c'è ancora qualche ragazzino che buca le marmitte con lo scalpello. Poteva anche finire lì.

Ed infatti c'è stato uno che ha fatto due buchi di area diversa creando scompensi al motore ed ha anche quasi sfondato un catalizzatore (di presunti 30 cm) seguendo i tuoi consigli.

Vedremo il prossimo a cui consiglierete come costruirsi un tubo in treccia per potenziare i freni, cosa gli accadrà...

Io taglio i fili con questo forum.
Fate come vi pare, fino al primo vero danno, sperando che non si faccia male nessuno.
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Messaggio Da iron 66 Mar 17 Nov 2009 - 17:16

io continuo a leggervi e mi sembra una telenovela a puntate, e mi diverto pure....forse siete alla fine? Però io vorrei che l'ultima puntata finisse in positivo,visto che questo forum mi è piaciuto da subito per l'ottimo carattere delle persone che scrivono, di come si viene accolti e della libertà di espressione di ognuno senza critche o esternando gradi di superiorita. Ci sono già tante cose negative per cui arabbiarsi durante il giorno non vedo perchè si debba farlo anche qui...e poi che senso ha
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Messaggio Da Maxfratt Mar 17 Nov 2009 - 17:38

Mechano ha scritto:

E questa continua ad essere la prova del danno che si può fare quando si viene fraintesi. Non parlo di te questa volta, dato che hai scritto come rimetterlo dritto.
Parlo in generale, consigli sballati specie sui mezzi meccanici possono essere pericolosi.

scratch cavolo una volta ho scritto che per aumentare la potenza del motore diluivo nitroglicerina nella benzina, ora mi arresteranno per terrorismo!!! affraid Razz

mechano okkio a non confondere i consigli con i racconti delle proprie esperienze (immaginate o realizzate), se consiglio di mettere gasolio al posto della benziana sono un deficiente, se racconto che l'ho fatto (sono deficiente lo stesso)ma non mi si puo' incolpare se qualcuno lo fa!

piuttosto cerchiamo di non andare ogni volta OT ma di discutere sull' argomento e accettare e ripettare le idee degli altri.

si puo' discutere del fatto che il metodo Spavy non sia propriamente efficace ( a cosa poi non so, dipende da uno casa voglia dalla propria moto), ma credo che rimanendo nei limiti dell'illustrazione esposta da Spavy, non si fa nulla di male.

io non sarei mai riuscito a farlo ma piu' per un fatto psicologico "non sopporto atti di violenza sulla mia moto", quando ho visto il mio meccanico martellare per sfilare i terminali per la sostituzione, ho pensato ma come si permette di prendere a martelate la mia moto, un po di delicatezza! Razz Razz
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Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 17:40

iron 66 ha scritto:io continuo a leggervi e mi sembra una telenovela a puntate, e mi diverto pure....forse siete alla fine? Però io vorrei che l'ultima puntata finisse in positivo,visto che questo forum mi è piaciuto da subito per l'ottimo carattere delle persone che scrivono, di come si viene accolti e della libertà di espressione di ognuno senza critche o esternando gradi di superiorita. Ci sono già tante cose negative per cui arabbiarsi durante il giorno non vedo perchè si debba farlo anche qui...e poi che senso ha

Ma io non volevo esternare superiorità. Ho solo postato modifiche migliori, prezzi di marmitte che si vendono su eBay che sono economiche e vanno bene.
E tutto ciò rende superfluo bucare le originali perché c'è di meglio.

Tutto è partito dalla mia battuta, sul fatto che nel 2010 ci sono ancora ragazzini che sfondano le marmitte coi punteruoli.

Ma ho capito che è diventata la guerra tra due presuntuosi. farao king

È vero che ognuno con i propri oggetti ci fa quel che vuole.
Ma è altrettanto vero che molti hanno fatto sacrifici per comprarli.
E se gli proponi mirabolanti vantaggi con una cosa che solo all'apparenza sembra semplice ma in realtà è comunque sbagliata, quelli ci credono anche.

Alcuni anni fa stavo per fare un tutorial sulla costruzione delle tubazioni freno in treccia metallica.
Poi su consiglio di altri più esperti ed anziani, non l'ho più messo online sul forum.

Perché se consigli come verniciare un carterino e chi lo esegue gli viene una schifezza, resta solo un problema estetico.
Se consigli modifiche che rovinano il motore, uno se ne assume la responsabilità e magari paga o ci fa figura di merda...

...Ma se consigli lavori sui freni e chi ti segue lo fa male, ne va della vita delle persone.

Tutto qua.
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Messaggio Da Trucker Mar 17 Nov 2009 - 23:44

spavy ha scritto:Mechano, la gente che legge e ascolta capisce,mentre quella che è mossa unicamente da invidia e frustrazione deforma, provoca e discredita. Tu per me fai parte di questi ultimi, per cui visto che mi preoccupa di più la pace di questo forum, non raccoglierò più alcuna tua altra provocazione e non ti risponderò mai più. In un altro forum ti avrebbero bannato da tempo, visto il tuo comportamento, ma dal momento che la tolleranza qui è alta, non intendo più abusarne e per rispetto degli appartenenti tu per me d'ora in poi sarai invisibile.
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Messaggio Da Trucker Mer 18 Nov 2009 - 0:50

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