ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Scarichi omologati

+14
Magobin
perfab
Volley83
albert73
LordIron83
Enrikite
ironmirko
shali87
Anas
gio67
AlexSter90
alan
BaroneNero
Black Mamba
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scarichi omologati - Pagina 2 Empty Re: Scarichi omologati

Messaggio Da LordIron83 Gio 2 Ott 2014 - 22:09

Si Alan sono omologatissimi infatti non hanno un sound eccezionale come altri scarichi aftermarket. Controlla su google, cerca terminali Falcon e troverai tutte le informazioni
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Volley83 Ven 3 Ott 2014 - 13:12

io se devo spendere 1000 € per non avere nessuna differenza di sound, tanto vale che tengo gli originali....
Volley83
Volley83
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 103

Messaggio Da alan Ven 3 Ott 2014 - 16:24

Volley83 ha scritto:io se devo spendere 1000 € per non avere nessuna differenza di sound, tanto vale che tengo gli originali....

Quoto

Un amico montava quelle sovrapposte
Si sono rotte le saldature 4 volte
Adesso finalmente è riuscito ad avere il totale rimborso dalla casa

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da perfab Ven 3 Ott 2014 - 17:01

Volley83 ha scritto:io se devo spendere 1000 € per non avere nessuna differenza di sound, tanto vale che tengo gli originali....
Twisted Evil Twisted Evil
perfab
perfab
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 304

Messaggio Da Magobin Ven 3 Ott 2014 - 20:23

Bah...io in revisione ci sono andato con il magesty 250 di mio padre e nn ci sono stati problemi di nessun tipo :-))
Magobin
Magobin
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 692

Messaggio Da Bora87 Sab 4 Ott 2014 - 9:00

Bo raga io abito a sondrio e con un mio amico con le vans passiamo spesso per la svizzera e mai nessuno ha rotto le balle... Infatti adesso mi sono convinto anche io e prendo il blackout... Certo la possibilita che qualcuno ci multi esiste eccome...xro ce gente che gira con moto stradali con kit da gara e vengono a rompere le balle a noi che cerchiamo non prestazioni ma una soddisfazione maggiore a livello uditivo????

Bora87
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da LordIron83 Dom 5 Ott 2014 - 14:09

Io comunque vi dico che il suono delle Falcon di certo non è potente come quello delle Vance Hines ma è un bellissimo sound lo stesso, degno di un Harley e costa solo 200 euro in più di una Vance decente ma nessuno può multarti
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da MysteryMike Dom 5 Ott 2014 - 16:13

LordIron83 ha scritto:Io comunque vi dico che il suono delle Falcon di certo non è potente come quello delle Vance Hines ma è un bellissimo sound lo stesso, degno di un Harley e costa solo 200 euro in più di una Vance decente ma nessuno può multarti
Sono andato a veder le falcon e come estetica non mi dicono niente...degustibus...comunque aspetto l'eicma che ho letto che ci sarà una sezione dedicata alla vendita di ogni sorta di roba di varie marche delle stagioni precedenti. Speriamo di trovare anche qualche scarico lol!
P.s. Scusa l'O.T ma qualcuno di voi ha intenzione di andare al l'eicma?

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273

Messaggio Da LordIron83 Dom 5 Ott 2014 - 17:29

Appunto! Degustibus Smile
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da roadtrip89 Lun 6 Ott 2014 - 10:27

Ciao Ragazzi, anche io mi sto informando su scarichi completamente omologati.

giusto da poco sono venuto a conoscenza delle Falcon, ho scritto al produttore il quale mi ha specificato l'omologazione sia per sound che per inquinamento, esiste la versione slip-on e la versione full system. non costano tanto e sembrano fatte bene.

Molto simili ci sono anche le Miller, completamente omologate ( sound e inquinamento con kat) anche quelle e il sound sembra ottimo, ha a disposizione 2 tipi di db-killer uno "stradale" quindi completamente legali e volendo un db-killer "racing" dove il sound sembra davvero eccezzionale, cercate video su youtube. purtroppo il loro sito è solo in tedesco, su un sito tedesco Motorrad hanno fatto un test e risultavano tra le migliori.

oltre a queste due di completamente omologate ci sono le akrapovic che però sembra costino di piu delle precedenti.

altri modelli completamente omologati esistono, lo so, ma costano davvero molto tipo le jekyll and hyde o simili.
roadtrip89
roadtrip89
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 10

http://www.rawimaging.it

Messaggio Da MysteryMike Lun 6 Ott 2014 - 11:27

ragazzi mi sono innamorato della zard What a Face  ( ZHD 541 SKO-CR ) 1168 euri. aspettiamo l'anno prossimo che quest'anno ho gia speso abbastanza

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da BaroneNero Lun 6 Ott 2014 - 19:43

Zard carine ma poco apprezzate dal mondo hd! Il modello jocker è il più bello. Io sono in attesa dell'hp corse non l'hydroform che fa pena ma il tracker che è simile al tracker rsd ma esce a sx ed è molto più fico. Bsl inavvicinabili per me... Peró il rainbow... Caxxxo che spettacolo!
BaroneNero
BaroneNero
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 107

Messaggio Da MysteryMike Lun 6 Ott 2014 - 21:54

Sono rimasto unpo deluso dal sound zard. Speravo fosse unpo più cupo. Ho trovato questo link che mette al confronto un po' di scarichi montati su la medisima moto (sportster).
http://m.youtube.com/watch?v=nTwnOKrT7vg
Come sound quello che mi piace di più è la akropovic (ma non come forma)
Anche a me piace la bsl ma come hai detto anche tu CHE PREZZI

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Gino_Snorky Lun 6 Ott 2014 - 21:59

BaroneNero ha scritto:Mi dispiace ma devo contraddirti, e sia chiaro, non lo faccio per fare il saputello o per rompere le balls ma per il tuo bene. Pur non essendo questo il luogo adatto, posso dirti che nella vita reale mi occupo proprio di questioni legali e tali materie le conosco bene avendoci speso sudore e denaro per studiarle. Hai chiesto delle delucidazioni riguardo a scarichi omologati che non ti creassero problemi ed io mi limito a risponderti cercando di indirizzarti dandoti informazioni utili che alla frontiera ti permettono di passare senza alcun tipo di rogna così come nel resto d'europa. Dal canto mio monto scarichi non omologati, corro il rischio e se mi becco la multa sto in silenzio ma di certo non voglio farla prendere a te. Il fatto che il terminale sia omologato, non c'entra nulla, perchè il codice di omologazione si riferisce al solo terminale, ipotizzando (e sul certificato di omologazione è specificato) che il resto del sistema di scarico sia lasciato originale e che il sistema di abbattimento delle emissioni gassose (catalizzatore) sia lasciato integro e funzionante, nel momento in cui ciò non risultasse vero (a seguito di eliminazione o modifica del catalizzatore) qualunque omologazione decade istantaneamente (esattamente come togliendo il dbkiller). Il punto è che il nostro terminale possiede il cat all'interno e non sui collettori di conseguenza sostituendo il terminale ne necessiti di uno catalizzato. Come saperlo? semplice sulla punzonatura c'è scritto, sul foglio anche. In assenza di questa doppia omologazione sostanzialmente ti si pelano a dovere facendoti anche la pernacchia perchè hai speso 700 800 900 euro per uno scarico che sembra omologato ma lo è solo per le emissioni sonore e non per le norme EUROPEE anti inquinamento. Oltretutto tengo a informare, chi non lo sapesse, oltre all'apllicazione del famoso art. 78 cds, la rimozione del catalizzatore può comportare qualcosa di molto più grave ovvero la DENUNCIA penale per INQUINAMENTO AMBIENTALE.
Ora entrando ancora più nei dettagli, posso dirti con assoluta certezza che in svizzera a queste cose ci tengono in particolar modo (non a caso hanno stipulato con l'ue svariati accordi) e se qui hai la fortuna di incappare in quello che ti dice vada pure ma si metta in regola, lassù ti fanno pure le scarpe. Soluzione? scrivi a mcj e richiedi espressamente se il catalizzatore è all'interno del terminale e se sul foglio è riportato quanto detto. In ogni caso occhio che il catalizzatore deve essere omologato per esempio euro 3 se la tua moto esce euro 3. In caso tu montassi un euro 2, sei punto e a capo. poi vedi tu... trovo comunque disgustoso che molte ditte che producono scarichi facciano finta di non sapere queste cose, soprattutto che "ingannino" i propri clienti utilizzando artefizi costruiti a tavolino. I royal suonano bene comunque... su youtube trovi qualche video.

eccellente spiegazione!

Gino_Snorky
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da MysteryMike Dom 12 Ott 2014 - 22:06

BaroneNero ha scritto:Zard carine ma poco apprezzate dal mondo hd! Il modello jocker è il più bello. Io sono in attesa dell'hp corse non l'hydroform che fa pena ma il tracker che è simile al tracker rsd ma esce a sx ed è molto più fico. Bsl inavvicinabili per me... Peró il rainbow... Caxxxo che spettacolo!
Scusa la mia ignoranza ma come mai dici che gli scarichi Zard sono poco apprezzate dal mondo HD ?

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili