BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Paranoia da Biker..... stagionato
+13
coccoy84
Piccina
ironrico71
Nespo
-PULCE-
enrico
frank
marco iron883
8-8-3 ..... Stella!!!
iron 66
Loki
Livgan
denischef
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Paranoia da Biker..... stagionato
Ragazzi sarà perchè fra pochi giorni arriva (finalmente ) e sento l'evento ma mi stà venendo un dubbio: sono esattamente 18 anni che non tocco una moto, sarebbe meglio fare qualche guida o è solamente una mia Paranoia
denischef- Ironeer
- Numero di messaggi : 24
Re: Paranoia da Biker..... stagionato
Ti racconto la mia esperienza: ho preso la moto un mese e mezzo fa circa. Prima di allora solo bici e il cinquantino fino a 17 anni... poi solo auto per 9 anni circa. Ho preso la patente A3 l'anno scorso ed avevo un pò di paura considerato il peso 260kg e il motore 1200cc del nightster. Sono salito sulla moto e sono andato via tranquillo... più di 100km senza problemi.
Da guidare sono semplicissime, il peso non lo senti, considera che non sono un energumeno 65kg e 1,67cm e la maneggio con molta facilità. Occhio solo alle distanze di sicurezza (TIENI UN MARGINE ABBONDANTE perchè la frenata è lunga) e alla gente che tenta in tutti i modi di metterti sotto.
Per il resto... buona strada!
Da guidare sono semplicissime, il peso non lo senti, considera che non sono un energumeno 65kg e 1,67cm e la maneggio con molta facilità. Occhio solo alle distanze di sicurezza (TIENI UN MARGINE ABBONDANTE perchè la frenata è lunga) e alla gente che tenta in tutti i modi di metterti sotto.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Grazie Livgan per quanto riguarda l'essere maneggevole ok sono alto come te ..... basso come teLivgan ha scritto:Ti racconto la mia esperienza: ho preso la moto un mese e mezzo fa circa. Prima di allora solo bici e il cinquantino fino a 17 anni... poi solo auto per 9 anni circa. Ho preso la patente A3 l'anno scorso ed avevo un pò di paura considerato il peso 260kg e il motore 1200cc del nightster. Sono salito sulla moto e sono andato via tranquillo... più di 100km senza problemi.
denischef- Ironeer
Confermo quanto detto da Livgan; io non avevo esperienza di moto, e ho ritirato la mia Iron con meno di 10 ore di guida... eppure nessun problema a parte la velocità media da triciclo...
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
mai guidato una moto ...2 anni mimmo mi convince a usare il suo fat boy
fatti pochi km e poi sfortunatamente siamo rimasti senza moto...a ottobre mi sono presa l'iron e sono salita su senza niente di esperienza,neanche lo ritirata io e andato mimmo a prendermela,piano piano si impara,l'unica incertezza rimasta sono le curve quanto devo piegarla ancora mi fa un po di timore per il resto vado e mi diverto
fatti pochi km e poi sfortunatamente siamo rimasti senza moto...a ottobre mi sono presa l'iron e sono salita su senza niente di esperienza,neanche lo ritirata io e andato mimmo a prendermela,piano piano si impara,l'unica incertezza rimasta sono le curve quanto devo piegarla ancora mi fa un po di timore per il resto vado e mi diverto
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
io ho imparato dal concessionario a guidare una moto..
dealer: hai mai guidato una moto e/o un attrezzo con le marce?
io: ho fatto un giro su di un fifty nel '98
dealer: perfetto! è la stessa cosa.
io: figo!
dealer: si!
io: la prima dov'è?
dealer: sotto
io: ok grazie! ciao ci vediamo!
dealer: ciao!
poi mi sono fatto un ottantina di km per portarla a casa.. è come andare con la cyclette una volta che impari non lo dimentichi più!!
dealer: hai mai guidato una moto e/o un attrezzo con le marce?
io: ho fatto un giro su di un fifty nel '98
dealer: perfetto! è la stessa cosa.
io: figo!
dealer: si!
io: la prima dov'è?
dealer: sotto
io: ok grazie! ciao ci vediamo!
dealer: ciao!
poi mi sono fatto un ottantina di km per portarla a casa.. è come andare con la cyclette una volta che impari non lo dimentichi più!!
8-8-3 ..... Stella!!!- RoadMan
- Numero di messaggi : 521
guidato una vespa 125 primavera sino ai 20 anni e poi solo bici..ma devo dire ke forse l'esperienza fatta in bici mi ha aiutato a capire in anticipo il comportamento d certi/e tipi/eee al volante di un auto.
mi son presentato in conce cn il dubbio se riuscissi a portarmela via.. , invece dopo un giretto sul piazzale x farmi un' idea della frizione ho caricato mio figlio dietro (lui totalmente nel panico.. )e me ne sono andato cn moglie dietro in auto ke dopo poco ho perso xkè la mano prima incerta poi nn esitava ad aprire sempre un pò di più.
cmq quello ke ti posso dire stai attento alle manovre da fermo ed okkio sopratutto a kiudere lo sterzo montando in 2 quando parkeggi ..io l'ho tenuta molto faticosamente una volta mentre tentavo di entrare in uno spazio angusto.
quindi fratello ricorda sono 250 kg e se in strada nn la senti quando la muovi o kiudi lo sterzo da fermo o quasi.., beh mettici attenzione e poggia bene i piedi x terra .
mi son presentato in conce cn il dubbio se riuscissi a portarmela via.. , invece dopo un giretto sul piazzale x farmi un' idea della frizione ho caricato mio figlio dietro (lui totalmente nel panico.. )e me ne sono andato cn moglie dietro in auto ke dopo poco ho perso xkè la mano prima incerta poi nn esitava ad aprire sempre un pò di più.
cmq quello ke ti posso dire stai attento alle manovre da fermo ed okkio sopratutto a kiudere lo sterzo montando in 2 quando parkeggi ..io l'ho tenuta molto faticosamente una volta mentre tentavo di entrare in uno spazio angusto.
quindi fratello ricorda sono 250 kg e se in strada nn la senti quando la muovi o kiudi lo sterzo da fermo o quasi.., beh mettici attenzione e poggia bene i piedi x terra .
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Anch'io mai guidato una moto per 45 anni ,l'ho ritirata a Bologna e portata fino a Fano,160 KM sotto un po' di pioggia,senza nessun problema ,va da sola.Ti confermo anch'io di fare attenzione da fermo e nelle svolte strette e lente.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
dalle parole di marco e frank ti posso garantire che hanno ragione in strada è una bici da ferma sotto sterzo lo messa giu anche io,quando mi sono accorta che non potevo cmq rialzarla ho cercato di trattenerla in arrivo di mimmo che fortunatamente era li fatto niente,ma in quella circostanza il suo vero peso si fa sentire e credimi è davvero tanto da tenere
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Decisamente PARANOICO..............ma qui sono un po' tutti paranoici e suonati, sei nel posto giustodenischef ha scritto:Ragazzi sarà perchè fra pochi giorni arriva (finalmente ) e sento l'evento ma mi stà venendo un dubbio: sono esattamente 18 anni che non tocco una moto, sarebbe meglio fare qualche guida o è solamente una mia Paranoia
enrico- RoadMan
- Numero di messaggi : 435
IO ESPERIENZA SOLO VESPA,58KG X 163CM, A PARTE UN PO' DI INCERTEZZA ALL'INIZIO ZERO PROBLEMI.
VAI TRANQUILLO NON TI FASCIARE LA TESTA.
BYE BYE
VAI TRANQUILLO NON TI FASCIARE LA TESTA.
BYE BYE
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
Vai tranquillo, si guida "da sola"
Nespo- RoadMan
- Numero di messaggi : 507
io ci ho fatto solo 10 km ma ti assicuro che è una bicicletta.. confronto alla mia ducati è una merendina.. vai tranquillo..
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Io ogni volta che sono andata a ritirare una moto ho sempre avuto paura, ma il timore cessava al primo km percorso, stai tranquillo e goditi l'evento con emozione e adrenalina ma senza paura, e' immotivata credimi, la guiderai senza difficolta'.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Come sempre tutti gentilissimi
denischef- Ironeer
macchè, figurati, io sono passato dal 50ino all'R1. Basta tenere il cervello collegato. Poi l'883 si guida come una bici, il motore è un polmone.
Come ti hanno detto tutti pianta bene i piedi nelle manovre da fermo.
Per il resto goditela
Come ti hanno detto tutti pianta bene i piedi nelle manovre da fermo.
Per il resto goditela
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Io l'unica cosa che avevo guidato era il 50ino poi la moto della scuola guida quando presi la patente più di un anno e mezzo fa. Da li fino al ritiro della belva (17 gg. fa) non ho mai più toccato una moto. Ero in paranoia anche io; ero peroccupato per il suo peso (Io Sono 1.75 x 63 Kg quindi non proprio "Maciste"...) Però ti dico il feeling che trasmette questa moto una volta sopra è una cosa a dir poco impressionante!! Fidati, appena hai preso confidenza con i freni e con lo stacco della frizione (in pratica dopo pochi km) vai alla grande!! Quindi vai tranquillo, stai sereno e goditela!!!
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
l'883 si guida bene è una classica moto per principianti, moto tranquilla senza fronzoli!
Vai tranquillo!
Vai tranquillo!
bebear- RoadMan
- Numero di messaggi : 212
10 anni di paente B e mai guidato qualcosa a 2 ruote con le marce...
l'ho ritirata che avevo fatto il giorno prima i documenti per il foglio rosa..
l'ho ritirata che avevo fatto il giorno prima i documenti per il foglio rosa..
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
prima vera moto anche per me. Ho sempre avuto
mezzi a 2 ruote, ma mai roba seria: dal fantic Caballero 6 marce (che ancora ho ), con il quale mi sono fatto le ossa, al mitico Si e poi per qualche anno con uno scureg...ops scooterone (100cc) per passare poi alla Iron. Mi sono trovato subito a mio agio, tranne che per le manovre da fermo a causa del peso a cui non era abituato. Vai tranquillo e goditela...e usa la capoccia!
mezzi a 2 ruote, ma mai roba seria: dal fantic Caballero 6 marce (che ancora ho ), con il quale mi sono fatto le ossa, al mitico Si e poi per qualche anno con uno scureg...ops scooterone (100cc) per passare poi alla Iron. Mi sono trovato subito a mio agio, tranne che per le manovre da fermo a causa del peso a cui non era abituato. Vai tranquillo e goditela...e usa la capoccia!
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
ke bello il caballero era il mio sogno da piccolo...
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
marco iron883 ha scritto:ke bello il caballero era il mio sogno da piccolo...
Eh lo so, e' fantastico! Il mio e' un TX190 del '76.
zizzou- RoadMan
- Numero di messaggi : 400
Pagina 1 di 1