ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

sfilare forche per abbassare anteriore

3 partecipanti

Andare in basso

sfilare forche per abbassare anteriore Empty sfilare forche per abbassare anteriore

Messaggio Da iamDeLac Lun 16 Feb 2015 - 15:59

Ciao ragazzi.

Sto montando le barre rigide della biltwell alla mia 883. Già qui ho un problemino... perché non entrano nel foro della cover cromata del supporto parafango... ma si avvitano lo stesso, quindi diciamo che ho risolto.
Quello che mi interesserebbe fare è abbassare un po' anche l'anteriore, in modo da avvicinare il telaio al suolo. So che la ciclistica sarà un po' compromessa comunque, visto che la moto resterebbe impennata, ma non credo sia un problema con una guida tranquilla.
Mi è venuto in mente di sfilare un po' le forche anteriori, e ho visto su internet che è una pratica abbastanza comune. Ho letto però di non andare oltre i 2 cm. Come mai? Alla fine, cambia solo il punto dove il telaio si aggancia alle forche... non sto comprimendo gli ammortizzatori anteriori.
Considerate che le barre rigide posteriori sono di 10", mentre gli ammo originali credo siano 13". Inoltre, potrei agganciarle al secondo foro del lowering-kit, inclinando le barre un po' di più ed avere il parafango a filo ruota... Quindi l'anteriore, senza abbassarlo, sarebbe troppo alto.
Posso andare anche oltre i 2 cm? Anche se probabilmente esteticamente sarebbe uno schifo... devo vedere
iamDeLac
iamDeLac
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23

Torna in alto Andare in basso

sfilare forche per abbassare anteriore Empty Re: sfilare forche per abbassare anteriore

Messaggio Da alan Lun 16 Feb 2015 - 21:13

quelli originali sono da 13"
auguri per la schiena
ti sconsigliano di abbassare troppo perchè altrimenti rischi , quando le forche vanno in compressione , che il parafango vada a sbattere , piuttosto prendi delle molle ribassate della progressive cosi oltre ad abbassare irrigidirai un attimo l'assetto
http://www.americanwheels.it/store/product.php?id_product=6313
una cosa del genere

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

sfilare forche per abbassare anteriore Empty Re: sfilare forche per abbassare anteriore

Messaggio Da MysteryMike Lun 16 Feb 2015 - 22:25

Io ho preso un kit per abbassare le forcelle originale harley...dovrebbe arrivare a giorni poi vi saprò dire qualcosa di più

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 273

Messaggio Da iamDeLac Lun 16 Feb 2015 - 22:55

ma io il parafango non ce l'ho più tongue

Ultima modifica di iamDeLac il Mar 17 Feb 2015 - 17:26 - modificato 1 volta.
iamDeLac
iamDeLac
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da alan Lun 16 Feb 2015 - 23:04

MysteryMike ha scritto:Io ho preso un kit per abbassare le forcelle originale harley...dovrebbe arrivare a giorni poi vi saprò dire qualcosa di più

Sono gli spessori in fondo più bassi
Ma il problema sono le molle che sono troppo morbide
Curiosità cosa ti è costato il kit?

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da alan Lun 16 Feb 2015 - 23:05

iamDeLac ha scritto:ma io il parafango non ce l'ho piu

Ok ma non è che sia staccato 10 cm dalla ruota

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da MysteryMike Lun 16 Feb 2015 - 23:53

alan ha scritto:

Sono gli spessori in fondo più bassi
Ma il problema sono le molle che sono troppo morbide
Curiosità cosa ti è costato il kit?
Non sono solo spessori, ma molle progresssive e pompante nuovi, paraolio....in più olio screamin eagle preparato ad hoc. Prezzo finale 150
Se non sbaglio solo kit molle+pompanti 125

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da iamDeLac Mar 17 Feb 2015 - 17:06

Quindi senza parafango potrei spingermi sui 3cm ad occhio.. E comunque 125€-150 è una spesa che non posso fare adesso, ma è comunque fattibile nel prossimo futuro. Pensavo costasse di più.
Grazie!
iamDeLac
iamDeLac
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da alan Mar 17 Feb 2015 - 21:11

MysteryMike ha scritto:
Non sono solo spessori, ma molle progresssive e pompante nuovi, paraolio....in più olio screamin eagle preparato ad hoc. Prezzo finale 150
Se non sbaglio solo kit molle+pompanti 125

non sapevo ci fosse un kit marchiato hd

alan
Night Burner
Night Burner

Messaggio Da MysteryMike Mar 17 Feb 2015 - 21:28

alan ha scritto:

non sapevo ci fosse un kit marchiato hd
Pensa che non lo sapeva neanche il dealer....è una novità del nuovo catalogo Harley

MysteryMike
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili