ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Side stand sul display e spia motore accesa

5 partecipanti

Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Gass Lun 19 Apr 2010 - 22:03

Ragazzi il blocco dell'avviamento sul cavalletto mi ha quasi lasciato a piedi. Vi racconto meglio il tutto.
Lascio la moto al parcheggio del lavoro e nel pomeriggio viene giù il diluvio. La piccola si becca una lavata clamorosa ma parte al primo colpo quando vado a riprenderla. Dopo una ventina di minuti dalla partenza, in autostrada, mi va l'occhio sul contakm e vedo tutte le spie accese e il diplsay che segnala "Side Stand" come se avessi il cavalletto giu! Controllo al volo il cavalletto ma è chiuso. Per sicurezza decido di fermarmi sulla corsia d'emergenza, verifico il cavalletto ma il display continua a segnalarlo aperto. Provo a ripartire ma come metto la prima la moto giustamente si spegne. Niente, non c'era verso di ripartire, provo a pulire il sensore ma nulla. Alla fine sconsolato e incredulo provo l'ultima cosa, azzero il dispaly col pulsante sul retro dello strumento e magicamente la moto non si spegne piu uando metto la prima.
Riparto e faccio una ventina di km ma dinuovo la spie si accendono tutte e compare sul dispay la scritta side stand. Arrivo a casa e la spia gialla dell'iniezione non ne vuole sapere di spegnersi e il dispaly anche a motore spento segna Side Stand. Domani chiamo il conce (la moto ha 1500 km...) e sento che dice. Speriamo sia una sciocchezza ma se cosi fosse basta cosi poco per rimanere a piedi?
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da -PULCE- Lun 19 Apr 2010 - 22:38

Gass ha scritto:Ragazzi il blocco dell'avviamento sul cavalletto mi ha quasi lasciato a piedi. Vi racconto meglio il tutto.
Lascio la moto al parcheggio del lavoro e nel pomeriggio viene giù il diluvio. La piccola si becca una lavata clamorosa ma parte al primo colpo quando vado a riprenderla. Dopo una ventina di minuti dalla partenza, in autostrada, mi va l'occhio sul contakm e vedo tutte le spie accese e il diplsay che segnala "Side Stand" come se avessi il cavalletto giu! Controllo al volo il cavalletto ma è chiuso. Per sicurezza decido di fermarmi sulla corsia d'emergenza, verifico il cavalletto ma il display continua a segnalarlo aperto. Provo a ripartire ma come metto la prima la moto giustamente si spegne. Niente, non c'era verso di ripartire, provo a pulire il sensore ma nulla. Alla fine sconsolato e incredulo provo l'ultima cosa, azzero il dispaly col pulsante sul retro dello strumento e magicamente la moto non si spegne piu uando metto la prima.
Riparto e faccio una ventina di km ma dinuovo la spie si accendono tutte e compare sul dispay la scritta side stand. Arrivo a casa e la spia gialla dell'iniezione non ne vuole sapere di spegnersi e il dispaly anche a motore spento segna Side Stand. Domani chiamo il conce (la moto ha 1500 km...) e sento che dice. Speriamo sia una sciocchezza ma se cosi fosse basta cosi poco per rimanere a piedi?
PROVA AD ASSIUGARE BENE TUTTO CON IL PHON,
POI SRUZZARGLI UN PO DI WD40 PULISCI IL TUTTO, DOMANI MATTINA VERIFICA SE FUNZIONA TUTTO.
BYE
BYE
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Gass Mar 20 Apr 2010 - 19:25

Problema risolto!

Stamattina tiro fuori la moto dal box, accendo il quadro e tutto funziona correttamente, solite spie accese che poi si spengono e nessuna scritta strana sul display.

Vado al volo dal conce e gli racconto l'accaduto. Il meccanico mi ha detto che sanno gia del problema sul sensore del cavalletto ed anche mamma herley lo sa.
Mi ha detto che il problema si risolve da solo come infatti è accaduto.

Sospiro di sollievo...
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da raffaele Mar 20 Apr 2010 - 19:34

si... però se ti prende un'acquazzone per strada rischi di rimanere li finchè non spiove Shocked Shocked Shocked Shocked
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Loki Mar 20 Apr 2010 - 19:48

raffaele ha scritto:si... però se ti prende un'acquazzone per strada rischi di rimanere li finchè non spiove Shocked Shocked Shocked Shocked


Appunto! Shocked

Il fatto che sia un difetto "conosciuto" e "temporaneo" non esonera il produttore da un intervento maggiormente incisivo in fase di progettazione fino ad arrivare eventualmente alla sostituzione in garanzia del pezzo che crea il problema Evil or Very Mad
Loki
Loki
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 758
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Gass Mar 20 Apr 2010 - 23:01

Loki ha scritto:
raffaele ha scritto:si... però se ti prende un'acquazzone per strada rischi di rimanere li finchè non spiove Shocked Shocked Shocked Shocked


Appunto! Shocked

Il fatto che sia un difetto "conosciuto" e "temporaneo" non esonera il produttore da un intervento maggiormente incisivo in fase di progettazione fino ad arrivare eventualmente alla sostituzione in garanzia del pezzo che crea il problema Evil or Very Mad


Il meccanico mi ha detto in caso ricapitasse l'nconveniente di staccare i contatti ed isolare cosi il sensore difettoso...

Io sto pensando seriamente di eliminare il sensore.
Lunedi faccio il primo tagliano e ne riaparlo col meccanico, senriamo un po' che dice.
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Spavy Mer 21 Apr 2010 - 1:10

Chissà, forse spruzzare uno spray siliconico che impermeabilizza il pulsantino sul cavalletto potrebbe aiutare? Rolling Eyes
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Ospite Gio 22 Apr 2010 - 18:11

Quoto Spavy a me non è successo però q a questo punto prevengo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Gass Lun 26 Apr 2010 - 21:56

Non vorrei dire scemate ma mi sembra che il sensore del cavalletto sia di tipo elettromagnetico, tipo il sensore del contakm delle bici. Quindi non gli si puo fare nulla, non ha contatti o parti mobili. Malauguratamente ricapitasse mi han detto di staccare il connettore posto sulla trave del telaio in prossimita del carter motore lato sinistro. Opppure, e forse è la soluzione migliore, si può escludere il sensore dal circuito elettrico e tanti saluti...
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Side stand sul display e spia motore accesa Empty Re: Side stand sul display e spia motore accesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.