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abbassare anteriore,sfilando gli steli

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Messaggio Da alex_nm76 Dom 17 Feb 2013 - 12:10

Buona domenica a tutti!!!! Ho usato il tasto cerca ed ho trovato di utenti che lo hanno fatto,ho capito che al massimo si possono sfilare di 2,5 cm,ma non ho ben capito come bisogna fare e sopratutto se ci sono controindicazioni.
Molti hanno installato molle progressive,ma le finanze sono a zero,quindi per ora devo optare per lo sfilamento Very Happy
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Messaggio Da bobber Dom 17 Feb 2013 - 14:03

alex_nm76 ha scritto:Buona domenica a tutti!!!! Ho usato il tasto cerca ed ho trovato di utenti che lo hanno fatto,ho capito che al massimo si possono sfilare di 2,5 cm,ma non ho ben capito come bisogna fare e sopratutto se ci sono controindicazioni.
Molti hanno installato molle progressive,ma le finanze sono a zero,quindi per ora devo optare per lo sfilamento Very Happy

ci avevo pensato anche io ma il problema e che gia le forcelle sono molto morbide se le abbassi senza cambiare l'olio e le molle non rischi che ammortizzando tocchi il telaio da qualche parte??
solo un mio dubbio poi magari non succede nulla Question Question
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Messaggio Da ironmirko Dom 17 Feb 2013 - 14:31

Io sapevo che il massimo era di 1.5 cm.

Comunque l'unico rischio è che la piastra inferiore vada a toccare il parafango anteriore, comunque prima di uscirci in strada fai qualche prova facendo forza sull'anteriore e vedi.
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Messaggio Da Benny69 Dom 17 Feb 2013 - 15:20

Se non mi sbaglio dovrebbero esserci degli spessori in teflon x irrigidire l'anteriore non sostituendo le molle, abbassare cosi come è non va bene è troppo morbido va già a pacco così Twisted Evil
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Messaggio Da leo82 Dom 17 Feb 2013 - 15:28

Si possono abbassare fino 2 cm Max 2.5 . Io l'ho fatto alla mia ma ho dovuto anche cambiare molle , olio e pompanti . Ora la moto e ' uno spettacolo entri in curva che sembra di stare sulle rotaie . Precisa e stabile e ti dirò di più si sente la frenata Dell anteriore adesso . Spesa 200 euro dal mio meccanico . io la consiglio questa modifica ancor prima di cambiare gli scarichi o il filtro Twisted Evil
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Messaggio Da bobber Dom 17 Feb 2013 - 15:40

leo82 ha scritto:Si possono abbassare fino 2 cm Max 2.5 . Io l'ho fatto alla mia ma ho dovuto anche cambiare molle , olio e pompanti . Ora la moto e ' uno spettacolo entri in curva che sembra di stare sulle rotaie . Precisa e stabile e ti dirò di più si sente la frenata Dell anteriore adesso . Spesa 200 euro dal mio meccanico . io la consiglio questa modifica ancor prima di cambiare gli scarichi o il filtro Twisted Evil

domandone....ma in curva non toccate il cavalletto? io solo con gli ammo dietro da 11.5 a volte tocco, per non parlare della borsa laterale....vorrei abbassarla anche io ma ho paura di toccare dappertutto.
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Messaggio Da leo82 Dom 17 Feb 2013 - 15:41

Io struscio lo scarico a ogni curva a dx figurati il cavalletto
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Messaggio Da bobber Dom 17 Feb 2013 - 15:43

leo82 ha scritto:Io struscio lo scarico a ogni curva a dx figurati il cavalletto


:asd: :asd: è proprio questo il problema Very Happy

mi sa che opto solo per irrigidire l' anteriore a basta...
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Messaggio Da alex_nm76 Dom 17 Feb 2013 - 15:50

a me era per ora solo una questione estetica e pensavo a costo.zero...con le finanze sto un po risicato...se voi dite che solo abbassare non va bene,credo che allora dovrò aspettare tempi migliori Sad
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Messaggio Da alan Dom 17 Feb 2013 - 15:51

io gratto a dx con lo scarico e a sx col cavalletto
ma hò ancora l'assetto originale

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Messaggio Da alex_nm76 Dom 17 Feb 2013 - 15:58

leo82 ha scritto:Si possono abbassare fino 2 cm Max 2.5 . Io l'ho fatto alla mia ma ho dovuto anche cambiare molle , olio e pompanti . Ora la moto e ' uno spettacolo entri in curva che sembra di stare sulle rotaie . Precisa e stabile e ti dirò di più si sente la frenata Dell anteriore adesso . Spesa 200 euro dal mio meccanico . io la consiglio questa modifica ancor prima di cambiare gli scarichi o il filtro Twisted Evil

Immagino che cambi dal giorno alla notte...ma non era prevista una spesa del genere,da come avevo letto avevo capito che si poteva fare senza sostituire niente,in alternativa al kit progressive
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Messaggio Da leo82 Dom 17 Feb 2013 - 20:14

Ci sono i kit progressive con molle più dure e basse a 130 euro su internet e se sei un po' pratico di meccanica puoi fare tutto il lavoro da solo . Io ho fatto anche la modifica anche ai pompanti x avere un anteriore ancor più stabile afro
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Messaggio Da alex_nm76 Dom 17 Feb 2013 - 22:59

leo82 ha scritto:Ci sono i kit progressive con molle più dure e basse a 130 euro su internet e se sei un po' pratico di meccanica puoi fare tutto il lavoro da solo . Io ho fatto anche la modifica anche ai pompanti x avere un anteriore ancor più stabile afro

si li avevo visti,ma dato che non è un'operazione che posso fare io,dovrei farlo fare da un meccanico,spendendo almeno 230 euro tutto compreso,che a causa delle finanze ristrete e la scimmia della conversione a carburatore,devo risparmiare all'osso Twisted Evil
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