ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI

+10
Andrea66
Gip76
frank
Filippo.MS
raffaele
coccoy84
Moonblack
suprem
cooperz
Saigon
14 partecipanti

Andare in basso

CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI Empty CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI

Messaggio Da Saigon Mer 26 Mag 2010 - 11:31

Ciao ragazzi,
come avrete letto dall'altro mio post ieri ho acquistato la mia iron 883...arriva a fine giugno!
Mi date qualche dritta sulle prime indispensabili modifiche da fare e su quali accessori seccarmi il bonus ?
Premetto che le pedane avanzate per me (mt1,87) sono quasi indispensabili...
ciao e grazie a tutti Very Happy
Saigon
Saigon
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 152

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI Empty Re: CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI

Messaggio Da cooperz Mer 26 Mag 2010 - 11:41

Saigon ha scritto:Ciao ragazzi,
come avrete letto dall'altro mio post ieri ho acquistato la mia iron 883...arriva a fine giugno!
Mi date qualche dritta sulle prime indispensabili modifiche da fare e su quali accessori seccarmi il bonus ?
Premetto che le pedane avanzate per me (mt1,87) sono quasi indispensabili...
ciao e grazie a tutti Very Happy

Beh dipende, se vuoi le pedane avanzate subito, il bonus lo bruci e mi sa che ti tocca pure metterci qualcosa, altrimenti potresti mettere il tappo del serbatoio con la chiave, a mio parere indispensabile se lasci la moto parcheggiata (di str*nz* c'è pieno il mondo), poi se devi portare qualcuno potresti valutare una seconda sella e le pedane passeggero... dipende un po' dalle tue esigenze...
cooperz
cooperz
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411

CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI Empty Re: CONSIGLI SU PRIME MODIFICHE E ACCESSORI

Messaggio Da Saigon Mer 26 Mag 2010 - 11:43

bene, quindi tappo serbatoio con chiave...quale modello ? costo ? e pedane + sella passeggero ... quale mi consigli?
Saigon
Saigon
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da cooperz Mer 26 Mag 2010 - 11:47

Saigon ha scritto:bene, quindi tappo serbatoio con chiave...quale modello ? costo ? e pedane + sella passeggero ... quale mi consigli?

Allora, il tappo originale mi pare costi intorno ai 50 euro, per le pedane sei attorno ai 120, per la sella dipende, io ho una badlander, bella ma scomoda per il passeggero, la uso solo quando faccio pochi km altrimenti la mia donna mi prende a calci, poi ho il "panettone" che monto per i giri più lunghi ma dopo un primo test, se fai 460 km in un giorno, senza sissybar non è il massimo, il passeggero tende a scivolare e continua a strattonarti per tirarsi su.. il sissy se fai un po' di km serve, anche se è inguardabile!
cooperz
cooperz
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411

Messaggio Da suprem Mer 26 Mag 2010 - 12:12

anche a me arriva a fine giugno, per ora ho messo pedaline e sella passeggero. poi sceglierò con calma gli altri accessori da prendere visto che mi hanno detto in conce che non ho un limite di tempo per consumare il restante bonus.

io sono un po piu alto di te, 1,89 ma per ora lascio le pedane originali.
suprem
suprem
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da Moonblack Mer 26 Mag 2010 - 12:43

Io userei il bonus solo x le pedane avanzate, se tratti un po' può darsi che riesci a metterle senza aggiungere molto, x il resto sissy o panettone sono accessori che puoi anche trovare a prezzi molto più bassi che dal conce, mentre x le pedane avanzate se prima o poi le vorrai mettere sei costretto a comprarle da loro e soprattutto farle montare
Moonblack
Moonblack
King Ironeer
King Ironeer

Numero di messaggi : 6171

Messaggio Da coccoy84 Mer 26 Mag 2010 - 12:49

Moonblack ha scritto:Io userei il bonus solo x le pedane avanzate, se tratti un po' può darsi che riesci a metterle senza aggiungere molto, x il resto sissy o panettone sono accessori che puoi anche trovare a prezzi molto più bassi che dal conce, mentre x le pedane avanzate se prima o poi le vorrai mettere sei costretto a comprarle da loro e soprattutto farle montare

concordo cerca di fartele passare per intero. Tanto cmq anche dagli states le pagheresti sui 350-400, più montaggio siamo li.
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da raffaele Mer 26 Mag 2010 - 23:14

il consiglio che ti posso dare è ritira la moto e poi usandola valuta bene quello che ti serve Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561

Messaggio Da Filippo.MS Mer 26 Mag 2010 - 23:26

io con il mio ho prenotato filtro conico e Screamin’ Eagle Pro EFI Super Tuner, anche perche' volevo che venissero montate da loro.
come terminali ho degli SE 2 presi da cooperz ( e finche' non arriva la moto li uso sulla bici di mio figlio Smile )...
Per il resto prenderò tutto in giro tra forum baia e siti vari .

Filippo
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Messaggio Da frank Mer 26 Mag 2010 - 23:56

Hai pensato al manubrio? Se non sei convinto dell'originale puoi fartelo cambiare prima di ritirarla ,ad esempio se ti piace di piu' quello del nightster te lo cambiano se non sbaglio senza neanche pagare nessuna differenza.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Saigon Gio 27 Mag 2010 - 0:05

giusto anche il manubrio è da considerare...mi mandi qualche foto giusto x idea?
grazie ciao
Saigon
Saigon
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Saigon Gio 27 Mag 2010 - 0:06

....ed a proposito di pedane avanzate...ci sono diversi tipi? avete foto, idee al riguardo?
Saigon
Saigon
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da frank Gio 27 Mag 2010 - 0:22

Saigon ha scritto:giusto anche il manubrio è da considerare...mi mandi qualche foto giusto x idea?
grazie ciao

Di manubri c'è una scelta infinita, dipende dai gusti personali,se vuoi una guida comoda lo cambierei con un nightster o un low,se no ci sono i drag bar ecc. ti consiglio di guardare nela sezione "le nostre moto",ce ne sono di tutti i gusti oppure fai un salto in conce cosi' li provi direttamente li'!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Gip76 Dom 7 Apr 2013 - 20:46

meno male che ho usato il tasto cerca cosi non mi prendo gia il primo cazziatone, post vecchio ok.......DOMANDA nuova..

come mi brucio il bonus sulla mia 883?
paramotore...come lo vedete? sono niubbo potrei sdraiarmi da fermo pure premetto questo

sicuramente tappo serbatoio a chiave...
che altro? di cosucce leggere magari senza stravolgerla troppo all'inizio

Gip76
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 157

Messaggio Da Andrea66 Dom 7 Apr 2013 - 20:55

Giuseppe Speranza ha scritto:meno male che ho usato il tasto cerca cosi non mi prendo gia il primo cazziatone, post vecchio ok.......DOMANDA nuova..

come mi brucio il bonus sulla mia 883?
paramotore...come lo vedete? sono niubbo potrei sdraiarmi da fermo pure premetto questo

sicuramente tappo serbatoio a chiave...
che altro? di cosucce leggere magari senza stravolgerla troppo all'inizio

Sella doppia se hai la zavorrina con pedane passeggero se non di serie, tappo con chiave, casco o borsa laterale.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Ospite Dom 7 Apr 2013 - 21:03

ammortizzatori.....subito......gli originali fanno pieta'..........

Ospite
Ospite

Messaggio Da ciùpistons Dom 7 Apr 2013 - 21:06

il paramotore è uno degli acessori meno montati,inoltre se vai per terra i danni li fai lo stesso.straiarsi coll'iron vuol dire esser proprio scarsi o privi di senso della propria conservazione.la ciclistica è molto onesta e ti avverte molto prima che stai facendo cazzate.l'iron è gommata molto bene,molto di più di quello che ti consenta la ciclistica( tocchi con varie parti prima di perdere aderenza..).sul bagnato invece l'iron è una saponetta e la gommatura veramente mediocre.da fermo invece, rispetto ad altre moto, esempio le bmw, è impossibile che ti cada, poichè il baricentro delle harley è molto più basso della media delle moto.io col bonus ho preso il tappo con la chiave,le pedane posteriori,il panettone,il casco harley con la doppia visiera e un paio di guanti.anche un bel giubbotto può essere un valido bonus se uno non ne è già provvisto.
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da ciùpistons Dom 7 Apr 2013 - 21:10

poi,ma io qui sono come l'orsetto duracell che s'incanta,la prima cosa da farsi come modifica che cambia il comportamento e la personalità della moto è mettere un regolatore manuale del minimo, senza il quale, sopratutto con le marmitte con cui la moto esce, sembra proprio una bmw, senza averne i pregi..
ciùpistons
ciùpistons
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 954

Messaggio Da Gip76 Dom 7 Apr 2013 - 21:32

Sella e pedane passeggero già le metto erano nel prezzo.

Gip76
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 157

Messaggio Da reggierules Lun 8 Apr 2013 - 0:18

a me sta storia del bonus mi manda in bestia....comunque dato che la maggior parte dei concessionari purtroppo fa così io cambierei gli scarichi come prima cosa, poi ammortizzatori e poi basta dato che probabilmente dovrai già aggiungere te qualcosa Very Happy
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515

Messaggio Da eremis Mer 10 Apr 2013 - 23:21

io ho messo comandi avanzati ( H mia 1,80) ottimi direi,poi sella della 48 piu sellino e pedane passeggero tutto col bonus . grande conce di bg :sta:
ora ci giro un pochino poi faro step1 e ammortizzatori poi....
eremis
eremis
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 67

Messaggio Da Byson Mer 10 Apr 2013 - 23:40

allora, io fin ora ho fatto solo modifiche mirate comunque alla funzionalità e non tanto all estetica; ti direi di guardare:

- ammortizzatori, sopratutto oggi che le strade continuano a peggiorare sempre più
- manubrio per la postura che è una cosa molto importante; ovviamente è in base anche all utilizzo che ne fai della moto, se la usi solo per pochi km te ne puoi fregare, se ne fai tanti con diversi viaggetti lunghi allora è fondamentale
- borse: anche li dipende, se la usi per farci solo i week end potresti persino non comprarle(tutt'al piu una piccina), se invece fai viaggi lunghi o ti programmi settimane allora contane 1 o 2 possibilmente capienti
- eventuale sissy bar; tralasciando i gusti estetici se viaggi da solo è comodissima, ci leghi il mondo: tenda, zaini, pacchetti e pacchettini ecc...

Io fin ora ho guardato queste cose perchè ti migliorano la qualità del girare in moto, quindi ti consiglierei queste cose; poi dopo se hai altri soldi da spendere pensa all estetica, al suono, ecc....
Byson
Byson
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1487

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili