BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
MA DOVE DIAVOLO SI TROVANO???
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
MA DOVE DIAVOLO SI TROVANO???
Ragà ma le schede tecniche delle harley dove si trovano?? Mi serve vedere quanti cavalli ha un 1200 a carburatore del 2000!!!!!! Non le trovo da nessuna parte!!!!
Assault Rifle- RoadMan
- Numero di messaggi : 346
Re: MA DOVE DIAVOLO SI TROVANO???
"compa'" manco col mulo?
Pezzodiferro- RoadMan
- Numero di messaggi : 482
non ci ho pensato... ma possibile l'harley non ha pensato a fare 2 paginette con le caratteristiche tecniche?
Assault Rifle- RoadMan
Ciao, anche se dalle informazioni che hai dato non sarebbe possibile risponderti (e di seguito ti spiego perchè) ho alcuni dati che ti potrebbero aiutare.
Una Nighster nuova (la mia) che è un 1200 con motore EVO (cioè ad iniezione) ha i seguenti dati da me calcolati con le tabelle HD e Screaming Eagle presenti in rete:
ALLA RUOTA (cioè quelli che veramente scarichi sull'asfalto (all'albero motore sono circa 7-8% di più)
1200 EVO Stock
Potenza : 60 CV circa
Coppia : 94 Nm circa (Newton per metro)
Se hai fatto lo stage 1 (filtro più scarichi) guadagni circa un 15-20% in coppia in basso (con gli scarichi, senza rimappare la centralina) ed un 10% in cavalli in alto (col filtro, rimappando però la centralina), quindi:
1200 EVO Stage1
Potenza : 67 CV circa
Coppia : 120 Nm circa
Non per esperienza personale e nemmeno facendo dei calcoli (perchè non avevo i dati) ma semplicemente da informazioni lette siti americani i motori a carburatore hanno circa un 5% in meno di potenza e coppia.
Quindi ALLA RUOTA sarebbero circa 55 Cv per la versione Stock e circa 60 CV per quella con stage 1 fatto.
Un saluto
Ezio
Una Nighster nuova (la mia) che è un 1200 con motore EVO (cioè ad iniezione) ha i seguenti dati da me calcolati con le tabelle HD e Screaming Eagle presenti in rete:
ALLA RUOTA (cioè quelli che veramente scarichi sull'asfalto (all'albero motore sono circa 7-8% di più)
1200 EVO Stock
Potenza : 60 CV circa
Coppia : 94 Nm circa (Newton per metro)
Se hai fatto lo stage 1 (filtro più scarichi) guadagni circa un 15-20% in coppia in basso (con gli scarichi, senza rimappare la centralina) ed un 10% in cavalli in alto (col filtro, rimappando però la centralina), quindi:
1200 EVO Stage1
Potenza : 67 CV circa
Coppia : 120 Nm circa
Non per esperienza personale e nemmeno facendo dei calcoli (perchè non avevo i dati) ma semplicemente da informazioni lette siti americani i motori a carburatore hanno circa un 5% in meno di potenza e coppia.
Quindi ALLA RUOTA sarebbero circa 55 Cv per la versione Stock e circa 60 CV per quella con stage 1 fatto.
Un saluto
Ezio
azzurri51- RoadMan
- Numero di messaggi : 446
Grazie mille per la risposta!!
Assault Rifle- RoadMan
Anche io ho sempre ritenuto "snob" sto fatto di non mettere la potenza ma solo la coppia, poi a pensarci bene, quando sei alla guida, è la coppia l'indice della percezione di "tiro" della moto. E visto che queste non sono moto con vocazione sportiva è pure comprensibile.
Mah... sta' Harley certe volte è proprio strana....
Mah... sta' Harley certe volte è proprio strana....
45degrees- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1312
Per essere unici bisogna essere anche un po strani no? ??
DiabuleInRock- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1735
si ma è anche vero che l'harley ci marcia un po' troppo ad essere unica...
Assault Rifle- RoadMan
Argomenti simili
» Ma cosa diavolo è successo?
» Acquisto nuove iron
» WD 40: dove, come, quando?
» dove comprare??
» dove comprare???
» Acquisto nuove iron
» WD 40: dove, come, quando?
» dove comprare??
» dove comprare???