BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Side stand sul display e spia motore accesa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Side stand sul display e spia motore accesa
Ragazzi il blocco dell'avviamento sul cavalletto mi ha quasi lasciato a piedi. Vi racconto meglio il tutto.
Lascio la moto al parcheggio del lavoro e nel pomeriggio viene giù il diluvio. La piccola si becca una lavata clamorosa ma parte al primo colpo quando vado a riprenderla. Dopo una ventina di minuti dalla partenza, in autostrada, mi va l'occhio sul contakm e vedo tutte le spie accese e il diplsay che segnala "Side Stand" come se avessi il cavalletto giu! Controllo al volo il cavalletto ma è chiuso. Per sicurezza decido di fermarmi sulla corsia d'emergenza, verifico il cavalletto ma il display continua a segnalarlo aperto. Provo a ripartire ma come metto la prima la moto giustamente si spegne. Niente, non c'era verso di ripartire, provo a pulire il sensore ma nulla. Alla fine sconsolato e incredulo provo l'ultima cosa, azzero il dispaly col pulsante sul retro dello strumento e magicamente la moto non si spegne piu uando metto la prima.
Riparto e faccio una ventina di km ma dinuovo la spie si accendono tutte e compare sul dispay la scritta side stand. Arrivo a casa e la spia gialla dell'iniezione non ne vuole sapere di spegnersi e il dispaly anche a motore spento segna Side Stand. Domani chiamo il conce (la moto ha 1500 km...) e sento che dice. Speriamo sia una sciocchezza ma se cosi fosse basta cosi poco per rimanere a piedi?
Lascio la moto al parcheggio del lavoro e nel pomeriggio viene giù il diluvio. La piccola si becca una lavata clamorosa ma parte al primo colpo quando vado a riprenderla. Dopo una ventina di minuti dalla partenza, in autostrada, mi va l'occhio sul contakm e vedo tutte le spie accese e il diplsay che segnala "Side Stand" come se avessi il cavalletto giu! Controllo al volo il cavalletto ma è chiuso. Per sicurezza decido di fermarmi sulla corsia d'emergenza, verifico il cavalletto ma il display continua a segnalarlo aperto. Provo a ripartire ma come metto la prima la moto giustamente si spegne. Niente, non c'era verso di ripartire, provo a pulire il sensore ma nulla. Alla fine sconsolato e incredulo provo l'ultima cosa, azzero il dispaly col pulsante sul retro dello strumento e magicamente la moto non si spegne piu uando metto la prima.
Riparto e faccio una ventina di km ma dinuovo la spie si accendono tutte e compare sul dispay la scritta side stand. Arrivo a casa e la spia gialla dell'iniezione non ne vuole sapere di spegnersi e il dispaly anche a motore spento segna Side Stand. Domani chiamo il conce (la moto ha 1500 km...) e sento che dice. Speriamo sia una sciocchezza ma se cosi fosse basta cosi poco per rimanere a piedi?
Gass- Ironeer
- Numero di messaggi : 58
Re: Side stand sul display e spia motore accesa
PROVA AD ASSIUGARE BENE TUTTO CON IL PHON,Gass ha scritto:Ragazzi il blocco dell'avviamento sul cavalletto mi ha quasi lasciato a piedi. Vi racconto meglio il tutto.
POI SRUZZARGLI UN PO DI WD40 PULISCI IL TUTTO, DOMANI MATTINA VERIFICA SE FUNZIONA TUTTO.
BYE
BYE
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
Problema risolto!
Stamattina tiro fuori la moto dal box, accendo il quadro e tutto funziona correttamente, solite spie accese che poi si spengono e nessuna scritta strana sul display.
Vado al volo dal conce e gli racconto l'accaduto. Il meccanico mi ha detto che sanno gia del problema sul sensore del cavalletto ed anche mamma herley lo sa.
Mi ha detto che il problema si risolve da solo come infatti è accaduto.
Sospiro di sollievo...
Stamattina tiro fuori la moto dal box, accendo il quadro e tutto funziona correttamente, solite spie accese che poi si spengono e nessuna scritta strana sul display.
Vado al volo dal conce e gli racconto l'accaduto. Il meccanico mi ha detto che sanno gia del problema sul sensore del cavalletto ed anche mamma herley lo sa.
Mi ha detto che il problema si risolve da solo come infatti è accaduto.
Sospiro di sollievo...
Gass- Ironeer
si... però se ti prende un'acquazzone per strada rischi di rimanere li finchè non spiove
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
raffaele ha scritto:si... però se ti prende un'acquazzone per strada rischi di rimanere li finchè non spiove
Appunto!
Il fatto che sia un difetto "conosciuto" e "temporaneo" non esonera il produttore da un intervento maggiormente incisivo in fase di progettazione fino ad arrivare eventualmente alla sostituzione in garanzia del pezzo che crea il problema
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
Loki ha scritto:raffaele ha scritto:si... però se ti prende un'acquazzone per strada rischi di rimanere li finchè non spiove
Appunto!
Il fatto che sia un difetto "conosciuto" e "temporaneo" non esonera il produttore da un intervento maggiormente incisivo in fase di progettazione fino ad arrivare eventualmente alla sostituzione in garanzia del pezzo che crea il problema
Il meccanico mi ha detto in caso ricapitasse l'nconveniente di staccare i contatti ed isolare cosi il sensore difettoso...
Io sto pensando seriamente di eliminare il sensore.
Lunedi faccio il primo tagliano e ne riaparlo col meccanico, senriamo un po' che dice.
Gass- Ironeer
Chissà, forse spruzzare uno spray siliconico che impermeabilizza il pulsantino sul cavalletto potrebbe aiutare?
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Quoto Spavy a me non è successo però q a questo punto prevengo.
Ospite- Ospite
Non vorrei dire scemate ma mi sembra che il sensore del cavalletto sia di tipo elettromagnetico, tipo il sensore del contakm delle bici. Quindi non gli si puo fare nulla, non ha contatti o parti mobili. Malauguratamente ricapitasse mi han detto di staccare il connettore posto sulla trave del telaio in prossimita del carter motore lato sinistro. Opppure, e forse è la soluzione migliore, si può escludere il sensore dal circuito elettrico e tanti saluti...
Gass- Ironeer
Argomenti simili
» spia motore accesa a 1.500 km
» Contachilometri bloccato + spia motore accesa Sporter 2007
» Spia chiave accesa durante la marcia
» SIDE STAND che significa?
» spia olio e spia motore
» Contachilometri bloccato + spia motore accesa Sporter 2007
» Spia chiave accesa durante la marcia
» SIDE STAND che significa?
» spia olio e spia motore