BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
Ciao ragazzi, ho cambiato giorni fa le pastiglie anteriori ed ho montato delle brembo rosse "Brembo 07HD13 SA"...prima di montarle ho provveduto a carteggiare il disco con carta 180 al fine di rimuovere il materiale delle vecchie originali...come da manuale insomma.
Le ho rodate con brevi frenate..dosate..non potenti..al fine di non farle surriscaldare..ma ora ..quando pinzo e sono praticamente quasi fermo, fanno un sibilo fastidiosissimo..qualcuno di voi sa il perchè e se ho rimedi???
ps: la frenata è migliorata sensibilmente!!!!!!!!!!!!
Le ho rodate con brevi frenate..dosate..non potenti..al fine di non farle surriscaldare..ma ora ..quando pinzo e sono praticamente quasi fermo, fanno un sibilo fastidiosissimo..qualcuno di voi sa il perchè e se ho rimedi???
Iron Rider- RoadMan
- Numero di messaggi : 406
Re: Cambiate pastiglie ma a fine frenata FISCHIO FORTISSIMO..PERCHE'?
Iron Rider ha scritto:Ciao ragazzi, ho cambiato giorni fa le pastiglie anteriori ed ho montato delle brembo rosse "Brembo 07HD13 SA"...prima di montarle ho provveduto a carteggiare il disco con carta 180 al fine di rimuovere il materiale delle vecchie originali...come da manuale insomma.
allora...se ho capito bene...
il fischio lo senti quasi da fermo e con una leggera pressione sulla leva, a velocità più alta e con una frenata più forte non dovresti sentire nulla...
è dovuto alla vibrazione della pastiglia a contatto leggero con il disco, il fatto che hai carteggiato il disco potrebbe essere un elemento peggiorativo - di solito non è necessario
teoricamente dovrebbe passare appena avrai percorso/frenato qualche km, o potresti dare del grasso sul dorso delle pastiglie - all'esterno, dove il pistoncino della pinza fra pressione e dove la pinza sul lato opposto preme sulle pastiglie (non assolutamente a contatto con il disco ovvio)
ora non ricordo bene se hanno delle mollettine che si incastrano con gli spinotti che devi smontare per far uscire le pastiglie, se ci sono e non le hai rimontate correttamente vibrano per quello...la molletta infatti dove presente serve proprio per tenere spinta la pastiglia e non farle emettere quel fastidioso fischio con pressione leggera della leva
discorso che vale peraltro anche sulle macchine...
spero di esserti stato d'aiuto
fa sapere
ciao
Ospite- Ospite
Ciao..grazie da subito per la risposta.
Si diciamo che il rumore è quasi da fermo, ma lo sento anche se premo forte la leva...ho fatto circa 200 km per ora ma senza grandi frenate..
la pastiglia è fissata con 1 spinotto protetto da una vite ed ha un incastro ben preciso..diciamo che nel montaggio non si puo' sbagliare...ma ricontrollero'..non si sa mai! ed ho rimontato pure le due piastrine in metallo sul dorso delle pastiglie (stanno aderenti alla pastiglia e la separano dal pistoncino...
Si diciamo che il rumore è quasi da fermo, ma lo sento anche se premo forte la leva...ho fatto circa 200 km per ora ma senza grandi frenate..
la pastiglia è fissata con 1 spinotto protetto da una vite ed ha un incastro ben preciso..diciamo che nel montaggio non si puo' sbagliare...ma ricontrollero'..non si sa mai! ed ho rimontato pure le due piastrine in metallo sul dorso delle pastiglie (stanno aderenti alla pastiglia e la separano dal pistoncino...
Iron Rider- RoadMan
Iron Rider ha scritto:Ciao..grazie da subito per la risposta.
ingrassa quelle...(guarda vado per ipotesi, quando lavoravo in officina con mio padre a volte capitava, specie da ragazzetto quando mi dimenticavo di ingrassare le parti per buona pace del socio di mio padre che si beccava le lamentele dei clienti )
Ospite- Ospite
idolo!! ok..quindi ingrassero' il dorso della pastiglia..anzi per esattezza, il lamierino appoggiato sul dorso della pastiglia che è a contatto con il pistoncino...è veramente fastidioso..quasi mi vergogno..assomiglia tantissimo..hai presente quando per gioco prendi un calice di vino e bagnando il polpastrello lo fai girare sul bordo per fargli emettere il suono???...ecco...amplificato 100 volte..ma il rumore è quello..!!!
Grazie provero' e ti faro' sapere...
Iron Rider- RoadMan
Iron Rider ha scritto:idolo!! ok..quindi ingrassero' il dorso della pastiglia..anzi per esattezza, il lamierino appoggiato sul dorso della pastiglia che è a contatto con il pistoncino...è veramente fastidioso..quasi mi vergogno..assomiglia tantissimo..hai presente quando per gioco prendi un calice di vino e bagnando il polpastrello lo fai girare sul bordo per fargli emettere il suono???...ecco...amplificato 100 volte..ma il rumore è quello..!!!
si si ho ben presente...prova e poi fammi sapere, il grasso mettilo da tutte e due le parti del lamierino e poi rimonta il tutto...
Ospite- Ospite
Agli ordini capo!
prima o poi trovero' tempo per incontrarvi..a qualche fiera oppure per un raduno..e mi sdebitero' a colpi di birra
prima o poi trovero' tempo per incontrarvi..a qualche fiera oppure per un raduno..e mi sdebitero' a colpi di birra
Iron Rider- RoadMan
Iron Rider ha scritto:Agli ordini capo!
ca**o ieri eravamo proprio li a parma!! era l'occasione giusta...
Ospite- Ospite
Iron Rider ha scritto:Agli ordini capo!
prima o poi veniamo noi da te così ti accontentiamo e ti "sdebiti" quanto ti pare!!!
Ospite- Ospite
controlla che siano montate bene.comunque anche io ho le brembo rosse e appena montate le posteriori mi faceva un piccolo sibilo sopratutto da ferma.un mio amico le aveva montate sopra una honda e anche lui sibilo.appena si consumano un po passa tutto.credo sia normale.comunque controlla che sia tutto a posto.con i freni non si scherza!
gusontheroad- RoadMan
- Numero di messaggi : 468
basta che vai in superstrada o in un bel rettilineo e tenendo frenato continui a dare gas, consumando il primo strato delle pastiglie nuove il rumore sparirà, ad andatura costante ad intermittenza tira gradualmente il freno senza mai fermarti, non so se mi son spiegato
jaco- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1280
@aSce: c@@@zzzzz....a saperlo!!!!! vabbè sarà per la prossima!!!...tenetemi informato!
@black bart: ci sta..ci sta...ci sono 2 o 3 posti qua che producono ottima birra
@gusontheroad e jaco: ok..le mettero' alla frusta!...tutto chiaro...quel procedimento lo faccio spesso quando le cambio all'auto..cmq..frenano decisamente meglio delle originali..non c'è paragone..
@black bart: ci sta..ci sta...ci sono 2 o 3 posti qua che producono ottima birra
@gusontheroad e jaco: ok..le mettero' alla frusta!...tutto chiaro...quel procedimento lo faccio spesso quando le cambio all'auto..cmq..frenano decisamente meglio delle originali..non c'è paragone..
Iron Rider- RoadMan
esatto, fai come se fossero quelle della macchina, io ho sempre fatto così e mai fischi indesiderati( a parte prima del trattamento a ferro e fuoco )
io non vedo l'ora di provare la mia nuova pinza brembo serie oro con le pastiglie sbs sinterizzate se tutto va bene in settimana dovrei farcela al massimo la prossima
io non vedo l'ora di provare la mia nuova pinza brembo serie oro con le pastiglie sbs sinterizzate se tutto va bene in settimana dovrei farcela al massimo la prossima
jaco- Dark Legend
...occhio a non cappottarti in avanti!!! ...se tanto mi da tanto...freni così forte che ritorni nel passato..!!!
Iron Rider- RoadMan
di solito il rumore è dato dallo spigolo vivo che hanno le pastiglie nuove, perciò oltre al disco dovevi dare una leggera carteggiata anche allo spigolo vivo delle pastiglie, il rumore ti durerà fino a che non si assestano sul disco in modo uniformeIron Rider ha scritto:Ciao ragazzi, ho cambiato giorni fa le pastiglie anteriori ed ho montato delle brembo rosse "Brembo 07HD13 SA"...prima di montarle ho provveduto a carteggiare il disco con carta 180 al fine di rimuovere il materiale delle vecchie originali...come da manuale insomma.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
ahahahah speriamo di no l'impianto di serie come poi le sospensioni anteriori fanno cacare purtroppo...Iron Rider ha scritto:...occhio a non cappottarti in avanti!!! ...se tanto mi da tanto...freni così forte che ritorni nel passato..!!!
jaco- Dark Legend
ok...ricevuto: disco mio...PREPARATI!!!!
Iron Rider- RoadMan
per quelle ho optato..a giorni...per le drop in della progressive!!
Iron Rider- RoadMan
Ho ingrassato e pure carteggiato le pastiglie ...ma il fischio è diminuito pochissimo..
Iron Rider- RoadMan
Iron Rider ha scritto:Ho ingrassato e pure carteggiato le pastiglie ...ma il fischio è diminuito pochissimo..
vieni oggi a cremona cosi fai strada si consumano un pò e vedrai che il fischio smette
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
sarebbe il top...ma sono a lavoro anche il sabato io!...prima o poi riusciro' ad incontrarvi
Iron Rider- RoadMan
Iron Rider ha scritto:sarebbe il top...ma sono a lavoro anche il sabato io!...prima o poi riusciro' ad incontrarvi
peccato, oggi per me è il primo incontro con qualche ironeer
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Argomenti simili
» VOLETE POTENZIARE LA FRENATA IN MODO ESAGERATO E SPENDERE POCO?
» x FAVORE, NN CAMBIATE AVATAR...
» Fischio in rilascio
» Fischio dal carter sinistro!!
» fischio sotto il serbatoio
» x FAVORE, NN CAMBIATE AVATAR...
» Fischio in rilascio
» Fischio dal carter sinistro!!
» fischio sotto il serbatoio
Pagina 1 di 1