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Iron funziona un solo cilindro
2 partecipanti
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Iron funziona un solo cilindro
[9/7 20:00] ☺: Buongiorno a tutti ,
Ho un iron 883 2010 iniezione , è andata sempre perfetta ,ha 15 mila km , improvvisamente , mentre ero in marcia , ha fatto come un "vuoto di passaggio benzina " e poi è tornata a funzionare .
Il giorno dopo stesso problema più persistente con spia gialla motore accesa e lampeggiante.
Sono riuscito a capire che si spegneva improvvisamente un cilindro .
Adesso anche in accensione si avvia un solo cilindro, ho sostituito le candele montando candele originali hd , ho controllato i cavi candele ed erano ok e poi cmq sostituiti con cavi originali hd , alle candele arriva corrente , provata con candele montate e attaccando un altra candela sulla pipetta provando il tutto sulla testata , ho anche verificato le singole candele.
Il codice errore del computerino di bordo da " problema iniettore posteriore"
Ho fatto smontare e pulire gli iniettori con ultrasuoni ,ma ancora niente .
Ho provato con il test lampadina sul cablaggio del primo iniettore e da la luce piena e lampeggiante , mentre sul cablaggio del secondo iniettore si accende bene solo una volta per poi dare luce test molto fioca..
I fili che escono dalla centralina conducono e non sono interrotti, sembra dal test hd che ci sia un ritorno a massa che possa mandare in tilt la centralina .
Suzione consigliata battere tutto l impianto elettrico e casomai per esclusione sostituire la centralina , anche se nessuno si è sentito di dirmi che è sicuramente la centralina, anche perché basta una qualsiasi cosa che sarichi o disperda tensione sulla massa per mandarla temporaneamente in tilt.
Ho letto di vari sensori che possono mandare la centralina in confusione.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema ? Se lo ha riscontrato, chiedo ,come ha risolto?
La moto ha solo gli scarichi aperti crhome tedeschi, filtro aria originale , centralina originale , l unica cosa che ho fatto due giorni prima dell insorgere del problema è che ho lavato la moto ( prestando attenzione ) con lancia a pressione .
P.s. ho controllato tutti i cablaggi elettrici , soffiati con aria compressa e spruzzato apposito spray Per riattivare contatti elettrici
Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi di aiuto...
Saluti
Ho un iron 883 2010 iniezione , è andata sempre perfetta ,ha 15 mila km , improvvisamente , mentre ero in marcia , ha fatto come un "vuoto di passaggio benzina " e poi è tornata a funzionare .
Il giorno dopo stesso problema più persistente con spia gialla motore accesa e lampeggiante.
Sono riuscito a capire che si spegneva improvvisamente un cilindro .
Adesso anche in accensione si avvia un solo cilindro, ho sostituito le candele montando candele originali hd , ho controllato i cavi candele ed erano ok e poi cmq sostituiti con cavi originali hd , alle candele arriva corrente , provata con candele montate e attaccando un altra candela sulla pipetta provando il tutto sulla testata , ho anche verificato le singole candele.
Il codice errore del computerino di bordo da " problema iniettore posteriore"
Ho fatto smontare e pulire gli iniettori con ultrasuoni ,ma ancora niente .
Ho provato con il test lampadina sul cablaggio del primo iniettore e da la luce piena e lampeggiante , mentre sul cablaggio del secondo iniettore si accende bene solo una volta per poi dare luce test molto fioca..
I fili che escono dalla centralina conducono e non sono interrotti, sembra dal test hd che ci sia un ritorno a massa che possa mandare in tilt la centralina .
Suzione consigliata battere tutto l impianto elettrico e casomai per esclusione sostituire la centralina , anche se nessuno si è sentito di dirmi che è sicuramente la centralina, anche perché basta una qualsiasi cosa che sarichi o disperda tensione sulla massa per mandarla temporaneamente in tilt.
Ho letto di vari sensori che possono mandare la centralina in confusione.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema ? Se lo ha riscontrato, chiedo ,come ha risolto?
La moto ha solo gli scarichi aperti crhome tedeschi, filtro aria originale , centralina originale , l unica cosa che ho fatto due giorni prima dell insorgere del problema è che ho lavato la moto ( prestando attenzione ) con lancia a pressione .
P.s. ho controllato tutti i cablaggi elettrici , soffiati con aria compressa e spruzzato apposito spray Per riattivare contatti elettrici
Ringrazio anticipatamente chiunque possa essermi di aiuto...
Saluti
gz72- Ironeer
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16
Re: Iron funziona un solo cilindro
prova la tua centralina su un'altra moto (preferibilmente stesso modelloe anno) e viceversa se possibile. In questo modo dovresti scoprire se è la centralina o l'impianto elettrico.
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 47
Re: Iron funziona un solo cilindro
Grazie per la risposta Michelangelo ,
Se fosse l' impianto in corto e ci provo una centralina integra , che mi faccio prestare, rischio di danneggiare anche questa ?
Se invece provo la mia , probabilmente danneggiata, su un altra moto, posso fare danni ?
Saluti ✌
Se fosse l' impianto in corto e ci provo una centralina integra , che mi faccio prestare, rischio di danneggiare anche questa ?
Se invece provo la mia , probabilmente danneggiata, su un altra moto, posso fare danni ?
Saluti ✌
gz72- Ironeer
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16
Re: Iron funziona un solo cilindro
Se come dici tu la centralina va il temporaneamente in tilt per un guasto all'impianto elettrico allora non si rischia nulla. ma siccome non sai quale sia il difetto credo che la prova migliore e più sicura sia provare la tua centralina su un'altra moto
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 47
Re: Iron funziona un solo cilindro
Grazie per i consigli
gz72- Ironeer
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16
Re: Iron funziona un solo cilindro
Grazie Michelangelo ,Appena riesco controlliamo il tutto ,
Saluti
Saluti
gz72- Ironeer
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.07.16
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