BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Saltelli a bassa velocità
+9
raffaele
CapitanoCaio
Batman
Guitarman
AndyWild
marco iron883
Spavy
vasco.r
bombicchio
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saltelli a bassa velocità
Salve, vorrei proporre una domanda(che forse non servirà a nulla) riguardante il motore: è normale che a bassa andatura (tipo quella per guardarsi un pò attorno 50/70 kmh) il motore dia la sensazione di "battere in testa" e di "saltellare" un pò?
Intanto un grazie a chi risponderà
Bombicchio
Bombicchio
bombicchio- Ironeer
- Numero di messaggi : 11
Re: Saltelli a bassa velocità
se a quella velocità sei in quinta sì, semplicemente è una marcia troppo alta, fica, ma troppo alta!
sempre se ho capito la tua domanda..
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Il motore ha sempre un suo suono di valvole ben presente e, se tieni una marcia alta, alle basse andature avverti maggiormente gli strappi e lo scalciare tipico del bicilindrico.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
vasco.r ha scritto:se a quella velocità sei in quinta sì, semplicemente è una marcia troppo alta, fica, ma troppo alta!
e tra l'altro in rodaggio nn è ke gli faccia proprio bene
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
....lo sai che hai comprato un harley?bombicchio ha scritto:Salve, vorrei proporre una domanda(che forse non servirà a nulla) riguardante il motore: è normale che a bassa andatura (tipo quella per guardarsi un pò attorno 50/70 kmh) il motore dia la sensazione di "battere in testa" e di "saltellare" un pò?
Bombicchio
AndyWild- Ironeer
- Numero di messaggi : 51
E se questo avviene anche in secondaSpavy ha scritto:Il motore ha sempre un suo suono di valvole ben presente e, se tieni una marcia alta, alle basse andature avverti maggiormente gli strappi e lo scalciare tipico del bicilindrico.
Ora ho 2000 km e passa e da una settimana, esattamente dopo il primo tagliando, noto che a basse velocità, e in seconda senza accellerare, la moto strattona! Che sarà
Guit il 1200 è più nervosetto del 883, non è gestibile come la 883 in città in mezzo al traffico, lo notai anche io quando ho guidato il nightster..
vasco.r- Dark Legend
Dici? sarà un'impressione, ma prima del tagliando mi sembrava più fluida!vasco.r ha scritto:Guit il 1200 è più nervosetto del 883, non è gestibile come la 883 in città in mezzo al traffico, lo notai anche io quando ho guidato il nightster..
Guitarman ha scritto:
E se questo avviene anche in seconda
Ora ho 2000 km e passa e da una settimana, esattamente dopo il primo tagliando, noto che a basse velocità, e in seconda senza accellerare, la moto strattona! Che sarà
..mio cugino ha sentito la stessa cosa....dopo una settimana ha grippato il secondo pistone..... ...gli è arrivata una verifica in casa da parte della GdF per il canone RAI.... ....e, dopo aver prenotato una settimana di vacanza in Niger, l'agenzia viaggi lo ha chiamato comunicandogli che era in corso un colpo di stato...invitandolo, quindi, a desistere dal partire...
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Batman ha scritto:Guitarman ha scritto:
..mio cugino ha sentito la stessa cosa....dopo una settimana ha grippato il secondo pistone..... ...gli è arrivata una verifica in casa da parte della GdF per il canone RAI.... ....e, dopo aver prenotato una settimana di vacanza in Niger, l'agenzia viaggi lo ha chiamato comunicandogli che era in corso un colpo di stato...invitandolo, quindi, a desistere dal partire...
Quoto, ho sentito anch'io la stessa cosa da mio cuggino!
Spavy- Dark Legend
Ma Spavy, dici quello che poi si è tolto il casco e si è aperta la testa? No perchè anche a mio cuggino è successo, può essere che siamo parenti!?Spavy ha scritto:Batman ha scritto:Guitarman ha scritto:
...
Ospite- Ospite
Shokon ha scritto:Ma Spavy, dici quello che poi si è tolto il casco e si è aperta la testa? No perchè anche a mio cuggino è successo, può essere che siamo parenti!?Spavy ha scritto:Batman ha scritto:Guitarman ha scritto:
...
Si quello che è anche cuggino di Elio!
E cmq se saltella sarà xchè è contenta, che razza di problemi vi fate?!
Spavy- Dark Legend
La mia piccola, ha già 3.000 km, ma non saltella ... ride ... o forse ghigna ... ??!!
CapitanoCaio- RoadMan
- Numero di messaggi : 503
pensate che la mia soffre talmente tanto di areofagia che ogni volta che giro quella manopola che sta sulla destra del manubrio scorreggia come un elefante
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:pensate che la mia soffre talmente tanto di areofagia che ogni volta che giro quella manopola che sta sulla destra del manubrio scorreggia come un elefante
si... vabbeh!!!! adesso è la moto che fa rumore!!!!!!
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
raffaele ha scritto:vasco.r ha scritto:pensate che la mia soffre talmente tanto di areofagia che ogni volta che giro quella manopola che sta sulla destra del manubrio scorreggia come un elefante
si... vabbeh!!!! adesso è la moto che fa rumore!!!!!!
Dr. Blues- Dr. IRONEER
- Numero di messaggi : 1576
Il problema dei saltellamenti si è presentato anche a me. In particolare si presenta a moto fredda appena cambio marcia in accelerazione e il motore gira a bassi regimi. Si nota enormemente quando c'è il passeggero.
Se invecie accellero a tutto gas il problema sembra non presentarsi.
La sensazione è quasi come quella di avere una marcia troppo alta, ma non è questo il caso.
Qualcuno sa dare una spiegazione??
Grazie
La sensazione è quasi come quella di avere una marcia troppo alta, ma non è questo il caso.
Qualcuno sa dare una spiegazione??
Grazie
mac8- Ironeer
- Numero di messaggi : 18
è fatta cosi.... e se insisti a farglielo fare riesci anche a sentire la primaria che strattona sul tendicatena
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
mac8 ha scritto:
allora tieni il gas aperto
Argomenti simili
» 1° tagliando e 1° test di velocità
» Problema SENSORE VELOCITA o cosa??
» velocità massima
» Velocità di crociera
» Velocità e cambio marcia
» Problema SENSORE VELOCITA o cosa??
» velocità massima
» Velocità di crociera
» Velocità e cambio marcia
Pagina 1 di 1