BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
sfatiamo sta benedetta iniezione..
+5
sandrino
ILToLa
Volley83
liv81
Luca883Cento
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
sfatiamo sta benedetta iniezione..
Che una moto ad iniezione se non ben settata (come da fabbrica) consumi meno di un vecchio carburatore...è tutto da vedere..per esperienza personale e per come so che funzionano ste benedette delphi che montano le Hd fin'ora..rapporto potenza e consumi la bilancia non sempre pende verso il positivo..se ben programmata può dare cavalli e consumi contenuti questa iniezione,ma solitamente non è così..
io monto un classico carburatore Cv..l'ho modificato all'interno,scavando la ghigliottina per migliorare la fluidodinamica dell'aria,è re-jettato ma non dyno,artigianalmente diciamo (è il mio vecchio mestiere..) e considerato che la moto è portata a 1200cc,valvole maggiorate del 1200,rapporti corti al cambio della 883..a 100 km/h costanti fa i 21 al litro.
Ho girato con amici con l'iniezione stock sul 1200 (Nighster e 48...)..hanno pure le marce più lunghe della mia..e consumano quasi di più o uguale..
quando invece abbiamo messo mano alla centralina con una mappa fatta davvero bene bene..beh i consumi allora sono diminuiti leggermente..ma chi invece aveva montato quelle aggiuntive tipo fueler..beh ho visto fare pure i 12 al litro..mado non si può..
io monto un classico carburatore Cv..l'ho modificato all'interno,scavando la ghigliottina per migliorare la fluidodinamica dell'aria,è re-jettato ma non dyno,artigianalmente diciamo (è il mio vecchio mestiere..) e considerato che la moto è portata a 1200cc,valvole maggiorate del 1200,rapporti corti al cambio della 883..a 100 km/h costanti fa i 21 al litro.
Ho girato con amici con l'iniezione stock sul 1200 (Nighster e 48...)..hanno pure le marce più lunghe della mia..e consumano quasi di più o uguale..
quando invece abbiamo messo mano alla centralina con una mappa fatta davvero bene bene..beh i consumi allora sono diminuiti leggermente..ma chi invece aveva montato quelle aggiuntive tipo fueler..beh ho visto fare pure i 12 al litro..mado non si può..
Luca883Cento- Ironeer
- Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 21.01.15
Età : 49
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
io con centralina aggiuntiva e filtro si accende la spia a 150 -160 km, il consumo è aumentato rispetto la moto stock.
però sono aumentate pure le prestazioni. in autostrada si supera i 20 km/l anche a velocità sostenute.
però sono aumentate pure le prestazioni. in autostrada si supera i 20 km/l anche a velocità sostenute.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
io EFI sono sempre a cavallo dei 20 km/lt se non di più, dipende che percorsi fai, cmq vado in riserva ai 180/190 km, con scarichi e filtro...
Volley83- Streetboy
- Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 41
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
Io con scarico e filtro senza centralina, in città, mi si accende intorno ai 85/90km...
ILToLa- RoadMan
- Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
Io con iron 883N 3015, tutto stock, usandola misto città/extraurbane, mi si accende la riserva a 150-160.
Perdonate la domanda da niubbio, ma con carburatore, si esclude la centralina.. quindi per la riserva come si fa ? Con una farfalla... come "una volta" ? Oppure la sonda nel serbatoio si lascia ?
S.
Perdonate la domanda da niubbio, ma con carburatore, si esclude la centralina.. quindi per la riserva come si fa ? Con una farfalla... come "una volta" ? Oppure la sonda nel serbatoio si lascia ?
S.
sandrino- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.11.14
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
quando la moto comincia a tossire giri il rubinetto sulla riserva come una volta
AlexSter90- Streetboy
- Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 34
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
Beh, il galleggiante della riserve c'era anche con i carburatori, oppure c'e' il rubinetto della riservasandrino ha scritto:Io con iron 883N 3015, tutto stock, usandola misto città/extraurbane, mi si accende la riserva a 150-160.
Perdonate la domanda da niubbio, ma con carburatore, si esclude la centralina.. quindi per la riserva come si fa ? Con una farfalla... come "una volta" ? Oppure la sonda nel serbatoio si lascia ?
S.
manrico1- Ironeer
- Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.08.14
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
Forty eight con soli 4500. Scarico e filtro originale. Le medie sono intorno i 21,scendono a 19-20 con passo molto allegro. A filo di gas (90 sulla superstrada) ho fatto quasi 24. Consumi reali pieno-pieno con azzeramento del parziale
barnie74- Ironeer
- Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.12.13
Re: sfatiamo sta benedetta iniezione..
Primo pieno e spia accesa dopo 157 Km, andatura molto tranquilla da rodaggio...
Stan- Ironeer
- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.12.15
Età : 58
Argomenti simili
» a iniezione ma scarburata!
» Cover iniezione
» sportster 2006...........INIEZIONE!!!!!!
» Power Commander 5 e spia iniezione !! help
» info su serbatoio per moto sd iniezione
» Cover iniezione
» sportster 2006...........INIEZIONE!!!!!!
» Power Commander 5 e spia iniezione !! help
» info su serbatoio per moto sd iniezione
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.