BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
dischi anteriori freno
+9
liv81
c1po
botamarco77
alan
rockettone3
Francesco
Matyjp
bulldog79
dany_deisler
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
dischi anteriori freno
ragazzi una domanda. non che sia un patito della velocità a tutti i costi ma il vostro freno anteriore vi soddisfa? montare un doppio disco? che ne pensate?
dany_deisler- Ironeer
- Numero di messaggi : 11
Re: dischi anteriori freno
Devo ancora ritirarla e già mi sono posto il problema. ... non credo c'entri il correre, è una questione di sicurezza e non penso che fermarsi qualche metro prima faccia schifo, anche a 50 km/h bastano pochi cm a fare la differenza tra uno spavento e un incidente. È una modifica che ho intenzione di fare, appena ammortizzo un attimo la spesa iniziale
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
bulldog79 ha scritto:Devo ancora ritirarla e già mi sono posto il problema. ... non credo c'entri il correre, è una questione di sicurezza e non penso che fermarsi qualche metro prima faccia schifo, anche a 50 km/h bastano pochi cm a fare la differenza tra uno spavento e un incidente. È una modifica che ho intenzione di fare, appena ammortizzo un attimo la spesa iniziale
...daccordissimo!!!
ma ammetto che l'impianto frenate non è il massimo...
un motivo in più per farla borbottare a bassi giri...e far invidiare le persone che vi guardano
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
http://www.freespirits.it/it/prodotti/hd/freni-hd.htmldany_deisler ha scritto:ragazzi una domanda. non che sia un patito della velocità a tutti i costi ma il vostro freno anteriore vi soddisfa? montare un doppio disco? che ne pensate?
Ci sono più strade che si possono intraprendere, ho visitato un loro stand ad una fiera due settimane fa e ho toccato con mano: qualità eccelsa
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
qualcuno ha un'idea della spesa?
bulldog79- Streetboy
piu che mettere il doppio disco mi hanno consigliato di montare una pinza buona....ma è una bella spesa....
rockettone3- Ironeer
- Numero di messaggi : 32
ovviamente mi riferivo a doppio disco e una pinza buona....
bulldog79- Streetboy
bulldog79 ha scritto:ovviamente mi riferivo a doppio disco e una pinza buona....
con disco flottante, pinza buona e pompa già sei sui 1000 euro stando a ciò che mi hanno detto a me.....
ps: se trovi una meccanica che fa pompe a buon prezzo dacci i riferimenti che la montiamo anche noi....
rockettone3- Ironeer
Alla faccia...a quel prezzo altro che ponpe deve fare sta meccanica....
bulldog79- Streetboy
rockettone ha scritto:
con disco flottante, pinza buona e pompa già sei sui 1000 euro stando a ciò che mi hanno detto a me.....
ps: se trovi una meccanica che fa pompe a buon prezzo dacci i riferimenti che la montiamo anche noi....
Sono interessato pure io ...........
...........alla meccanica
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
parlavo di velocità solo perchè personalmente il problema lo noto sulle frenate ad alta velocità. integra bene il freno posteriore ma non quanto vorrei!
dany_deisler- Ironeer
- Numero di messaggi : 11
Alà, fà o' bbrav !!!!!!alan ha scritto:
Sono interessato pure io ...........
...........alla meccanica
Francesco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2322
Secondo me già montando un tubo in treccia e montando delle sospensioni progressive all'anteriore in modo che la forca non affondi completamente già si nota la differenza
per quanto riguarda la meccanica mi metto in coda
per quanto riguarda la meccanica mi metto in coda
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
ps: se trovi una meccanica che fa pompe a buon prezzo dacci i riferimenti che la montiamo anche noi.... [/quote]
posso fare da cavia per la meccanica ed accertarmi che faccia tutto a "regola d'arte"
posso fare da cavia per la meccanica ed accertarmi che faccia tutto a "regola d'arte"
c1po- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2251
rockettone ha scritto:piu che mettere il doppio disco mi hanno consigliato di montare una pinza buona....ma è una bella spesa....
mai come mettere il doppio disco fidati.
comprare i foderi forca, il cerchione, 2 dischi nuovi (non vorrai avere un disco piu usurato dell'altro), 2 pinze, una pompa maggiorata piu relativa manodopera-
se compri una R ti conveniva, un R la trasformi in iron a spesa quasi zero (devi solo togliere), una iron la trasformazione in R costa un Botto.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
uhm…
soldi buttati…
con 1000 euro ci vado al super rally altro che doppio disco
soldi buttati…
con 1000 euro ci vado al super rally altro che doppio disco
Ospite- Ospite
[quote="liv81"][quote="rockettone"]
comprare i foderi forca, il cerchione, 2 dischi nuovi (non vorrai avere un disco piu usurato dell'altro), 2 pinze, una pompa maggiorata piu relativa manodopera-
Qui devo contraddire Liv81, per il semplice motivo che io ho messo i doppi dischi sulla mia iron;
Serve solo il fodero dx della R, con l'obbligo di riverniciare entrambi poiché è nero opaco al contrario di nero lucido della iron.
Il cerchione della iron ha già la predisposizione per il 2 disco, quindi non devi cambiarlo.
Concordo nell'acquisto di due dischi nuovi, e già che si è in ballo si opta per quelli flottanti.
Certo viene una spesa non da poco, io sono dell'opinione che ogni persona dia l'importanza della spesa secondo quello che gli piace..........io li caccio nella mia moto!
Qui devo contraddire Liv81, per il semplice motivo che io ho messo i doppi dischi sulla mia iron;
Serve solo il fodero dx della R, con l'obbligo di riverniciare entrambi poiché è nero opaco al contrario di nero lucido della iron.
Il cerchione della iron ha già la predisposizione per il 2 disco, quindi non devi cambiarlo.
Concordo nell'acquisto di due dischi nuovi, e già che si è in ballo si opta per quelli flottanti.
Certo viene una spesa non da poco, io sono dell'opinione che ogni persona dia l'importanza della spesa secondo quello che gli piace..........io li caccio nella mia moto!
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
ma la pompa hai tenuto quella ?
liv81- Dark Legend
...io mi ero informato qualche tempo fa: pinza PM a 4 pistoncini e disco flottante (il piu' economico che c' era) ero gia a c.ca 700€ solo di pezzi.
dgvideo03- Ironeer
- Numero di messaggi : 84
si possono aadattare pinze di altre moto, ho visto in rete una 883 con pinze ducati.
liv81- Dark Legend
[quote="liv81"]si possono aadattare pinze di altre moto, ho visto in rete una 883 con pinze ducati.[/quote
Confermo: c'e' anche una serie Brembo che si puo' montare su Sportster, costano qualcosa meno delle PM con l' unico difetto (se difetto puo' essere) che non esistono nere!
Confermo: c'e' anche una serie Brembo che si puo' montare su Sportster, costano qualcosa meno delle PM con l' unico difetto (se difetto puo' essere) che non esistono nere!
dgvideo03- Ironeer
- Numero di messaggi : 84
liv81 ha scritto:ma la pompa hai tenuto quella ?
Ho montato quella della R, è leggermente sottodimensionata per 2 brembo serie oro......e tubi in treccia metallica.
Ps; ho dovuto montare piastre medie (220mm interasse) della Müller, poiché le brembo sfioravano i raggi del cerchio
}
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
liv81 ha scritto:
mai come mettere il doppio disco fidati.
se compri una R ti conveniva, un R la trasformi in iron a spesa quasi zero (devi solo togliere), una iron la trasformazione in R costa un Botto.
sicuramente il doppio disco come frenata è migliore.....ma per noi che ci piace andare piano e goderci il paesaggio forse è pure troppo....
certo se si comincia a fare qualche stage le cose cambiano
rockettone3- Ironeer
Già solo la pinza dell'xr1200 che è plug and play cambia la frenata... Infatti ha 4 pistoncini... Aggiungici un dosco flottante dimensione originale e un tubo treccia e vai felice felice... L'ho fatto io. Poi se vuoi di più disco da 320 più staffa per pinza e tubo treccia e sei ancora più a posto. Cmq la pinza ogni tanto si trova usata... Non servono staffe ne niente e va che è una meraviglia in più non sembra nemmeno modoficata.
BaroneNero- Streetboy
- Numero di messaggi : 107
Ma la pinza dell'XR1200 si può mantare sui cerchi a raggi, (ho un nightster) o c'è bisogno di una piastra?
Mi ricordo di aver letto che i cerchi a raggi sono un pò più larghi in direzione della pinza.
Mi ricordo di aver letto che i cerchi a raggi sono un pò più larghi in direzione della pinza.
Salvo Night- Ironeer
- Numero di messaggi : 25
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» "DISCHI FRENO"
» Dischi freno
» Dischi freno flottanti
» kit rebuffini cerchi , puleggia cinghia, dischi freno, filtro roland sands, e power commander MONTATEEE!!!!!!!!!! luccico!!!!
» Ammo anteriori?
» Dischi freno
» Dischi freno flottanti
» kit rebuffini cerchi , puleggia cinghia, dischi freno, filtro roland sands, e power commander MONTATEEE!!!!!!!!!! luccico!!!!
» Ammo anteriori?
Pagina 1 di 2