ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Il panettone fa danni? OCCHIO!

+28
picchio 78
Pezzodiferro
ludo-van
DiabuleInRock
Trucker
Tripper83
ferry
liv81
toposcatenato
Zombie
enrico
ironrico71
zizzou
Luke-Iron
iron 66
Piccina
gianlucadm
IronLuke
Silverice
Spartaco
Filippo.MS
8-8-3 ..... Stella!!!
cosaccopugacioff
cratty
Jorsh
coccoy84
Spavy
bongio
32 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Zombie Lun 13 Set 2010 - 21:17

hehehehehe io ci provo! hehe
comunque l'idea di SILVERICE del car wrapping non e per niente male!!


Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Carwra10
Zombie
Zombie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da bongio Lun 13 Set 2010 - 21:31

Ma io non ho ben capito che è sto car wrapping...

@ficrav: porca zozza, hai ragione, mi son dimenticato di fare le foto. Domani le posto.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Zombie Lun 13 Set 2010 - 21:39

Buongio
Il car wrapping e una pellicola adesiva che metti sulla vernice invece di spendere in verniciature che sicuramente si rovinerano un'altra volta... guarda che spettacolo!!!


Bentley Iron!!
Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Benley10
Zombie
Zombie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da bongio Lun 13 Set 2010 - 21:49

Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!

bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 21:52

bongio ha scritto:Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!


certo che comprarsi una bentley e farla ricoprire è da barboni..ma barboni proprio tanto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da bongio Lun 13 Set 2010 - 21:56

Ah, a proposito, sono stato dal dealer a protestare.
La risposta come previsto è stata: "Purtroppo le selle doppie e i sellini passeggero appoggiano sul parafango e dopo un po' lo segnano. Sulla vernice satinata poi si vede ancora di più. Non possiamo farci nulla. Per il fender invece usa un po' di pasta lucidante e vedrai che viene via."

E grazie al ca**o.

@ficrav: che dici, la prossima primavera facciamo riverniciare le nostre bimbe? Io ci sto facendo un pensierino...
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 22:02

bongio ha scritto:Ah, a proposito, sono stato dal dealer a protestare.
La risposta come previsto è stata: "Purtroppo le selle doppie e i sellini passeggero appoggiano sul parafango e dopo un po' lo segnano. Sulla vernice satinata poi si vede ancora di più. Non possiamo farci nulla. Per il fender invece usa un po' di pasta lucidante e vedrai che viene via."

E grazie al ca**o.

@ficrav: che dici, la prossima primavera facciamo riverniciare le nostre bimbe? Io ci sto facendo un pensierino...

mi dispiace ma per quanto riguarda la mia primavera... nomen omen ... springa rulez

a meno che l'amico di bobber non mi trovi...

in qualunque caso : sarà periodo di spese compulsive

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Zombie Lun 13 Set 2010 - 22:04

ficrav ha scritto:
bongio ha scritto:Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!


certo che comprarsi una bentley e farla ricoprire è da barboni..ma barboni proprio tanto.


hehehehheheheheh lol! lol! ma dimmi che non e bella?
Zombie
Zombie
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 27.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da toposcatenato Lun 13 Set 2010 - 22:11

una macchina s' incarta in poche ore,il costo per una vettura un paio d'anni fa era sui 400 euro,però la colla al distacco si portava via spesso la vernice originale sottostante.Attualmente usano plastiche e colle di miglior qualità,senza problemi al distacco,ma sono leggermente opache e costano un bel po' di più,si viaggia intorno ai 1000 eurozzi. Si può ovviare facendolo da soli se si rimedia il materiale.Si bagna il pezzo dove vuoi applicarla con un solvente leggero (lo si mischia con acqua),poi si stende la pellicola e si tolgono tutte le bolle d'aria con una spatolina gommata.Si lascia asciugare all'ombra e il gioco è fatto.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 22:13

Zombie ha scritto:
ficrav ha scritto:
bongio ha scritto:Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!


certo che comprarsi una bentley e farla ricoprire è da barboni..ma barboni proprio tanto.


hehehehheheheheh lol! lol! ma dimmi che non e bella?

si ma al naturale è tutto più bello... Cool Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da liv81 Lun 13 Set 2010 - 22:15

ficrav ha scritto:
bongio ha scritto:Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!


certo che comprarsi una bentley e farla ricoprire è da barboni..ma barboni proprio tanto.

e sara da barbu ma è bella cosi...

ma poi non è che si riempe di bolle col sole o scherzi simili? si a primo impatto sono belle ma col tempo? e guardarle da vicino si notano dove le pellicole sono congiunte? e se voglio ritornare come prima? Suspect
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da ferry Lun 13 Set 2010 - 22:40

liv81 ha scritto:
ficrav ha scritto:
bongio ha scritto:Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!


certo che comprarsi una bentley e farla ricoprire è da barboni..ma barboni proprio tanto.

e sara da barbu ma è bella cosi...

ma poi non è che si riempe di bolle col sole o scherzi simili? si a primo impatto sono belle ma col tempo? e guardarle da vicino si notano dove le pellicole sono congiunte? e se voglio ritornare come prima? Suspect

Da quello che dicono si toglie tranquillamente, ovviamente presso di loro. Danno una garanzia dai 3 ai 5 anni e non dovrebbe dare problemi di bolle etc. Dicono pure che si può lavare con la lancia ad alta pressione. In media costa 1500 euro per un'auto completa. Purtroppo sembra che vendano solo la pellicola simil-carbonio. Per quella opaca bisogna andare da loro. Se vogliono 3/400 euro per coprire un tetto di un'auto, immagino che per un parafango vorranno un 50/80 euro... così a sensazione

a parte questo, ho appena ordinato una panebianco.. ora mi avete messo l'ansia....
ferry
ferry
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Tripper83 Lun 13 Set 2010 - 23:07

Spavy ha scritto:Pinstriping e si copre tutto!

questi si che sono ottimi consigli Twisted Evil
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da toposcatenato Lun 13 Set 2010 - 23:11

Bongio,per toglierla basta scaldarla col phon,lavarla con un leggero solvente per colla e torna pulita.Per i colori si son tutti,ci vengono fatte tutte le pubblicità dei bus e dei taxi.

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da bongio Lun 13 Set 2010 - 23:17

toposcatenato ha scritto:Bongio,per toglierla basta scaldarla col phon,lavarla con un leggero solvente per colla e torna pulita.Per i colori si son tutti,ci vengono fatte tutte le pubblicità dei bus e dei taxi.

Grazie delle info, ma se devo spendere soldi a sto punto l'anno prossimo la faccio riverniciare come dico io. Twisted Evil
Poi io non sono un maniaco perfezionista, quindi qualche graffio non mi dà poi tanto fastidio.
Quello che mi sta sulle palle è che siano stati causati da una sella ORIGINALE vendutami e montata dal dealer!
Cioè, se li avessi fatti io sfrullinando la moto ok, ma così mi fa veramente inca**are di brutto...
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Tripper83 Lun 13 Set 2010 - 23:26

bongio ha scritto:
toposcatenato ha scritto:Bongio,per toglierla basta scaldarla col phon,lavarla con un leggero solvente per colla e torna pulita.Per i colori si son tutti,ci vengono fatte tutte le pubblicità dei bus e dei taxi.

Grazie delle info, ma se devo spendere soldi a sto punto l'anno prossimo la faccio riverniciare come dico io. Twisted Evil
Poi io non sono un maniaco perfezionista, quindi qualche graffio non mi dà poi tanto fastidio.
Quello che mi sta sulle palle è che siano stati causati da una sella ORIGINALE vendutami e montata dal dealer!
Cioè, se li avessi fatti io sfrullinando la moto ok, ma così mi fa veramente inca**are di brutto...

non ci pensare più dai piuttosto come la vorresti riverniciare??
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da bongio Lun 13 Set 2010 - 23:35

Tripper83 ha scritto:

non ci pensare più dai piuttosto come la vorresti riverniciare??

Ho il trip del verde scuro militare, è un colore che mi è sempre piaciuto moltissimo.
Il verde militare sull'Iron ci starebbe da favola, sta bene sia col nero sia col cromo.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Silverice Lun 13 Set 2010 - 23:42

io suggerivo quella tecnica perchè costa poco (sicuramente meno di venrniciare) considerata la superficie della moto e non è invasiva.
E' garantita 10 anni e non rovina la carrozzeria permettendo di riportare all'origine il tutto Wink

Per ricoprire un auto intera ci vuole mezza giornata e ho testimonianze (e pure tante) di molti amici di forum auto che hanno fatto il lavoro proprio da quella ditta:D

Io come detto ho solo testato da me su un notebook (effetto alluminio levigato) e devo dire che come fai da te sono soddisfatto :rido:
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 23:42

bongio ha scritto:
ironrico71 ha scritto:credo sia un problema comune.. la mia panebianco doppia mi ha lasciato segni in prossimita delle viti di aggancio.. nulla di orribile ma ci sono..

Ok a questo punto la soluzione è una sola: lasciare montata la sella singola e comprare un'altra Harley per mia moglie! Razz Razz Razz

E io che ho fatto?? Razz Razz

si vabbè, è una Royal Enfield e se l'è presa lei.. ma il mio parafangio è ancora (per poco) intatto ... UAH HA HA

(però ad onor del vero, ho anche io una badlander, usata poco, ma non mi ha mai lasciato segni.. forse perchè - esperienza insegna - ad una prima verifica sommaria, ci ho subito messo del nastro isolante nero sui punti di appoggio... FUUUUUUURBOOOOO IO!!!

e cmq concordo con tutto quello detto finora: bella vernice, ma che palle....

il metalflake è sempre + in agguato....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 23:46

bongio ha scritto:

Ho il trip del verde scuro militare, è un colore che mi è sempre piaciuto moltissimo.
Il verde militare sull'Iron ci starebbe da favola, sta bene sia col nero sia col cromo.

ti ho capito giovane... l'army non mi ha mai fatto impazzire, ma quando ho visto questa.... cheers

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Army_r10

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Army_r11

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da bongio Lun 13 Set 2010 - 23:52

bobberboy ha scritto:
bongio ha scritto:

Ho il trip del verde scuro militare, è un colore che mi è sempre piaciuto moltissimo.
Il verde militare sull'Iron ci starebbe da favola, sta bene sia col nero sia col cromo.

ti ho capito giovane... l'army non mi ha mai fatto impazzire, ma quando ho visto questa.... cheers

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Army_r10

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Army_r11


Ecco, proprio quel verde! Immaginatelo sull'Iron! Spettacolo!


Ultima modifica di bongio il Mar 14 Set 2010 - 0:33 - modificato 1 volta.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Lun 13 Set 2010 - 23:57

se vuoi qualche tanica fammi sapere che passo dal mio amico concessionario e gliele chiedo Cool

ti costeranno meno che il fender.. straight from INDIA!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Trucker Lun 13 Set 2010 - 23:57

8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:
coccoy84 ha scritto:
bongio ha scritto:
Spavy ha scritto:E' sempre stata la mia preoccupazione con la precedente custom, quando montavo la sellona. Prevedendo che i bordi e i punti di appoggio avrebbero intaccato la vernice gli avevo applicato delle strisce adesive di neoprene e infatti non mi ha mai lasciato segni.
Importante è anche che sia perfettamente pulito sia il parafango che il fondo della sella.

Sinceramente non mi ero proprio posto il problema.
Cioè, una cosa del genere non è normale. Non deve succedere.
Il panettone è un accessorio originale HD. Non esiste che mi devasti il parafango.
Come minimo il dealer avrebbe dovuto avvertirmi di una possibilità del genere.
Davvero, sono incazzato di brutto.
Io sono maldestro e di danni ne faccio a raffica, ma finché li faccio io, vabbè, amen.
Ora però io non c'entro nulla e mi ritrovo con un parafango devastato. Perché non sono 2-3 segnetti: è DEVASTATO.



io sotto ho tanti puntini e bolle di vernice scoppiate, e i segni come aloni lungo i bordi della bad


confermo la badlander ha lucidato anche il mio parafango..

idem
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Ospite Mar 14 Set 2010 - 2:06

ficrav ha scritto:
bongio ha scritto:Fammi capire, hanno ricoperto con una pellicola adesiva un'intera macchina??? Shocked Shocked Shocked
Ma ci avranno messo una settimana!!!


certo che comprarsi una bentley e farla ricoprire è da barboni..ma barboni proprio tanto.

Quoto veramente indegno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da toposcatenato Mar 14 Set 2010 - 8:23

Bongio,passo alla città militare.la Cecchignola,e vedo se hanno della vernice dei VTT che gli avanza....si lava con la nafta e diventa sempre più opaca....una sciccheria sopra l'Iron...con una bella bandiera italiana che garrisce al posto della classica stella e diventa un mito!!!
Oggi dovrebbero consegnarmi la mia Iron...vuoi vedere che dalla Pontina passo subito per la Cecchignola,dai miei vecchi colleghi e me la faccio verniciare!?!
Anzi ti dirò di piu',magari anche in versione tiger stripes!!!

toposcatenato
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 380
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Il panettone fa danni? OCCHIO! - Pagina 3 Empty Re: Il panettone fa danni? OCCHIO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.