BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Caduta assurda....
+15
Darknight
Loki
Alice
frank
Piccina
iron 66
Toretto
Spavy
ANIMANERA23
maga magò
bongio
luca
Paulster
Guitarman
Nanny
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Caduta assurda....
Nanny ha scritto:E il manubrio quanto costa, mi sa che si è piegato pure quello!
Consiglio utile....anche il manubrio si può raddrizzare, il mio era leggermente storto, però ho "preso la caduta al balzo" e con 60 / 70 euro circa ho comprato quello del nighster...lo abbiamo io e Vasco...migliore controllo del mezzo e finalmente negli specchietti non vedi più solo le spalle...
vedi Spavy si è spostata di poco..è necessario smontare...nn sono pratico....grazie!
Nanny- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4232
Mannaggia mi dispiace
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
luca ha scritto:Nanny ha scritto:E il manubrio quanto costa, mi sa che si è piegato pure quello!
Consiglio utile....anche il manubrio si può raddrizzare, il mio era leggermente storto, però ho "preso la caduta al balzo" e con 60 / 70 euro circa ho comprato quello del nighster...lo abbiamo io e Vasco...migliore controllo del mezzo e finalmente negli specchietti non vedi più solo le spalle...
raddrizzare un manubrio piegato è una operazione che sconsiglierei nel modo più assoluto.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
infatti lo cambierò..Paulster ha scritto:luca ha scritto:Nanny ha scritto:E il manubrio quanto costa, mi sa che si è piegato pure quello!
raddrizzare un manubrio piegato è una operazione che sconsiglierei nel modo più assoluto.
Nanny- Dark Legend
Paulster ha scritto:luca ha scritto:Nanny ha scritto:E il manubrio quanto costa, mi sa che si è piegato pure quello!
mah, il mio era leggermente storto ed il carrozziere aveva proposto di raddrizzarlo...cosa che comunque non ho fatto...
Da questa immagine ,sembra si sia piegato un pochino l'alberino del cambio e non la leva.Forse dovrebbe bastare dargli una raddrizzatina con motore caldo,pero'per esperienza,( si è piegata pure a me)se si è danneggiato il paraolio,con il tempo comincera' a trafilare un po' d'olio finche' non potrai fare a meno di cambiarlo,io infatti lo sto per sostituire.Pero' il tuo caso mi sembra poco grave,un meccanico onesto te lo sistema con poco.Nanny ha scritto:
vedi Spavy si è spostata di poco..è necessario smontare...nn sono pratico....grazie!
Se vuoi fare da solo,basta svitare la brugola e tirare verso di te.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Nanny ti capisco a me è caduta qualche settimana fa, ti girano al quanto. Ho fatto pure un bollo al serbatoio, e continuano a girare
però in effetti dopo aver perso un pò di anni , ti rendi conto che se ti fossi fatto male sarebbe stato peggio. E come dice la mia mamma...hai voluto la bici ed ora pedala
però in effetti dopo aver perso un pò di anni , ti rendi conto che se ti fossi fatto male sarebbe stato peggio. E come dice la mia mamma...hai voluto la bici ed ora pedala
Alice- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2263
Mi spiace ma fortunatamente tu non ti sei fatto nulla!
E' questo quello che conta; il resto si aggiusta, o si cambia...
P.S.
Io in condizioni simili ed alla stessa velocità, ho portato una delta con tutta la famiglia dentro ad un fosso... capisco quando dici che sembrava olio (e tra l'altro credo che lo sia... dovrebbero essere trasudazioni oleose dell'asfalto)
E' questo quello che conta; il resto si aggiusta, o si cambia...
P.S.
Io in condizioni simili ed alla stessa velocità, ho portato una delta con tutta la famiglia dentro ad un fosso... capisco quando dici che sembrava olio (e tra l'altro credo che lo sia... dovrebbero essere trasudazioni oleose dell'asfalto)
Loki- RoadMan
- Numero di messaggi : 758
Ecco un articolo utile se vi doveste imbattere in un acquazzone improvviso, oppure se incontrate un tratto di strada umido o bagnato...
In città, a causa dello smog e dei residui lasciati dalle auto, la strada diventa subito molto scivolosa. Soprattutto nei primi minuti, poiché la pioggia si mescola allo sporco e crea una patina scivolosa sull'asfalto.
E' il momento più pericoloso.
Attenzione: lo stesso vale per le macchine intorno a voi.
Particolarmente pericolose le foglie bagnate, i tombini, le strisce pedonali, i sanpietrini e i binari del tram.
Nella guida, è importante dosare millimetricamente l'acceleratore ed è consigliato utilizzare una marcia in più rispetto a quella che usereste normalmente sull'asciutto.
Per la frenata, alcuni consigli.
Prima di frenare davvero, conviene tirare la leva del freno fino a fare appoggiare le pastiglie al disco per rimuovere l'acqua per qualche secondo. In tal modo, si evita di avere una frenata troppo brusca quando le pastiglie fanno presa.
Inoltre, se sull'asciutto si tende a frenare quasi sempre con il solo freno anteriore, sul bagnato la frenata va bilanciata fra anteriore e posteriore.
Per quanto possibile, è utile utilizzare anche il freno motore.
...buona strada gente!!
Mi spiace per l'accaduto l'iumportante è che non ti sia fatto nulla.
Io ho già avuto modo di "apprezzare" l'intrattabilità dell'Iron in queste occasioni, sculettava in proissimità di una rotonda che era un piacere.
Io ho già avuto modo di "apprezzare" l'intrattabilità dell'Iron in queste occasioni, sculettava in proissimità di una rotonda che era un piacere.
bisogna essere sempre concentrati...da quando ci sali sopra in garage fino a quando la rimetti a nanna....io ho imparato questo...un rapido ceck up al cervello prima di mettere in moto è indispensabile!
anche a 20 all'ora, nella situazione più stupida del mondo, se non sei concentrato rischi almeno una figuraccia! Anzi, più le situazioni sono banali e più siamo soggetti alla cavolata...
Oggi il meccanico mi ha detto che molto probabilmente il manubrio non è piegato, ma la ruota converge un po' a dx ed è un effetto ottico dovuto dal sostegno dello specchietto che è venuto più su..!!!speriamo....Grazie a tutti per il supporto morale...ciao bikerssssss!
Nanny- Dark Legend
frank ha scritto:Da questa immagine ,sembra si sia piegato un pochino l'alberino del cambio e non la leva.Forse dovrebbe bastare dargli una raddrizzatina con motore caldo,pero'per esperienza,( si è piegata pure a me)se si è danneggiato il paraolio,con il tempo comincera' a trafilare un po' d'olio finche' non potrai fare a meno di cambiarlo,io infatti lo sto per sostituire.Pero' il tuo caso mi sembra poco grave,un meccanico onesto te lo sistema con poco.Nanny ha scritto:
Se vuoi fare da solo,basta svitare la brugola e tirare verso di te.
Frank il meccanico mi ha detto la tua stessa cosa per fortuna è una sciocchezza....
Nanny- Dark Legend
azzz... che sf.... ga !
anche in questo caso... la salute prima di tutto !
anche in questo caso... la salute prima di tutto !
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Ti capisco benissimo, ci sono passato meno di una settimana fa
È importante non essersi fatti nulla di serio, per il resto l'incazzatura passa
Coraggio!
È importante non essersi fatti nulla di serio, per il resto l'incazzatura passa
Coraggio!
Novalis- Ironeer
- Numero di messaggi : 43
Frank il meccanico mi ha detto la tua stessa cosa per fortuna è una sciocchezza....[/quote]
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Mi dispiace!...l'importante però è che tu stia bene
Luke-Iron- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1199
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2