BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Spia olio motore
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spia olio motore
Ciao ragazzi, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla nel forum ...volevo chiedervi:
Ma voi quando girate il contatto della moto si illumina la spia olio motore(per intenderci quella vicino al folle)? e poi resta accesa fin quando non accendete il motore?
Possibile che solo oggi ho notato la spia olio?????? non mi sembra si sia mai accesa...ho chiesto ad un paio di amici fra cui maz ma il dubbio mi attanaglia...grazie!!!!
Ma voi quando girate il contatto della moto si illumina la spia olio motore(per intenderci quella vicino al folle)? e poi resta accesa fin quando non accendete il motore?
Possibile che solo oggi ho notato la spia olio?????? non mi sembra si sia mai accesa...ho chiesto ad un paio di amici fra cui maz ma il dubbio mi attanaglia...grazie!!!!
Riccardo- RoadMan
- Numero di messaggi : 248
Re: Spia olio motore
Tutto normale!!! Vai sereno..!! Finchè non si accende mentre corri devi solamente goderti la strada!
La spia segnala la bassa pressione dell'olio nel motore.
Quando giri la chiave e dai tensione alla moto, con il motore fermo la pompa olio ovviamente è ferma e non c'è pressione e quindi la spia GIUSTAMENTE lo segnala.
Appena dopo che hai acceso la moto, la pompa olio parte, la pressione olio sale e DOPO POCHI SECONDI la spia si spegne.
Tutto normale.
Se invece la spia si accende mentre sei in marcia allora vuole dire che hai un problema perchè nonostante la pompa sia in moto non c'è pressione, in questo caso FERMA SUBITO la moto perchè è un problema al circuito di lubrificazione e puoi fare danni al motore.
Un saluto
Ezio
Quando giri la chiave e dai tensione alla moto, con il motore fermo la pompa olio ovviamente è ferma e non c'è pressione e quindi la spia GIUSTAMENTE lo segnala.
Appena dopo che hai acceso la moto, la pompa olio parte, la pressione olio sale e DOPO POCHI SECONDI la spia si spegne.
Tutto normale.
Se invece la spia si accende mentre sei in marcia allora vuole dire che hai un problema perchè nonostante la pompa sia in moto non c'è pressione, in questo caso FERMA SUBITO la moto perchè è un problema al circuito di lubrificazione e puoi fare danni al motore.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Riccardo ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla nel forum ...volevo chiedervi:
Se guardi bene hai anche un'altra spia ma che sulle nostre moto non si accenderà mai... vediamo se la trovi...
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
quoto ezio..
appena accendi il motore spenge..
se ti si accende mentre viaggi, fermati subito e spegni!!
appena accendi il motore spenge..
se ti si accende mentre viaggi, fermati subito e spegni!!
Ospite- Ospite
la riserva?45degrees ha scritto:
Se guardi bene hai anche un'altra spia ma che sulle nostre moto non si accenderà mai... vediamo se la trovi...
Ospite- Ospite
BRIT ha scritto:
la riserva?
Quello della sesta...
45degrees- Dark Legend
45degrees ha scritto:
La spia del limitatore?
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
bongio ha scritto:
La spia del limitatore?
La sesta!!! L'overdrive.... ghe ne minga sulle nostre!!!
Però, se guardi bene, ce la spia..... spreconiiiiiii....
45degrees- Dark Legend
45degrees ha scritto:
La sesta!!! L'overdrive.... ghe ne minga sulle nostre!!!
Però, se guardi bene, ce la spia..... spreconiiiiiii....
direi il contrario... altro che spreconi... uno strumento per 1000000 moto!!
(e si, la mia spia della riserva non si accende mai... ca**o... )
Ospite- Ospite
Ragazzi grazie mille!!!! siete stati utilissimi ...la spia cmq era la sesta l' ho letto nei topic mentre spulciavo nel forum(che utente modello marò ahahah)
Vi ringrazio ancora!!!!
Vi ringrazio ancora!!!!
Riccardo- RoadMan
- Numero di messaggi : 248
Argomenti simili
» spia olio e spia motore
» spia olio motore
» Side stand sul display e spia motore accesa
» spia motore accesa a 1.500 km
» problema spia motore
» spia olio motore
» Side stand sul display e spia motore accesa