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Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"
3 partecipanti
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Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"
Ho montato sulla mia Iron'10 da subito il filtro SE stage I ed, accoppiato agli scarichi completamente originali, la moto viaggiava senza sforzare fino ai 115-120...andatura di crocera,media e senza sforzi..
Al primo 1 tagliando (1600km), ho montato gli scarichi SE street legal, bel sound, estetica...MA...da allora la moto e' diventata molto corta cioe', a parita' di velocita'..il motore giri molto piu' in alto.
per intenderci la 5 marcia non la metto piu' ai canonici 80KM/h ma verso i 65,70KM/h...sempre parlando di cambiate a regimi del motore medi...senza mai tirare le marce.
Altra impressione, la moto sembra non bruciare bene la benzina tanto che, ogni tanto si sente un lieve sentore di benzina incombusta
Ora capisco che dare un parere senza mettersi in sella alla moto e "sentirla" risulta tanto difficile quanto approssimativo.
Secondo voi, data l'installazione delle marmitte e del filtro, questa situazione e' data dalla mancata installazione di una centralina la quale, potrebbe riportrare i valori di erogazione a quelli "classici"?
a qualcuno di voi e' successo?
a che velocita' viaggiate in trasferimenti, ad esempio, autostradali? senza mettere il mototre sotto sforzo?
sicuramente portero' la moto in qualche officina, per chiedere un parere in merito e sentire un opinione, si spera, il pu' possibile oggettiva .
potrei anche portarla dal Dealer del quale, mi fido abbastanza. (per la cronaca e' il conce. di S. Paolo a Bergum)
Pero' intanto sentire il parere di qualche esperto mi farebbe comodo...
STA CENTRALINA LA MONTO O NO??!!
Al primo 1 tagliando (1600km), ho montato gli scarichi SE street legal, bel sound, estetica...MA...da allora la moto e' diventata molto corta cioe', a parita' di velocita'..il motore giri molto piu' in alto.
per intenderci la 5 marcia non la metto piu' ai canonici 80KM/h ma verso i 65,70KM/h...sempre parlando di cambiate a regimi del motore medi...senza mai tirare le marce.
Altra impressione, la moto sembra non bruciare bene la benzina tanto che, ogni tanto si sente un lieve sentore di benzina incombusta
Ora capisco che dare un parere senza mettersi in sella alla moto e "sentirla" risulta tanto difficile quanto approssimativo.
Secondo voi, data l'installazione delle marmitte e del filtro, questa situazione e' data dalla mancata installazione di una centralina la quale, potrebbe riportrare i valori di erogazione a quelli "classici"?
a qualcuno di voi e' successo?
a che velocita' viaggiate in trasferimenti, ad esempio, autostradali? senza mettere il mototre sotto sforzo?
sicuramente portero' la moto in qualche officina, per chiedere un parere in merito e sentire un opinione, si spera, il pu' possibile oggettiva .
potrei anche portarla dal Dealer del quale, mi fido abbastanza. (per la cronaca e' il conce. di S. Paolo a Bergum)
Pero' intanto sentire il parere di qualche esperto mi farebbe comodo...
STA CENTRALINA LA MONTO O NO??!!
Jacopo- Streetboy
- Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 36
Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"
Tirala caXXo!!!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09
Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"
Anima Nera ha scritto:Tirala caXXo!!!!!
Caxxo ma a 100/110 sembra che stia scoppiando!!!!
io capisco che non e' un 1200 GS ma figa ...e' proprio corta!!
Jacopo- Streetboy
- Numero di messaggi : 116
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 36
Re: Montate SE e filtro SE Stage I e ....Ho la moto "corta"
Partiamo con la premessa che le sensazioni spesso fregano......
Il fatto che cambi marcia prima e' probabilmente dovuto all'aumento del rumore e dai cambiamenti alla curva di coppia, ti garantisco che allo stesso regime hai la stessa velocita' ( se non hai cambiato anche corona o pignone )
Per cronaca,solitamente,quando un cambio sembra piu' corto vuol dire che c'e' stato un incremento prestazionale!
Che tu abbia una carburazione non ottimale e' molto probabile...... La prima cosa che farei e' appunto la centralina!
Quanto alla velocita' di crociera non saprei dirti..... Io non vado praticamente mai in autostrada.......
Ciao
Joe
Il fatto che cambi marcia prima e' probabilmente dovuto all'aumento del rumore e dai cambiamenti alla curva di coppia, ti garantisco che allo stesso regime hai la stessa velocita' ( se non hai cambiato anche corona o pignone )
Per cronaca,solitamente,quando un cambio sembra piu' corto vuol dire che c'e' stato un incremento prestazionale!
Che tu abbia una carburazione non ottimale e' molto probabile...... La prima cosa che farei e' appunto la centralina!
Quanto alla velocita' di crociera non saprei dirti..... Io non vado praticamente mai in autostrada.......
Ciao
Joe
bdcpv- RoadMan
- Numero di messaggi : 265
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 48
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