BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
abbassare anteriore,sfilando gli steli
+2
bobber
alex_nm76
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
abbassare anteriore,sfilando gli steli
Buona domenica a tutti!!!! Ho usato il tasto cerca ed ho trovato di utenti che lo hanno fatto,ho capito che al massimo si possono sfilare di 2,5 cm,ma non ho ben capito come bisogna fare e sopratutto se ci sono controindicazioni.
Molti hanno installato molle progressive,ma le finanze sono a zero,quindi per ora devo optare per lo sfilamento
Molti hanno installato molle progressive,ma le finanze sono a zero,quindi per ora devo optare per lo sfilamento
alex_nm76- RoadMan
- Numero di messaggi : 319
Re: abbassare anteriore,sfilando gli steli
alex_nm76 ha scritto:Buona domenica a tutti!!!! Ho usato il tasto cerca ed ho trovato di utenti che lo hanno fatto,ho capito che al massimo si possono sfilare di 2,5 cm,ma non ho ben capito come bisogna fare e sopratutto se ci sono controindicazioni.
ci avevo pensato anche io ma il problema e che gia le forcelle sono molto morbide se le abbassi senza cambiare l'olio e le molle non rischi che ammortizzando tocchi il telaio da qualche parte??
solo un mio dubbio poi magari non succede nulla
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Io sapevo che il massimo era di 1.5 cm.
Comunque l'unico rischio è che la piastra inferiore vada a toccare il parafango anteriore, comunque prima di uscirci in strada fai qualche prova facendo forza sull'anteriore e vedi.
Comunque l'unico rischio è che la piastra inferiore vada a toccare il parafango anteriore, comunque prima di uscirci in strada fai qualche prova facendo forza sull'anteriore e vedi.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Se non mi sbaglio dovrebbero esserci degli spessori in teflon x irrigidire l'anteriore non sostituendo le molle, abbassare cosi come è non va bene è troppo morbido va già a pacco così
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
Si possono abbassare fino 2 cm Max 2.5 . Io l'ho fatto alla mia ma ho dovuto anche cambiare molle , olio e pompanti . Ora la moto e ' uno spettacolo entri in curva che sembra di stare sulle rotaie . Precisa e stabile e ti dirò di più si sente la frenata Dell anteriore adesso . Spesa 200 euro dal mio meccanico . io la consiglio questa modifica ancor prima di cambiare gli scarichi o il filtro
leo82- RoadMan
- Numero di messaggi : 245
leo82 ha scritto:Si possono abbassare fino 2 cm Max 2.5 . Io l'ho fatto alla mia ma ho dovuto anche cambiare molle , olio e pompanti . Ora la moto e ' uno spettacolo entri in curva che sembra di stare sulle rotaie . Precisa e stabile e ti dirò di più si sente la frenata Dell anteriore adesso . Spesa 200 euro dal mio meccanico . io la consiglio questa modifica ancor prima di cambiare gli scarichi o il filtro
domandone....ma in curva non toccate il cavalletto? io solo con gli ammo dietro da 11.5 a volte tocco, per non parlare della borsa laterale....vorrei abbassarla anche io ma ho paura di toccare dappertutto.
bobber- RoadMan
Io struscio lo scarico a ogni curva a dx figurati il cavalletto
leo82- RoadMan
leo82 ha scritto:Io struscio lo scarico a ogni curva a dx figurati il cavalletto
è proprio questo il problema
mi sa che opto solo per irrigidire l' anteriore a basta...
bobber- RoadMan
a me era per ora solo una questione estetica e pensavo a costo.zero...con le finanze sto un po risicato...se voi dite che solo abbassare non va bene,credo che allora dovrò aspettare tempi migliori
alex_nm76- RoadMan
io gratto a dx con lo scarico e a sx col cavalletto
ma hò ancora l'assetto originale
ma hò ancora l'assetto originale
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
leo82 ha scritto:Si possono abbassare fino 2 cm Max 2.5 . Io l'ho fatto alla mia ma ho dovuto anche cambiare molle , olio e pompanti . Ora la moto e ' uno spettacolo entri in curva che sembra di stare sulle rotaie . Precisa e stabile e ti dirò di più si sente la frenata Dell anteriore adesso . Spesa 200 euro dal mio meccanico . io la consiglio questa modifica ancor prima di cambiare gli scarichi o il filtro
Immagino che cambi dal giorno alla notte...ma non era prevista una spesa del genere,da come avevo letto avevo capito che si poteva fare senza sostituire niente,in alternativa al kit progressive
alex_nm76- RoadMan
Ci sono i kit progressive con molle più dure e basse a 130 euro su internet e se sei un po' pratico di meccanica puoi fare tutto il lavoro da solo . Io ho fatto anche la modifica anche ai pompanti x avere un anteriore ancor più stabile
leo82- RoadMan
leo82 ha scritto:Ci sono i kit progressive con molle più dure e basse a 130 euro su internet e se sei un po' pratico di meccanica puoi fare tutto il lavoro da solo . Io ho fatto anche la modifica anche ai pompanti x avere un anteriore ancor più stabile
si li avevo visti,ma dato che non è un'operazione che posso fare io,dovrei farlo fare da un meccanico,spendendo almeno 230 euro tutto compreso,che a causa delle finanze ristrete e la scimmia della conversione a carburatore,devo risparmiare all'osso
alex_nm76- RoadMan
Argomenti simili
» Abbassare l'anteriore ???
» sfilare forche per abbassare anteriore
» senza soffietti steli
» Steli Forche Argentati
» Abbassare il minimo
» sfilare forche per abbassare anteriore
» senza soffietti steli
» Steli Forche Argentati
» Abbassare il minimo