ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Mad - regolatore minimo - problema di usura

4 partecipanti

Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da dex Lun 5 Gen 2015 - 19:52

Salve a tutti,
Da un pò di tempo a questa parte, ho un problema con il famoso regolatore del minimo MAD per modelli a iniezione, che ho installato circa 3 anni fa sulla moto.

Il problema è il seguente:
Mentre sono in viaggio con velocità di crociera costante, senza muovere nulla mi si alza il minimo, proprio perchè meccanicamente la vite del regolatore si svita di mezzo giro o più, andando ad aumentare i giri del motore.

Ogni volta devo intervenire ad abbassarla, e la cosa è fastidiosa.
Credo sia un problema di usura, magari a furia di avvitare e svitare non ha più molto grip...

La soluzione alla quale ho pensato è quella di ingrassare un pò il pezzo con qualche grasso grezzo e azzeccoso, così da evitare il problema dello svitamento...


1) è successo anche a qualcun'altro?
2) come avete risolto, o come risolvereste?

grazie.



Mad - regolatore minimo - problema di usura 13212910
dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Re: Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da Michelangelo Mar 6 Gen 2015 - 1:04

io uso il regolatore del minimo di speedo e non ho avuto problemi. In quel modello non hai nessuna vite trasversale che blocca la vite proncipale. Potresti risolvere inserendone una
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Re: Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da ILToLa Mar 6 Gen 2015 - 11:31

Michelangelo ha scritto:io uso il regolatore del minimo di speedo e non ho avuto problemi. In quel modello non hai nessuna vite trasversale che blocca la vite proncipale. Potresti risolvere inserendone una

Stessa cosa io, bellissimo prodotto quello di speedo, e il meccanismo è stata la cosa che mi ha spinto a scegliere il suo...

Il regolatore si smonta? se no potresti provare con del frena filetti...
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Re: Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da anomalo69 Mar 13 Gen 2015 - 18:28

tra il pomello e la basetta inserisci una molla,tenendo spinto vedrai che non si svita più,se non trovi il diametro giusto ti procuri dell'acciaio armonico e lo avvolgi su un tubo dello stesso diametro o meglio un pò più grande, bastano poche spire quel tanto che spinga il pomello all'insù, lima poi le parti terminali della molla in modo da appiattirla cosi non si impunta quando giri il pomello.
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Re: Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da dex Mar 27 Gen 2015 - 17:35

anomalo69 ha scritto:tra il pomello e la basetta inserisci una molla,tenendo spinto vedrai che non si svita più,se non trovi il diametro giusto ti procuri dell'acciaio armonico e lo avvolgi su un tubo dello stesso diametro o meglio un pò più grande, bastano poche spire quel tanto che spinga il pomello all'insù, lima poi le parti terminali della molla in modo da appiattirla cosi non si impunta quando giri il pomello.

Grazie anomalo69
ho applicato la tua idea della molla e devo dire che è andata bene.
L'unico accorgimento che ho dimenticato di fare (me ne sono dimenticato) è stato quello di limare la parte acuminata della molla tagliata, ma spero che scivoli senza impuntarsi, nel caso saprei come risolvere anche questo problema. Grazie per l'idea di questa soluzione. Very Happy

ciao!

dex
dex
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 274
Data d'iscrizione : 13.06.09
Età : 38

http://www.endesia.com

Torna in alto Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Re: Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da anomalo69 Mer 28 Gen 2015 - 21:45

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Mad - regolatore minimo - problema di usura Empty Re: Mad - regolatore minimo - problema di usura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.