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costo preciso conversione in 1200
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9 partecipanti
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costo preciso conversione in 1200
ragazzi ieri il meccanico si è ricordato di mandarmi un sms con i prezzi che gli avevo chiesto per la conversione e le camme...se può essere utile come informazione per avere un riferimento: per la trasformazione in 1200 con i pistoni wiseco ci vogliono 850 euro di meno non riesce a fare perchè mi ha detto che è aumentato tutto...(ovviamente è obbligatoria la centralina) per la sostituzione delle camme circa 600 euro.
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: costo preciso conversione in 1200
quindi 1500 circa: ma la domanda è... con manodopera o senza?
Ospite- Ospite
Re: costo preciso conversione in 1200
Il kit comprende pistoni e cilindri oppure bisogna rialesare i cilindri originali?steawi ha scritto:ragazzi ieri il meccanico si è ricordato di mandarmi un sms con i prezzi che gli avevo chiesto per la conversione e le camme...se può essere utile come informazione per avere un riferimento: per la trasformazione in 1200 con i pistoni wiseco ci vogliono 850 euro di meno non riesce a fare perchè mi ha detto che è aumentato tutto...(ovviamente è obbligatoria la centralina) per la sostituzione delle camme circa 600 euro.
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: costo preciso conversione in 1200
manod opera inclusa,vengono rettificati i suoi cilindri, io spero di "convertirmi" al più presto...
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40
Re: costo preciso conversione in 1200
Se fossi in te però cercherei un kit comprensivo di cilindri nuovi.Quelli originali io non li toccherei.steawi ha scritto:manod opera inclusa,vengono rettificati i suoi cilindri, io spero di "convertirmi" al più presto...
kurbanov- RoadMan
- Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 07.07.09
Re: costo preciso conversione in 1200
Questo è ciò che mamma Harley consiglia per la conversione a 1200.
http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?WebLogicSession=M9lvctWtkQ11481bIaEKq99Ywu0xanUGh7gCEhBp2v9kmenc5z6K!-1857614665!hiwpbmsp03.ihd.hd!7005!8005&PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524448769836&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309299501&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309299501&bmUID=1279092143592&bmLocale=en_US
Date uno sguardo, per 1200 dollari...
http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?WebLogicSession=M9lvctWtkQ11481bIaEKq99Ywu0xanUGh7gCEhBp2v9kmenc5z6K!-1857614665!hiwpbmsp03.ihd.hd!7005!8005&PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524448769836&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309299501&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309299501&bmUID=1279092143592&bmLocale=en_US
Date uno sguardo, per 1200 dollari...
Gass- Ironeer
- Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 50
Re: costo preciso conversione in 1200
io faro' la conversione con il kit che hai linkato…..
rialesare i cilindri, cosa che ho fatto piu' volte nelle auto, puo' comportare parecchi rischi…. sopratutto se non si fa un costoso trattamento superficiale alle canne ( un trattamento che le indurisca e aumenti lo scorrimento ).
fatto questo trattamento il costo e' superiore a prendere il kit screaming eagle…..
personalmente sono dell'idea, sopratutto visto il costo comunque modesto dei nuovi cilindri, che sia meglio lasciare gli originali " intonsi ".
poi, nel kit, mi pare di capire che vi sono anche le teste… particolare non da poco.
ciao
joe
rialesare i cilindri, cosa che ho fatto piu' volte nelle auto, puo' comportare parecchi rischi…. sopratutto se non si fa un costoso trattamento superficiale alle canne ( un trattamento che le indurisca e aumenti lo scorrimento ).
fatto questo trattamento il costo e' superiore a prendere il kit screaming eagle…..
personalmente sono dell'idea, sopratutto visto il costo comunque modesto dei nuovi cilindri, che sia meglio lasciare gli originali " intonsi ".
poi, nel kit, mi pare di capire che vi sono anche le teste… particolare non da poco.
ciao
joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48
Re: costo preciso conversione in 1200
bdcpv ha scritto:
personalmente sono dell'idea, sopratutto visto il costo comunque modesto dei nuovi cilindri, che sia meglio lasciare gli originali " intonsi ".
poi, nel kit, mi pare di capire che vi sono anche le teste… particolare non da poco.
ciao
joe
quoto, nel kit ci sono le anche le teste e il kit filtro dell'aria stage I sporster, http://accessories.harley-davidson.com/screamin_eagle/kit_stage_xl/kit_di_conversione_stage_i_per_sportster_screamin_eagle_da_883_cc_a_1200_cc/default.aspx quindi basta rimappare la centralina e hai un 1200 a tutti gli effetti, addirittura guardando i diagrammi comparativi screamin' eagle conversion kit rispetto al 1200 originale, sembra che il primo abbia migliori prestazioni.
A me arriva martedi' o mercoledi' e, appena montato, vi raccontero' come mi trovo.
Nell'officina del dealer mi hanno detto che potevo acquistarlo anche per conto mio in USA o dove volevo (purche' streamin' eagles originale) e me lo avrebbero montato lasciando intatta la garanzia, quindi l'ho preso qui nel forum ad un prezzo decisamente interessante da un ragazzo che l'ha preso in america ma ancora non l'aveva montato.
Vediamo quanto ore impiegano sperando siano poche!
Re: costo preciso conversione in 1200
compratevi una nightster o una 48.. cest plus facile..
ironrico71- RoadMan
- Numero di messaggi : 805
Data d'iscrizione : 11.06.10
Età : 53
Re: costo preciso conversione in 1200
ironrico71 ha scritto:compratevi una nightster o una 48.. cest plus facile..
Non mi piace nessuna delle due, la Iron l'ho presa perche' mi fa impazzire esattamente come e' e non cambierei una vite (a parte le personalizzazioni non invasive), costa meno il conversion kit che non trasformare una 48 o peggio una nighster in Iron, pensa solo ai cerchi in lega
Io personalmente la porto a 1200 esclusivamente perche' viaggio sempre in due e da solo peso oltre 90 kg, se ci metti almeno 50 kg di zavorrina, la moto trasporta mediamente il doppio di quanto fanno quelle della media degli Ironeer del forum, e 300 cc in piu' fanno solo comodo.
Poi se un domani la dovessi vendere ci posso rimettere il suo gruppo termico con soi 1600 km e il kit me lo rivendo facendoci piu' o meno quello che ho speso.
Se avessi dovuto comprare un 1200 nuovo allora sarei passato direttamente ad una Fat Bob... ma qui e' questione di gusti personali, di scelte, di quattrini ecc ecc.
Re: costo preciso conversione in 1200
Ciao sei riuscito a fare la trasformazione? Vorrei sapere come ti sei trovato.
Ciaoo
Nel frattempo ho trovato questo se a qualcuno può interessare... io lo vorrei fare sulla mia..
SCREAMIN EAGLE SPORSTER 883 TO 1200 CONVERSION 30003
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160464853230&viewitem=&sspagename=STRK:MEWAX:IT[url]
Ciaoo
Nel frattempo ho trovato questo se a qualcuno può interessare... io lo vorrei fare sulla mia..
SCREAMIN EAGLE SPORSTER 883 TO 1200 CONVERSION 30003
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160464853230&viewitem=&sspagename=STRK:MEWAX:IT[url]
gianfernando- Streetboy
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 44
Re: costo preciso conversione in 1200
cosa ne dite di questa???
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190154685527&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190154685527&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
coccoy84- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40
Re: costo preciso conversione in 1200
horusbird ha scritto:ironrico71 ha scritto:compratevi una nightster o una 48.. cest plus facile..
Non mi piace nessuna delle due, la Iron l'ho presa perche' mi fa impazzire esattamente come e' e non cambierei una vite (a parte le personalizzazioni non invasive), costa meno il conversion kit che non trasformare una 48 o peggio una nighster in Iron, pensa solo ai cerchi in lega
Io personalmente la porto a 1200 esclusivamente perche' viaggio sempre in due e da solo peso oltre 90 kg, se ci metti almeno 50 kg di zavorrina, la moto trasporta mediamente il doppio di quanto fanno quelle della media degli Ironeer del forum, e 300 cc in piu' fanno solo comodo.
Poi se un domani la dovessi vendere ci posso rimettere il suo gruppo termico con soi 1600 km e il kit me lo rivendo facendoci piu' o meno quello che ho speso.
Se avessi dovuto comprare un 1200 nuovo allora sarei passato direttamente ad una Fat Bob... ma qui e' questione di gusti personali, di scelte, di quattrini ecc ecc.
ciao io ho acquistato iron direttamente col kit mi arriva pross week cosa mi dici cambiano parecchio le prestazioni????grazie
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