ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

+2
gf48
auron
6 partecipanti

Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da auron Gio 19 Mar 2015 - 17:54

Vi consiglio la sostituzione della lampadina del faro anteriore con una H4 Philips X-treme 130, inoltre se notte che la parabola interna e il vetro presentano dei leggeri aloni dovuti al tempo fate come descritto di seguito
Smontate la lampadina rimane nella parabola un ascuratore, che però si smonta con una vite in modo semplice, a quel punto ho inserito un panno di cotone morbido (tipo fruit) e ho ruotato più volte la parabola in modo da pulire sia il vetro che la parte riflettente, ebbene il risultato è sorprendente, adesso il faro sembra nuovo, inoltre ho montato per la posizione un led sempre philips.
La nuova lampadina è magnifica... la consiglio a chi viaggia spesso di notte è omologata e ha una resa del 130% in più rispetto ad una convenzionale H4.
Io l'ho trovata su amazon a 9,98i.

link Oggi in occasione della sostituzione della lampadina del faro anteriore con una H4 Philips X-treme 130, notavo che la parabola interna e il vetro presentavano dei leggeri aloni dovuti al tempo.
Smontata la lampadina rimane nella parabola un ascuratore, che però si smonta con una vitein modo semplice, a quel punto ho inserito un panno di cotone morbido (tipo fruit) e ho ruotato più volte la parabola in modo da pulire sia il vetro che la parte riflettente, ebbene il risultato è sorprendente, adesso il faro sembra nuovo, inoltre ho montato per la posizione un led sempre philips.
La nuova lampadina è magnifica... la consiglio a chi viaggia spesso di notte è omologata e ha una resa del 130% in più rispetto ad una convenzionale H4.
Io l'ho trovata su amazon a 17 euro.... ma li vale tutti link

http://www.amazon.it/dp/B00NMEEHNM/ref=sr_...=h4+philips+130

auron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da gf48 Gio 19 Mar 2015 - 22:42

Bravissimo e grazie per il tuo validissimo suggerimento.
Ho messo già una lampada più forte rispetto a quella di serie ma optero' per questa ....la comprerò così farò la differenza. ...e così puliro' anche la parabola. ...

gf48
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da gf48 Ven 8 Mag 2015 - 0:16

Per pulire il vetro della parabola serve svitare solo la vite?

gf48
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da gf48 Gio 14 Mag 2015 - 18:56

Fatto!

gf48
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da auron Sab 16 Mag 2015 - 22:32

ottimo, impressioni?

auron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da paolo.santoro.7587 Sab 16 Mag 2015 - 23:02

auron mi potresti linkare anche il modello della posizione?le trovo solo con quelle lampadine colorate di blu..grazie
paolo.santoro.7587
paolo.santoro.7587
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da auron Sab 16 Mag 2015 - 23:47

qui la posizione

http://www.amazon.it/dp/B00OYT11RE/ref=tsm_1_fb_lk

auron
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da paolo.santoro.7587 Dom 17 Mag 2015 - 1:21

Grande..grazie mille
paolo.santoro.7587
paolo.santoro.7587
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 31.08.14

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da gf48 Dom 17 Mag 2015 - 15:12

Ottimo consiglio. ..la parabola del faro ora è nuovissima. ...

gf48
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 71
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da SimoneHombreLobo Mer 20 Mag 2015 - 15:10

Procedo anche sul mio 48. Grazie!
SimoneHombreLobo
SimoneHombreLobo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da RsViper Dom 13 Dic 2015 - 13:09

Aggiorno il thread, invitandovi a fare molta attenzione nel pulire la parabola.
Fino a quando si pulisce il solo vetro non ci sono problemi, ma se cercherete di pulire la parte cromata riflettente (perchè magari nel frattempo ci sarà entrata della polvere) vi accorgerete che la vernice viene via molto facilmente...

RsViper
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da Lumpi Mer 23 Dic 2015 - 21:21

Grazie per il consiglio!! anch'io tempo fa ho aperto il faro per dare una lucidata all' oscuratore perché era coperto da una patina tipo ruggine. È tornato splendente
Lumpi
Lumpi
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 23.12.15

Torna in alto Andare in basso

Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4 Empty Re: Pulizia parabola faro anteriore e sostituzione lampada H4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.