BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Sostituzione Tubo Freno Posteriore
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sostituzione Tubo Freno Posteriore
Raga mi sono decido a cambiare il tubo freno posteriore con uno in treccia, qualcuno sa dirmi dove si svita esattamente il tubo? Ho individuato la vita sulla pompa e sulla seconda ho dei dubbi...dovrebbe essere quella posta a sinistra sotto la vaschetta DELL'OLIO ma vorrei esserne certo....
LordIron83- RoadMan
- Numero di messaggi : 387
Re: Sostituzione Tubo Freno Posteriore
Attenzione.
Il giro dei tubi in gomma dell'olio, dalla pompa si innesta in un tubicino metallico dove passa in un deviatore, su cui è avvitato il bulbo sensore stop.
Dal deviatore esce sempre con tubicino in ferro per poi innestarsi sul tubo gomma che arriva sulla pinza, tutto questo è un pezzo unico.
In pratica se parti dalla pompa fino alla pinza con tubo in treccia, rimane la questione del sensore stop.
Protesti risolverlo acquistando bulbi che fanno da vite fissaggio occhiolo sulla pompa.
Ti lascio un'esempio tanto per capire
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=12210
Il giro dei tubi in gomma dell'olio, dalla pompa si innesta in un tubicino metallico dove passa in un deviatore, su cui è avvitato il bulbo sensore stop.
Dal deviatore esce sempre con tubicino in ferro per poi innestarsi sul tubo gomma che arriva sulla pinza, tutto questo è un pezzo unico.
In pratica se parti dalla pompa fino alla pinza con tubo in treccia, rimane la questione del sensore stop.
Protesti risolverlo acquistando bulbi che fanno da vite fissaggio occhiolo sulla pompa.
Ti lascio un'esempio tanto per capire
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=12210
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
Giusto Filipppo70, seguirò il tuo consiglio ma secondo te è meglio questo bulbo da 7/16 che hai postato o la versione da 3/8?
LordIron83- RoadMan
Sinceramente non lo so, devi chiedere al venditore.
filippo70- RoadMan
Ho appena finito di sostituire il tubo, alla fine ho scoperto che non c'era bisogno del bullone di cui mi parlavi tu, ho usato quello originale e funziona tutto lo stesso, sia il freno che la luce stop. Grazie del consiglio comunque
LordIron83- RoadMan
Non capisco.....puoi cortesemente quando puoi o vuoi postare una foto?
Grazie
Grazie
filippo70- RoadMan
Ci mancherebbe domani la posto
LordIron83- RoadMan
Come promesso ecco le foto:
LordIron83- RoadMan
Filippo70 nella prima foto si vede chiaramente il bullone luce stop originale (quello col filetto rosso) collegato ad un bullone che lo unisce al tubo. Questo bullone che collega il bullone luce stop al tubo freno è uscito nel kit. Nella seconda foto puoi vedere tutto il lavoro finito. La terza mostra i morsetti del bullone luce stop originale collegati dietro la vaschetta dell'olio proprio come era in origine
LordIron83- RoadMan
Ok ho capito.
Invece io utilizzerò un tubo diretto senza derivazione a T.
Quindi scelta obbligata del bulbo che fa da vite.
Grazie
Invece io utilizzerò un tubo diretto senza derivazione a T.
Quindi scelta obbligata del bulbo che fa da vite.
Grazie
filippo70- RoadMan
LordIron83- RoadMan
Si riesce ad apprezzare la modifica anche con il freno a pedale?
Lo chiedo perchè io ho cambiato quello davanti e non ho notato questa differenza abissale...
L'ho fatto più che altro in merito all'imminente sostituzione di pinza e disco, ma dietro non avrei intenzione di sostituirli, per cui mi chiedo se ne valga la pena.
Lo chiedo perchè io ho cambiato quello davanti e non ho notato questa differenza abissale...
L'ho fatto più che altro in merito all'imminente sostituzione di pinza e disco, ma dietro non avrei intenzione di sostituirli, per cui mi chiedo se ne valga la pena.
Lorecapo- Ironeer
- Numero di messaggi : 97
Si apprezza nelle frenate brusche e nelle discese di montagna, la moto risponde meglio e si riduce di molto lo spazio di frenata. Secondo me ne vale pena anche se pensi che ho speso 70 euro. Che pinza hai messo?
LordIron83- RoadMan
Argomenti simili
» Sostituzione tubo del freno
» tubo freno
» Tubo del freno...
» Tubo freno in treccia
» Risers e tubo del freno
» tubo freno
» Tubo del freno...
» Tubo freno in treccia
» Risers e tubo del freno