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Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
redodero ha scritto:Spavy non cè più il video....... dammi una mano che apro anche io grazie ciao
Rob... è una stupidaggine forarli... l'ho fatto tempo fa sulla mia e ci vogliono 5 minuti ad orologio.
Martello e scalpello a punta, due botte e saluti la membrana di lamiera che fa da tappo
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
non forare gli originaliredodero ha scritto:Spavy non cè più il video....... dammi una mano che apro anche io grazie ciao
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
io non forerei, poi fa un pò tu, in conces mi hanno detto di non farlo e di godermi la moto cosi (costano un botto quelle originali !!!) fai solo modifiche reversibili.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Gli originali tienili per eventuali rinvii alla motorizzazione... e compra degli scarichi seri: sul mercato ce n'è di tutti i prezzi, poi se li compri negli Usa costano decisamente di meno... forarli è una stupidaggine, il sound cambia di poco e quando sarai al fianco di una HD con scarichi seri, la tua ti sembrerà sempre spenta...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Quoto e confermo assolutamente, e in più aggiungo che da quando ho cambiato i miei scarichi "caciaroni" con un paio di originali forati (comprati usati), consumo mooooolto di più!!Ironman74 ha scritto:Gli originali tienili per eventuali rinvii alla motorizzazione... e compra degli scarichi seri: sul mercato ce n'è di tutti i prezzi, poi se li compri negli Usa costano decisamente di meno... forarli è una stupidaggine, il sound cambia di poco e quando sarai al fianco di una HD con scarichi seri, la tua ti sembrerà sempre spenta...
Prima ogni accelerata era un casino, e quindi controllavo bene il polso, soprattutto la sera.
Adesso invece che il rumore non c'è più, e quindi guido più "rilassato", mi rendo conto che spesso esagero molto col gas, e i consumi sono aumentati non poco.
il Matto- Streetboy
- Numero di messaggi : 195
Data d'iscrizione : 04.08.11
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
il Matto ha scritto:
Quoto e confermo assolutamente, e in più aggiungo che da quando ho cambiato i miei scarichi "caciaroni" con un paio di originali forati (comprati usati), consumo mooooolto di più!!
Prima ogni accelerata era un casino, e quindi controllavo bene il polso, soprattutto la sera.
Adesso invece che il rumore non c'è più, e quindi guido più "rilassato", mi rendo conto che spesso esagero molto col gas, e i consumi sono aumentati non poco.
questo, più che un problema degli scarichi, penso sia un problema tuo...
Io li ho aperti e sono + che soddisfatto. Uno, perché sono originali e quando sono per strada il libretto non lo rischio. Due perché alla revisione passerò senza ombra di dubbio; passate voi con le marmittazze e vuoi che facciano storie a me? Passai con l'intruder che aveva le marmitte artigianali completamente aperte...
Altro fattore è la guidabilità: aprendo le marmitte e comprando un filtro aria k&n ho eliminato quel fastidioso saltellamento ai bassi con marcia alta. Chi ha le marmitte aftermarket sicuramente non ce l'ha, ma chi ha ancora le originali sa di cosa parlo. Morale, poca spesa, massima resa.
Ah, per notizia, a circa 80cm / 100cm e un filo di gas, indicativamente 2000 giri (sapendo che il minimo è circa 1000), la mia segna 96Db e la moto di Filippo70 con v&h, filtro e centralina, più o meno stesso gas, segnava 100Db....
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
zakkos ha scritto:
questo, più che un problema degli scarichi, penso sia un problema tuo...
Io li ho aperti e sono + che soddisfatto. Uno, perché sono originali e quando sono per strada il libretto non lo rischio. Due perché alla revisione passerò senza ombra di dubbio; passate voi con le marmittazze e vuoi che facciano storie a me? Passai con l'intruder che aveva le marmitte artigianali completamente aperte...
Altro fattore è la guidabilità: aprendo le marmitte e comprando un filtro aria k&n ho eliminato quel fastidioso saltellamento ai bassi con marcia alta. Chi ha le marmitte aftermarket sicuramente non ce l'ha, ma chi ha ancora le originali sa di cosa parlo. Morale, poca spesa, massima resa.
Ah, per notizia, a circa 80cm / 100cm e un filo di gas, indicativamente 2000 giri (sapendo che il minimo è circa 1000), la mia segna 96Db e la moto di Filippo70 con v&h, filtro e centralina, più o meno stesso gas, segnava 100Db....
Tu al posto di blocco passi perchè fai vedere il tesserino... anche gli scarichi forati sono fuori legge...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Sono due articoli completamente diversiIronman74 ha scritto:
Tu al posto di blocco passi perchè fai vedere il tesserino... anche gli scarichi forati sono fuori legge...
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
zakkos ha scritto:
Sono due articoli completamente diversi
Lo so, lo so, stavo solo ironizzando ( ).....
Comunque io rimango dell'idea che è meglio tenersi gli originali per un'eventuale (sgrat, sgrat) revisione... e illegalità per illegalità mi monto su degli scarichi che mi piacciano per sound ed estetica... e che si addicano ad una HD... parere mio, neh!!!
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
scarichi aperti ................................. e poi ci penseremoIronman74 ha scritto:
Lo so, lo so, stavo solo ironizzando ( ).....
Comunque io rimango dell'idea che è meglio tenersi gli originali per un'eventuale (sgrat, sgrat) revisione... e illegalità per illegalità mi monto su degli scarichi che mi piacciano per sound ed estetica... e che si addicano ad una HD... parere mio, neh!!!
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 45
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
se ti fermano con le marmitte forate al 99,9 % non ti dicono nulla, poi come fanno a capire se sono forati? devono chinarsi e puntarci dentro una pila (ma se già fanno cosi vuol dire che in un modo o in un altro vogliono piazzarti una multa), poi si devono anche intendere, basta solo fermarsi e spegnere il motore.
Se ti fermano con dei supertrap è palese che sei fuorilegge, il mio consiglio è di modificare tutto tranne i terminali, loro guardano solo quello.
Se ti fermano con dei supertrap è palese che sei fuorilegge, il mio consiglio è di modificare tutto tranne i terminali, loro guardano solo quello.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
liv81 ha scritto:il mio consiglio è di modificare tutto tranne i terminali, loro guardano solo quello.
Non direi. Guardano anche quello, semmai.
Anzi, in genere tendono a fare caso ad altre cose, targa in primis (e, aggiungerei, frecce e illuminazione in genere).
Ovvio, se uno gira con due tubi da lavandino al posto dei terminali mette in preventivo di rischiare qualcosa.
Però, se il 90% delle Harley ha i terminali aperti, ma la targa in posizione originale, un motivo ci sarà
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
chiamatela deformazione professionale o eccesso di zelo, ma a me non piace rischiare il libretto in giro per strada.
un'Harley può essere personalizzata in mille modi senza rischiare contravvenzioni... forare gli originali è uno di quei modi. Si ottiene un buon sound e giri con la coscienza "pulita" senza farti venire gli attacchi di panico ad ogni paletta sventolata in faccia.
... e poi i terminali originali non sono per niente male in termini di design
un'Harley può essere personalizzata in mille modi senza rischiare contravvenzioni... forare gli originali è uno di quei modi. Si ottiene un buon sound e giri con la coscienza "pulita" senza farti venire gli attacchi di panico ad ogni paletta sventolata in faccia.
... e poi i terminali originali non sono per niente male in termini di design
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
zakkos ha scritto:chiamatela deformazione professionale o eccesso di zelo, ma a me non piace rischiare il libretto in giro per strada.
un'Harley può essere personalizzata in mille modi senza rischiare contravvenzioni... forare gli originali è uno di quei modi. Si ottiene un buon sound e giri con la coscienza "pulita" senza farti venire gli attacchi di panico ad ogni paletta sventolata in faccia.
... e poi i terminali originali non sono per niente male in termini di design
Ospite- Ospite
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
zakkos ha scritto:chiamatela deformazione professionale o eccesso di zelo, ma a me non piace rischiare il libretto in giro per strada.
un'Harley può essere personalizzata in mille modi senza rischiare contravvenzioni... forare gli originali è uno di quei modi. Si ottiene un buon sound e giri con la coscienza "pulita" senza farti venire gli attacchi di panico ad ogni paletta sventolata in faccia.
... e poi i terminali originali non sono per niente male in termini di design
Forare gli scarichi è comunque "illegale". Non è vero che non si rischiano contravvenzioni: se vogliono rompere le palle fanno la prova dei decibel e addio libretto.
Tanto vale godersi un bel rombo serio (magari senza arrivare agli eccessi dei tubi vuoti).
P.s. Se ti piace la linea dei terminali stock, ti consiglio una coppia di Khrome Werks da 3", esteticamente identici agli originali, ma che sound! Oltretutto ora si trovano anche i db killer originali.
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 45
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
ma perche gli scrichi li vendono senza db killer?i db killer originali si comprano a parte?ho capito male?
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
bongio ha scritto:
Forare gli scarichi è comunque "illegale". Non è vero che non si rischiano contravvenzioni: se vogliono rompere le palle fanno la prova dei decibel e addio libretto.
illegale è un parolone.... forare o sostituire sono due cose diverse , completamente diverse, e fidati se ti dico che nessun agente per strada ha un fonometro ne tantomeno si prenderebbe la briga di mandarti a revisione per farteli misurare...
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
zakkos ha scritto:
illegale è un parolone.... forare o sostituire sono due cose diverse , completamente diverse, e fidati se ti dico che nessun agente per strada ha un fonometro ne tantomeno si prenderebbe la briga di mandarti a revisione per farteli misurare...
Io mi fido...
Il problema è che con i miei, non c'è bisogno di fonometro...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
i db killer originali nn li ho mai visti..gusontheroad ha scritto:ma perche gli scrichi li vendono senza db killer?i db killer originali si comprano a parte?ho capito male?
i terminali originali sono costruiti già silenziati e nn modificabili.. (foratura a parte)..
Ospite- Ospite
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Ironman74 ha scritto:
Io mi fido...
Il problema è che con i miei, non c'è bisogno di fonometro...
Come dire......ho risolto il problema e non se ne parli più!!!
Pietro- RoadMan
- Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Pietro ha scritto:
Come dire......ho risolto il problema e non se ne parli più!!!
Beh, a questo punto, casino per casino, meglio un bel casino... e poi dovevo compensare per tutte le prese per il c*lo di quando avevo gli originali...
Il fatto è che non sapevo fino a che punto facesser casino... li avevo sentiti solo 2 volte, a ferri fermi, montati su uno Street Bob e su un Fat Boy Special... comunque sono soddisfatissimo del sound...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 50
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
BRIT ha scritto:
i db killer originali nn li ho mai visti..
i terminali originali sono costruiti già silenziati e nn modificabili.. (foratura a parte)..
bongio si riferiva ai khrome werks e anche io.
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
Data d'iscrizione : 14.02.11
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
se qualcuno di voi a un video, come forare gli scarichi originali mi metto al lavoro......
willi- RoadMan
- Numero di messaggi : 234
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Età : 62
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
Ironman74 ha scritto:
Beh, a questo punto, casino per casino, meglio un bel casino... e poi dovevo compensare per tutte le prese per il c*lo di quando avevo gli originali...
Il fatto è che non sapevo fino a che punto facesser casino... li avevo sentiti solo 2 volte, a ferri fermi, montati su uno Street Bob e su un Fat Boy Special... comunque sono soddisfatissimo del sound...
Ah ah ah ah...capisco cosa vuoi dire, anch'io ho fatto il "passo" e sono più che soddisfatto....tutta un'altra storia
Pietro- RoadMan
- Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10
Re: METODO SPAVY PER APRIRE GLI SCARICHI
su questo forum è stato linkato un sito che vende terminali a norma (pure molto belli) con i killer estraibili a solo 438 eurini, ne vale la pena bucare gli original che costano assai ?
è una fabbrica milanese http://www.trenditaly.it/scarichi-moto-omologati-harley-davidson-c-15_410.html
è una fabbrica milanese http://www.trenditaly.it/scarichi-moto-omologati-harley-davidson-c-15_410.html
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
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