BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Testiamo quanto siete bravi ...
+3
ale75
filippo70
paco71
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Testiamo quanto siete bravi ...
Dopo avere spostato la bobina ... Circa 100km dopo ...
Mi si è spenta la moto mentre camminavo.
Spie ed allarme funzionanti, accensione e pompa benzina funzionanti, serbatoio mezzo pieno, cavo bobina e candele collegati, il motorino d'avviamento gira ma ...
la moto non si accende ... Neanche a mazzate!
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e nella prossima settimana dovrei sapere, almeno spero, cosa è successo.
In attesa potete dare la vs diagnosi e quando saprò la causa di questo stop improvviso vi dirò chi è stato il vincitore!
Mi si è spenta la moto mentre camminavo.
Spie ed allarme funzionanti, accensione e pompa benzina funzionanti, serbatoio mezzo pieno, cavo bobina e candele collegati, il motorino d'avviamento gira ma ...
la moto non si accende ... Neanche a mazzate!
Ho dovuto chiamare il carro attrezzi e nella prossima settimana dovrei sapere, almeno spero, cosa è successo.
In attesa potete dare la vs diagnosi e quando saprò la causa di questo stop improvviso vi dirò chi è stato il vincitore!
paco71- Streetboy
- Numero di messaggi : 109
Re: Testiamo quanto siete bravi ...
Possibile causa un fusibile ....
Tempo indietro avevo schiacciato due fili nel blocchetto comandi dx, la moto si accendeva e spegneva subito.
Praticamente vi era un corto circuito........
Tempo indietro avevo schiacciato due fili nel blocchetto comandi dx, la moto si accendeva e spegneva subito.
Praticamente vi era un corto circuito........
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Quando ho spostato le bobine ho dovuto spostare anche il filo della spia "N" e siccome era corto ho dovuto tagliarlo e poi ricollegarlo ... magari a te non è stato collegato bene e c'è qualche falso contatto con il sensore della marcia inserita o del cavalletto. .. boh???
dai un'occhiata sotto al serbatoio se sono collegati tutti gli spinotti...e anche quelli che si trovano vicino al filtro olio...poi smonta la sella è controlla quelli che si trovano li... forse ce n'è qualcuno che si è staccato....
dai un'occhiata sotto al serbatoio se sono collegati tutti gli spinotti...e anche quelli che si trovano vicino al filtro olio...poi smonta la sella è controlla quelli che si trovano li... forse ce n'è qualcuno che si è staccato....
ale75- Streetboy
- Numero di messaggi : 132
Io la sparo, secondo me è un cavo candela perché da come hai descritto la situazione la moto si è spenta mentre camminavi....cosa potrebbe farla spegnere così all'improvviso? Solo un cavo candela! Un fusibile che parte così all'improvviso la vedo dura, più facile se spegnevo la moto e dopo provavi a riaccenderla. Poi le spie non avrebbero funzionato; non può essere la centralina e affini altrimenti il motorino non girava; batteria non ne parliamo; magari potrebbe essere il regolatore di tensione, hai preso un fosso per caso?
LordIron83- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
No nessun fosso ... Ma mi ricordo che con la spia verde della folle mi dava l'avviso del cavalletto.
paco71- Streetboy
TIRA LA LEVA DELLA FRIZIONE CHE PARTE
delir_ale- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
paco71 ha scritto:No nessun fosso ... Ma mi ricordo che con la spia verde della folle mi dava l'avviso del cavalletto.
Beh allora la risposta la sai.......è probabile che ci sia qualcosa nel sensore del cavalletto o dello sporco o un contatto, forse bastava spruzzarci un po' di wd40, se è così speriamo che il tuo meccanico sia onesto e non s'inventi qualche cavolata per spillarti un po' di soldi.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Cavi bobina invertiti?
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Il cilindro del blocchetto accensione toccava alla boccola del tubo benzina ... sganciandolo! Questo avveniva ogni qualvolta prendevo un dosso o una buca! Il problema è stato risolto con una molatura della parte posteriore del blocchetto.
paco71- Streetboy
Ci ero andato vicino ma come hai fatto a montare il gruppo accensione vicino alla boccola?
LordIron83- RoadMan
Montati sulla staffa che prevedeva il serbatoio montato più in alto. Per ovviare è stato solamente fresato il cilindretto del blocchetto
paco71- Streetboy
Ho capito avevi fatto una cosa artigianale ma nn avevi calcolato che davi noia al flusso del serbatoio
LordIron83- RoadMan
Argomenti simili
» Vi siete mai guardati le candele?
» Ironeer del sud ci siete?
» Siete dei veri bikers?
» paraschiena ... voi come vi siete organizzati?
» siete( siamo) grandi!!!!!!!!!!
» Ironeer del sud ci siete?
» Siete dei veri bikers?
» paraschiena ... voi come vi siete organizzati?
» siete( siamo) grandi!!!!!!!!!!
Pagina 1 di 1