ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consiglio sellino con ventose

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty consiglio sellino con ventose

Messaggio Da nicola81_HD Ven 2 Lug 2010 - 20:29

ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del sellino passeggero con le ventose ma sopratutto se è comodo per il passeggero. grazie
nicola81_HD
nicola81_HD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da Nespo Sab 3 Lug 2010 - 3:21

nicola81_HD ha scritto:ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del sellino passeggero con le ventose ma sopratutto se è comodo per il passeggero. grazie

Il comodo dipende sempre dalla zavorrina che ti porti dietro....la mia quasi si lamenta del panettone +sissy Very Happy Very Happy
Il problema maggiore è quello della sicurezza, le viti sono viti e le ventose sono pur sempre ventose.......
Nespo
Nespo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 507
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da nicola81_HD Sab 3 Lug 2010 - 11:32

Nespo ha scritto:
nicola81_HD ha scritto:ragazzi volevo sapere cosa ne pensate del sellino passeggero con le ventose ma sopratutto se è comodo per il passeggero. grazie

Il comodo dipende sempre dalla zavorrina che ti porti dietro....la mia quasi si lamenta del panettone +sissy Very Happy Very Happy
Il problema maggiore è quello della sicurezza, le viti sono viti e le ventose sono pur sempre ventose.......


volevo mettere il sellino piccolo con le molle e il cuscinetto... ma la sicurezza è tutto..cmq grazie
nicola81_HD
nicola81_HD
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da Ospite Mer 7 Lug 2010 - 9:31

le ventose sulla vernice satinata delle nostre moto, non si adatta per niente...anzi, non si attacca per niente, quindi vai di panettone se proprio devi, casomai poi smonti Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 7 Lug 2010 - 11:40

ti posso dire per esperienza che anche se la vernice dell'iron è opaca se bagni un pò le ventose non viene via molto facilmente..
l'ho usato circa sei mesi e non si è mai staccato ne spostato

dal punto di vista della comodità invece è una tortura per il passegger,o a meno che non abbia un proso veramente piccolo, altrimenti fa effetto supposta Razz
però la mia ragazza ha trovato un piccolo trucco: se lo metti trasversalmente rispetto alla moto risulta meno scomodo per la seduta, ma il passeggero dovrà fare tutto il viaggio aggrappato a te perchè in quella posizione perde in lunghezza e un'accelerata un pò piu' allegra e il popò del passeggero scivola sul parafango Smile


se non avessi l'esigenza di viaggiare in due tutti i giorni mi sarei preso una bella sella a molle e fissato la sella-polpo con una staffa metallica alla vite della sella originale


se hai il modello '10 sei avvantaggiato per via della vite in piu' che consente di fissare la sella della 48 (io invece li ho la centralina)
se invece dovessi fissarla alla vite della sella dell'iron sappi che il polpo risulterebbe troppo arretrato verso la fine del parafango e quindi inclinato verso il basso.. e questo fa scivolare all'indietro il passeggero
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da Pezzodiferro Mer 7 Lug 2010 - 12:44

Scusate l'ignoranza ma su iron mod 2010 con sella originale posso montare sellino x passeggero della 48 o devo abbinarci anche la sella della 48????????
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 7 Lug 2010 - 14:51

devi metterci la sella della 48 Smile
è una questione di punti di ancoraggio..
la sella della 48 è piu' corta e ha la vite di fissaggio molto piu' avanti della sella dell'iron che ha la "gobba" all'indietro

consiglio sellino con ventose 2010_Harley_FourtyEight_Launch-News_01

consiglio sellino con ventose 32194250047_large

se prendi come riferimento l'aggancio superiore dell'ammo posteriore ti rendi conto della differenza
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da Pezzodiferro Mer 7 Lug 2010 - 20:12

MI conviene costruirle sia il sellino che la sella....grazie bella gente!!
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio sellino con ventose Empty Re: consiglio sellino con ventose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.