ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

+4
Francesco
Michelangelo
liv81
RR
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mar 23 Feb 2016 - 17:50

ciao a tutti,
vorrei fare, dopo 2 anni, un upgrade della mia 883 Iron cambiando gli terminali, filtro aria ed eventualmente centralina (per ottimizzare consumi/prestazioni/calore motore).
ho chiesto a 2 dealer HD e un paio di officine non ufficiali opinioni/dritte.
grazie in anticipo e scusate se ho perso qualche forum  rabbit

il risultato è:
Scarichi omologati/non
--> a discrezione mia, ovviamente il dealer propende per omologati. dalle mie parti (veneto) fermano le HD, meglio omologa o non è un must per voi?
non trovo però un posto, una lista di quelli omologati per italia ( a parte i noti MCJ e SEagle): sapete dove posso trovare un elenco di modelli?

Filtri aria
--> dicono che aumenta coppia e spunto: coi cosa dite?
propendo per i modelli tipo Arlen Ness Stage 1:? avete pro e contro con questo modello?

Centralina/rimappatura
--> suggerita ma non obbligatoria, meglio aggiungerne una che rimappare quella presente per eventuale vendita moto, costi attorno ai 500€: voi consigliate una in particolare? o meglio rimappare quella originale, per voi?
migliorano veramente prestazioni (coppia/ripresa) e consumi e minore calore?


Mi sono letto per le omologhe forum sul codice della strada, art.78 in particolare (http://img.poliziadistato.it/docs/CDS_aggiornato_al_26102011.pdf) e propendo per rischiare meno (omologa e trascrizione sul libretto altrimenti 400 euro + il ritiro del libretto e la revisione alla MCTC obbligatoria)
http://www.ironeer.net/t7558-consiglio-su-scarichi-omologati
http://www.ironeer.net/t8523p15-esperienza-fermati-da-f-d-o-con-scarichi-non-omologati?highlight=omologati (questo sul fattore C*LO è eccezionale ma non confortante)
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Mar 23 Feb 2016 - 19:39

sull omologazione degli scarichi occhio.. perché se anche sono omologati per i decibel magari non lo sono per le emissioni... forse ne esistono omologati per tutte e 2 le cose ma quanto costano?
ne vale la pena?... ovvio che il dealer vuole venderteli è il suo mestiere...
io non sarei cosi paranoico

filtro ok è molto buono

la centralina si cambia la moto ma puoi farlo anche in 2 tempo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mar 23 Feb 2016 - 20:16

grazie dei feedback...
hai ragione, non bisogna farsi paranoie...solo che non è una multa sfigata da 100€ e via....il gioco balla tra 400€+ritiro libretto/speranza di non essere beccato affraid affraid

avere la carta di omologazione in mano (non discuto sui dB...devi cercare di non sgasargli davanti..!) era avere un punto a favore....era questa la mia idea.....poi il solito discorso già ritrito, se vogliono farti il pelo te lo fanno...

stavo guardando nei vari mercatiniHarley/subito.it/etc...e ci sono scarichi NON-omologati in vendita usati...invece che 700-800€ nuovi li trovi a 200-300€ tenuti bene pare...

non so se comprarne uno usato e sperare di non incappare nel ritiro libretto oppure dormire più sereno con SE omologati per es...
leggi QUI cosa fanno i caramba dalle mie parti --> http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?159672-Sondaggio-controllo-omologazione-scarichi-e-caschi/page5

ora ho chiesto ad un ragazzo che lavora in HD bologna, che montano V&H come piovesse, come vivono i loro clienti...non so obiettivamente cosa comprare!
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Mar 23 Feb 2016 - 20:23

io ho thunderheader sia sul dyna che sullo sporster e quando mi hanno fermato mi han contestato la luce targa...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da liv81 Mer 24 Feb 2016 - 2:29

Fai filtro e centralina aggiuntiva .... E lascia i terminali originali.

Io ho filtro s.e. E senza centralina faceva un po fatica a gestire l.alto flusso d'aria.

Prestazioni il filtro le migliora. Xo beve di più.

Più aria più prestazioni più benzina .

Messa cosi é la resa migliore sulla strada, lo scarico aperto perde in basso e guadagna in alto Xe ha meno contropressione.

Se vuoi pero prendi della originali e fattili svuotare da uno bravo. Cosi viaggi sereno .
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mer 24 Feb 2016 - 2:39

Allora...per il filtro mi sento sereno...Arlen Ness mi piace e costa il giusto...
Cover x il filtro ne ho 4/5 da poter scegliere x stile moto...

La centralina concordo con aSce...la decido in un secondo momento...

Tornando a bomba sui terminali, a questo punto, 80% degli harleysiti cambia gli scarichi e sono praticam tutti non omologati...200€
I dealer ti vendono tranquillamente i vans&hains e altri non omologati...oltre a MCJ e pochi altri con omologa...
Mi pare di capire che tutta sta gente va in giro con la sua hd sapendo che rischiano il ritiro del libretto e revisione (a parte la muta): capisco che essere un harleysta comporta un certo stile, dalla scomodità delle sospensioni alle spese folli per customizzare...ma avere sapere che il polizziotto di turno se vulole, ti multa e di manda alla revisione...non è viaggiare sereno...(parlo per me ovviamente).

Ti stimo aSce...

Diciamo che ho ascoltato gli S.EAGLE II e i fratelli Street Performance e mi piacciono come suono e modelli...x prenderli usati, cosa devo controllare a perte lato esterico ?
Li compreresti sulle bachece in internet (subito..mercatini hd ..etc)?
Ne ho trovati un paio usati SE street p(mod. 80722-09), sono quelli omolog x mercato americano, no Europa...
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mer 24 Feb 2016 - 2:45

Buon suggerimento liv81.. Lo tengo in considerazione.
Soprattutto per le info tecniche.
I miei sono vezzi più estetici che prestazionali...come la maggior parte degli harleysti.
La iron più nera con scarichi e vis quel filtro orrendo originale era la base... magari con le bende paracalore ( che continuo a sentire sconsigliate su motori a iniezione..scaldano troppo per nulla i collettori...)

Come dicevo ...punterei gli SE...bel suono ma no. Eccessivo...sperando di non trovare il caramba con le mesturazioni...!!
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2016 - 10:46

l'omologa degli mc conta quanto la carta igienica che uso io la mattina...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mer 24 Feb 2016 - 12:31

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

..ma come fanno a vendere tutto senza omologa e poi rompermi le palle...???!! Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  
questi lunghi V&H sono altrettanto chiassosi come i corti?
Su revzzilla.com (che è il priù grande rivenditore onlie USA) costano 400usd, ovviamente no omologa..in italia tipo un rene per averli??

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina 46861_5

http://www.revzilla.com/motorcycle/vance-hines-3-round-twin-slash-slip-on-mufflers-for-harley-sportster-2014-2016
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2016 - 13:47

monta quello che vuoi in base ai tuoi gusti e quanto vuoi spendere e goditi la moto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mer 24 Feb 2016 - 16:08

..se volessi dipingere di nero opaco degli scarichi originali cromati (un'altra coppia magari forati per aumentarne il suono) mi devo rivolgere ad una carrozzeria auto o c'è una soluzione più semplice con resa estetica buona (bomboletta o altro) ?

sul forum trovo questa discussione che mi suggerisce la bomboletta:
http://www.ironeer.net/t3497-come-verniciare-di-nero-opaco-parti-cromate-in-modo-che-resista-la-vernice

tipo questa?
Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina W97-070_1
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2016 - 16:11

se la cromatura è bella pulisci bene il tutto e vai di bomboletta

nel aso fosse brutta o con graffi fai sabbiare prima che è meglio...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Mer 24 Feb 2016 - 16:23

questi sono i miei scarichi...direi che sono messi decentemente...devo controllare sotto, ora non ricordo, ma mi pare che non abbiano difetti...si vedono dal link?

https://i.servimg.com/u/f84/19/42/67/15/immagi11.jpg

praticamente posso fare una cosa "fai da te" con la bomboletta...senza troppe rogne...mmmm... Rolling Eyes  Rolling Eyes


RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Mer 24 Feb 2016 - 19:19

dalla foto sembrano messi bene..
puliscili molto bene
e vernicia... 2/3 mani con comodo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Michelangelo Mer 24 Feb 2016 - 20:28

RR ha scritto::asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

..ma come fanno a vendere tutto senza omologa e poi rompermi le palle...???!! Evil or Very Mad  Evil or Very Mad  
questi lunghi V&H sono altrettanto chiassosi come i corti?
Su revzzilla.com (che è il priù grande rivenditore onlie USA) costano 400usd, ovviamente no omologa..in italia tipo un rene per averli??

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina 46861_5

http://www.revzilla.com/motorcycle/vance-hines-3-round-twin-slash-slip-on-mufflers-for-harley-sportster-2014-2016

anche io ho questi V&H e il suono è bello cupo e non esagerato come gli short, ovviamente non sono omologati , ma basta tenere chiuso il gas se passi vicino agli uomini con la paletta, in quel caso sono discreti come suono. Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Cimg5410 io ho scelto di non fare i paracalore neri ma ovviamente potresti.Mi pare che li ho pagati 300 dal dealer.
cmq, se opti per la verniciatura nero alta temperatura, dovresti poi cuocerli per bene dopo ogni mano e in quel caso quel tipo di vernice resiste mille anni Smile
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da liv81 Mer 24 Feb 2016 - 22:45

nn vorrei dire una caxxata, ma se vernici sulla cromatura per me si sfoglia subito, la base è troppo liscia la vernice non farebbe presa per me....

se la vuoi selvaggia benda e togli i paracolore sui terminali.

per le bende dai un occhio a quelle da idraulico che costano molto meno, pero sono piu spesse credo.

io ho le marmitte originali, uso la moto quasi tutti i giorni e non mi piace andar in giro col cuore in gola ad ogni posto di blocco.

ma a parte questo fatto, adoro la forma delle originali, se erano brutte le avrei gia cambiate.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Francesco Mer 24 Feb 2016 - 23:44

Ho usato quella vernice sulla mia supertrapp, pero' la sabbiatura per l'eliminazione della cromatura è indispensabile....Il risultato è discreto; non aspettarti l'effetto di una vance nera originale....
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Gio 25 Feb 2016 - 10:16

Signori bikers aggiornamenti dal mio carrozziere di fiducia...
Gli ho chiesto cos'era meglio fare con degli scarichi cromati per renderli opachi neri,, mi ha confermato che ne ha fatto un paio da settimana scorsa originali x 80€ con anche i paracalore collettori.
Lui consiglia decisamente di togliere la cromatura anche se un lavoraccio altrimenti non tiene col tempo il nero.
Ha detto che ha fatto un lavoraccio perché nemmeno la smerigliatrice toglie facilmente la cromatura, poi ha stuccato e verniciato a polvere. non so se ha messo in forno x così dire. effetto buono dice, nessuna sbavatura e colore omogeneo.

Sono molto tentato di fare lo stesso.
risultato da 80€ con total black che vorrei con più di tranquillità in caso di caramba... il suono è maggiorato visto la coppia di originali modificati... mi pare un buon compromesso... mmm..

che dite?
vale ancora cmq la pena mettere su scarichi da 300€/400€ vans o altri a piacimento per la questione prestazioni per es? (oltre il lato estetico)
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2016 - 11:03

io ho visto scarichi verniciati a bomboletta che dopo qualche anno erano ancora belli e senza difetti...

ma per 80 euro fai a polvere.. l'avevo poi anche già scritto da qualche parte su altri post...

al massimo ci sfondi la paratia finale così da aumentare leggermente il suono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Gio 25 Feb 2016 - 15:39

questi sono i miei a confronto con gli originali...sai dirmi se sono un originale modificato ( e in cosa..?) oppure sono altra marca?
sotto non trovo matricole...
al max chiedo al dealer HD se sa qualcosa...
sono diversi nel foro di uscita..ma il resto è praticamente uguale...

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina 1456403697
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Michelangelo Gio 25 Feb 2016 - 23:18

cacchiolina non sapevo che esistesse vernice alte temperature in polvere..
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Sab 27 Feb 2016 - 14:37

Sono passato oggi nell'ennesima officina per chiedere dettagli sui filtri dell'aria, e pensavo di aver capito che filtri dell'aria aperti rispetto a quelli originali causa maggiore afflusso di aria richiedono rimappatura della centralina.
Il meccanico di turno mi ha detto che non è vero niente perché ho un motore ad iniezione che ha le sonde lambda che regolano automaticamente l'afflusso di benzina in base al aria,rendendo superfluo rimappare la centralina...

Se qualcuno è un po' più meccanico di me è vera questa affermazione.???

RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Michelangelo Sab 27 Feb 2016 - 15:48

Su wiki ho trovato questo:
wikipedia ha scritto:

La sonda lambda è in grado di rilevare la concentrazione di ossigeno all'interno dei gas di scarico; tramite la misura di confronto dell'ossigeno presente nell'aria ambientale, misurata all'altra estremità della sonda, viene indirettamente ricavata la quantità di aria nei gas di scarico[1][2].

Con lambda viene indicato, appunto, il rapporto tra l'aria e il combustibile, dove:

   λ = 1, quando la combustione è stechiometrica;
   λ < di 1, quando c'è un eccesso di combustibile;
   λ > di 1, quando c'è un eccesso d'aria.

La sonda trasmette poi come segnale elettrico alla centralina che regola l'immissione di carburante e aria all'interno della camera di combustione.
L'uscita della sonda è del tipo bistadio (on/off) dato che il passaggio da una situazione all'altra avviene in un arco molto ristretto, per poi rimanere costante a valori più distanti da quello ottimale.

quindi in teoria il meccanico di turno dice il vero, ma credo ci sia qualcosa che manchi al quadro generale , perchè quando si cambia il filtro originale con uno con più portata di aria la carburazione sballa almeno un po', almeno è quello che ho appreso sul forum dalle esperienze altrui.
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Paco47 Sab 27 Feb 2016 - 15:58

Mi sembra che tutti dicono tutto e il contrario di tutto!
Per quel che ne so io, le sonde lavorano egregiamente all'interno di un certo intervallo: prima oppure dopo (inteso come flusso di aria) non riescono a regolare il flusso di benzina. Sempre per quanto mi riguarda, sostituendo gli scarichi e montandoli "più aperti" questa regolazione funziona, sostituendo il filtro (penso più aperto) una modifica di erogazione della benzina sembra inevitabile.
Detto questo, io monto scarichi Kesstech e non ho modificato niente, Lo scorso agosto ho montato un filtro aperto con relativa centralina e il risultato lo vedi nella foto allegata.
Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina P1010811

Se usi la moto "per andare a prendere l'aperitivo" probabilmente non ti accadrà nulla, ma se la usi per "lunghi viaggi" (la foto è stata presa lo scorso settembre con un viaggio di 7 giorni e 3000 Km), allora fai attenzione!
Paco47
Paco47
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 19.09.14
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da RR Sab 27 Feb 2016 - 17:55

Paco47 ha scritto:Mi sembra che tutti dicono tutto e il contrario di tutto!
Per quel che ne so io, le sonde lavorano egregiamente all'interno di un certo intervallo: prima oppure dopo (inteso come flusso di aria) non riescono a regolare il flusso di benzina. Sempre per quanto mi riguarda, sostituendo gli scarichi e montandoli "più aperti" questa regolazione funziona, sostituendo il filtro (penso più aperto) una modifica di erogazione della benzina sembra inevitabile.
Detto questo, io monto scarichi Kesstech e non ho modificato niente, Lo scorso agosto ho montato un filtro aperto con relativa centralina e il risultato lo vedi nella foto allegata.
Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina P1010811

Se usi la moto "per andare a prendere l'aperitivo" probabilmente non ti accadrà nulla, ma se la usi per "lunghi viaggi" (la foto è stata presa lo scorso settembre con un viaggio di 7 giorni e 3000 Km), allora fai attenzione!

ciao Paco,
non riesco a vedere le foto...non so se solo io...
ho trovato altro post/forum che parlava della lambda..pare che regga l'arricchimento della benzina fino al 30% di aria in più = non è obbligatoria la centralina...
http://www.ironeer.net/t15682-filtro-aperto-883-iron-centralina#330142

in fondo in fondo, anche per i viaggi lunghi quindi, parrebbe non essere un must (e in fondo lo spererei..)
cosa ne pensi? filtro + centralina ti è stato suggerito dal dealer/officina di fiducia o tua scelta?
RR
RR
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina Empty Re: Upgrade 883, feedback per scarichi (omologati?) / Filtro Aria / Centralina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.