ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Nero opaco - piccolo danno

+5
Luke-Iron
norzia83
Spavy
zizzou
omar83
9 partecipanti

Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da omar83 Dom 19 Set 2010 - 16:10

Oggi ho fatto un piccolo danno: nel togliere delle macchie di indelebile dalla parte intena del cupolino (appena montato....) ho portato via un po di opaco dalla parte esterna (dove è verniciato di nero, opaco appunto). Essendo una "sbavatura" leggermente percepicibile, volevo evitare di rivenciarlo tutto, qualcuno conosce una soluzione per riportarlo al suo "stato originale"???....
omar83
omar83
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da zizzou Lun 20 Set 2010 - 11:20

omar83 ha scritto:Oggi ho fatto un piccolo danno: nel togliere delle macchie di indelebile dalla parte intena del cupolino (appena montato....) ho portato via un po di opaco dalla parte esterna (dove è verniciato di nero, opaco appunto). Essendo una "sbavatura" leggermente percepicibile, volevo evitare di rivenciarlo tutto, qualcuno conosce una soluzione per riportarlo al suo "stato originale"???....

No, purtroppo non puoi farci nulla! Se non vuoi riverniciare, puoi provare a fare un poiccolo ritocco...magari facendoti fare un po' di vernice da un carrozziere. Ma se e' appena percettibile come tu dici, ti consiglio di lasciar perdere.
Ciao
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400
Data d'iscrizione : 05.05.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da Spavy Lun 20 Set 2010 - 16:43

Prova con un pastello in cera. Solitamente copre la riga rimanendo opaco.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da omar83 Lun 20 Set 2010 - 21:52

grazie per le risposte, ma la notte ha portato consiglio, e quindi ho optato per la riverniciatura completa del cupolino...quando l'inverno "si farà davvero sentire" lo smonto e lo faccio rivenciare....è più forte di me, non ce la faccio a sapere che c'è qualcosa che non "quaglia" sulla mia moto....cmq grazie ancora per le pronte risposte...
omar83
omar83
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da norzia83 Mar 21 Set 2010 - 5:11

visto che si parla di riverniciare e di carrozzieri PER ENTRARE NEL VENALE Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

per riverniciare di nero lucido la cover del filtro originale, il carrozziere mi ha solamente chiesto 60 euro Shocked Shocked

un pazzo....

infatti l'ho comprata usata e perfetta su internet 30euro o poco più,ma almeno posso rivenderla o vendere la mia originale


norzia83
norzia83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 313
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41

http://www.tempiodinorzia.it

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da Luke-Iron Mar 21 Set 2010 - 16:35

Mi dispiace per l'inconveniente...il nero opaco è molto delicato Crying or Very sad
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da ale Mar 21 Set 2010 - 23:14

omar83 ha scritto:grazie per le risposte, ma la notte ha portato consiglio, e quindi ho optato per la riverniciatura completa del cupolino...quando l'inverno "si farà davvero sentire" lo smonto e lo faccio rivenciare....è più forte di me, non ce la faccio a sapere che c'è qualcosa che non "quaglia" sulla mia moto....cmq grazie ancora per le pronte risposte...

se il danno e cosi piccolo come dici...lascia stare cosi e risparmia i soldi per le prossime modifiche...in fondo il nero opaco e fatto per essere vissuto Very Happy
ale
ale
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1483
Data d'iscrizione : 16.03.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 13:29

Io ho sempre incasa una bomboletta di nero opaco alte temperature e ci ripasso tutto Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da miki80 Mar 29 Lug 2014 - 22:56

Come posso fare a rimuovere un piccolo segnetto sul parafango posteriore della mia iron? Sempre un segno di matita. Non è profondo e si vede in contro luce, ma l okkio va sempre la ragazzi....
Il mio dealer lo vuole trattare con pasta opacizzante, voi che dite? Pennarello nero opaco ne avete mai sentito parlare? Ben accetti consigli grazie.
miki80
miki80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da miki80 Gio 31 Lug 2014 - 20:48

Ritoccare con un pennarello a punta finissima colore nero (tipo quelli che si utilizzano per scrivere sui cd) secondo voi potrebbe andare bene per rimuovere un segnetto che sembra come un trattino fatto con una matita? Cosa ne pensate?
miki80
miki80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da Gis Gio 31 Lug 2014 - 22:18

Temo che verrà una ca**ta...  No 
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da IronMik Gio 31 Lug 2014 - 23:11

Purtroppo il nero del pennello è lucido e sull'opaco risalta..forse più del segno color matita che hai..te lo dico perché ho provato a farlo su di un casco..
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da miki80 Gio 31 Lug 2014 - 23:22

IronMik ha scritto:Purtroppo il nero del pennello è lucido e sull'opaco risalta..forse più del segno color matita che hai..te lo dico perché ho provato a farlo su di un casco..

Grazie per la risposta, ma pensavo che il ritocco una volta trattato con pennarello dopo essersi asciugato sì opacizzasse, dico na fesseria?
miki80
miki80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.06.14
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da IronMik Ven 1 Ago 2014 - 9:22

miki80 ha scritto:

Grazie per la risposta, ma pensavo che il ritocco una volta trattato con pennarello dopo essersi asciugato sì opacizzasse, dico na fesseria?

Se parliamo del pennarello indelebile nero..non si opacizza! Leggevo però di pennarelli da carrozziere nero opaco che garantiscono buoni risultati..però so anche che il nero opaco HD non è il classico nero matte..
IronMik
IronMik
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.12.13
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Nero opaco - piccolo danno Empty Re: Nero opaco - piccolo danno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.