BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Ma cosa diavolo è successo?
+6
Matyjp
Renegade
Magobin
Andrea66
crampox
IronMik
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ma cosa diavolo è successo?
Conosco, come probabilmente ognuno di voi, ogni piccola imperfezione della mia moto..anche i segni lasciati dagli insetti spiaccicati..quindi impossibile che non me ne sia accorto prima..ma la vernice delle forche ha qualche problema!
Ieri, lavando la moto dopo qualche mese, ho avuto questa brutta sorpresa..ma ne ignoro la causa..maledizione! Ma cosa può essere stato? Eppure non ho usato mai nessun prodotto aggressivo!
Ieri, lavando la moto dopo qualche mese, ho avuto questa brutta sorpresa..ma ne ignoro la causa..maledizione! Ma cosa può essere stato? Eppure non ho usato mai nessun prodotto aggressivo!
IronMik- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
Re: Ma cosa diavolo è successo?
Quando la vernice si gonfia non è cosa da poco.
crampox- Ironeer
- Numero di messaggi : 61
Ho provato a grattarla ma nn viene via..come invece mi aspettavo..
IronMik- RoadMan
IronMik ha scritto:Ho provato a grattarla ma nn viene via..come invece mi aspettavo..
Meglio cosi, forse portarla il carrozzeria sarebbe l'ideale.
Sulle mie moto avute in passato qualcosa di simile era comparsa
su una Honda xl ma sul telaio ma poi la detti via e amen.
crampox- Ironeer
- Numero di messaggi : 61
portala dal concessionario se non è entrata in contatto con sostanze corrosive devono risolverti loro il problema
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
ma nn è più in garanzia..
IronMik- RoadMan
Quel lavoro lo fa anche la salsedine....sei stato al mare e nn hai lavato la moto ?
Magobin- RoadMan
- Numero di messaggi : 692
Ecco qua! Lo sapevo che veniva fuori la responsabile! Si, sono stato al mare..in realtà ci lavoro! Maledizione! Eppure l'ho tenuta sempre coperta! Ma con le auto nn mi è mai successo! E nemmeno sulla vespa..mi sa tocca solo riverniciare eh?!Magobin ha scritto:Quel lavoro lo fa anche la salsedine....sei stato al mare e nn hai lavato la moto ?
IronMik- RoadMan
Caro IronMik purtroppo concordo con Magobin. Quel lavoro li lo fa il sale. X lo scorso pranzo di natale Ironeer facendo la cisa ne ho raccattato un po'. Risulatao: dopo un paio di settimane la vernice veniva via solo passandoci un dito!!! Una vera me*da! Ho dovuto riverniciare tutta la forcella anteriore a polvere (180 Euri) e adesso ho notato che anche la vernice sull'attacco delle pedane avanzate sta venendo via come nulla. Ora dico: "ma vi pare possibile che la verniciatura di fabbrica sia di così pessima qualità?!?
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
...azz!
io di ritorno dalla sardegna la prima cosa che ho fatto è stata quella di lavare la moto...ma vedere che la vernice si gonfi e faccia questo effetto..
Matyjp- RoadMan
- Numero di messaggi : 793
anche i miei foderi sono leggermente rovinati vicino all'attacco del parafango.. e non sto a mare
PS ciao renegade!!!
PS ciao renegade!!!
Anas- RoadMan
- Numero di messaggi : 423
ma ... mi pare strano la salsedine rovina ma dopo anni e non immediatamente, è più plausibile che tu abbia preso qualche corrosivo oppure dell'olio alcuni addittivi dell'olio ad esempio il silicone o anche la miscela dell'olio dei freni corrodono anche la vernice.
oppure è semplicemente un difetto di fabbrica.
oppure è semplicemente un difetto di fabbrica.
befaleg- Ironeer
- Numero di messaggi : 69
Avevo pensato anche io a qualche corrosivo..ma mi sarei accorto sicuramente di qualcosa vista l'estensione del danno..il discorso è
che tutto mi sarei aspettato..ma nn questa reazione dalla vernice originale..bah!nn posso che concordare
con Renagade!
che tutto mi sarei aspettato..ma nn questa reazione dalla vernice originale..bah!nn posso che concordare
con Renagade!
IronMik- RoadMan
per me non è il mare, io ho la casa vacanza al mare ti posso dire che ho le bici nel box sotteraneo e pure chiuseli dentro la salsedine le ha arruginite, ma in modo uniforme, invece a te solo i foderi, è quello che mi fa strano, per me è un difetto di vernice.
poi è una cose che deve perdurare anni, non è che se vai al mare un'estate ti si arruginisce la moto, allora uno che abita la che deve fare '???? ogni anno fa riverniciare il mezzo ? qualcosa non quadra.
poi è una cose che deve perdurare anni, non è che se vai al mare un'estate ti si arruginisce la moto, allora uno che abita la che deve fare '???? ogni anno fa riverniciare il mezzo ? qualcosa non quadra.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Sembrerebbe davvero ruggine, corrosione da salsedine.. a meno chè la forcella sia stata verniciata con un difettino di rifinitura ma non credo proprio.. Buona regola dopo ogni lavaggio sarebbe passare le parti più esposte della moto con un panno e il WD40 che crea una pellicola protettiva. (questa cosa l'ho imparata su un forum di bmwisti maniaci)
wildfuzz- Ironeer
- Numero di messaggi : 10
Argomenti simili
» MA DOVE DIAVOLO SI TROVANO???
» è successo è caduta
» ACCENSIONE VI E' MAI SUCCESSO ?
» E SUCCESSO L'HO BATTUTA
» Non so cosa fare...
» è successo è caduta
» ACCENSIONE VI E' MAI SUCCESSO ?
» E SUCCESSO L'HO BATTUTA
» Non so cosa fare...