ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

+2
zizzou
thor_99
6 partecipanti

Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da thor_99 Mar 8 Mar 2011 - 1:41

salve ragazzi
ho una 883r a iniez dl 2007 con scarichi e filtro se e centralina mappata per quanto sopra. i km.17.100
è un po' di tempo che a volte sento dal cilindro anteriore come un rumore di fregamento, è saltuario e a volte si sente anche se sposto la moto a motore spento quando la tiro fuori dal box.
l'olio è nuovo cambiato fancedomi il tagliando completo a 15.500, domani controllo per scrupolo il livello,ma essendo in giro tutto asciutto dubito che ci siano perdite o k sia basso dopo 1500km. visto anche le temperature che abbiamo questi giorni.
a me da l'idea come se fosse una fascia, ma sono dubbioso perchè è una cosa estemporanea e non continua.
ho provato a cercare nei vari tread ma non ho trovato niente a riguardo.
qualcuno di voi ha mai avvertito un rumore o una situazione simile?
prima di aprire il motore e guardare vorrei trovare qualche dritta di verifica Question ad ok.anche perchè passare un bel po' di ore nel box con questa temperatura non è propio piacevole
uso solo olio 100x100 minerale 20-50 come da specifica che mi ha fatto arrivare a questo kilometraggio senza il minimo trasudo.
grazie a tutti fin d'ora

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da zizzou Mar 8 Mar 2011 - 10:22

Ciao Thor, da come leggo non sembra dipendere dal motore...ma da qualcosa di esterno ad esso. Altrimenti non avresti scritto che te lo fa anche quando sposti la moto a motora spento. Quando esegui questa operazione il cambio e' in folle, ovviamente, e il motore non gira ma solo la frizione e l'albero primario del cambio.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da ludo-van Mar 8 Mar 2011 - 13:38

che sia la cinghia?
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da zizzou Mar 8 Mar 2011 - 15:34

ludo-van ha scritto:che sia la cinghia?

Probabile.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty sfrega

Messaggio Da thor_99 Mar 8 Mar 2011 - 15:50

lo sfregamento se questo è produce un suono metallico, come se di tanto in tanto qualcosa non lavorasse dritto.
si ovviamente la moto è in folle quando la sposto, ma il rumore sembra proprio provenire dall'interno del cilindro.
oggi comunque provo a controllare anche la cinghia per scrupolo.
qualsiasi consiglio è ben accetto

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da vasco.r Mar 8 Mar 2011 - 15:51

che sia il disco del freno antriore?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da Ospite Mar 8 Mar 2011 - 16:17

vasco.r ha scritto:che sia il disco del freno antriore?
potrebbe essere..
lo sfregamento del disco dà un suono molto simile a quello descritto..

domanda: è un rumore che aumenta le ripetizioni con la velocità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty sfrega

Messaggio Da thor_99 Mar 8 Mar 2011 - 18:27

non sono i dischi, i freni sono tutti ok con pasticche nuove,poi quelle è piu' un fischio con sfregamento annesso di solito dato da pasticche usurate o dischi sporchi
olio primaria nuovo con olio specifico hd
la cinghia l'ho guardata è ok, tensione giusta e scorre bene
allora mi sono messo a spingere la moto per sentire, ogni tanto si sente questo sfregamento con tok annesso e sentendo sembra venire ,quando viene dal basso del cilindro anteriore ,forse ha a che fare con albero motore o qualche cuscinetto dello stesso che forse si è ovalizzato, non vorrei pensare alle bielle.
la moto comunque va bene, ma questa cosa che fa ogni tanto mi preoccupa perchè così a braccio non è normale.
nessuno ha avuto qualcosa di simile?

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da 45degrees Mar 8 Mar 2011 - 22:54

Se lo senti anche spingendola a motore spento dubito sia proprio il cilindro. Stai sicuro che da spento il cilindro e tutto il resto della meccanica fino alla frizione non si muove Very Happy
Hai ancora il carter copri pignone? Non è che si è incastrato qualcosa da quelle parti?
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da thor_99 Mer 9 Mar 2011 - 1:43

infatti è propio lì che voglio aprire e vedere
perchè è dal lato destro per quel che si puo' capire da un rumore interno che mi sembra venire
inoltre non è continuo va si sente a volte
e sta cosa ma minda al manicomio
come dicevo la moto e perfetta, il cambio un burro e silenzioso, ma vorrei propio capire sto tonk da dove arriva e perchè

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty sfrega

Messaggio Da thor_99 Mar 15 Mar 2011 - 19:31

trovato.
il tlock che sento ogni tanto viene dalla parte anteriore della primaria e lo fa d tanto in tanto, come ho due secondi verifico la tensione della stessa
grazie a tutti

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da azzurri51 Mar 15 Mar 2011 - 21:44

Contento che hai trovato la sorgente del rumore ... contento anche di sentire che ... CON OLIO MINERALE HD 20W 50 NON TRASUDA.

Un saluto
Ezio

azzurri51
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty sfrega

Messaggio Da thor_99 Mer 16 Mar 2011 - 20:46

ludo-van mi manderesti per favore mp con tuo link x08...........
io ancora li ho blok in uscita mp
grazie

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore Empty Re: rumore saltuario di sfregamento dal cilindro anteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.