BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Iron 883 depotenziata acquisto imminente!
+8
iron 66
vasco.r
alfa2
Filippo.MS
Piccina
Toretto
Moonblack
Rossh
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Iron 883 depotenziata acquisto imminente!
Ciao a tutti! Posto qui perchè non sono riuscito a trovare una sezione apposita... Come ho già detto quando mi sono presentato sto per acquistare a 18 anni la mia prima harley ovviamente Iron. Siccome il CDS non prende in considerazione il rapporto peso/potenza (come sarebbe più logico) ma guarda solo i cavalli l'iron non posso prenderla a piena potenza ma va depotenziata. Mercoledi se tutto va bene dovrei andare ad ordinarla e quello che vi volevo chiedere è: per chi come me non ha avuto l'harley in pronta consegna (nonostante il conce ne abbia una li ma non è depotenziata ) quanto è stato il tempo da aspettare? Inoltre qualcuno (ma penso pochi...) sa qualcosa sul ripotenziamento del motore? Vabbè che la differenza di cavalli non è tantissima, e se volevo avere una ripresa da brividi mi prendevo un Ducati, però a me avere sotto le chiappe un mostro con la museruola mi da quel che che mi fa soffrire. Se qualcuno potesse aiutarmi
Rossh- Ironeer
- Numero di messaggi : 20
Re: Iron 883 depotenziata acquisto imminente!
Nn sapevo che esistesse un iron depotenzia, cmq ti posso dire che mia moglie (Piccina) prima della low aveva un moster 620i depotenziato, per poterlo guidare, e si trattava di una farfallina che impediva di aprire tutto il gas. Per toglierlo ci voleva un secondo, lei la ritiro' e la tolse subito, poi fece una assicurazione che copriva in caso d'incidente qualsiasi danno anche se la moto era modificata.
Buona strada
Buona strada
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Moonblack ha scritto:Nn sapevo che esistesse un iron depotenzia, cmq ti posso dire che mia moglie (Piccina) prima della low aveva un moster 620i depotenziato, per poterlo guidare, e si trattava di una farfallina che impediva di aprire tutto il gas. Per toglierlo ci voleva un secondo, lei la ritiro' e la tolse subito, poi fece una assicurazione che copriva in caso d'incidente qualsiasi danno anche se la moto era modificata.
Buona strada
bella sta cosa....pensavo che una moto depotenziata era modificata sulla centralina.
davide ma tu e picci avete finito le ferie?
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
Toretto ha scritto:Moonblack ha scritto:Nn sapevo che esistesse un iron depotenzia, cmq ti posso dire che mia moglie (Piccina) prima della low aveva un moster 620i depotenziato, per poterlo guidare, e si trattava di una farfallina che impediva di aprire tutto il gas. Per toglierlo ci voleva un secondo, lei la ritiro' e la tolse subito, poi fece una assicurazione che copriva in caso d'incidente qualsiasi danno anche se la moto era modificata.
Buona strada
bella sta cosa....pensavo che una moto depotenziata era modificata sulla centralina.
davide ma tu e picci avete finito le ferie?
per il minter era solo un blocco al gas, per la harley non ho idea, oggi toretto e' l'ultimo giorno di vacanza!
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Ah ho capito, e per i tempi di consegna invece?
Rossh- Ironeer
Rossh ha scritto:Ah ho capito, e per i tempi di consegna invece?
tre mesi la iron di David e un mese la mia low
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Porca lEVA!! mi devo affrettare subito allora a ordinarla, anche perchè la mia dovendo essere depotenziata sono sicuro che procurerà alla casa madre fei ritardi che io non voglio avere
Rossh- Ironeer
ordinata il 22 aprile , "probabilmente" in arrivo il 29/06 targata spero il 2/07
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
un mio amico ha ordinato a fine marzo una low 883 depotenziata... come hanno detto a te,la moto deve arrivare dagli usa con una dicitura speciale sui documenti,passare per la sede di milano per essere omologata e poi essere consegnata al concessionario di zona,che provvederà a dartela a potenza piena se tu vorrai!!! la moto a lui è arrivata a metà giugno....quindi..................SBRIGATI o te la consegneranno a natale!!!!!!!!!!!!!!!
alfa2- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1001
Io non ci posso credere che per un blocco alla farfalla o alla manopola deve arrivare per forza dall'america per poi dopo 1 settimana doverlo togliere...
Rossh- Ironeer
Rossh ha scritto:Io non ci posso credere che per un blocco alla farfalla o alla manopola deve arrivare per forza dall'america per poi dopo 1 settimana doverlo togliere...
io mi sentirei fortunato ad avere un HD a 18 anni
Moonblack- King Ironeer
- Numero di messaggi : 6171
Moonblack ha scritto:Rossh ha scritto:Io non ci posso credere che per un blocco alla farfalla o alla manopola deve arrivare per forza dall'america per poi dopo 1 settimana doverlo togliere...
io mi sentirei fortunato ad avere un HD a 18 anni
appunto
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
diventare maggiorenni e avere una harley che goduria!!!!!!!
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Oggi sono andato dal concessionario, morale della favola, la produzione è a metà settembre quindi per averla devo aspettare fino a metà ottobre. Allorchè i miei mi hanno detto che prenderla a metà ottobre e farla svalutare un anno per due mesi è una cazzata, soprattutto se questi sono due mesi invernali, ma a me non me ne frega tanto per il freddo: se nevica e sotto le chiappe ho una harley piuttosto monto le catene da neve
Rossh- Ironeer
Temo che i tuoi genitori abbiano davvero ragione, anche se è dura da mandar giù. Se vuoi un consiglio spassionato ascoltali, e se proprio vuoi salvarti una parte della stagione motociclistica procurati una "motoraccia" giapponese usata (cercando un po' si trovano dei discreti affari se uno si accontenta) e fai un po' di pratica su cosa voglia dire gestire una bestiola da oltre 200kg.
Poi con calma quando sei a fine gennaio ti ordini la tua Iron depotenziata e sarai comunque uno dei pochissimi fortunati a poter guidare una leggenda senza nemmeno avere vent'anni. Cosa per cui ti invidierò anche io che ho "solo" dieci anni più di te.
Il problema dell'inverno non è neanche tanto la temperatura, se uno si veste adeguatamente e ha un po' la "scorza", ma lo schifo che c'è costantemente sulla strada; fa aumentare infinitamente il rischio scivoloni e non c'è giubbotto pesante che possa aiutarti.
In ogni caso buona fortuna, qualsiasi decisione tu prenda!
Poi con calma quando sei a fine gennaio ti ordini la tua Iron depotenziata e sarai comunque uno dei pochissimi fortunati a poter guidare una leggenda senza nemmeno avere vent'anni. Cosa per cui ti invidierò anche io che ho "solo" dieci anni più di te.
Il problema dell'inverno non è neanche tanto la temperatura, se uno si veste adeguatamente e ha un po' la "scorza", ma lo schifo che c'è costantemente sulla strada; fa aumentare infinitamente il rischio scivoloni e non c'è giubbotto pesante che possa aiutarti.
In ogni caso buona fortuna, qualsiasi decisione tu prenda!
Ospite- Ospite
No ma per quello infatti è indubbio che abbiano ragione, sicuramente per tempi di attesa così lunghi non ne vale la pena. Per cui si vedrà che fare, certamente ho tutto il tempo del mondo! Anche se non lo dico, io mi sento già fortunatissimo a poter possedere una harley a soli 18 anni eh! Per cui adesso vedo, magari con un aggiunta di investimento riuscirei anche a prendermi una nightster o una forty eight che non mi dispiace per niente dal momento che anche nell'iron mi sarebbe piaciuto stile old-school bobber, anche la forty si presta molto a mio parere, ma se i tempi sono sempre quelli anche li c'è solo da sognare
Rossh- Ironeer
Confermato, qualsiasi motocicletta voglia prendere prima di metà ottobre un sa da fa! Ora la decisione è: Iron o 48? L'iron ha il serbatoio un po piu capiente (per quanto possa essere capiente quello dell'iron...io sono abituato con la mia a fare tutte le volte 15 euro di benzina e ancora me ne sta...) e decisamente un po meno minimalista della 48, però la 48 sinceramente a me mi sembra mi chiami e mi dica: mettimi un bel z-bar da 10" o al massimo 9", un piccolo sissy bar che sporge appena, degli scarichi con i controca**i e due bei grossi pneumatici con la banda bianca!
Rossh- Ironeer
Sarà anche un fotoritocco del del ca**o fatto con paint (non sono per niente bravo coi fotomontaggi) ma da già l'idea e a mi fa sognare sinceramente
Rossh- Ironeer
Mi sa che hai poche idee ma confuse... impiega i prossimi mesi a cercare di capire cosa vuoi e all'anno nuovo ti prendi la moto evitando di pagare bollo e assicurazione per accarezzarla in garage. Scegli quella che ti piace così com'è e non pensare già alle modifiche, fai una cosa per volta e saranno l'esperienza e la pratica a consigliarti sul resto.
Credo che sia saggio il consiglio di chi ti dice di prendere la mano con una moto usata.
Credo che sia saggio il consiglio di chi ti dice di prendere la mano con una moto usata.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
L'Iron l'ho ordinata a settembre 2009... mi è stato detto che almeno sino a metà ottobre non se ne faceva nulla... nonostante io abbia sognato una H-D per vent'anni, ho scelto la consegna a marzo 2010: comprare una moto già "vecchia" mi sembrava da fessi, ancor di più comprarla per tenerla in garage e rosicare per il cattivo tempo... pochi mesi non ti cambiano la vita, ma ti saranno sicuramente utili per schiarirti le idee...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
Nono ma guardate che decidere di aspettare per l'anno nuovo non è un dubbio, è una certezza! A sto punto mi conviene aspettare l'anno prossimo e magari verso dicembre vedere quanto tempo si aspetta, se piu o meno i tempi sono gli stessi si ordina e quando incominciano le belle giornate di primavera si immatricola. Quello che dicevo è che se devo aspettare cosi tanto, mi conviene raccimolare un po piu di soldi e fare un investimento per un 1200 e farci anche qualche modifica. Adesso vedo se riesco a trovare qualche occasione di un jap vecchiotto ma che almeno non sia un 125, roba da massimo 2000-3000 euro e che mi faccia fare esperienza su una moto pesante (nonostante già porti un 170 kg piu altri miei 100)
Rossh- Ironeer
Un mio amico si è procurato un Marauder 800 del '96 (o '98, non ricordo) con meno di 8000km e in ottimo stato.
2000 € passaggio di proprietà compreso, mi pare.
No, non è un'Harley, ma intanto fa pratica senza rischiare di sdraiare una moto da 9000 euri (come invece sto facendo io che sono un pazzo). E i tuoi bei giretti li fai lo stesso.
2000 € passaggio di proprietà compreso, mi pare.
No, non è un'Harley, ma intanto fa pratica senza rischiare di sdraiare una moto da 9000 euri (come invece sto facendo io che sono un pazzo). E i tuoi bei giretti li fai lo stesso.
Ospite- Ospite
Che culo! Trovato un jap shadow 600 (rientra come cavalli nei miei limiti) km 2300 del 96 a 1200 euri trattabili, direi che va benissimo per passare l'inverno. E poi appena possibile via con l'harley!!!
Rossh- Ironeer
Rossh ha scritto:Confermato, qualsiasi motocicletta voglia prendere prima di metà ottobre un sa da fa! Ora la decisione è: Iron o 48? L'iron ha il serbatoio un po piu capiente (per quanto possa essere capiente quello dell'iron...io sono abituato con la mia a fare tutte le volte 15 euro di benzina e ancora me ne sta...) e decisamente un po meno minimalista della 48, però la 48 sinceramente a me mi sembra mi chiami e mi dica: mettimi un bel z-bar da 10" o al massimo 9", un piccolo sissy bar che sporge appena, degli scarichi con i controca**i e due bei grossi pneumatici con la banda bianca!
'scolta....... falle + piccole la sera se senti stà vocina...
Di tutto stò discorso ti passo appena lo scarico e (anche se a me non piace) lo z-bar....la 48 con il Syssy nò è...... se fai una cosa del genere ti assicuro che qui nel forum ti organizziamo un incontro sessuale con Vasco... e ti assicuro che non è cosa buona e giusta
Ospite- Ospite
Ahah va bene va bene, ma tanto sono solo pugnette mentali, per adesso devo solo aspettare quindi di tempo per farmi passare la dipendenza da www.harleydavidson/modelli/foto360.com ce n'è, a voglia se ce n'è!
Rossh- Ironeer
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Acquisto nuove iron
» Acquisto 883 iron - HD non rottama????
» Informazioni su eventuale acquisto 883 Iron!
» Acquisto Iron usata, a cosa stare attenti?
» Fianchetto laterale sinistro
» Acquisto 883 iron - HD non rottama????
» Informazioni su eventuale acquisto 883 Iron!
» Acquisto Iron usata, a cosa stare attenti?
» Fianchetto laterale sinistro
Pagina 1 di 2