BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Primo viaggio "vero": come attrezzarsi?
+8
Spavy
coccoy84
frank
vasco.r
Toretto
ANIMANERA23
enrico
bongio
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Primo viaggio "vero": come attrezzarsi?
Carissimi e puzzolentissimi bikers,
quest’estate io e mia moglie faremo un bel viaggetto di una settimana in Germania e abbiamo la necessità di attrezzarci a dovere.
Avrei bisogno di consigli dai più esperti, da chi ha già qualche viaggio sulle spalle: quali sono le cose FONDAMENTALI da avere, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento?
Capitolo borse: al momento ho solo un borsone laterale, devo decidere se montare un portapacchi dietro al sissy e legarci una borsone qualunque o acquistare uno di quei borsoni/zaino che si infilano sullo schienale del sissy (ma costano molto).
Vorremmo essere attrezzati per ogni evenienza, ma vorremmo anche evitare di farci spennare facendoci rifilare cose inutili.
Altra domanda, rivolta ai milanesi: conoscete qualche outlet/grande magazzino dove poter fare acquisti a prezzi ragionevoli?
Grazie a tutti!
quest’estate io e mia moglie faremo un bel viaggetto di una settimana in Germania e abbiamo la necessità di attrezzarci a dovere.
Avrei bisogno di consigli dai più esperti, da chi ha già qualche viaggio sulle spalle: quali sono le cose FONDAMENTALI da avere, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento?
Capitolo borse: al momento ho solo un borsone laterale, devo decidere se montare un portapacchi dietro al sissy e legarci una borsone qualunque o acquistare uno di quei borsoni/zaino che si infilano sullo schienale del sissy (ma costano molto).
Vorremmo essere attrezzati per ogni evenienza, ma vorremmo anche evitare di farci spennare facendoci rifilare cose inutili.
Altra domanda, rivolta ai milanesi: conoscete qualche outlet/grande magazzino dove poter fare acquisti a prezzi ragionevoli?
Grazie a tutti!
bongio- Dark Legend
- Numero di messaggi : 5696
Re: Primo viaggio "vero": come attrezzarsi?
Ciao Bongio, vai da Taddy's e compra la borsa da serbatoio calamitata come la mia, è comodissima, altrimenti vai in macchina eh eh eh eh eh eh
enrico- RoadMan
- Numero di messaggi : 435
bongio ha scritto:Carissimi e puzzolentissimi bikers,
Grazie a tutti!
cose fondamentali :
-giacca tecnica, possibilmente con il polsino delle maniche elasticizzato per non far entrare l'aria (sembra una stronzata ma è fondamentale..)
-scarpe impermeabili ma comode (senza spendere cifre folli, gli scarponicini in gomma senza lacci della decathlon, comodissimi, impermeabili al 100 % (testati per 800 km sotto il diluvio niversale..) e 12 euro di spesa..
-antipioggia (almeno i pantaloni, di quelli che si chiudono bene sulle scarpe (oppure comprati degli elastici grossi con cui legarli alle caviglie)
- per il resto porta meno roba possibile, solo il ricamio strettamente necessario (metti tutto ben chiuso nei sacchetti..)
borsa laterale:
usala ma lascia uno spazio per i due antipioggia..
sissy bar
compra il portapacchi e poi caricalo come un mulo con uno zaino qualsiasi o una borsa..lega il tutto con il ragno allo schienale (e blocca il ragno intorno alle frecce), evita i borsoni apposta per sissy che sono una fregatura cosmica
comprati magari una piccola borsa magnetica per il serbatoio.. è antiestetica ma è comoda per tenere portafoglio, occhiali, cellulare,telepass etc etc)
per il resto buona strada.
Ospite- Ospite
enrico ha scritto:Ciao Bongio, vai da Taddy's e compra la borsa da serbatoio calamitata come la mia, è comodissima, altrimenti vai in macchina eh eh eh eh eh eh
E' vero, ed in + puoi portarla tipo zainetto!!! Sopra ha una tasca trasparente in modo da poter mettere la cartina di viaggio!
tipo questa:
http://cgi.ebay.it/Borsa-serbatoio-moto-magnetica-con-tracolla-15-lt-/390072218888?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad21db508
Ultima modifica di Anima Nera il Mar 15 Giu 2010 - 11:50 - modificato 1 volta.
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
bongio quando pensi di partire?
se vai in questo periodo quello che ti consiglio io è:
una buona giacca tecnica leggera oppure la tua giacca HD e ti porti un antipioggia.
jeans più antipioggia
stivali.
e nelle borse ci metti qualche cambio leggero.
stop.
una borsa laterale, più un zaino leggero sulle spalle di tua moglie, dovrebbe bastare.
io di solito mi metto lo zainetto agganciato avanti sul petto.
se vai in questo periodo quello che ti consiglio io è:
una buona giacca tecnica leggera oppure la tua giacca HD e ti porti un antipioggia.
jeans più antipioggia
stivali.
e nelle borse ci metti qualche cambio leggero.
stop.
una borsa laterale, più un zaino leggero sulle spalle di tua moglie, dovrebbe bastare.
io di solito mi metto lo zainetto agganciato avanti sul petto.
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Grazie a tutti!
Un dubbio: ma la borsa magnetica da serbatoio non rischia di rigare la nostra delicatissima vernice?
Ottima la dritta degli scarponcini in gomma da decathlon, uno di questi giorni vado a prenderli!
@Toretto: partiamo la seconda settimana di agosto
Un dubbio: ma la borsa magnetica da serbatoio non rischia di rigare la nostra delicatissima vernice?
Ottima la dritta degli scarponcini in gomma da decathlon, uno di questi giorni vado a prenderli!
bongio- Dark Legend
(Inizio OT)enrico ha scritto:Ciao Bongio, vai da Taddy's e compra la borsa da serbatoio calamitata come la mia, è comodissima, altrimenti vai in macchina eh eh eh eh eh eh
Se qualcuno la vuole io ne ho una da vendere... della Kappa, estensibile e comodissima... 40 € (Fine OT)
Ospite- Ospite
bè visto che vai ad agosto penso che puoi andare leggero, nelle borse metti i ricambi di biancheria e poi maglie e giacche tutte addosso.
Toretto- Dark Legend
Toretto ha scritto:bè visto che vai ad agosto penso che puoi andare leggero, nelle borse metti i ricambi di biancheria e poi maglie e giacche tutte addosso.
occhio perchè non sempre l'agosto in germania è un vero e proprio agosto... capita spesso di trovare freddo e pioggia, soprattutto al nord
Ospite- Ospite
ficrav ha scritto:Toretto ha scritto:bè visto che vai ad agosto penso che puoi andare leggero, nelle borse metti i ricambi di biancheria e poi maglie e giacche tutte addosso.
occhio perchè non sempre l'agosto in germania è un vero e proprio agosto... capita spesso di trovare freddo e pioggia, soprattutto al nord
ehehhehe lo so, il tempo in Germania è piuttosto bizzarro... comunque non ci spingeremo a nord, staremo intorno alla Foresta Nera, una delle zone più calde della Germania.
bongio- Dark Legend
Io metto sul serbatoio il preservativo che ho comprato tramite Scuba il gioco è fattobongio ha scritto:Grazie a tutti!
enrico- RoadMan
- Numero di messaggi : 435
unico consiglio che posso darti, è non bere la birra se guidi, ci ho passato dei guai molto seri in terra Crukka, e se gli amici non mi portavano 2.000 € di cauzione ancora ero dietro le sbarre... avevo 0.38 dal loro etilometro, e dopo 6 mesi, dalle analisi del sangue è risultato in realtà 0.10.
il limite è 0.35
io quando andrò in sicilia porterò la borsona laterale che ormai abbiamo tutti e dietro al sissy ci lego direttamente il classico trolley (si scrive così?)
il limite è 0.35
io quando andrò in sicilia porterò la borsona laterale che ormai abbiamo tutti e dietro al sissy ci lego direttamente il classico trolley (si scrive così?)
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Non dimenticare una bomboletta per le forature tipo fast o qualcosa del genere!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
frank ha scritto:Non dimenticare una bomboletta per le forature tipo fast o qualcosa del genere!!
Verissimo, mi segno pure questa, grazie Frank!
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:frank ha scritto:Non dimenticare una bomboletta per le forature tipo fast o qualcosa del genere!!
Verissimo, mi segno pure questa, grazie Frank!
allora portati pure una coppia di candele
Ospite- Ospite
A sto punto perché non trainare una seconda Iron, così se si rompe la prima sono a posto?
bongio- Dark Legend
bongio ha scritto:A sto punto perché non trainare una seconda Iron, così se si rompe la prima sono a posto?
il muletto, certo. E' nell'ABC del buon biker.
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
bongio con la sfiga che hai, il malocchio che sto facendo, la fattucchiera e l'antico sciamano che ho contattato, neanche se ti porti con te 3 capo officiana Harley riusciray a goderti il tuo sporco e inutile viaggio... che dire.. carissimo il mio lucidanocchie .. ti auguro il peggio
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:bongio con la sfiga che hai, il malocchio che sto facendo, la fattucchiera e l'antico sciamano che ho contattato, neanche se ti porti con te 3 capo officiana Harley riusciray a goderti il tuo sporco e inutile viaggio... che dire.. carissimo il mio lucidanocchie .. ti auguro il peggio
Hahahahaha per lo meno in Germania ci sono strade asfaltate e stazioni di servizio attrezzate, tu in Sicilia se fori una gomma devi farti trainare da un mulo!
(Con tutto il rispetto per la bellissima Sicilia eh, si fa per scherzare!)
bongio- Dark Legend
ti auguro di fare un forntale in germania con un mulo siculo che era lì per caso, così mentre starai a terra agonizzante e il povero mulo riverserà sulla tua sporca faccia litri e litri di liquale mi penserai!
maledetto lucidamuli!
maledetto lucidamuli!
vasco.r- Dark Legend
ahahahahahahaha povero il nostro bongio....
Toretto- Dark Legend
vasco.r ha scritto:ti auguro di fare un forntale in germania con un mulo siculo che era lì per caso, così mentre starai a terra agonizzante e il povero mulo riverserà sulla tua sporca faccia litri e litri di liquale mi penserai!
maledetto lucidamuli!
Maledetto sondatore delle profondità anali, ti auguro di incrociare un anziano siculo con lupara che, infastidito dall'intollerabile rombo dei tuoi scarichi che hanno interrotto la sua siesta, ti prenda a pallettoni nelle chiappe!
bongio- Dark Legend
vasco.r ha scritto:ti auguro di fare un forntale in germania con un mulo siculo che era lì per caso, così mentre starai a terra agonizzante e il povero mulo riverserà sulla tua sporca faccia litri e litri di liquale mi penserai!
maledetto lucidamuli!
BUAHAHAHAHAHAHA vai in mona mi fai spaccare in due!
BONJO STAI A CASA E' TROPPO RISCHIOSO STO VIAGGIO PER TE!
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Ricordati il primo articolo della Legge dei Viaggi, che recita:
"bisogna portare la metà dei bagagli preparati e il doppio dei soldi preventivati".
Comunque, accessorio indispensabile:
"bisogna portare la metà dei bagagli preparati e il doppio dei soldi preventivati".
Comunque, accessorio indispensabile:
Ospite- Ospite
magari te se rompe quanno caschi così manco i soldi per il carroattrezzi c'hai, o ti si smagnetizza al primo casello!!
E se invece funzione ti auguro che qualche bastardo te la clona e spende i tuoi soldi reciclati !!
E se invece funzione ti auguro che qualche bastardo te la clona e spende i tuoi soldi reciclati !!
vasco.r- Dark Legend
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» primo vero viaggio
» CONSIGLI DI VIAGGIO
» ....In viaggio....
» IL PIU' BEL VIAGGIO DI BRIT..
» IL MIO VIAGGIO CON L'IRON
» CONSIGLI DI VIAGGIO
» ....In viaggio....
» IL PIU' BEL VIAGGIO DI BRIT..