BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Primo viaggio "vero": come attrezzarsi?
+8
Spavy
coccoy84
frank
vasco.r
Toretto
ANIMANERA23
enrico
bongio
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Primo viaggio "vero": come attrezzarsi?
Grande Bongio, bel giro!
Avete intenzione di percorrere la romantische strasse?
Se vi piacciono i dolci e la grappa, vi copio/incolla un articoletto tratto da internet:
"La Foresta nera, grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli, è una terra del vino che è di ottima qualità. Ma la "chicca gastronomica" è senza dubbio la "Schwarzwälder Kirschtorte" (torta di ciliege) fatta soprattutto con panna, cioccolata e ciliege. Si trova in qualsiasi pasticceria della regione ed è veramente una goduria (oltre ad essere una bomba calorica...)! Da assaggiare anche il "Kirschwasser" che non è un tipo di acqua, come si potrebbe pensare dal nome, ma una grappa fatta anch'essa con le ciliege."
Penso ne valga la pena!
Tornando alle cose utili da portare, dunque dunque (stò guardando la lista che consulto prima di ogni viaggio)...
A parte le solite cose direi:
- kit pronto soccorso moto omologato 13167 (in Austria è obbligatorio averlo con se, non so se è così anche in Svizzera e Germania, io lo porto sempre e comunque). Occhio che sia omologato!
- Cartina stradale ben dettagliata
- Olio per la moto e manuale "uso e manutenzione", non scordarti la chiave di riserva da mettere in un posto sicuro (in viaggio non si sa mai)
- Qualche fusibile, qualche lampadina, alcune fascette e magari un po' di filo di ferro non guasta mai
- Assicurazione moto con carta verde e tessere sanitarie
- Carta e penna, tappi per le orecchie, zaino vuoto (un po' di spazio in più fa sempre comodo).
- Supporto moto per il cavalletto laterale su fondo cedevole; in alternativa puoi sempre scolarti una birra e usare la lattina accartocciata come supporto, però Vasco dice che non è il caso...
Ma prima di tutto, Buona Strada!
Avete intenzione di percorrere la romantische strasse?
Se vi piacciono i dolci e la grappa, vi copio/incolla un articoletto tratto da internet:
"La Foresta nera, grazie alle sue condizioni climatiche favorevoli, è una terra del vino che è di ottima qualità. Ma la "chicca gastronomica" è senza dubbio la "Schwarzwälder Kirschtorte" (torta di ciliege) fatta soprattutto con panna, cioccolata e ciliege. Si trova in qualsiasi pasticceria della regione ed è veramente una goduria (oltre ad essere una bomba calorica...)! Da assaggiare anche il "Kirschwasser" che non è un tipo di acqua, come si potrebbe pensare dal nome, ma una grappa fatta anch'essa con le ciliege."
Penso ne valga la pena!
Tornando alle cose utili da portare, dunque dunque (stò guardando la lista che consulto prima di ogni viaggio)...
A parte le solite cose direi:
- kit pronto soccorso moto omologato 13167 (in Austria è obbligatorio averlo con se, non so se è così anche in Svizzera e Germania, io lo porto sempre e comunque). Occhio che sia omologato!
- Cartina stradale ben dettagliata
- Olio per la moto e manuale "uso e manutenzione", non scordarti la chiave di riserva da mettere in un posto sicuro (in viaggio non si sa mai)
- Qualche fusibile, qualche lampadina, alcune fascette e magari un po' di filo di ferro non guasta mai
- Assicurazione moto con carta verde e tessere sanitarie
- Carta e penna, tappi per le orecchie, zaino vuoto (un po' di spazio in più fa sempre comodo).
- Supporto moto per il cavalletto laterale su fondo cedevole; in alternativa puoi sempre scolarti una birra e usare la lattina accartocciata come supporto, però Vasco dice che non è il caso...
Ma prima di tutto, Buona Strada!
Bill- Ironeer
- Numero di messaggi : 64
Dal momento che pure io andrò in ferie motorizzato con morosa mi sto facendo le stesse domande...
abbigliamento: anfibio, panatoloni, giacca Hd, parapioggia per gambe e il meno possibile come ricambi (mi arrangerò lavando)
borsa laterale, borsotto cilindrico(per 2 antipioggia, bloccadisco e sprayruote)e poi il dilemma della seconda borsa (posteriore al sissy bar)....
Che faccio? mi prendo una borsa hd da aggancio al sissy e mi arrangio o prendo portapacchi (quello per sissy tubolare è per forza fisso...inguardabile e non so per smontare/rimontare quante ne devo tirare)e fisso un "borsone da marinaio"....
Se fossi sicuro che il portapacchi in questione è facile da smontare/montare all'occorrenza (prima e dopo una vacanza) mi butterei su questa strada...ma non ho ancora capito....
abbigliamento: anfibio, panatoloni, giacca Hd, parapioggia per gambe e il meno possibile come ricambi (mi arrangerò lavando)
borsa laterale, borsotto cilindrico(per 2 antipioggia, bloccadisco e sprayruote)e poi il dilemma della seconda borsa (posteriore al sissy bar)....
Che faccio? mi prendo una borsa hd da aggancio al sissy e mi arrangio o prendo portapacchi (quello per sissy tubolare è per forza fisso...inguardabile e non so per smontare/rimontare quante ne devo tirare)e fisso un "borsone da marinaio"....
Se fossi sicuro che il portapacchi in questione è facile da smontare/montare all'occorrenza (prima e dopo una vacanza) mi butterei su questa strada...ma non ho ancora capito....
Ospite- Ospite
ma caro mio bongio,un posto più caldo nonononnon,almeno vai leggero ahahahahahahaha scherzo bei posti sicuramente,,io n li conosco ancora. cmq buona strada
mimmo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2152
la borsa serbatoio fa sempre il suo sporco lavoro, è chiaro che sul nero satinato le calamite sono assai pericolose per la vernice, ma se stai ben attento a pulirle bene prima di appoggiarle e alzandole verticalmente (non strusciare),m per scollegare il borsone dal serba , io penso che problemi non dovrebbero esserci, poi è chiaro il pericolo esiste sempre, ma se siete in 2 è quasi necessario il borsone anteriore e non solo per lo spazio, ma anche per bilanciare il peso che metterai (da come ho capito) sulla parte posteriore del sissy, soprattutto in autostrade , o a velocità sopra i 100 km/h , cperchè altrimenti, tra zavorrina e zavorra vera , l'anteriore della moto si alleggerirebbe troppo.
Oltre questo ricordati di mettere il precarico al max sugli ammo posteriori (spero che tua moglie lo capisca) altrimenti con tutto quel peso rischi anche le imbarcate in curva.
Questa è la mia vecchia 883 col borsone (ed ero solo), oltretutto fa anche da paravento e qualche momento potresti appoggiargi anche l'addome, poi come vedi se riesci a mettere anche un tappetino, sacco a pelo, o coperta davanti, aiuterà ancor di più a riparati dalla forza del vento
BUON VIAGGIO Bongio
Oltre questo ricordati di mettere il precarico al max sugli ammo posteriori (spero che tua moglie lo capisca) altrimenti con tutto quel peso rischi anche le imbarcate in curva.
Questa è la mia vecchia 883 col borsone (ed ero solo), oltretutto fa anche da paravento e qualche momento potresti appoggiargi anche l'addome, poi come vedi se riesci a mettere anche un tappetino, sacco a pelo, o coperta davanti, aiuterà ancor di più a riparati dalla forza del vento
BUON VIAGGIO Bongio
Ospite- Ospite
Anima Nera ha scritto:enrico ha scritto:Ciao Bongio, vai da Taddy's e compra la borsa da serbatoio calamitata come la mia, è comodissima, altrimenti vai in macchina eh eh eh eh eh eh
E' vero, ed in + puoi portarla tipo zainetto!!! Sopra ha una tasca trasparente in modo da poter mettere la cartina di viaggio!
tipo questa:
http://cgi.ebay.it/Borsa-serbatoio-moto-magnetica-con-tracolla-15-lt-/390072218888?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad21db508
come misura può andare bene sul nostro serbatoio??? 32x28x12 devo provare a misurare....
Ospite- Ospite
bongio, io non posso darti consigli perchè a parte il trasimeno non sono andato ancora da nessuna parte.... però volevo farti un in bocca al lupo e augurarti tanto divertimento per questo viaggio..... e visto che ci sei divertiti anche per me
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
io se posso darti un consiglio ti direi di prendere un'altra borsa e di installare il portapacchi nel sissy dove poi metterai una borsone(io il portapacchi me lo ero costruito da me tutto di inox non bello da vedersi ma ci andava di tutto sopra era extra large)
io nel 2009 a maggio sono stato 8 giorni in sicilia ho percorso 2500km e ti posso dire che piu' roba si ha dietro e meglio è...
per quanto riguarda l'abbigliamento giacca di pelle e tuta antipioggia per tutti e 2(specialmente se vai in germania).
a giugno 2009 andai alla bikerfest a osoppo(tra qui ci ritorno anche venerdì sabato e domenica) mi sono fatto 500km sotto lacqua e se non avevo lantipioggia ero fottuto....
io nel 2009 a maggio sono stato 8 giorni in sicilia ho percorso 2500km e ti posso dire che piu' roba si ha dietro e meglio è...
per quanto riguarda l'abbigliamento giacca di pelle e tuta antipioggia per tutti e 2(specialmente se vai in germania).
a giugno 2009 andai alla bikerfest a osoppo(tra qui ci ritorno anche venerdì sabato e domenica) mi sono fatto 500km sotto lacqua e se non avevo lantipioggia ero fottuto....
andreamacii- Ironeer
- Numero di messaggi : 56
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» primo vero viaggio
» CONSIGLI DI VIAGGIO
» ....In viaggio....
» IL PIU' BEL VIAGGIO DI BRIT..
» IL MIO VIAGGIO CON L'IRON
» CONSIGLI DI VIAGGIO
» ....In viaggio....
» IL PIU' BEL VIAGGIO DI BRIT..