ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

costo preciso conversione in 1200

+5
horusbird
bdcpv
Gass
kurbanov
steawi
9 partecipanti

Andare in basso

costo preciso conversione in 1200 Empty costo preciso conversione in 1200

Messaggio Da steawi Mer 21 Lug 2010 - 14:39

ragazzi ieri il meccanico si è ricordato di mandarmi un sms con i prezzi che gli avevo chiesto per la conversione e le camme...se può essere utile come informazione per avere un riferimento: per la trasformazione in 1200 con i pistoni wiseco ci vogliono 850 euro di meno non riesce a fare perchè mi ha detto che è aumentato tutto...(ovviamente è obbligatoria la centralina) per la sostituzione delle camme circa 600 euro. Wink
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276

Torna in alto Andare in basso

costo preciso conversione in 1200 Empty Re: costo preciso conversione in 1200

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 15:28

quindi 1500 circa: ma la domanda è... con manodopera o senza?

Ospite
Ospite

Messaggio Da kurbanov Mer 21 Lug 2010 - 15:38

steawi ha scritto:ragazzi ieri il meccanico si è ricordato di mandarmi un sms con i prezzi che gli avevo chiesto per la conversione e le camme...se può essere utile come informazione per avere un riferimento: per la trasformazione in 1200 con i pistoni wiseco ci vogliono 850 euro di meno non riesce a fare perchè mi ha detto che è aumentato tutto...(ovviamente è obbligatoria la centralina) per la sostituzione delle camme circa 600 euro. Wink
Il kit comprende pistoni e cilindri oppure bisogna rialesare i cilindri originali?
kurbanov
kurbanov
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 314

Messaggio Da steawi Mer 21 Lug 2010 - 19:57

manod opera inclusa,vengono rettificati i suoi cilindri, io spero di "convertirmi" al più presto... Very Happy
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da kurbanov Gio 22 Lug 2010 - 0:28

steawi ha scritto:manod opera inclusa,vengono rettificati i suoi cilindri, io spero di "convertirmi" al più presto... Very Happy
Se fossi in te però cercherei un kit comprensivo di cilindri nuovi.Quelli originali io non li toccherei.
kurbanov
kurbanov
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 314

Messaggio Da Gass Sab 31 Lug 2010 - 15:10

Questo è ciò che mamma Harley consiglia per la conversione a 1200.

http://www.harley-davidson.com/gma/gma_product.jsp?WebLogicSession=M9lvctWtkQ11481bIaEKq99Ywu0xanUGh7gCEhBp2v9kmenc5z6K!-1857614665!hiwpbmsp03.ihd.hd!7005!8005&PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524448769836&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374309299501&ASSORTMENT%3C%3East_id=2534374309299501&bmUID=1279092143592&bmLocale=en_US

Date uno sguardo, per 1200 dollari...
Gass
Gass
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 58

Messaggio Da bdcpv Sab 31 Lug 2010 - 16:53

io faro' la conversione con il kit che hai linkato…..

rialesare i cilindri, cosa che ho fatto piu' volte nelle auto, puo' comportare parecchi rischi…. sopratutto se non si fa un costoso trattamento superficiale alle canne ( un trattamento che le indurisca e aumenti lo scorrimento ).
fatto questo trattamento il costo e' superiore a prendere il kit screaming eagle…..

personalmente sono dell'idea, sopratutto visto il costo comunque modesto dei nuovi cilindri, che sia meglio lasciare gli originali " intonsi ".

poi, nel kit, mi pare di capire che vi sono anche le teste… particolare non da poco.

ciao
joe
bdcpv
bdcpv
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 265

Messaggio Da horusbird Sab 31 Lug 2010 - 17:56

bdcpv ha scritto:

personalmente sono dell'idea, sopratutto visto il costo comunque modesto dei nuovi cilindri, che sia meglio lasciare gli originali " intonsi ".

poi, nel kit, mi pare di capire che vi sono anche le teste… particolare non da poco.

ciao
joe

quoto, nel kit ci sono le anche le teste e il kit filtro dell'aria stage I sporster, http://accessories.harley-davidson.com/screamin_eagle/kit_stage_xl/kit_di_conversione_stage_i_per_sportster_screamin_eagle_da_883_cc_a_1200_cc/default.aspx quindi basta rimappare la centralina e hai un 1200 a tutti gli effetti, addirittura guardando i diagrammi comparativi screamin' eagle conversion kit rispetto al 1200 originale, sembra che il primo abbia migliori prestazioni.
A me arriva martedi' o mercoledi' e, appena montato, vi raccontero' come mi trovo. Wink
Nell'officina del dealer mi hanno detto che potevo acquistarlo anche per conto mio in USA o dove volevo (purche' streamin' eagles originale) e me lo avrebbero montato lasciando intatta la garanzia, quindi l'ho preso qui nel forum ad un prezzo decisamente interessante da un ragazzo che l'ha preso in america ma ancora non l'aveva montato.
Vediamo quanto ore impiegano sperando siano poche! Rolling Eyes
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165

http://www.vesparesources.com

Messaggio Da ironrico71 Sab 31 Lug 2010 - 19:25

compratevi una nightster o una 48.. cest plus facile..
ironrico71
ironrico71
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 805

Messaggio Da horusbird Sab 31 Lug 2010 - 19:44

ironrico71 ha scritto:compratevi una nightster o una 48.. cest plus facile..

Non mi piace nessuna delle due, la Iron l'ho presa perche' mi fa impazzire esattamente come e' e non cambierei una vite (a parte le personalizzazioni non invasive), costa meno il conversion kit che non trasformare una 48 o peggio una nighster in Iron, pensa solo ai cerchi in lega
Io personalmente la porto a 1200 esclusivamente perche' viaggio sempre in due e da solo peso oltre 90 kg, se ci metti almeno 50 kg di zavorrina, la moto trasporta mediamente il doppio di quanto fanno quelle della media degli Ironeer del forum, e 300 cc in piu' fanno solo comodo.
Poi se un domani la dovessi vendere ci posso rimettere il suo gruppo termico con soi 1600 km e il kit me lo rivendo facendoci piu' o meno quello che ho speso. Wink
Se avessi dovuto comprare un 1200 nuovo allora sarei passato direttamente ad una Fat Bob... ma qui e' questione di gusti personali, di scelte, di quattrini ecc ecc. Rolling Eyes
horusbird
horusbird
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 165

http://www.vesparesources.com

Messaggio Da gianfernando Dom 22 Ago 2010 - 17:33

Ciao sei riuscito a fare la trasformazione? Vorrei sapere come ti sei trovato.

Ciaoo

Nel frattempo ho trovato questo se a qualcuno può interessare... io lo vorrei fare sulla mia..

SCREAMIN EAGLE SPORSTER 883 TO 1200 CONVERSION 30003

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160464853230&viewitem=&sspagename=STRK:MEWAX:IT[url]
gianfernando
gianfernando
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 99

Messaggio Da coccoy84 Mar 26 Ott 2010 - 20:56

cosa ne dite di questa???

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190154685527&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727

Messaggio Da accheuei Lun 1 Nov 2010 - 18:13

horusbird ha scritto:
ironrico71 ha scritto:compratevi una nightster o una 48.. cest plus facile..

Non mi piace nessuna delle due, la Iron l'ho presa perche' mi fa impazzire esattamente come e' e non cambierei una vite (a parte le personalizzazioni non invasive), costa meno il conversion kit che non trasformare una 48 o peggio una nighster in Iron, pensa solo ai cerchi in lega
Io personalmente la porto a 1200 esclusivamente perche' viaggio sempre in due e da solo peso oltre 90 kg, se ci metti almeno 50 kg di zavorrina, la moto trasporta mediamente il doppio di quanto fanno quelle della media degli Ironeer del forum, e 300 cc in piu' fanno solo comodo.
Poi se un domani la dovessi vendere ci posso rimettere il suo gruppo termico con soi 1600 km e il kit me lo rivendo facendoci piu' o meno quello che ho speso. Wink
Se avessi dovuto comprare un 1200 nuovo allora sarei passato direttamente ad una Fat Bob... ma qui e' questione di gusti personali, di scelte, di quattrini ecc ecc. Rolling Eyes

ciao io ho acquistato iron direttamente col kit mi arriva pross week cosa mi dici cambiano parecchio le prestazioni????grazie
accheuei
accheuei
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23

http://www.i-laidi.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili