BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
+69
gusontheroad
Ironman74
alan
willi
lalo86
Fury
il Matto
Davide
LucaSeil2
mac8
zakkos
corrado
Pezzodiferro
ICO
leonardo
Livgan
gigidigi
lupofrado
Silverice
Luke-Iron
vincent
liv81
diabolikmike
mojo
TwentyFirstBiker
nonnomimmo
Fabio 883
Toretto
raffaele
Vahn
giobel
aldd
bongio
gemini2301
coccoy84
Spartaco
Angelonero77
andromat
marco iron883
Sasha
frank
-PULCE-
opegget
c1po
Platino
Blacklion
ANIMANERA23
pitbull69
FatLip
Mechano
IRON 80
vasco.r
iron 66
Paulster
Simo Rulez
Maxfratt
Titus
Guitarman
Trucker
slash1974
KaMiKaZe
dex
Kappauno69
ironman79
mess
tiziano77
zanzo
Batman
Spavy
73 partecipanti
Pagina 11 di 26
Pagina 11 di 26 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 26
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Trucker ha scritto:Pure io ho comprato 2 scarichi catalitici ed omologati per la mia iron però' aperti quasi del tutto. Gli ho provati ma preferivo il suono dei miei bucati col punteruolo,sembrera' strano ma tutti aperti non sono cosi cupi,più rumorosi si! ma secondo me sono più metallici. Allora visto che c'è stampata sotto l'omologazione E4 mi sono procurato 2 rondelle alle quali ho avvitato 2 bulloni e poi ho saldato il tutto al posto delle membrane che erano state fatte saltare.Adesso ho 2 scarichi omologati chiusi pagati 150 Euro.!!!
P.S. Saldare dentro gli scarichi non è cosi difficile come dicono,e non importa neppure rivestire l'elettrodo per evitare scintille nella parte finale dello scarico almeno io non ho avuto di questi problemi.
Quindi se si può richiudere un foro come descritto sopra non vedo che problema ci sia a tappare un "forellino" fatto con lo scalpello!!!(come il mio)
Interessante la tua operazione per richiuderli. Mi hai fatto venire l'ispirazione per una soluzione che però evita di saldare la rondella e rende semplicissimo richiuderli! Faccio un disegnino e la pubblico!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
E perchè ora dovremmo richiuderli sti buchi?Spavy ha scritto:Trucker ha scritto:Pure io ho comprato 2 scarichi catalitici ed omologati per la mia iron però' aperti quasi del tutto. Gli ho provati ma preferivo il suono dei miei bucati col punteruolo,sembrera' strano ma tutti aperti non sono cosi cupi,più rumorosi si! ma secondo me sono più metallici. Allora visto che c'è stampata sotto l'omologazione E4 mi sono procurato 2 rondelle alle quali ho avvitato 2 bulloni e poi ho saldato il tutto al posto delle membrane che erano state fatte saltare.Adesso ho 2 scarichi omologati chiusi pagati 150 Euro.!!!
P.S. Saldare dentro gli scarichi non è cosi difficile come dicono,e non importa neppure rivestire l'elettrodo per evitare scintille nella parte finale dello scarico almeno io non ho avuto di questi problemi.
Quindi se si può richiudere un foro come descritto sopra non vedo che problema ci sia a tappare un "forellino" fatto con lo scalpello!!!(come il mio)
Interessante la tua operazione per richiuderli. Mi hai fatto venire l'ispirazione per una soluzione che però evita di saldare la rondella e rende semplicissimo richiuderli! Faccio un disegnino e la pubblico!
Guitarman ha scritto:E perchè ora dovremmo richiuderli sti buchi?Spavy ha scritto:Trucker ha scritto:Pure io ho comprato 2 scarichi catalitici ed omologati per la mia iron però' aperti quasi del tutto. Gli ho provati ma preferivo il suono dei miei bucati col punteruolo,sembrera' strano ma tutti aperti non sono cosi cupi,più rumorosi si! ma secondo me sono più metallici. Allora visto che c'è stampata sotto l'omologazione E4 mi sono procurato 2 rondelle alle quali ho avvitato 2 bulloni e poi ho saldato il tutto al posto delle membrane che erano state fatte saltare.Adesso ho 2 scarichi omologati chiusi pagati 150 Euro.!!!
In effetti l'eventualità di richiuderli per me è molto remota, ma è solo per tranquillizzare quelli che si preoccupano di passare senza problemi a una futura revisione. Oggi verifico nella pratica la semplice idea che mi è venuta e nel caso la spiegherò per bene qui.
Spavy- Dark Legend
ma scusate, non ho ancora la moto e non ne capisco quasi nulla di ferramente..
ma se facciamo un bel buco centrale con il trapano con una punta buona per poi metterci in futuro un bel bullone? basterebbe solo avere una chiave lunga che arrivi fino lì giù no? si dovrebbe autoimpanare no?
sono fesserie?
ma se facciamo un bel buco centrale con il trapano con una punta buona per poi metterci in futuro un bel bullone? basterebbe solo avere una chiave lunga che arrivi fino lì giù no? si dovrebbe autoimpanare no?
sono fesserie?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
vasco.r ha scritto:ma scusate, non ho ancora la moto e non ne capisco quasi nulla di ferramente..
sono fesserie?
è un bel risparmio di tempo quando uno si fa le domande e si risponde anche da solo...
Spavy- Dark Legend
Se è per quello la revisione non mi preoccupa affatto!!!Spavy ha scritto:Guitarman ha scritto:E perchè ora dovremmo richiuderli sti buchi?Spavy ha scritto:Trucker ha scritto:Pure io ho comprato 2 scarichi catalitici ed omologati per la mia iron però' aperti quasi del tutto. Gli ho provati ma preferivo il suono dei miei bucati col punteruolo,sembrera' strano ma tutti aperti non sono cosi cupi,più rumorosi si! ma secondo me sono più metallici. Allora visto che c'è stampata sotto l'omologazione E4 mi sono procurato 2 rondelle alle quali ho avvitato 2 bulloni e poi ho saldato il tutto al posto delle membrane che erano state fatte saltare.Adesso ho 2 scarichi omologati chiusi pagati 150 Euro.!!!
In effetti l'eventualità di richiuderli per me è molto remota, ma è solo per tranquillizzare quelli che si preoccupano di passare senza problemi a una futura revisione. Oggi verifico nella pratica la semplice idea che mi è venuta e nel caso la spiegherò per bene qui.
raga, ma nessuno sa come realizzare artigianalmente due belle marmitte? credo di averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
Ecco come richiudere il foro
A chi interessa, in prima pagina del thread ho messo il metodo per richiudere il foro...
L'ho cancellato xchè ho avuto un'altra idea che appena la verifico la pubblico.
Ultima modifica di Spavy il Gio 17 Dic 2009 - 0:37 - modificato 1 volta.
Spavy- Dark Legend
Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più!
Guitarman ha scritto:Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più!
Come muovi la vite fai passare un braccino e poi l'altro. Tieni presente che come fai un pò di leva i braccini che sono indipendenti si piegano.
Spavy- Dark Legend
E forse sarebbe il caso di eliminare la molla di apertura?!Spavy ha scritto:Guitarman ha scritto:Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più!
Come muovi la vite fai passare un braccino e poi l'altro. Tieni presente che come fai un pò di leva i braccini che sono indipendenti si piegano.
credo che sia un pochino più complicato di fare il foro
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Guitarman ha scritto:E forse sarebbe il caso di eliminare la molla di apertura?!Spavy ha scritto:Guitarman ha scritto:Scusa Spavy, ma se fai entrare quell'ancorina poi non la togli più!
E' da verificare nella pratica, potrebbe essere un buon consiglio indubbiamente! Cmq come ho scritto nel post iniziale, per ora è solo teorica la cosa perchè non l'ho ancora messa in pratica. Infatti mi è già venuto in mente di mettere dei distanziali tra la rondella e il dado, come puoi leggere all'aggiunta del post. Diciamo che ogni contributo è ben accetto, le intuizioni possone essere migliorate con il contributo di tutti!
Spavy- Dark Legend
Spavy ha scritto:Trucker ha scritto:Pure io ho comprato 2 scarichi catalitici ed omologati per la mia iron però' aperti quasi del tutto. Gli ho provati ma preferivo il suono dei miei bucati col punteruolo,sembrera' strano ma tutti aperti non sono cosi cupi,più rumorosi si! ma secondo me sono più metallici. Allora visto che c'è stampata sotto l'omologazione E4 mi sono procurato 2 rondelle alle quali ho avvitato 2 bulloni e poi ho saldato il tutto al posto delle membrane che erano state fatte saltare.Adesso ho 2 scarichi omologati chiusi pagati 150 Euro.!!!
quasi quasi gli faccio la mod gronk.Vediamo se durante le ferie mi viene l'ispirazione.
Trucker- RoadMan
- Numero di messaggi : 718
scusa spav, dov'è? proprio non lo trovoSpavy ha scritto:A chi interessa, in prima pagina del thread ho messo il metodo per richiudere il foro...
c1po- Dark Legend
Trucker ha scritto:Spavy ha scritto:Trucker ha scritto:Pure io ho comprato 2 scarichi catalitici ed omologati per la mia iron però' aperti quasi del tutto. Gli ho provati ma preferivo il suono dei miei bucati col punteruolo,sembrera' strano ma tutti aperti non sono cosi cupi,più rumorosi si! ma secondo me sono più metallici. Allora visto che c'è stampata sotto l'omologazione E4 mi sono procurato 2 rondelle alle quali ho avvitato 2 bulloni e poi ho saldato il tutto al posto delle membrane che erano state fatte saltare.Adesso ho 2 scarichi omologati chiusi pagati 150 Euro.!!!
quasi quasi gli faccio la mod gronk.Vediamo se durante le ferie mi viene l'ispirazione.
In effetti se già sai saldare potresti provarci! Di sicuro il sound col Gronk è bello tosto...
Spavy- Dark Legend
nun lo trovooooooc1po ha scritto:scusa spav, dov'è? proprio non lo trovoSpavy ha scritto:A chi interessa, in prima pagina del thread ho messo il metodo per richiudere il foro...
c1po- Dark Legend
Per forza, l'ha cancellato!c1po ha scritto:nun lo trovooooooc1po ha scritto:scusa spav, dov'è? proprio non lo trovoSpavy ha scritto:A chi interessa, in prima pagina del thread ho messo il metodo per richiudere il foro...
birra x guitarGuitarman ha scritto:Per forza, l'ha cancellato!c1po ha scritto:nun lo trovooooooc1po ha scritto:scusa spav, dov'è? proprio non lo trovoSpavy ha scritto:A chi interessa, in prima pagina del thread ho messo il metodo per richiudere il foro...
c1po- Dark Legend
Spavy.... SEI-UN-GENIO!
poco fa, appena rientrato da lavoro alla bellezza delle 00:30 mi son dedicato al
"metodospavyperapriregliscarichistock"
e finalmente la bimba suona come un'Harley.....
mi sa che torno giù e mi faccio un giretto per la città ^^
tant'è che oggi soffia un caldissimo maestrale che sembra di essere in estate.....
giuro che stavo sudando mentre rientravo a casa
poco fa, appena rientrato da lavoro alla bellezza delle 00:30 mi son dedicato al
tant'è che oggi soffia un caldissimo maestrale che sembra di essere in estate.....
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Certo che con le martellate avrai svegliato tutto il vicinato!KaMiKaZe ha scritto:Spavy.... SEI-UN-GENIO!
KaMiKaZe ha scritto:Spavy.... SEI-UN-GENIO!
e finalmente la bimba suona come un'.....
giuro che stavo sudando mentre rientravo a
echecazz....così con tutte le cose che ho da fare oggi mi tocca pure mandarti la certificazione!Consideralo il mio regalo di Natale! Certo che sei strano, hai aspettato tutto questo tempo a farlo e proprio a mezzanotte ti sei deciso? ahahah Però bravo, l'hai fatto come Spavy comanda!
P.S. C'hai l'imboccatura dello scarico che sembra di un Garelli del 78 da tanto è arrugginita! Spendi sti 6 euro per una bomboletta e dalle una spruzzata di nero termico che forse suona pure meglio...
Spavy- Dark Legend
Però a mezzanotte ha quasi beccato il centro preciso, non come guitarman che ha preso per la tangente
Rimango solo io a non averlo fatto, resisto in trincea allo spavy_attack
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Titus ha scritto:Però a mezzanotte ha quasi beccato il centro preciso, non come guitarman che ha preso per la tangente
Eddai che aspetti? Vuoi girare con una verginella illibata? Tira fuori il punteruolo e falla urlare di piacere!
Spavy- Dark Legend
Certificazione a KaMiKaZe
Con i migliori auguri di buone feste eccoti l'ufficiale certificazione!
Spavy- Dark Legend
Pagina 11 di 26 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 18 ... 26
Argomenti simili
» scarichi DE-FI-NI-TI-VI !!! KW 3" tapered + metodo Spavy !!!!!
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» Ho eseguito il metodo spavy...................
» A parte il metodo Spavy...
» Ho gli scarichi aperti con il metodo Spavy ed ora?
» Metodo Spavy?????????
» Ho eseguito il metodo spavy...................
» A parte il metodo Spavy...
Pagina 11 di 26