ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Iron funziona un solo cilindro

2 partecipanti

Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da gz72 Lun 11 Lug 2016 - 21:54

[9/7 20:00] ☺: Buongiorno a tutti , 
Ho un iron 883 2010 iniezione , è andata sempre perfetta ,ha 15 mila km , improvvisamente , mentre ero in marcia , ha fatto come un "vuoto di passaggio benzina " e poi è tornata a funzionare .
Il giorno dopo stesso problema più persistente con spia gialla motore accesa e lampeggiante.
Sono riuscito a capire che si spegneva improvvisamente un cilindro .
Adesso anche in accensione si avvia un solo cilindro, ho sostituito le candele montando candele originali hd , ho controllato i cavi candele ed erano ok e poi cmq sostituiti con cavi originali hd , alle candele arriva corrente , provata con candele montate e attaccando un altra candela sulla pipetta provando il tutto sulla testata , ho anche verificato le singole candele.
Il codice errore del computerino di bordo da " problema iniettore posteriore" 
Ho fatto smontare e pulire gli iniettori con ultrasuoni ,ma ancora niente .
Ho provato con il test lampadina sul cablaggio del primo iniettore e da la luce piena e lampeggiante , mentre sul cablaggio del secondo iniettore si accende bene solo una volta per poi dare luce test molto fioca..
I fili che escono dalla centralina conducono e non sono interrotti, sembra dal test hd che ci sia un ritorno a massa che possa mandare in tilt la centralina .
Suzione consigliata battere tutto l impianto elettrico e casomai per esclusione sostituire la centralina , anche se nessuno si è sentito di dirmi che è sicuramente la centralina, anche perché basta una qualsiasi cosa che sarichi o disperda tensione sulla massa per mandarla temporaneamente in tilt.
Ho letto di vari sensori che possono mandare la centralina in confusione.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema ? Se lo ha riscontrato, chiedo ,come ha risolto?
La moto ha solo gli scarichi aperti crhome tedeschi, filtro aria originale , centralina originale , l unica cosa che ho fatto due giorni prima dell insorgere del problema è che ho lavato la moto ( prestando attenzione ) con lancia a pressione .
P.s. ho controllato tutti i cablaggi elettrici , soffiati con aria compressa e spruzzato apposito spray Per riattivare contatti elettrici
Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi di aiuto...
Saluti

gz72
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Re: Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da Michelangelo Gio 14 Lug 2016 - 21:45

prova la tua centralina su un'altra moto (preferibilmente stesso modelloe anno) e viceversa se possibile. In questo modo dovresti scoprire se è la centralina o l'impianto elettrico.
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Re: Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da gz72 Ven 15 Lug 2016 - 0:08

Grazie per la risposta Michelangelo ,
Se fosse l' impianto in corto e ci provo una centralina integra , che mi faccio prestare, rischio di danneggiare anche questa ?
Se invece provo la mia , probabilmente danneggiata, su un altra moto, posso fare danni ?
Saluti ✌

gz72
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Re: Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da Michelangelo Mar 19 Lug 2016 - 18:25

Se come dici tu la centralina va il temporaneamente in tilt per un guasto all'impianto elettrico allora non si rischia nulla. ma siccome non sai quale sia il difetto credo che la prova migliore e più sicura sia provare la tua centralina su un'altra moto Wink
Michelangelo
Michelangelo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Re: Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da gz72 Dom 24 Lug 2016 - 12:05

Grazie per i consigli

gz72
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Re: Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da gz72 Dom 24 Lug 2016 - 12:11

Grazie Michelangelo ,Appena riesco controlliamo il tutto ,
Saluti

gz72
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16

Torna in alto Andare in basso

Iron funziona un solo cilindro Empty Re: Iron funziona un solo cilindro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.