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CAMBIO OLIO MOTORE E FILTRO

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Messaggio Da tiziano Lun 15 Set 2014 - 21:24

VORREI DOMANDARE SE IL CAMBIO OLIO E FILTRO, LO FATE A SCADENZA DI CHILOMETRAGGIO (8000 KM) O A SCADENZA TEMPORALE (1 ANNO).

FACCIO QUESTA DOMANDA, IN QUANTO SUL MANUALE DI USO E SUL SITO, NON
HO MAI SENTITO DELLA SCADENZA TEMPORALE, COME DI SOLITO FACEVO CON
LA MIA MOTO CUSTOM GIAPPONESE.

GRAZIE.


tiziano
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Messaggio Da alan Lun 15 Set 2014 - 21:48

Ciao
Se scrivi maiuscolo è come se urli
Col tasto cerca sicuramente trovi qualcosa
Essendo olio minerale 8/9000 km oppure un anno cambialo
Tanto con 50/60 euro te la cavi

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Messaggio Da Anas Mar 16 Set 2014 - 10:41

dipende da cosa si raggiunge prima.. se 8000km o 1 anno senza aver fatto 8000km
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Messaggio Da Michelangelo Sab 20 Feb 2016 - 4:17

qualcuno sa dirmi il motivo della scadenza temporale? poniamo il caso io abbia fatto soltanto 4000 km con olio nuovo e filtro olio, perchè non posso finire di sfruttare l'olio di ottima qualità che ha lavorato così poco?
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Messaggio Da Ospite Gio 25 Feb 2016 - 0:12

Dicono che certi oli sofisticati si deteriorano con il tempo... Nel dubbio che si tratti di leggenda o verità si cambia ogni anno, per 12 euro al litro (se lo fai da te é anche un piacere farlo) altrimenti io aspetterei gli 8000 come fa la maggior parte di chi conosco

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Messaggio Da liv81 Gio 25 Feb 2016 - 1:11

Il temporale non lo seguo mai neppure nelle auto.

Per la nostra moto va bene anche olio x motori diesel sintetico.

Io ho preso quello, e a 40.000 metterò quello pure nel cambio.

Costo totale sotto i 30€

Appena sfracco tutto vi faro sapere.... Ma nn penso dato che lo usano anche altri.

E l.olio nn scade ... Scade nel motore e non nella tanica ??? Scade x farlo cambiare penso....

Quante cose che dicono che scadono e invece nn scadono una mazza....

Ora scade tutto, pure le mutande scadono tra poco.
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Messaggio Da firo Sab 5 Mar 2016 - 11:26

Buongiorno a tutti,
anche io ho il problema km o scadenza annuale, infatti la mia moto, del 2014, ha fatto il tagliando dei 1600 km a fine 2014 ed ora, che ne ha 4000, sarebbe già in ritardo secondo i parametri del Harley; cosa ne pensate? Sarebbe pericoloso aspettare la fine di questo anno (ipotizzando un Kilometraggio di 6000/7000 km. totali).
Ultima cosa, qualcuno ha provato come officina la nuova concessionaria di Lodi (Country Road)?
Saluto e ringrazio per le eventuali risposte.
Roberto

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Messaggio Da liv81 Sab 5 Mar 2016 - 15:54

si attento mica che si autodistrugge Razz

vai sereno, tieni controllato il levello ogni 1.000 km e a 8.000 fai il cambio.

poi ogni 8.000 fai i tagliandi.

i tagliandi temporali le hanno inventati per far spendere anche chi non usa il mezzo....
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Messaggio Da Michelangelo Mer 9 Mar 2016 - 0:13

liv81 ha scritto:si attento mica che si autodistrugge Razz

vai sereno, tieni controllato il levello ogni 1.000 km e a 8.000 fai il cambio.

poi ogni 8.000 fai i tagliandi.

i tagliandi temporali le hanno inventati per far spendere anche chi non usa il mezzo....

sono d'accordo con te anche se ho letto su un'altro forum di motococlisti che probabilmente l'olio durante l'inverno è contaminato dall'umidità presente nell'aria nonchè dalla condensa bla bla... io ci credo poco. Suspect
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Messaggio Da liv81 Mer 9 Mar 2016 - 3:30

ma si, ma mettiamo che si formi umidità, appena va in temperatura evapora.
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Messaggio Da liv81 Mer 9 Mar 2016 - 3:36

ho guardato su internet, è come dico io, appena si scalda evapora, zero problemi è normalissimo.

sia su sito di camion, che auto, che moto.

tutto ok
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Messaggio Da Michelangelo Mer 9 Mar 2016 - 21:36

liv81 ha scritto:ho guardato su internet, è come dico io, appena si scalda evapora, zero problemi è normalissimo.

sia su sito di camion, che auto, che moto.

tutto ok

mito sfatato dunque! :greatings:
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